Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 voti

BlackBerry KEYONE [OFFICIAL]

blackberry keyone 2017

• Per cortesia connettiti per rispondere
3213 risposte a questa discussione

#2641 Alberto72

Alberto72

Junior Member

• Membro
  • 543 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 22:49 PM

Scusate ma è impermeabile?

No

#2642 vesa

vesa

HD-Member

• Membro
  • 615 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 22:57 PM

No

Penso che non faranno facilmente un BlackBerry impermeabile...ovviamente parlo di smartphones con tastiera fisica...
Il prossimo BlackBerry che hanno preannunciato per ottobre sarà un full touch e sarà impermeabile...

#2643 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 4387 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 07:21 AM

Il nero mi piace ma sarà di certo assai più delicato ... Quello che mi da più fastidio è che nell'hub non sia stata ancora prevista la possibilità di settare le cartelle predefinite per i messaggi di posta, cosa che mi obbliga a usare ancora aquamail ... Poi aggiornare il launcher con la bella funzione di poter scegliere la griglia delle app senza che però funzioni... Mi pare una caduta di stile da parte di BlackBerry... Speriamo nei successivi aggiornamenti...

#2644 vesa

vesa

HD-Member

• Membro
  • 615 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 08:25 AM

Penso anch'io che il nero possa essere delicato, almeno per la parte laterale superiore che al pari del K1 attualmente in commercio è di plastica...però però...ho tirato fuori dal mio cassetto/museo il Q10 e il Classic: il Q10 con la cornice nera ha diverse abrasioni che si notano a malapena, mentre la cornice di acciaio del Classic evidenzia pure i più piccoli graffi...
Altre particolarità (desumibili dalle foto): le 4 barre orizzontali della tastiera sia della Limited Edition Black indiana sia di quella esclusiva dell'AT & T americana sembrano nere, mentre quelle del K1 Black Edition presentato ieri all'IFA di Berlino sono di acciaio... Lo stesso dicasi per i tasti laterali che nei primi 2 K1 sono neri, mentre nell'ultimo K1 presentato ieri hanno i contorni in acciao...
Questo per dire, sempre a parer mio, che bastano questi piccoli inserti di acciaio (al pari del Q 10) per dare a quest'ultimo K1 un tratto di fine eleganza e design impareggiabili... mentre quelli indiani e AT&T sembrano più tozzi e con un design meno ricercato...
Che volete...anche l'occhio vuole la sua parte!😉
E visto che oggi sono partito con i pollici sciolti... aggiungo: Che ne dite se per brevità il K1 con cornice in acciaio lo chiamiamo K1 SE mentre quello tutto nero lo chiamiamo K1 BE ?

Messaggio modificato da vesa, 01 September 2017 - 08:28 AM

#2645 sonny crockett

sonny crockett

Membro

• Membro
  • 91 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 11:03 AM

A dire il vero anche quello presentato ieri sembra all black. Puoi postare una foto? grazie

#2646 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 15307 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 01 September 2017 - 11:16 AM

Invece che mettere 1GB in più di RAM dovevano almeno aggiornare il processore... Ma è possibile che non ne azzeccano una?

#2647 vesa

vesa

HD-Member

• Membro
  • 615 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 11:32 AM

A dire il vero anche quello presentato ieri sembra all black. Puoi postare una foto? grazie

Avevo scritto che dalle foto (che ho visto sul web con il cellulare) sembra che ci siano quelle differenze di colore...poi che io abbia scambiato il nero lucido con l'acciaio ci sta tutto...con il fatto che la mia vista è un pochino "deficiente" e avrò visto più con l'immaginazione che con gli occhi!!! Di certo avrai osservato meglio tu e chiedo scusa a te e a tutti quanti!!!😳😳😳

Messaggio modificato da vesa, 01 September 2017 - 11:33 AM

#2648 chicco r1

chicco r1

Super Moderatore

• Super Moderatore
  • 17900 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 11:33 AM

Comunque appena arrivata mail da Bb

Il nero 4giga , va preso senza se e senza ma

:)

#2649 Razor9310

Razor9310

Senior Member

• Membro
  • 2491 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 11:40 AM

Appena ricevuta pure io

Ancora più bello ma passo

#2650 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 4387 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 14:12 PM

Si può fare... 😀
Cambiare il processore non è così facile. ... Mi pare che i processori vengano modificati per i protocolli di sicurezza BlackBerry... Magari potevano montare l'820 del dtek60... Ma oramai è andata così...

#2651 arian

arian

Membro evoluto

• Membro
  • 464 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 14:34 PM

Vista pocanzi... Vorrei vederlo live. In foto non rende tanto a mio avviso e poi, soprattutto, curioso di vedere le prime recenzioni/differenze prestazionali. Per il resto, come dice vesa, il k1 si prende per delle caratteristiche assolutamente peculiari. Tutte blackberry. E' chiaro che non si tratta di un telefono perfetto, principalmente per il software o gestione dello stesso.

