Vai al contenuto

Foto

Huawei Watch 2 [OFFICIAL]

modifica modalità vibrazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
142 risposte a questa discussione

#1 fabioklr

fabioklr

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 08:21 AM

Ci sono possessori dello smartwatch in oggetto?

Il mio e' arrivato ieri e sto iniziando a "studiarlo"

Ho qualche perplessita' per l'attivazione dello schermo con il movimento del polso.

A volte do degli scrolloni anche forti e rimane spento, mentre spesso basta un piccolo movimento e si aziona.

Qualche altra esperienza o suggerimento?

Confermo invece la pessima impressione del cinturino, che sembra di una plasticaccia da orologio da 3 euro al mercato.

#2 magotto

magotto

Junior Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 15:38 PM

Guarda io il cinturino lo trovo bello e comodo ma è del tutto personale, mentre la rotazione e relativa accensione schermo sono perfette mentre wear 2 lo trovo pessimo confronto al vecchio che permetteva di fare quasi tutto senza toccare lo smartwatch

#3 fabioklr

fabioklr

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 20:23 PM

Sai mica dove si puo' trovare online il manuale completo?

Che io mica ho idea bene di tutte le funzioni.

Per esempio, il GPS ho capito che si disattiva tramite la voce "geolocalizzazione da telefono e orologio".

E' corretto?

Perche' e' veramente cervellotica, come indicazione

#4 magotto

magotto

Junior Member

• Membro
  • 362 messaggi

Inviato 21 April 2017 - 21:07 PM

Sai mica dove si puo' trovare online il manuale completo?

Che io mica ho idea bene di tutte le funzioni.

Per esempio, il GPS ho capito che si disattiva tramite la voce "geolocalizzazione da telefono e orologio".

E' corretto?

Perche' e' veramente cervellotica, come indicazione

mi spiace ma il manuale non saprei dove reperirlo ma sinceramente lo trovo inutile personalmente

#5 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 27 April 2017 - 17:42 PM

Guarda io il cinturino lo trovo bello e comodo ma è del tutto personale, mentre la rotazione e relativa accensione schermo sono perfette mentre wear 2 lo trovo pessimo confronto al vecchio che permetteva di fare quasi tutto senza toccare lo smartwatC

Ciao a tutti da ieri sono anche io possessore dell'WATCH 2 e devo dire che mi trovo d'accordo anche io con le affermazioni di magotto, per le prime impressioni (lo uso da meno di 24 ore)

Ho inoltre notato e non capisco come mai che (con whatsApp) a volte quando ti arriva una notifica, non ti compare l'interazione per la risposta, costringendoti a dover usare il cellulare, forse perchè non tutte le app supportano ancora in pieno il wear 2????

#6 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 28 April 2017 - 19:25 PM

qualche anima buona può consigliarmi una app per le watchface?

#7 fabioklr

fabioklr

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 29 April 2017 - 10:06 AM

qualche anima buona può consigliarmi una app per le watchface?

Io ho installato la Minimal&Elegant, che pero' costa poco piu' di un euro (1,55? non ricordo).

Devo dire che la possibilita' di customizzazione e' praticamente infinita, a patto di imparare ad usarla.

Oppure per pigrizia come ho fatto io all'inizio, basta scegliere il quadrante tra le migliaia disponibili.

Poi pian piano sto modificando font, posizione, tipologia di dati da visualizzare etc. etc.

#8 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 02 May 2017 - 10:37 AM

Io ho installato la Minimal&Elegant, che pero' costa poco piu' di un euro (1,55? non ricordo).

Devo dire che la possibilita' di customizzazione e' praticamente infinita, a patto di imparare ad usarla.

Oppure per pigrizia come ho fatto io all'inizio, basta scegliere il quadrante tra le migliaia disponibili.

Poi pian piano sto modificando font, posizione, tipologia di dati da visualizzare etc. etc.

