Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Acquisto ultrabook

ultrabook asus zenbook amazon

• Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 12:55 PM

Salve a tutti ragazzi, dopo diversi post e ricerche per capire quale portatile acquistare finalmente sono arrivato al capolinea visto che mi sono laureato e ho dei soldi da parte, purtroppo non dispongo della somma per acquistare ne un macbook pro ma neanche un dell xps 15 del 2017, d'altro canto vorrei un ultrabook quindi costruito con materiali premium ma che mi possa garantire anche una certa potenza di calcolo e una ottima durata della batteria, quindi mi sono guardato in giro guardando il mondo dell'usato e del ricondizionato visto che il budget a mia disposizione è di circa 1000 euro.

In questo momento ho trovato uno zenbook ux501vw su amazon etichettato con "ottime condizioni" con solo qualche piccolo difetto estetico a poco più di 1000 euro, a fronte dei quasi 1700euro per comprarlo nuovo, nonostante non abbia hardware aggiornato, avendo in dotazione un i7 6700hq e una gtx 960m, per l'utilizzo che ne devo fare credo vada bene lo stesso.

La versione in considerazione è quella con lo schermo QFHD e schermo touch, anche se a me non interessa questa funzionalità ma è questa la versione di zenbook di cui parlo nel post.

Vorrei un parere a riguardo, se è una ottima soluzione o no, e poi se qualcuno sa come funziona la politica sulla garanzia e quant'altro di questo amazon wharehouse deals.

Grazie mille

Messaggio modificato da spein46, 18 April 2017 - 12:59 PM

#2 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 20:01 PM

nessuno mi riesce a dare un parere?ne sarei molto grato.

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 08:58 AM

nessuno mi riesce a dare un parere?ne sarei molto grato.

Ciao. Ma per cosa lo userai il portatile? Facci capire un po' meglio. 

#4 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 09:21 AM

Io sono un ingegnere informatico, quindi tutti gli strumenti del caso, quindi per lavorare ma anche per studiare, non sono un gamer accanito, gioco.ogni tanto a lol o a fifa..mi piacerebbe prendere un ultrabook più che un notebookbe questo mi sembra una buona occasione

Messaggio modificato da spein46, 19 April 2017 - 09:26 AM

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 09:40 AM

Io sono un ingegnere informatico, quindi tutti gli strumenti del caso, quindi per lavorare ma anche per studiare, non sono un gamer accanito, gioco.ogni tanto a lol o a fifa..mi piacerebbe prendere un ultrabook più che un notebookbe questo mi sembra una buona occasione

Ok, il prodotto che hai trovato usato è questo? Vedi le specifiche. https://www.asus.com...specifications/

#6 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 10:35 AM

Si questo, con 512 di ssd 96whrs di batteria 16 gb di ram ddr4 e 2 gb di ram ddr5 della scheda video 960, display touch con dicitura QFHD.

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 10:39 AM

Si questo, con 512 di ssd 96whrs di batteria 16 gb di ram ddr4 e 2 gb di ram ddr5 della scheda video 960, display touch con dicitura QFHD.

Non è affatto male. Unica cosa ha un processore vecchiotto di sesta generazione rispetto alla nuova che è uscita da poco. Stessa cosa per scheda grafica visto che sono uscite quelle nuove di serie 1060 tipo. Però per quello che devi fare tu va benone lo stesso. ;)

#8 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 10:43 AM

Sisi lo so, però volendo un ultrabook, a quella cifra non credo di trovare meglio, so che con 1000 euro posso trovare notebook da gaming con processore e scheda video nuova,ma preferisco qualcosa con materiali premium e che abbia.un certo design

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 10:45 AM

Sisi lo so, però volendo un ultrabook, a quella cifra non credo di trovare meglio, so che con 1000 euro posso trovare notebook da gaming con processore e scheda video nuova,ma preferisco qualcosa con materiali premium e che abbia.un certo design

Eh diciamo che in questo caso potresti vedere gli Asus FX che diciamo hanno processori più aggiornati e credo anche scheda video dedicata. 

Vedi Asus FX553VD-FY031T.

Messaggio modificato da Mickyhood, 19 April 2017 - 10:46 AM

#10 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 10:53 AM

Beh molto bello anche questo, anche se non ha ssd e la batteria è la metà, è in alluminio o in plastica?il display mi pare non sia ips.
Per me le caratteristiche più importanti sono il display, materiali di costruzione e dirata della batteria, oltre ad ottime prestazioni per l'uso che ne devo fare,sto molto al pc..

