Vai al contenuto

Foto

Huawei Watch 2 [OFFICIAL]

modifica modalità vibrazione

• Per cortesia connettiti per rispondere
256 risposte a questa discussione

#241 ktxgio

ktxgio

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 10 January 2019 - 13:58 PM

Io al mare e piscina. Anche più di 45 minuti. Nessun problema.

Quoto e confermo, nessun problema

#242 zede89

zede89

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 21:27 PM

ciao qualcuno riscontra nuovamente il problema di hotword ok google? ho un ticwatch e grazie

#243 monkeydrufy

monkeydrufy

Junior Member

• Membro
  • 357 messaggi

Inviato 23 January 2019 - 10:07 AM

ragazzi scusate ho un problema con il watch 2, quando ricevo delle chiamate succede che a volte non risponde dal watch ma dal telefono e mi tocca riavviare il watch ogni volta.
quakche idea? ho pure messo la sim nello smartwatch ma nulla è cambiato

grazie

Niente ragazzi, io continuo ad avere questo fastidioso problema

#244 ustef74

ustef74

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 21:42 PM

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ho un Mate 10 pro e mi interesserebbe provare uno smartwatch (più che altro per monitorare attività sportiva, tipo corsa, escursioni, sci, palestra) e per ricevere e rispondere a notifiche anche lontano dal telefono. Non ne ho mai avuti, e stavo valutando questo Watch 2, anche se ormai vecchio di due anni (la versione bluetooth è in offerta su Amazon a 159 euro e sono tentato).

Vorrei chiedervi due cose:

1. wear os è sempre così lento e laggoso, o con gli ultimi aggiornamenti è migliorato? la durata della batteria è aumentata con gli aggiornamenti più recenti?

2. secondo voi, prendendo quello con 4G, è possibile uscire per un escursione (o una giornata di sci, 9-16 diciamo) lasciando a casa il telefono, con GPS e linea telefonica attiva, o rimarrebbe a secco prima? e senza 4G, portando il cellulare e tenendolo solo connesso a questo via bluetooth?

3. Correndo con GPS, 4G e auricolari bluetooth collegati sentendo musica, quanto riesco a correre al massimo, prima che si scarichi? e anche qui, senza 4G invece?

4. ultima questione, la più delicata temo: se prendessi la versione 4G, la mia idea sarebbe non prendere una seconda sim, ma spostare la mia nel cellulare. L'operazione è semplice, fatta ogni volta? Ma soprattutto, visto che io ho un abbonamento Fastweb mobile, leggevo che non potrei avere il servizio dati, perché non è possibile inserire manualmente l'APN: mi confermate questa cosa?

In sintesi, nel 2019 consigliereste ancora a un neofita di prendere questo cellulare, o meglio qualcosa di più recente già dotato delle versioni wear os più recenti?

Scusate se sono stato troppo lungo, ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche indicazione!

Ciao

Umberto

#245 ktxgio

ktxgio

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 12:11 PM

Ciao, ho la versione solo bluetooth e ti posso dire che non mi sembra laggoso (solo a volte ma capita di rado, almeno a me, è il mio primo smartwatch e non posso fare confronti con altri) la versione di wear os è la 2.2, che a quanto ne so è l'ultima disponibile, la 2.3 non credo sia stata ancora rilasciata; con gli ultimi aggiornamenti mi sembra pure migliorato e la durata della batteria direi che non è variata, circa 1.5 - 2 giorni a seconda dell'uso.
In merito alla versione 4G lascio la parola ai possessori

#246 ustef74

ustef74

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 15:30 PM

Grazie mille per la risposta! Secondo te la batteria tiene il monitoraggio GPS, collegato al cellulare via bluetooth durante attività all'aperto tipo escursioni o sci, per 6-7 ore? E come impermeabilità? Sento pareri discordi sulla resistenza all'acqua e l'uso al mare o in piscina o in doccia...

#247 ktxgio

ktxgio

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 30 January 2019 - 07:22 AM

Con l'uso del GPS non so perché non l'ho mai provato... Per l'impermeabilità posso tranquillamente dirti che lo uso sotto la doccia tutti i giorni e che l'ho usato varie volte (in vacanza) per più di un'ora in piscina e più di un'ora a mare senza problemi (ma non so fino a che profondità regge)

Messaggio modificato da ktxgio, 30 January 2019 - 07:24 AM

#248 ktxgio

ktxgio

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 01 February 2019 - 15:53 PM

Arrivato oggi aggiornamento app wear os 2.21 e wear os su orologio versione 2.3

#249 Shark80

Shark80

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 04 February 2019 - 11:07 AM

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio. Secondo voi conviene prendere ora il Watch 2 a 159€? O conviene attendere in vista di un nuovo modello?

