Vai al contenuto

Foto
* * * - - 13 voti

iPhone 8, 8 Plus ed iPhone X [IN ATTESA DI]

iphone iphone7s iphone8 2017 rumors iphone8plus iphone7splus amoled fhd

• Per cortesia connettiti per rispondere
8889 risposte a questa discussione

#4941 Mirko922

Mirko922

Banned

• Bannato
  • 262 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 05:47 AM

cmq la differenza tra hd e full hd è assolutamente visibile ad occhio nudo, basta confrontare un iphone 8 ad un 8 plus, i colori e la nitidezza soprattutto sono evidenti.

e la differenza è solo 326 vs 401

continuare a negare citando la letteratura scientifica degli oculisti e quegli altri oftalmocosi possono dire quello che gli pare, io mi baso su ciò che il mio occhio vede

#4942 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3922 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 06:29 AM

Ma chi è che non vede la differenza tra hd e full hd???
E da full hd in su che non si notano differenze

#4943 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3029 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 06:52 AM

Quindi difendere il display degli iPhone lisci è solo arrampicarsi sugli specchi

#4944 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 640 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 06:57 AM

Non ho l’iPhone e non intendo comprarlo. Però se tu riesci a distinguere un display da 326 dpi da uno con 500dpi sei un fenomeno perchè l’occhio umano a 20cm non riesce a distinguere oltre i 320 dpi. Quindi ci sono due possibilitá : usi le lenti VR oppure ti suggestioni. Vabbè c’è la terza e cioè che sei un fenomeno clinico.
Ho un Honor 9 e ritengo che il suo display (di cui non ho nessun dato tecnico) sia molto migliore di quello del precedente telefono che ra un S8. I bianchi sono naturali così come tutti i colori mentre su S8 sembra tutto unncartone animato ( a parte l’estrema scomoditá dei bordi curvi). Però vedo molti nerdoni esperti di schede tecniche spruzzarsi nelle mutande leggendo la scheda tecnica del display di S8.

In definitiva non sono per niente certo che l’iPhone X avrá un display migliore di quello di iPhone 8. Anzi quando sento oled in genere storco il naso vista la pessima esperienza con S8 e con S7 prima. Ogni anno dicono che il display è migliorato ma alla fine è la solita caxxxa cn colori falsi come una moneta da 3 euro.

è ora di finirla con questa cosa, io ho 8 decimi ed a 20 cm lo distinguo!!

per fortuna che le case costruttrici non danno retta a queste opinioni (per altro errate), e spero che apple si adegui presto agli altri invece di mantenere questa risoluzione da meno di base di gamma ...

#4945 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 07:16 AM

è ora di finirla con questa cosa, io ho 8 decimi ed a 20 cm lo distinguo!!
per fortuna che le case costruttrici non danno retta a queste opinioni (per altro errate), e spero che apple si adegui presto agli altri invece di mantenere questa risoluzione da meno di base di gamma ...

A me di quello che fará Apple Frega meno di zero non avendo un iPhone e non avendo intenzione di prenderne uno. Puoi avere anche 1000 decimi quel che conta è che Apple costruirá i suoi display secondo quel che vuole la maggior parte dei potenziali clienti di iPhone. Io tra l’8 e l’8 plus non vedono nessuna differenza di risoluzione, vedo il plus più luminoso e quindi si vede meglio ma se li si setta alla stessa luminositá non si riescono a vedere differenze.
Detto questo ho un Honor 9 e sto valutando un Mate 10. Non ho intenzione di prendere un iPhone e non me ne frega nulla di quanti dpi ho sul nio H9 e manco so quanti dpi ha Mate 9 o quanti se ne annunciano per il Mate 10 per il semplice motivo che più dpi mettono e più non ci vedo la differenza.
Resta il mito dell’oled che sarebbe superiore agli altri (sigle varie). Avevo un S8 e ora ho un H9. Ho scoperto che S8 è amoled mentre H9 no. Secondo i nerdoni da forum S8 dovrebbe essere molto migliore di H9 e invece per me è il contrario. S8 ha i colori da cartone animato e il bianco falsissimo H9 ha colori molto più naturali. Solo la Cam di S8 è superiore ma per esempio la manegevolezza dei bordi edge fa cagare e io non ne prenderò mai più uno senza bordi. Questo per introdurre l’argomento bordi sull’X che mi sembrano un azzardo. Rimuovere le cornici lo rende scomodo per impugnarlo senza toccare il display. Vedremo se e come hanno risolto questo problema in Apple. Certamente la mancanza di cornici su un pannello piatto è meno problematica ma secondo me la mancaza di cornici implica il dover prendere il telefono facendo attenzione a non toccare lo schermo e questo è molto molto scomodo. Magari in Apple hanno inventato qualcosa. Pronto ad essere stupito.

#4946 Aletone

Aletone

Banned

• Bannato
  • 10936 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 01 October 2017 - 07:42 AM

Tu che hai adorato g6 non dovresti avere problemi con le cornici di iphone x
Visto che sono simili lateralmente
MrLvwIL.jpg

#4947 Herz

Herz

--

• Utenti
  • 5904 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 08:08 AM

Avrei preferito anche sopra!