Messaggio modificato da spein46, 19 April 2017 - 10:57 AM

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 14:18 PM

Beh molto bello anche questo, anche se non ha ssd e la batteria è la metà, è in alluminio o in plastica?il display mi pare non sia ips.
Per me le caratteristiche più importanti sono il display, materiali di costruzione e dirata della batteria, oltre ad ottime prestazioni per l'uso che ne devo fare,sto molto al pc..

Eh però diciamo che il budget che hai non ti consente di avere molte pretese, soprattutto per i materiali con cui viene fatto il notebook. Per l'alluminio mi sa che bisogna andare necessariamente su qualche modello Dell o cose più costose. Per l'SSD lo puoi sempre mettere in un secondo momento, per il pannello è anche abitudine. Però se vuoi qualcosa di più mi sa che per forza di cose devi prendere un Dell XPS. 

#12 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 17:15 PM

Eh però diciamo che il budget che hai non ti consente di avere molte pretese, soprattutto per i materiali con cui viene fatto il notebook. Per l'alluminio mi sa che bisogna andare necessariamente su qualche modello Dell o cose più costose. Per l'SSD lo puoi sempre mettere in un secondo momento, per il pannello è anche abitudine. Però se vuoi qualcosa di più mi sa che per forza di cose devi prendere un Dell XPS. 

sisi, però appunto mi accontento di un modello con processore e gpu della generazione precedente, ma con materiale premium ed ssd, e ho trovato questo a circa 1100 euro, mi sembra una buona soluzione con il giusto compromesso

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 08:59 AM

sisi, però appunto mi accontento di un modello con processore e gpu della generazione precedente, ma con materiale premium ed ssd, e ho trovato questo a circa 1100 euro, mi sembra una buona soluzione con il giusto compromesso

Si si beh parli di un sistema ancora valido comunque. ;)

#14 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 20 April 2017 - 18:55 PM

Si si beh parli di un sistema ancora valido comunque. ;)

invece in alternativa acquistare un macbook pro 15 del 2014 usato, sempre sui 1000 euro circa, dici che è una cattiva idea oppure potrebbe essere una buona soluzione?

in ogni caso grazie 

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 08:48 AM

invece in alternativa acquistare un macbook pro 15 del 2014 usato, sempre sui 1000 euro circa, dici che è una cattiva idea oppure potrebbe essere una buona soluzione?

in ogni caso grazie 

Potrebbe però li dipende se vuoi cambiare ambiente di lavoro ecc. Suggerirei però il modello con Ethernet. 

#16 spein46

spein46

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 10:11 AM

Quale sarebbe il modello con ethernet, tutti quelli che sto vedendo non hanno l'ethernet, io sto guardando per lo più macbook pro 15 2014 e 2015

#17 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 24 April 2017 - 08:56 AM

Quale sarebbe il modello con ethernet, tutti quelli che sto vedendo non hanno l'ethernet, io sto guardando per lo più macbook pro 15 2014 e 2015

Mi riferisco ai modelli più vecchi. Credo siano modelli del 2013. 

#18 nicola88rc

nicola88rc

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 04 May 2017 - 22:05 PM

L ux501vw ma non ho ben chiari questi listini Asus.. Mickyhood potresti darmi delucidazioni?

Messaggio modificato da Mickyhood, 05 May 2017 - 08:39 AM

#19 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 08:40 AM

L ux501vw ma non ho ben chiari questi listini Asus.. Mickyhood potresti darmi delucidazioni?

In che senso? Dici che vuoi ogni singolo modello di questa serie? Fammi capire meglio. 

#20 nicola88rc

nicola88rc

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 08:45 AM

In che senso? Dici che vuoi ogni singolo modello di questa serie? Fammi capire meglio.

Nono :) ma ho notato che Asus non ha uno Shop come le altre case ma è abbastanza un macello..sai dove posso vedere gli ultimi modelli per confrontarli o sai dirmi tu quali sono in modo di capire e poi andare a cercarli bene?quello che ti ho citato prima sembra un buon prodotto sulla carta, un quad core non troppo ingombrante forse da far concorrenza a a al famigerato xps

Altro su ultrabook, asus, zenbook, amazon