PERFETTO anche io ero attirato da quella GRAZIE mille

Provvedo ad installarla

Altra domanda, io non uso lo schermo sempre acceso dello SW, che voi sappiate c'è modo di far accendere lo schermo alla ricezione di una notifica? (con il gear fit 2 si poteva)

Vibrare vibra ma non si accende se nn lo faccio io, (i gesti li voglio disattivati non mi piace che se scuoto il braccio si accende a caso)

Messaggio modificato da Chenpho, 02 May 2017 - 10:46 AM

#9 fabioklr

fabioklr

Membro

• Membro
  • 45 messaggi

Inviato 03 May 2017 - 15:59 PM

Altra domanda, io non uso lo schermo sempre acceso dello SW, che voi sappiate c'è modo di far accendere lo schermo alla ricezione di una notifica? (con il gear fit 2 si poteva)

Vibrare vibra ma non si accende se nn lo faccio io, (i gesti li voglio disattivati non mi piace che se scuoto il braccio si accende a caso)

Provengo dal Sony Smartwatch 2, che vibrava e si accendeva mostrando istantaneamente la notifica.

Qui vibra e dopo 2 secondi circa appare la notifica.

Ma ad essere sincero non ho capito se e' una caratteristica oppure sono io che alla vibrazione guardo l'orologio attivandolo

(pero' ho l'attivazione comandata dal movimento)

#10 ierusso73

ierusso73

HD-Member

• Membro
  • 804 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 04 May 2017 - 22:55 PM

Ciao a tutti.. Ho un gear s3 e sono indeciso se prendere questo smartwatch o no, pensavo di trovare un thread un Po più affollato! Qualcuno può dirmi se vale la pena cambiare..

#11 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 00:39 AM

Provengo dal Sony Smartwatch 2, che vibrava e si accendeva mostrando istantaneamente la notifica.

Qui vibra e dopo 2 secondi circa appare la notifica.

Ma ad essere sincero non ho capito se e' una caratteristica oppure sono io che alla vibrazione guardo l'orologio attivandolo

(pero' ho l'attivazione comandata dal movimento)

Esatto concordo anche io, ad esempio nel mio caso ho disattivato il fatto che alzando il braccio lo SW si accendeva e se non lo tocco io la notifica arriva (a volte con whatsapp cicca e non capisco come mai nel senso che NON VIBRA arriva SEMPRE la notifica ma non vibra lo SW, ho provato ad installare feel the wear pare funzionare decisamente meglio) ma lo schermo rimane spento

grazie comunque per la risposta

#12 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 00:46 AM

Ciao a tutti.. Ho un gear s3 e sono indeciso se prendere questo smartwatch o no, pensavo di trovare un thread un Po più affollato! Qualcuno può dirmi se vale la pena cambiare..

Per quel che mi riguarda non avendo mai provato S3 non ho idea se ti possa piacere o meno, da quel che sento in giro credo che tu possieda nonostante sia uscito da un pò di tempo uno dei migliori SW io aspetterei che Android wear 2 venga aggiornato e migliorato come già capitato all'uno, ora si vede che è un sistema un pò acerbo, ad esempio tante personalizzazioni tipo la disconnessione del bluetooth fra cell e SW o la scelta del tipo e dell'intensità delle vibrazioni non esistono sull'app nativa di android wear devi istallare app di terze parti tipo feel the wear (la versione premium a pagamento), che a me personalmente pare una ca....volata

#13 ierusso73

ierusso73

HD-Member

• Membro
  • 804 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 07 May 2017 - 01:25 AM

Per quel che mi riguarda non avendo mai provato S3 non ho idea se ti possa piacere o meno, da quel che sento in giro credo che tu possieda nonostante sia uscito da un pò di tempo uno dei migliori SW io aspetterei che Android wear 2 venga aggiornato e migliorato come già capitato all'uno, ora si vede che è un sistema un pò acerbo, ad esempio tante personalizzazioni tipo la disconnessione del bluetooth fra cell e SW o la scelta del tipo e dell'intensità delle vibrazioni non esistono sull'app nativa di android wear devi istallare app di terze parti tipo feel the wear (la versione premium a pagamento), che a me personalmente pare una ca....volata

Fortunatamente in questi giorni dovrebbe aggiornarsi l'uno di mia moglie alla versione 2.0 così posso farmi un'idea del sistema.. Grazie per il consiglio.

#14 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 07 May 2017 - 23:50 PM

Fortunatamente in questi giorni dovrebbe aggiornarsi l'uno di mia moglie alla versione 2.0 così posso farmi un'idea del sistema.. Grazie per il consiglio.