#4948 eyefly69

eyefly69

HD-Member

• Membro
  • 574 messaggi
  • LocalitàSalerno

Inviato 01 October 2017 - 08:48 AM

Qualcuno conosce questo negozio? ImageUploadedByHDblog Forum1506693650.369804.jpg

Si é a Nocera Inferiore. Vicino Salerno. I prodotti che vende non sono farlocchi o di strane provenienze. Ho preso qualche Android da lui. Non ho avuto mai problemi. Solo che erano tutti brandizzati. Con iPhone questo problema non c’è.

#4949 GeekPod

GeekPod

Membro evoluto

• Membro
  • 108 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 01 October 2017 - 09:12 AM

Si é a Nocera Inferiore. Vicino Salerno. I prodotti che vende non sono farlocchi o di strane provenienze. Ho preso qualche Android da lui. Non ho avuto mai problemi. Solo che erano tutti brandizzati. Con iPhone questo problema non c’è.

Grazie in settimana lo contatto per sapere quanto acconto serve per mettersi in preorder🤤 grazie ancora!

#4950 room

room

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 09:22 AM

Scusate, qualcuno sa dirmi se su iPhone X è presente il Taptic Engine?

Grazie

#4951 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1292 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 09:25 AM

Ragazzi lungi da me dubitare della serietà di un esercente, ma oggettivamente come fate a pensare che ad un mese dal preorder si possa pre ordinare un prodotto che ad oggi tutti i rumor danno come introvabile all’apertura vendite? È addirittura già a prezzo scontato?!

Felice di essere smentito se qualcuno mi spiega come sia commercialmente possibile.

#4952 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3029 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 09:28 AM

Ragazzi lungi da me dubitare della serietà di un esercente, ma oggettivamente come fate a pensare che ad un mese dal preorder si possa pre ordinare un prodotto che ad oggi tutti i rumor danno come introvabile all’apertura vendite? È addirittura già a prezzo scontato?!

Felice di essere smentito se qualcuno mi spiega come sia commercialmente possibile.

Alla stessa maniera in cui lo stesso negozio ha già in casa i 7S (vedi foto pubblicate sulla loro pagina). Evidentemente sanno che riusciranno ad avere un determinato quantitativo (che sia indicativo o già allocato) e fanno leva su questo per accaparrarsi clienti. Sul prezzo, sappiamo tutti che da qualche anno a questa parte il nuovo non tiene più il prezzo ufficiale.

Ovviamente non escluso che sia solo una mossa commerciale, come i tanti rivenditori che inserzionano auto su Autoscout24 su basi completamente inventate, promettendo disponibilità entro un tot di giorni

Messaggio modificato da Razor9310, 01 October 2017 - 09:29 AM

#4953 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1292 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 09:33 AM

Alla stessa maniera in cui lo stesso negozio ha già in casa i 7S (vedi foto pubblicate sulla loro pagina). Evidentemente sanno che riusciranno ad avere un determinato quantitativo (che sia indicativo o già allocato) e fanno leva su questo per accaparrarsi clienti. Sul prezzo, sappiamo tutti che da qualche anno a questa parte il nuovo non tiene più il prezzo ufficiale.

Ovviamente non escluso che sia solo una mossa commerciale, come i tanti rivenditori che inserzionano auto su Autoscout24 su basi completamente inventate, promettendo disponibilità entro un tot di giorni

7s intendi 8? Li hanno già molti altri negozi. Se poi veramente riesce ad avere al day one tot pezzi di iphone X a 100 euro in meno tanto di cappello!!

Io a lasciare caparre sono sempre molto titubante a prescindere.

#4954 Razor9310

Razor9310

Senior HD Member

• Membro
  • 3029 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 09:38 AM

7s intendi 8? Li hanno già molti altri negozi. Se poi veramente riesce ad avere al day one tot pezzi di iphone X a 100 euro in meno tanto di cappello!!

Io a lasciare caparre sono sempre molto titubante a prescindere.

Si, intendo gli 8. Che sono disponibili praticamente ovunque, anche negli AS in tutti i tagli e colori.

Onestamente non penso proprio che gli X li abbia al day one

PS: tanto per rimarcare la strategia meschina di Apple: in USA nei primissimi mesi gli iPhone sono sempre disponibili in AS solo con contratto e così è stato fino al 7. Indovinate un po' se i nuovi sono disponibili sim free già da ora?  :roll

Messaggio modificato da Razor9310, 01 October 2017 - 09:40 AM

#4955 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 10:01 AM

Basta che leggi qualsiasi testo di oftalmologia o di oculistica e vedrai che avere 326 o 1000 dpi per l’occhio non cambia nulla.
Chi vede la differenza confronta due display diversi e si convince che quello da 1000 si vede meglio. Che poi può anche essere vero ma non perchè ha più dpi.

la differenza tra il display hd ed uno full hd è netta e visibile ad occhio nudo, non so cosa reciti un testo di oftalmologia ed oculistica, ma qui oltre che di dpi parliamo anche di pixel, quindi di display. Chi non nota la differenza, soprattutto in piccoli dettagli come piccoli testi (in genere per fare confronti tra display osservo i nomi delle icone della home, scritti in bianco, su sfondo nero), o fa finta di non notarli o ha problemi di vista.

