Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Samsung Galaxy S8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
8729 risposte a questa discussione

#6941 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi

Inviato 05 December 2017 - 13:35 PM

Ragazzi ho un problemino. Un'ora fa ho effettuato una telefonata e quando ho allontanato il telefono dall'orecchio lo schermo era tutto nero e per riattivarlo ho dovuto premere a lungo il tasto di accensione/spegnimento. Ho notato da subito dei forti rallentamenti così ho riavviato e ho tolto Nova come app predefinita tornando al launcher predefinito. Ho fatto una seconda telefonata e il problema si è ripresentato. Così ho deciso di spegnere e riaccendere il dispositivo. Adesso il problema sembra risolto con le telefonate ma ho ancora qualche rallentamento anche se molto meno rispetto ad un'ora fa. Ho anche provato con "Manutenzione dispositivo" che non ha rilevato alcuna anomalia. Cosa mi consigliate di fare. Ho s8 dall'uscita, non è mai caduto e lo tengo maniacalmente. Ho fatto tutti gli aggiornamenti fino ad ora disponibili. Secondo voi cosa è successo?

Aggiornamento: ho appena ricevuto una telefonata. Il telefono non ha squillato ma avevo la notifica della chiamata persa.

#6942 kinggixi

kinggixi

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 05 December 2017 - 13:40 PM

Perfetto. Molto bello grazie.

Posto che non mi lamento troppo, con 1giorno5ore sto al 20% con 3 ore di display

https://www.dropbox....130516.png?dl=0

vi chiedo se secondo voi comunque è anormale che Sistema Android sia ancora voce più dispendiosa dello stesso schermo, che in tutti i telefoni precedenti l'ha sempre fatta da padrona per distacco.

https://www.dropbox....130522.png?dl=0

Non mi è mai capitato di dover interpretare i dati uso cpu, quindi non ho familiarità riguardo a possibili anomalie.

Grazie

tutto normale tranquillo

#6943 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi

Inviato 05 December 2017 - 18:38 PM

Aggiornamento: ho appena ricevuto una telefonata. Il telefono non ha squillato ma avevo la notifica della chiamata persa.

Ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica e sembra essere tornato bello fluido...adesso ho il problema con la microSD...dopo aver fatto la configurazione iniziale e aver ripristinato il backup il telefono mi ha segnalato di dover formattare la microSD in quanto danneggiata...ho provato a formattarla ma la procedura non va a buon fine...cosa ho combinato?

#6944 mauro66

mauro66

Membro

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 05 December 2017 - 19:22 PM

Ti consiglio di fare il ripristino ai dati di fabvrica, ma SENZA ripristinare il backup, altrimenti rischi di riportarti di nuovo sul telefono eventuali errori. Tanto email, contatti, ecc si ripristinano con gli account, ti rimane solo da ricaricare le app ma almeno hai l'occasione di installare solo quelle che usi.

#6945 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi

Inviato 05 December 2017 - 21:10 PM

Per la microSD nessuno può aiutarmi a risolvere...inoltre adesso quando riavvio il telefono mi dice che è stato crittografato.

#6946 junkers

junkers

Junior Member

• Membro
  • 2468 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 05 December 2017 - 21:49 PM

Per la microSD nessuno può aiutarmi a risolvere...inoltre adesso quando riavvio il telefono mi dice che è stato crittografato.

prova a formattarla con il pc

#6947 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi

Inviato 05 December 2017 - 21:51 PM

prova a formattarla con il pc

Ok grazie mille.

Per la microSD nessuno può aiutarmi a risolvere

#6948 yoyo91

yoyo91

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi

Inviato 05 December 2017 - 21:55 PM

Per la questione della crittografia ho risolto da sola andando in "Avvio Protetto" e disattivando la richiesta del pin all'accensione.

#6949 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 09:06 AM

Qualcuno ha risultanze empiriche sul danneggiamento della batteria dovuto alla ricxarica wireless?

Secondo voi provoca una curva di deterioramento capacità batteria più sfavorevole  rispetto alla tradizionale ricarica via cavo?

#6950 v1tru

v1tru

ENTHUSIAST

• Membro
  • 1273 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 11:38 AM

Tutte pippe, la mia ragazza lo carica in wireless da maggio e l'autonomia è perfetta

#6951 kinggixi

kinggixi

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 11:52 AM

Qualcuno ha risultanze empiriche sul danneggiamento della batteria dovuto alla ricxarica wireless?

