Vai al contenuto

Foto

Huawei HONOR 8 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
498 risposte a questa discussione

#421 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5640 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 17:36 PM

In effetti è carina e poco invasiva.

Io ho la home un pochetto più incasinata .. xD

Devo finire di aggiustare alcune cosette, mancano delle icone perché ancora non ho installato tutte le app, essendo sotto 4G non voglio consumare troppi dati. Però sì, a me piace assai il look minimal, le homepage troppo colorate/piene mi fanno pensare all'horror vacui dell'età vittoriana... 😅

#422 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 17:48 PM

Ovviamente io non ho ancora nessun avviso di aggiornamento, ma me lo aspettavo.

Già la B189 mi è arrivata diverso tempo dopo che voi ne parlavate qui.

Come già detto, farò un reset dopo l'aggiornamento (davvero è necessario farlo anche prima come ha scritto qualcuno qui?).

La cosa mi rompe ovviamente per dover effettuare il backup ed il ripristino di quello che mi interessa, ma preferisco partire dalla situazione più pulita possibile per capire se qualche piccolo problema che ho attualmente possa risolversi...

(per piccoli problemi intendo: Nova che non mi va, l'app di Amazon shop che non mi si installa non si capisce per quale motivo, ...)

Leggo con piacere che il bluetooth ed il wifi sembrano migliorati: ho problemi soprattutto con il primo, ed è il vero motivo per cui attendo con impazienza questo aggiornamento.

Piuttosto chiedo a qualcuno che sta seguendo un po' la cosa.

Sul fronte modding sembra che il nostro Honor 8 Pro sia un po' abbandonato: pur rientrando nel progetto treble, sembra che non ci siano molti sviluppi sul fronte custom rom. Qualcuno ne sa qualcosa?

#423 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5640 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 17:51 PM

Ovviamente io non ho ancora nessun avviso di aggiornamento, ma me lo aspettavo.
Già la B189 mi è arrivata diverso tempo dopo che voi ne parlavate qui.

Come già detto, farò un reset dopo l'aggiornamento (davvero è necessario farlo anche prima come ha scritto qualcuno qui?).
La cosa mi rompe ovviamente per dover effettuare il backup ed il ripristino di quello che mi interessa, ma preferisco partire dalla situazione più pulita possibile per capire se qualche piccolo problema che ho attualmente possa risolversi...
(per piccoli problemi intendo: Nova che non mi va, l'app di Amazon shop che non mi si installa non si capisce per quale motivo, ...)

Leggo con piacere che il bluetooth ed il wifi sembrano migliorati: ho problemi soprattutto con il primo, ed è il vero motivo per cui attendo con impazienza questo aggiornamento.

Piuttosto chiedo a qualcuno che sta seguendo un po' la cosa.
Sul fronte modding sembra che il nostro Honor 8 Pro sia un po' abbandonato: pur rientrando nel progetto treble, sembra che non ci siano molti sviluppi sul fronte custom rom. Qualcuno ne sa qualcosa?

Il problema del modding con Huawei/Honor è insito nella presenza dei chip proprietari. Non trattandosi di Snapdragon è difficile che qualcuno si metta a pasticciare

P.S. ho effettuato reset post aggiornamento, Amazon me la fa installare serenamente

Messaggio modificato da SuiginTou, 24 February 2018 - 17:53 PM

#424 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 17:57 PM

Il problema del modding con Huawei/Honor è insito nella presenza dei chip proprietari. Non trattandosi di Snapdragon è difficile che qualcuno si metta a pasticciare

P.S. ho effettuato reset post aggiornamento, Amazon me la fa installare serenamente

Grazie per la risposta.

Il discorso dei chip proprietari l'ho presente: speravo che treble, ma anche il rilascio dei sorgenti (non era avvenuto per il nostro cell?) rendesse la vita più semplice agli sviluppatori. Invece facendo un giro su xda sembra che ci sia un unico sviluppatore che sta lavorando sull'8 Pro. La LineageOS sembra abbandonata, quindi si muove davvero poco rispetto alle aspettative...

PS: per l'app di Amazon: tu avevi problemi prima di Oreo?

Messaggio modificato da squonk, 24 February 2018 - 17:57 PM

#425 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5640 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 18:01 PM

Grazie per la risposta.
Il discorso dei chip proprietari l'ho presente: speravo che treble, ma anche il rilascio dei sorgenti (non era avvenuto per il nostro cell?) rendesse la vita più semplice agli sviluppatori. Invece facendo un giro su xda sembra che ci sia un unico sviluppatore che sta lavorando sull'8 Pro. La LineageOS sembra abbandonata, quindi si muove davvero poco rispetto alle aspettative...

PS: per l'app di Amazon: tu avevi problemi prima di Oreo?

Mi capitò una volta la stessa cosa che capitò a te: mi diceva che non era compatibile con il mio dispositivo, però poi, smanettando con risoluzione display, grandezza caratteri, e qualcosa che non ricordo più, è tornato tutto nella norma

#426 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 18:05 PM

Mi capitò una volta la stessa cosa che capitò a te: mi diceva che non era compatibile con il mio dispositivo, però poi, smanettando con risoluzione display, grandezza caratteri, e qualcosa che non ricordo più, è tornato tutto nella norma

Anch'io ho provato a smanettare con alcune impostazioni del display e dei caratteri, ma senza successo.