Figurati, anzi quando si aggiornerà alla versione 2.0 fammi sapere il tuo giudizio e se ti ritrovi in quello che ti ho descritto

#15 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 10 May 2017 - 17:28 PM

B) B) B)

Allora dopo quasi un mese di utilizzo intensivo del mio HW2, scrivo queste 4 righe di opinioni per aiutare o chiarire dubbi a chi vuole procedere all'acquisto.

Prima cosa, questo smartwatch non è per chi ha finalità sprtive, si per amor del cielo, rileva battiti cardiaci e ha il gps ma ne esistono di più precisi ed affidabili.

Seconda cosa, se volete uno SW che abbia una batteria infinita scordatevi di HW2 al massimo SENZA USO DEL GPS sono arrivato alla fine del secondo giorno di utilizzo (a stento) e io alle 24 lo spengo.

Detto ciò mi piace molto, mi trovo bene, leggero resistente e con un buon audio, Android wear 2.0 da sviluppare ma con ottime potenzialità ed interazione con il cell (non ho la versione con SIM integrata, trovo prematuro ancora questo passaggio, e sopprattutto vorrei prima che wind, tim, tre o chi per essi possano dare sim gemelle per evitare di dover spostare sempre quest'ultime da un divice all'altro) mi piace come sia possibile rispondere vocalmente o con emoticon e tastiera alle varie notifiche anche se in alcuni casi l'icona per poterlo fare si trova non appena dopo l'ultima notifica (come a mio avviso dovrebbe essere) ma alla fine di tutta la chat (parlo soprattutto per quel che riguarda whatsapp.

Ancora poche le app da installare direttamente sullo SW decenti ma sopprattutto utili (mi sarebbe per esempio piaciuta un app navigatore satellitare che funzionasse solo con il gps dell'SW senza il cellulare a fare da tramite)

Queste le mie prime impressioni, spero vi siano state utili, se scopro ancora qualcosa di nuono provvedo ad aggiungerlo.

Alla prox :) :) :)

#16 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 12 May 2017 - 06:51 AM

B) B) B)

Primo aggiornamento da quando ho il HW2 per Android wear 2.0 vedremo come andrà ora

#17 ierusso73

ierusso73

HD-Member

• Membro
  • 804 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 12 May 2017 - 15:55 PM

B) B) B)

Primo aggiornamento da quando ho il HW2 per Android wear 2.0 vedremo come andrà ora

Aggiornaci appena noti differenze..

#18 Chenpho

Chenpho

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 15 May 2017 - 10:46 AM

Aggiornaci appena noti differenze..

B) B) B)

Allora ho aspettato qualche giorno per verificare nell'uso quotidiano se notavo sostanziali differenze ma nulla di rilevante se non una leggerissima fluidità e reattività generale ma niente di trascendentale

#19 AMICO1967

AMICO1967

Membro evoluto

• Membro
  • 211 messaggi

Inviato 15 May 2017 - 14:40 PM

Ma puoi chiamare senza telefono??

#20 Keltuaw

Keltuaw

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 17 May 2017 - 09:05 AM

Buongiorno forum.
Vorrei avere gentilmente un'informazione sull'Huawei Watch 2 versione LTE.
Ho provato a cercare su Internet ma non ho trovato una risposta specifica quindi chiedo qua sul forum.
Come funziona esattamente la sim nello smartwatch? Io avevo sentito di gente che con Vodafone si era fatta sdoppiare la sim in modo da poterne utilizzare​ una sul telefono e una sull'orologio. Io non ho Vodafone ma sono andato in un negozio per curiosità e mi hanno detto che questa cosa non la fanno più da anni quindi non so proprio cosa scrivano le persone onestamente (o magari l'operatore aveva appena fumato).
In ogni caso, se voglio utilizzare l'huawei con la sim dovrei farmene una a parte, magari con solo internet. Ma a questo punto come funziona WhatsApp ad esempio? Cioè io avrei una sim sullo smartwatch con numero diverso da quello che uso con il cellulare, quindi quando ho solo l'orologio dietro che non è connesso via bluetooth al cellulare ricevo comunque i messaggi WhatsApp che arrivano sul numero del telefono?
Grazie