Secondo voi provoca una curva di deterioramento capacità batteria più sfavorevole rispetto alla tradizionale ricarica via cavo?

ionlo sto ricercando wireless da poco non mi sembra scaldi particolarmente non è uno di quelli a ricarica rapida però , ci mette circa 3 ore per ricaricarlo dal 15%

#6952 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 15:39 PM

Grazie ragazzi.

P.S.: AccuBattery è la migliore app di monitoring consumi secondo voi?

Messaggio modificato da MetalGear89, 06 December 2017 - 15:41 PM

#6953 F.med

F.med

Membro evoluto

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 06 December 2017 - 19:41 PM

Secondo voi provoca una curva di deterioramento capacità batteria più sfavorevole rispetto alla tradizionale ricarica via cavo?

Non ti so dire sulla ricarica wireless perché non la uso per via che fa scaldare troppo lo smartphone sotto carica, per quanto riguarda invece la ricarica rapida secondo la mia esperienza personale con il mio S7 che avevo quella si che è deleteria per la batteria, è da usare solo in caso di reale necessità..

Messaggio modificato da F.med, 06 December 2017 - 19:42 PM

#6954 Zazzo

Zazzo

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 19:29 PM

Buongiorno a tutti, possiedo un galaxy S8 da circa una settimana, da un paio di giorni ho notato che impostando uno sfondo nero nella schemrata home in alto la zona della status bar presenta dei gradienti di colore diversi, che tendono al grigio.

La cosa strana è che solo nella home fa questo scherzo, nella schermata di blocco, applicazioni e immagini il display risulta  essere nero uniforme anche nella parte alta.

Ho già provato ed effettuare un reset completo del dispositivo e a cambiare launcher ma nada, consigli? Rimandarlo indietro dopo una settimana mi da fastidio

Grazie

#6955 junkers

junkers

Junior Member

• Membro
  • 2468 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 07 December 2017 - 19:40 PM

Buongiorno a tutti, possiedo un galaxy S8 da circa una settimana, da un paio di giorni ho notato che impostando uno sfondo nero nella schemrata home in alto la zona della status bar presenta dei gradienti di colore diversi, che tendono al grigio.
La cosa strana è che solo nella home fa questo scherzo, nella schermata di blocco, applicazioni e immagini il display risulta essere nero uniforme anche nella parte alta.
Ho già provato ed effettuare un reset completo del dispositivo e a cambiare launcher ma nada, consigli? Rimandarlo indietro dopo una settimana mi da fastidio
Grazie

se ne parlava qualche mesetto fa Credo che sia normale

#6956 Cip86

Cip86

Membro evoluto

• Membro
  • 186 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 20:13 PM

l'avevo ricevuto circa 1 mese fa' ma oggi mi si è ripresentato... ero su ebay e senza schiacciare nulla mi è uscita questa pagina...

https://imgur.com/UbgV8wy

puo' essere un virus nel telefono? 

#6957 kinggixi

kinggixi

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 07 December 2017 - 21:11 PM

l'avevo ricevuto circa 1 mese fa' ma oggi mi si è ripresentato... ero su ebay e senza schiacciare nulla mi è uscita questa pagina...

https://imgur.com/UbgV8wy

puo' essere un virus nel telefono?

Prova a cancellare la cache

#6958 Kuratas

Kuratas

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 08 December 2017 - 00:02 AM

Qualcuno lo possiede blu? Può postarmi qualche scatto? Dovrei regalarlo, vi ringrazio per la gentilezza  :ciao

#6959 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 583 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 08 December 2017 - 06:31 AM

Qualcuno lo possiede blu? Può postarmi qualche scatto? Dovrei regalarlo, vi ringrazio per la gentilezza :ciao

Blu o meglio azzurro è un bel colore e penso sia una esclusiva Vodafone.

#6960 MetalGear89

MetalGear89

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 08 December 2017 - 11:30 AM

Android O Black

Sto usando da qualche giorno questo bel tema (grazie per la segnalazione).

Domanda, probabilmente stupida...

Come posso togliere la vibrazione dal tono di avviso (tipo quando arrivano i whatsapp) prefdefinito dal tema di modo che si senta solo il suono ma non vibri ogni volta?

Grazie