Vediamo se Oreo mi risolve anche questa...

#427 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5640 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 18:06 PM

Anch'io ho provato a smanettare con alcune impostazioni del display e dei caratteri, ma senza successo.
Vediamo se Oreo mi risolve anche questa...

Speriamo di sì...

#428 fraussantin

fraussantin

Membro

• Membro
  • 52 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 21:24 PM

Altrimenti non la metti e usi il browser. Ma che ti importa. Alla fine in più ha solo lo scanner per i codici a barre
Allora su fb alcuni utenti sostengono che non si può cambiate launcher per un bug , a voi risulta?

#429 orso73

orso73

Junior Member

• Membro
  • 39 messaggi

Inviato 24 February 2018 - 22:14 PM

Aggiornato anch'io, oggi fatto backup dopo installato 8 e wipe, tutto ok per ora ha ripreso a funzionare anche BT con Garmin...
P.S. Io il B189 lho installato 3 settimane fà.... (dopo notifica)

#430 fraussantin

fraussantin

Membro

• Membro
  • 52 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 09:11 AM

Aggiornato , funziona tutto bene .

Amazon anche.

Wipe non necessario perche il telefono è più fluido di prima

Messaggio modificato da fraussantin, 25 February 2018 - 09:11 AM

#431 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5640 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 09:46 AM

Io ho riscontrato un bug abbastanza grave. L'ho messo in carica da spento ieri notte, stamattina era carico, l'ho acceso e sono andato dopo un po' a controllare le statistiche dei consumi: non le azzera quando la carica è completa, continua a conteggiare

P.S. per azzerare le statistiche bisogna portare la carica al massimo, accendere il telefono è SOLTANTO allora si azzereranno i conteggi delle statistiche software... Bella caxxxa... Cmq risolvibile in questo modo

Messaggio modificato da SuiginTou, 25 February 2018 - 10:10 AM

#432 JamesFord

JamesFord

Senior Member

• Membro
  • 2894 messaggi

Inviato 25 February 2018 - 22:59 PM

Stamattina ho messo la sim nel telefono. Uso domenicale però l ho stressato per seguire il mwc e cose così. Ora sono al 50% e ho fatto 4 ore di schermo... Mica male

#433 xwolf

xwolf

Junior Member

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 26 February 2018 - 11:54 AM

Aggiornato, fatto reset. Tutto a posto. Funziona anche pixel launcher, ma per adesso rimango con quello originale ma con tema e simboli oreo. (tema scaricato dall'app "EMUI themes factory")

#434 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 08 March 2018 - 13:14 PM

Io sono ancora in attesa di Oreo, ma la cosa non mi stupisce, visto che anche la B189 era arrivata con molto ritardo.

In queste ultime settimane però ho notato altri seri problemi al bluetooth. Oltre a quanto già segnalato in questo thread della mancata connsessione con un mio dispositivo (tranquillamente fattibile con altri miei smartphone), ho scoperto con sgomento che se ho il bluetooth attivo, il wifi sembra "castrato" dal tanto che è lento! Appena spento il bluetooth, il wifi riprende a funzionare normalmente.

E' successo ad altri?

Spero davvero in un problema software risolvibile con l'aggiornamento (e un bel reset), altrimenti temo di dovermi rivolgere all'assistenza...

#435 GB ego sum

GB ego sum

Junior Member

• Membro
  • 424 messaggi
  • LocalitàDominj Estensi

Inviato 10 March 2018 - 23:01 PM

Stamattina ho messo la sim nel telefono. Uso domenicale però l ho stressato per seguire il mwc e cose così. Ora sono al 50% e ho fatto 4 ore di schermo... Mica male

A mio modo di vedere Oreo ha migliorato l'autonomia.

#436 xwolf

xwolf

Junior Member

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 11 March 2018 - 21:25 PM

A mio modo di vedere Oreo ha migliorato l'autonomia.

Confermo.
Anche il problema wifi della B189 é risolto.

#437 SuiginTou

SuiginTou

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5640 messaggi

Inviato 14 March 2018 - 15:43 PM

Io dopo l'aggiornamento ad Oreo, ho notato che Facebook consuma un fracchio, anche se la tolgo dalle app in background...

Qualcun altro ha notato la medesima cosa?

#438 GB ego sum

GB ego sum

Junior Member

• Membro
  • 424 messaggi
  • LocalitàDominj Estensi

Inviato 21 March 2018 - 23:17 PM

Io dopo l'aggiornamento ad Oreo, ho notato che Facebook consuma un fracchio, anche se la tolgo dalle app in background...

Qualcun altro ha notato la medesima cosa?

Sono anni che ho sostituito quel dinosauro in putrefazione di Facebook con questo:
https://play.google....ebook.messenger

#439 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2795 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 23 March 2018 - 21:46 PM

Una curiosità : Con gli ultimi aggiornamenti, oreo compreso, funziona Il 4g+ e il VoLte?

#440 Alex10

Alex10

Membro evoluto

• Membro
  • 344 messaggi

Inviato 24 March 2018 - 14:12 PM

Qualcuno usa Spotify? Se sì, mi sa dire se la riproduzione si blocca in maniera random? Grazie mille

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi