Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8621 risposte a questa discussione

#21 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 21:44 PM

Gli auricolari AGK li hai provati?sono di ottima qualità come dicono?grazie.

Ciao Okuto.. 😉

Auricolari decisamente buoni..non sono un esperto e non mi definisco quindi come tale..ma secondo me valgono davvero e sono sicuramente i migliori tra quelli inseriti nel prezzo del dispositivo "tutto compreso".. 😁

Poi diciamo pure che S8 se la cava alla grande anche in questo campo..

#22 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 21:48 PM

.

Considerando che hai sotto mano tutti o top gamma attuali sotto mano questo ti soddisfa in pieno o sbaglio ?
Lo sbocco dietro e' così scomodo come dicono?

Si..decisamente..

Però il G6 ancora non l'ho provato come si deve..

Il vantaggio che ha S8, secondo me, è il form factor: ti assicuro che dopo 3 minuti che lo stai utilizzando, tornare ad un dispositivo "normale" (mi riferisco al form factor proprio) é quasi impossibile..incredibile davvero..

Per quanto riguarda lo sblocco posteriore..preferisco quello anteriore MA in S8 é sicuramente più facile usarlo e più comodo rispetto ad S8+ e quindi lo si utilizza alla fine senza problemi..

Da giovedi sera lo sbocco senza problemi.. 😉

#23 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 21:52 PM

impeccabile come sempre, curiosa la tua statistica di durata di batteria dove molti ne stanno dicendo di crude e di cotte. probabilmente bisognerà attendere i canonici 5/6 cicli completi per farla assestare.
rispetto al plus come consideri la durata? credi che la differenza di batteria possa giustificare l'acquisto del plus piuttosto che il liscio?
considerando che provengo da pixel xl, credi che sia uno sbaglio fare questo change di dispositivo? (ammesso che tu abbia provato il pixel :D )
grazie mille

Ciao hbkekko.. 😉

Beh si, certo che ho avuto i Pixel..ed anche entrambi..dispositivi superlativi anche se, personalmente, quasi "inguardabili".

Fatta questa doverosa premessa, ti dico che col mio uso sto facendo gli stessi risultati tra i due (mi riferisco agli S8) e forse me lo aspettavo anche..chiaramente (e lo sottolineo ancora) S8+ NON l'ho minimamente sistemato, configurato ecc ecc..a differenza di S8 invece..al quale ho dedicato molto tempo in merito.

Secondo me gli S8 sono da provare assolutamente..MA attenzione perché, a causa del nuovo form factor, tornare indietro la vedo dura..molto.. 😂

#24 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 21:53 PM

Sintetico ed efficace​!
Complimenti. Doppi.

Grazie..critiche e complimenti sono sempre ben accetti..dal sottoscritto in egual misura.. 😉

Tu lo hai preso/lo prenderai..?!

#25 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 21:57 PM

Se dovessi decidere di tenere tra s8 e s8 plus cosa faresti a istinto?

Senza istinto Fabio..ma assolutamente S8..S8+ penso di venderlo davvero a breve..

Lo tengo ancora per fare magari altri test ed altre prove (soprattutto per il Forum) ma poi penso che andrà via insieme ad iPhone 7 Plus..ed entrambi per la grandezza generale.

Poi sarà che S8 l'ho configurato..che ho perso molto tempo per impostarlo come si deve..ma é una scheggia..il display è spaventoso per quanto sembra stampato e si usa davvero in modo perfetto..praticamente riesco a scrivere tranquillamente sempre e solo col ditone della mano destra..spettacolo davvero.. 😉

#26 Tiziobosss

Tiziobosss

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 22:10 PM

Eccomi qua ragazzi..

Scusatemi ma sono incasinatissimo (poi vi racconterò perché..se si realizza il tutto).

Allora..ormai lo sapete che li provo (o almeno cerco) tutti...e che non ho preferenze di alcun tipo..pertanto ricordo a tutti che i miei giudizi sono e saranno sempre "puliti", senza alcun tipo di pressione da parte di NESSUNO ecc ecc..

Ora ho ancora i due iPhone (il 7 Plus penso che sarà prossimo alla partenza), G6 europeo, OnePlus 3T, i due P10 (liscio e Plus) ed i due S8.

A livelli di puro design, gli S8 hanno praticamente fatto invecchiare TUTTI gli altri smartphone di anni..MA in particolare S8 liscio: è di una comodità unica usarlo..il nuovo form factor del display è il top e vi garantisco che si usa ancora meglio di G6.

Detto ciò (ma lo davo per scontato), S8 ha una ricezione davvero ottima..ripeto, siamo ai livelli dei P10 e leggermente sotto al Huawei Mate 9 -venduto quasi un mese fa- (per me uno dei migliori in assoluto ancora oggi).

Dove ho perso (inevitabilmente) la rete, il riaggancio è stato fulmineo..dove c'è campo pieno, ha una 4G ottimo..audio in capsula alto, caldo, corposo..da fisso.