Sarò invece sincero, la differenza tra un full hd ed un quad hd, almeno su smartphone ed in generale su display inferiori ai 6 pollici, non riesco a coglierla, le uniche differenze che noto derivano più che altro dalla qualità del pannello.

Messaggio modificato da Trailblazer, 01 October 2017 - 10:03 AM

#4956 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9270 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 10:07 AM

Ragaaaaaa..che dite se la chiudiamo qui con questa diatriba inutile tra le risoluzioni dei display..?! 😂

Tanto non cambierà mai nulla: ci sarà sempre chi sosterrà di vederla (ed io sono uno tra loro in quanto ritengo che quella tra un display HD ed uno FHD sia netta; meno -se non "quasi" inesistente- quella tra un FHD ed un QHD) e chi il contrario.. 😉

Secondo me la cosa invece assolutamente scandalosa è proporre un prodotto "comunque top gamma" (a fine 2017) con un "misero" display (scandaloso per quanto mi riguarda) HD (parlando sempre di mera risoluzione) perché davvero troppo anacronistico ( e lo era già nel 6s figuriamoci oggi nel 7s/8 ).

Questo magari fa più "incaxxare".. soprattutto perché si parla sempre di un top gamma..!! 😂😉

Messaggio modificato da Sentado Rex, 01 October 2017 - 10:08 AM

#4957 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 10:18 AM

Ragaaaaaa..che dite se la chiudiamo qui con questa diatriba inutile tra le risoluzioni dei display..?!
Tanto non cambierà mai nulla: ci sarà sempre chi sosterrà di vederla (ed io sono uno tra loro in quanto ritengo che quella tra un display HD ed uno FHD sia netta; meno -se non "quasi" inesistente- quella tra un FHD ed un QHD) e chi il contrario..
Secondo me la cosa invece assolutamente scandalosa è proporre un prodotto "comunque top gamma" (a fine 2017) con un "misero" display (scandaloso per quanto mi riguarda) HD (parlando sempre di mera risoluzione) perché davvero troppo anacronistico ( e lo era già nel 6s figuriamoci oggi nel 7s/8 ).
Questo magari fa più "incaxxare".. soprattutto perché si parla sempre di un top gamma..!!

Un display piccolo hd va benissimo se ha una densitá maggiore o uguale a quella che l’occhio umano può, secondo la scienza, vedere.
Non si possono confrontare pannelli diversi e dire che uno è migliore di un altro perchè ha più dpi. I dpi secondo la scienza si distinguono fino a 320. Oltre non è scienza ma è fantascienza.
Solo per rispondere a chi dice di avere dieci decimi. La presbiopia come si misura? No perchè puoi anche avere dieci decimi ma non vedere la tua mano. Io ho 12/10 e non porto gli occhiali per guidare ma senza occhiali non vedo il telefono. Poi metto gli occhiali e vedo tutto.

Tornando alle cornici dell’X le andrò a vedere e provare dal vivo. Quel leggero rialzo fa pensare bene. In effetti il G6 non aveva cornici e funziinava bene.

Messaggio modificato da Kircher, 01 October 2017 - 10:20 AM

#4958 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3052 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 10:33 AM

Ragazzi ma la diagonale utile di iPhone X per vedere video e foto quanti pollici saranno?

#4959 Kircher

Kircher

• Membro
  • 5403 messaggi

Inviato 01 October 2017 - 11:05 AM

Ragazzi ma la diagonale utile di iPhone X per vedere video e foto quanti pollici saranno?

Dicono 5,8 ma non si capisce se prima o dopo il ridemensionamento per vedere il video senza le corna. Temo prima.

http://www.thedarsha...utilmente-alte/

#4960 GeekPod

GeekPod

Membro evoluto

• Membro
  • 108 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 01 October 2017 - 11:28 AM

Ragaaaaaa..che dite se la chiudiamo qui con questa diatriba inutile tra le risoluzioni dei display..?!

Tanto non cambierà mai nulla: ci sarà sempre chi sosterrà di vederla (ed io sono uno tra loro in quanto ritengo che quella tra un display HD ed uno FHD sia netta; meno -se non "quasi" inesistente- quella tra un FHD ed un QHD) e chi il contrario..

Questo magari fa più "incaxxare".. soprattutto perché si parla sempre di un top gamma..!!

Anche io ho notato la differenza quando sono passato dal 6s plus al 7. Ora che mi sono abituato è tutto normale, ma ricordo bene lo stacco iniziale

Altro su iphone, iphone7s, iphone8, 2017, rumors, iphone8plus, iphone7splus, amoled, fhd