#250 lupex

lupex

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 10:36 AM

Ciao
Qualcuno sa come risolvere i vari cali di connessione sia al Bluetooth che al wifi? Perchè mi capita molto spesso che provo ad utilizzare Assistant ma mi dice che non è connesso ne al telefono ne alla wifi , però se tiru giù la tendina delle impostazioni vedo che è perfettamente collegato al telefono

Grazie

#251 ktxgio

ktxgio

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 11:16 AM

Puoi provare ad andare nell'app di wear os sullo smartphone, premere sui 3 puntini in alto a destra e poi su disconnetti; subito dopo di nuovo sui 3 puntini in alto a destra e poi su connetti... l'ultima volta che mi è successo (più di un mese fa) ho risolto così

#252 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 549 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 12:08 PM

buongiorno, avrei bisogno di un aiuto....quando imposto i promemoria di google non vi è verso di far vibrare lo smartwatch quando arriva il promemoria, la notifica arriva ma lo smartwatch non vibra, non trovo il modo di risolverlo....qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Grazie in anticipo...

#253 Dave_976

Dave_976

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 20:43 PM

Forse mi sbaglio (ce l'ho da poco), ma mi sembra di capire che per quanto riguarda le notifiche dell'agenda wear "vede" solo gli appuntamenti e non i promemoria...

#254 Dave_976

Dave_976

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 20:50 PM

Buongiorno, ho bisogno di un consiglio. Secondo voi conviene prendere ora il Watch 2 a 159€? O conviene attendere in vista di un nuovo modello?

Secondo me al prezzo a cui si trova ora è un ottimo affare. Nn mi sembra ci sia un abisso fra lo snap 2100 e il 3100 in termini di efficienza e prestazioni... L'unico vero limite è la durata della batteria, però se non ci dormi con l'orologio non è un grosso problema a mio avviso.

Riassumendo direi:
Pro: schermo, dotazione sensori, estetica curata, altoparlante, NFC, 4gb rom per musica e ultima versione di wear OS
Contro: batteria, qualche lag di troppo, imprecisione sensore HR

Messaggio modificato da Dave_976, 07 February 2019 - 21:00 PM

#255 ktxgio

ktxgio

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 14:55 PM

@Dave_976: non uso notifiche dal calendario ma credo che l'app wear os sullo smartphone imposti per default il non invio delle notifiche del calendario (nel mio caso sia di Google che del calendario proprietario del tel). Puoi controllare aprendo l'app wear os sullo smartphone, in basso alla voce "notifiche" e poi "modifica notifiche orologio",lì puoi verificare se l'invio delle notifiche è attivo o meno nella lista delle app che ti appare. Nel mio caso per il calendario del telefono e Google calendar risultano disabilitati (io però non ho mai modificato tali opzioni)

#256 Dave_976

Dave_976

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 09 February 2019 - 20:54 PM

@Dave_976: non uso notifiche dal calendario ma credo che l'app wear os sullo smartphone imposti per default il non invio delle notifiche del calendario (nel mio caso sia di Google che del calendario proprietario del tel). Puoi controllare aprendo l'app wear os sullo smartphone, in basso alla voce "notifiche" e poi "modifica notifiche orologio",lì puoi verificare se l'invio delle notifiche è attivo o meno nella lista delle app che ti appare. Nel mio caso per il calendario del telefono e Google calendar risultano disabilitati (io però non ho mai modificato tali opzioni)

Ciao e grazie mille delle delucidazioni. In effetti anche io ho le notifiche del calendario disattivate però sono convinto di averle ricevute sull'orologio... Possibile che wear OS abbia un calendario standalone che si sincronizza su Gmail?

#257 ktxgio

ktxgio

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 09 February 2019 - 22:55 PM

Ciao e grazie mille delle delucidazioni. In effetti anche io ho le notifiche del calendario disattivate però sono convinto di averle ricevute sull'orologio... Possibile che wear OS abbia un calendario standalone che si sincronizza su Gmail?

Ciao, non ne ho la minima idea... però ci può stare