Diciamo che ho iniziato ad usarlo per bene da ieri: con questo sto procedendo al contrario rispetto ad S8+ ovvero l'ho formattato subito e configurato ex novo alla Sentado (come faccio con tutti i miei terminali): ho eliminato le applicazioni per me superflue, installato un tema nero, bloccate altre applicazioni in background, configurate parte delle mie applicazioni una ad una..ecc ecc..un lavoraccio di circa un'oretta MA che (e lo dissi nel thread di S8+) ha dato i suoi benefici: con le animazioni a 0 e launcher (ancora) di default è velocissimo ora e la differenza rispetto al fratellone si vede.

Per il momento ho anche migliorato il discorso RAM ed il multitasking gira bello fluido, veloce e senza quegli scatti/lag presenti in S8+ (ricordo che sono molto randomici e che magari mi si potrebbero ripresentare anche ora in S8 ).

Durata batteria: per me è decisamente ottima ragazzi..non sono sceso sotto le 5h 30 min di display acceso, nell'utilizzo spalmato in 18 ore totali..col mio solito uso e SEMPRE e SOLO in connessione dati 4G+/4G (ricordo che vivo in una zona coperta in modo PERFETTO ed ho H3G come operatore, uno dei meno energivori sotto questo punto di vista).

Ho notato inoltre che ha un consumo in standby ottimo, con un deep sleep direi perfetto (ma con la mia configurazione ottengo sempre risultati ottimi con quasi tutti i miei device).

Spero di aver risposto alle vostre domande..aggiorno il thread con altre curiosità, opinioni ecc a breve.. 😉

Se avete altro da chiedere, fate pure..

Ciao, potremmo avere più informazioni su questa "configurazione alla sentado" con cui hai ridotto lag e aumentato la durata? Magari qualche trucchetto può essere utile a tutti!
Grazie mille!

#27 dirk968

dirk968

Junior Member

• Membro
  • 1959 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 22:11 PM

Eccomi qua ragazzi..

Grazie Sentado per il tuo impegno.
Molto sorpreso positivamente dalla batteria, ma va considerata la notevole incisione dell'operatore in uso sulla durata.
Io con tre e con tim (un po di piu con la tre) faccio un ora di display in piu di vodafone (a da me la copertura è ottima) non se ne parli con wind, con qualsiasi telefono.

#28 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 575 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 18 April 2017 - 22:16 PM

Senza istinto Fabio..ma assolutamente S8..S8+ penso di venderlo davvero a breve..

Lo tengo ancora per fare magari altri test ed altre prove (soprattutto per il Forum) ma poi penso che andrà via insieme ad iPhone 7 Plus..ed entrambi per la grandezza generale.

Poi sarà che S8 l'ho configurato..che ho perso molto tempo per impostarlo come si deve..ma é una scheggia..il display è spaventoso per quanto sembra stampato e si usa davvero in modo perfetto..praticamente riesco a scrivere tranquillamente sempre e solo col ditone della mano destra..spettacolo davvero.. 😉

Appena ti sarà possibile ci darai qualche suggerimento sulle due ottimizzazioni?
Mi farebbe mooolto piacere!

#29 jonata

jonata

Senior Member

• Membro
  • 1182 messaggi
  • LocalitàCasette D'Ete

Inviato 18 April 2017 - 22:25 PM

ciao,

ma questi famosi settaggi ? già da S7 licio che ci prometit na mini guida :) 

quando hai tempo, se puoi, una mini guida sarebbe l'ideale.

grazie :bravo 

jonata

#30 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 23:19 PM

Ciao ragazzi..

Per quanto riguarda le ottimizzazioni, io mi riferisco sempre alle solite.

Ritengo che esistano 3 tipi di utenti: quelli che accendono lo smartphone e ripristinano immediatamente un backup (magari anche un backup di un backup ecc ecc); poi ci sono quelli che invece non installano nulla MA non configurano nulla e lasciano le cose così come sono..

Poi ci sono gli utenti meticolosi (lo sono nella vita stessa, nel lavoro ecc ecc) che invece perdono tempo a configurare tutto..che non installano alcun backup, che prima impostano il dispositivo, poi lo configurano adeguatamente installando le applicazioni gradualmente ecc ecc..

Ecco, io faccio semplicemente parte di quest'ultimo gruppo: mettiamo poi (come sottolineato) da @dirk che utilizzo uno degli operatori meno energivoro sotto il punto di vista della batteria e che vivo e sono circondato da zone tutte ottimamente servite da H3G ed il gioco è praticamente fatto.. 😉

Detto ciò, ritengo che S8 abbia un'ottima durata batteria e che non si discosta assolutamente dal fratellone S8+....anzi.......... 😎

Vedrete.. 😉

Comunque, lo faccio "rodare" ancora un paio di giorni e poi inizio anche a postarvi qualche screen battery..

Ah, mi raccomando quando lo ricevete, effettuate ALMENO il test accessibile tramite la sequenza che vi posto sotto almeno potrete verificare se, a livello hardware, il dispositivo sia ok:

*#0*#

P.S.= altroché rosastro, il display è assolutamente LO spettacolo di questo dispositivo e vi assicuro che è davvero favoloso in questo formato..per non parlare della luminosità: di notte NON riuscirete ad usarlo nemmeno a metà cursore per quanto è accecante.. 😉

Non vedo l'ora (per voi soprattutto) che sia domani cosi potrete vedere tutti con mano (e soprattutto con gli occhi) la qualità di questo dispositivo (che sia chiaro, non è -almeno ancora- perfetto).

Daje..

#31 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 17197 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 18 April 2017 - 23:20 PM

Già ero certo di aver scelto bene con s8 liscio... però la tua conferma Sentado, considerando che il plus lo usi da un bel po' è un ulteriore incentivo.

Unico dubbio il colore orchid... sperando che renda bene.

#32 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5667 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 23:25 PM

È ancora possibile scrivere un messaggio adesso e farlo inviare in automatico ad un certo orario di un certo giorno in automatico?

#33 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 9092 messaggi

Inviato 18 April 2017 - 23:26 PM

Già ero certo di aver scelto bene con s8 liscio... però la tua conferma Sentado, considerando che il plus lo usi da un bel po' è un ulteriore incentivo.

Giovedi li ho potuti vedere tutti dal vivo..di nuovo..e poi ho scelto..

L'ho ripreso nero perché era da tempo che desideravo un Samsung di un VERO NERO (e non quella ca.gata di grigio topo scuro osceno) ed ora che finalmente Samsung l'ha introdotto..non potevo non prenderlo in questa splendida colorazione che, secondo me, è la "morte sua".

Detto ciò (e non te lo dico per rassicurarti) l'Orchid è bellissimo..e, sempre secondo me, è la seconda colorazione in un'ipotetica scala di bellezza di colori.

Poi davanti sono tutti neri..quindi la situazione è sicuramente migliore sotto questo punto di vista..vedrai, ti piacerà.. 😉

Il prossimo lo prenderò sicuramente come lo hai scelto tu.. 😍

#34 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 17197 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 18 April 2017 - 23:31 PM

L'ho preso appunto orchid perchè era la colorazione "novità", poi avendo visto il nero e silver dal vivo... volevo rischiare, senza togliere nulla al nero che è bellissimo.

Poi la scelta del frontale nero in tutte le colorazioni è la più azzeccata... magari tutti facessero così IMHO.

#35 ierusso73

ierusso73

HD-Member

• Membro
  • 804 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 18 April 2017 - 23:39 PM

Preso nero, s8 liscio... Domani appena lascio mio figlio all'asilo mi piazzo davanti a Mediaworld... Pensate che ho venduto il mio s7 flat e da 5 giorni sto usando un Galaxy Fit...

#36 stespe

stespe

Membro evoluto

• Membro
  • 227 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 00:10 AM

Mah visto e maneggiato oggi l'orchid... me lo aspettavo più sul grigio e più caldo.. e invece è quasi un blu... non mi ha convinto molto.. però son gusti e spero che ti piaccia ... a mio parere meglio il grigio.. secondo il nero che invece mi ha fatto un po' effetto telecomando... ma ...era la versione plus!

Bellissimo lo schermo e il feedback del tasto Home ed anche il lettore dietro pensavo peggio sinceramente ... fatto breve confronto con G6 ..certo la grandangolare... se la lottano... due bei device

#37 ierusso73

ierusso73

HD-Member

• Membro
  • 804 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 19 April 2017 - 00:24 AM

Mah visto e maneggiato oggi l'orchid... me lo aspettavo più sul grigio e più caldo.. e invece è quasi un blu... non mi ha convinto molto.. però son gusti e spero che ti piaccia ... a mio parere meglio il grigio.. secondo il nero che invece mi ha fatto un po' effetto telecomando... ma ...era la versione plus!

Bellissimo lo schermo e il feedback del tasto Home ed anche il lettore dietro pensavo peggio sinceramente ... fatto breve confronto con G6 ..certo la grandangolare... se la lottano... due bei device

E si, io la grandangolare l'ho sempre apprezzato, anche sul G5 nonostante lo smartphone mi sia durato neanche un mese.. Batteria oscena..

#38 okuto79

okuto79

Membro

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 02:22 AM

Ciao Okuto.. 😉

Auricolari decisamente buoni..non sono un esperto e non mi definisco quindi come tale..ma secondo me valgono davvero e sono sicuramente i migliori tra quelli inseriti nel prezzo del dispositivo "tutto compreso".. 😁

Poi diciamo pure che S8 se la cava alla grande anche in questo campo..

Grazie!

#39 minuted74

minuted74

Junior Member

• Membro
  • 1497 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 08:08 AM

Indubbiamente questo è più maneggevole, ma invito a provarli con mano se l'unica discriminante per la scelta è la posizione del lettore d'impronta, ad esempio le mie mani arrivano bene in entrambi i device

#40 Mastrociambella

Mastrociambella

Junior Member

• Membro
  • 205 messaggi

Inviato 19 April 2017 - 08:15 AM

Il problema col piccolo è che per me è veramente troppo piccolo, cioè, provandolo nel centro commerciale non mi sembra di avere uno schermo più grande del mio htc 10...viceversa, il plus è veramente tanto/troppo lungo per essere comodo