#2652 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 4387 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 14:50 PM

Mah... La questione della ricezione non eccelsa incomincio a pensare (!) che non sia una questione sw... Ma hw... Salvo che non abbiano voluto, "pompare" sulla durata della batteria limitando la ricezione ma mi parrebbe pura follia... Tanto più che esempi come HTC 11 dicono che puoi avere entrambe le cose senza problemi... Restano per me tutti i limiti dell'hub... Ma è più che altro un mio problema specifico...

#2653 rick1970

rick1970

Junior Member

• Membro
  • 478 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 16:20 PM

Sbaglio o il black non doveva anche essere dual sim?

O forse solo per il mercato indiano, giusto?

#2654 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 4387 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 16:32 PM

A quanto pare si... Ma le patch di agosto che fine hanno fatto?

#2655 Matzara

Matzara

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 16:56 PM

Scusate, ma come fa un utente sul mercatino a mettere in vendita il Keyone Nero acquistato alla Mondadori 5 gg fa?

Se l'hanno presentato ieri?

#2656 Matzara

Matzara

Membro evoluto

• Membro
  • 204 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 17:06 PM

Comunque faccio fatica a capire (ho saltato qualche pagina di discussione, in realtà).

All'inizio tutti i possessori erano contenti di questo device: contenti, non entusiasti, si riscontravano delle buone performance, delle ottime features ma...c'era qualche ma.

Mi ero convinto a comprarlo, attendevo il black 4/64 sperando che avesse la dual sim...oggi torno sul forum e leggo che la ricezione per molti è pessima.

Ora, considerando che 4 gb di ram ci vogliono su un BB (vedo che sul Priv spesso è necessario chiudere tutte le app per recuperare reattività), mi sto facendo due conti...oltre 600€ per un device mono sim (e vabbè...) con caratteristiche tecniche...diciamo non top ma che ha pure una ricezione che non mette d'accordo tutti, e che è il requisito fondamentale per me?

A questo punto mi tocca riprendere in considerazione il Mate 9 (non pro)...

Perdo la tastiera, ma guadagno processore, dual sim, schermo, ricezione e fotocamera...e si trova a 500€.

Peccato, veramente peccato.

Mi ero convinto.

#2657 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 4387 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 17:24 PM

Presumo tu abbia letto anche i miei post e quelli di Vesa... Ho dato la mia opinione sulla ricezione... Anch'io avrei voluto un campione di ricezione ma purtroppo il k1 non lo è ... Ciò non toglie che io non ho mai avuto seri problemi di ricezione che mi abbiano indotto a mettere il k1 nel cassetto... E per me la ricezione è uno dei punti più importanti di un telefono... E lo uso per lavoro e per lavoro giro anche abbastanza... L'ho usato questa estate in Usa/canada e non ho avuto problemi... Ultima cosa... Ieri sera nel box sotterraneo di casa, chiuso in auto con la serranda giù. ... Guardo il k1... Senza segnale... Strano penso... In genere un po' di 2g (Sim Bis di Vodafone) lo prende... Poi guardo htc 11 ... Una tacca di 4g che poi diventano una/due tacche di edge... Ecco, penso, effettivamente il k1 non prende una minc... Poi provo a fare una telefonata con htc 11 e le due tacche dopo pochi secondi svaniscono... E niente telefonata... Questo per dire che alle volte magari tendiamo (anche io...) a fidarci dell'indicazione del segnale radio senza verificare davvero se il segnale poi c'è ... Ciò detto... Non avrei mai potuto scrivere un post così lungo se non avessi usato la fisica del k1... :-)

#2658 vesa

vesa

HD-Member

• Membro
  • 615 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 17:44 PM

Io sono un pochino meno girovago di !effe! e manco frequento posti sottoterra... ma non mi sono mai trovato nella condizione di non poter telefonare per assenza rete...e nemmeno di aver ricevuto un messaggio dal mio operatore tel con annotazione di chiamata persa... Invero per quanto riguarda la rete dati nei miei spostamenti in treno ci sono tratte in cui non c'è verso di finalizzare la ricerca web... Sarà colpa del telefono o piuttosto del mio operatore telefonico che dopo che è convolato a nozze con un altro operatore sta dimostrando che la sua già precedente scarsa performance da scapolo ora che è sposato si è tramutata in una imbarazzante defiance ???...😳

Messaggio modificato da vesa, 01 September 2017 - 17:46 PM

#2659 Algazel

Algazel

SuperMod

• Super Moderatore
  • 2589 messaggi
  • LocalitàChieti

Inviato 01 September 2017 - 18:21 PM

Si apre la caccia al black.. Mica vogliamo aspettare l'ultimo trimestre? :)

#2660 vesa

vesa

HD-Member

• Membro
  • 615 messaggi

Inviato 01 September 2017 - 18:26 PM

Si apre la caccia al black.. Mica vogliamo aspettare l'ultimo trimestre? :)

...e nemmeno il 24 novembre...con il suo numero perfetto di Black!!!😉