Vai al contenuto

Foto
- - - - -

consiglio notebook 850euro

ultrabook notebook asus dell acer

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 Bunch

Bunch

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 03 May 2017 - 13:08 PM

Ciao a tutti,

sto cercando un notebook con queste caratteristiche:

- i5 o i7 tendenzialmente di settima generazione

- 8GB RAM

- SSD minimo da 256GB

- durata della batteria minimo 6-7 ore

- 13 pollici (massimo 14, no <13)

- il più leggero e compatto possibile

- budget massimo 850 euro

l'utilizzo che ne faccio è abbastanza base: navigazione, streaming, video-editing amatoriale (es. pinnacle) e office ma avendo questo budget a disposizione vorrei qualcosa che sia affidabile e che mi duri degli anni e che possa portarlo tutto il giorno in mobilità.

Guardandomi un po' in giro mi sono orientato su questi modelli:

1. Asus zenbook flip UX360UAK

2. Acer Swift 3

3. Dell Inspiron 13 5378

In realtà non mi interessa che abbia lo schermo touch, ma questi mi sono sembrati i modelli migliori entro il mio budget.

Avete consigli in merito a questi tre o altri modelli che potrei considerare?

Grazie!

Messaggio modificato da Bunch, 03 May 2017 - 13:10 PM

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 03 May 2017 - 15:17 PM

Ciao a tutti,

sto cercando un notebook con queste caratteristiche:

- i5 o i7 tendenzialmente di settima generazione

- 8GB RAM

- SSD minimo da 256GB

- durata della batteria minimo 6-7 ore

- 13 pollici (massimo 14, no <13)

- il più leggero e compatto possibile

- budget massimo 850 euro

l'utilizzo che ne faccio è abbastanza base: navigazione, streaming, video-editing amatoriale (es. pinnacle) e office ma avendo questo budget a disposizione vorrei qualcosa che sia affidabile e che mi duri degli anni e che possa portarlo tutto il giorno in mobilità.

Guardandomi un po' in giro mi sono orientato su questi modelli:

1. Asus zenbook flip UX360UAK

2. Acer Swift 3

3. Dell Inspiron 13 5378

Grazie!

Ciao e benvenuto, se vuoi puoi presentarti direttamente nell'apposita sezione qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Tornando alla domanda, stavo anche pensando a portatili più performanti tipo gli Asus di serie FX, però credo che come grandezza non ci siamo. Riguardo invece gli altri modelli, direi che forse un po' tutti sono simili, a parte l'Asus che ha ancora processori di vecchia generazione ormai. Fossi in te andrei di Acer o Dell, forse Dell piuttosto di Acer se proprio devo dirla tutta. 

#3 Bunch

Bunch

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 03 May 2017 - 21:43 PM

L'Asus ux360uak l'avrei trovato con processore i5-7200U a 840euro, può cambiare le carte in tavola?

Mi spiego meglio, la mia indecisione è dovuta essenzialmente a: 

Acer swift 3: dimensioni non ridottissime visto che è un 14 pollici e cattive recensioni sulla marca

Dell inspiron 5378: recensioni lato prestazioni peggiori rispetto agli altri modelli

Asus ux360uak: non ho trovato moltissimo ma ad ora mi pare il più promettente con i5-7200

Avevo preso anche in considerazione:

Lenovo ideapad 710s: buone prestazioni ma problemi di trottering

Asus ux310uq: schermo pessimo

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 04 May 2017 - 16:25 PM

L'Asus ux360uak l'avrei trovato con processore i5-7200U a 840euro, può cambiare le carte in tavola?

Acer swift 3: dimensioni non ridottissime visto che è un 14 pollici e cattive recensioni sulla marca

Dell inspiron 5378: recensioni lato prestazioni peggiori rispetto agli altri modelli

Asus ux360uak: non ho trovato moltissimo ma ad ora mi pare il più promettente con i5-7200

Come vedi l'ux360uak? Secondo me è tra i migliori. 

#5 lollazzo

lollazzo

Junior Member

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 04 May 2017 - 18:24 PM

c'è un sito dove fare un confronto riguardante l'autonomia degli ultrabook sopra citati?

#6 Bunch

Bunch

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 04 May 2017 - 19:18 PM

Come vedi l'ux360uak? Secondo me è tra i migliori

Grazie, anche io ero propenso a questo notebook con configurazione i5-7200u in rapporto agli altri. Mi chiedo solo come mai non ci sia un buon modello a questo prezzo che che al posto di avere il touch non abbia un hardware migliore...O magari c'è e non l'ho ancora trovato?

c'è un sito dove fare un confronto riguardante l'autonomia degli ultrabook sopra citati?

Io ho cercato di confrontarli tramite notebookcheck

Messaggio modificato da Bunch, 04 May 2017 - 19:20 PM

#7 lollazzo

lollazzo

Junior Member

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 04 May 2017 - 19:21 PM

il migliore qual è risultato?

Messaggio modificato da lollazzo, 04 May 2017 - 19:21 PM

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 05 May 2017 - 08:54 AM

Grazie, anche io ero propenso a questo notebook con configurazione i5-7200u in rapporto agli altri. Mi chiedo solo come mai non ci sia un buon modello a questo prezzo che che al posto di avere il touch non abbia un hardware migliore...O magari c'è e non l'ho ancora trovato?

Diciamo che sono tutti della stessa fascia quindi troverai sempre un portatile con processore di serie u, il resto però è valido. L'alternativa e vedere i portatili più costosi tipo la serie FX della Asus. 

#9 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 08 May 2017 - 01:45 AM

Ciao :)

Allora in questa fascia (ma anche in quelle superiori) solitamente gli Ultrabook non vanno oltre i processori Ultra Low Voltage e grafiche integrate o dedicate di fascia medio/bassa.

Parlando di notebook invece si può trovare anche qualcosa con processore HQ e grafica dedicata almeno decente, facendo però compromessi su tutto il resto.

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 08 May 2017 - 08:44 AM

Ciao :)

Allora in questa fascia (ma anche in quelle superiori) solitamente gli Ultrabook non vanno oltre i processori Ultra Low Voltage e grafiche integrate o dedicate di fascia medio/bassa.

Parlando di notebook invece si può trovare anche qualcosa con processore HQ e grafica dedicata almeno decente, facendo però compromessi su tutto il resto.

A meno che non veda gli FX della Asus, concordi? Cioè questi sono delle bestie. 

#11 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 10 May 2017 - 01:42 AM

A meno che non veda gli FX della Asus, concordi? Cioè questi sono delle bestie. 

Sulla carta sembrano prodotti assolutamente validi. Non ho visto recensioni, ma basandomi sulle specifiche concordo :)

P.S: pare che Asus abbia aggiornato - o per lo almeno io l'ho scoperto solo ora - la linea K550 a Kaby-Lake, quindi con processore i7 7700HQ. La grafica tuttavia dovrebbe essere rimasta a Maxwell con la GTX 950m. 

#12 lollazzo

lollazzo

Junior Member

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 10 May 2017 - 17:44 PM

Secondo me il migliore è l'asus ux360uak  per via dell'autonomia. I test su internet sono abbastanza buoni

Altrimenti spendendo 100€ in meno c'è lo swift 3, ma penso che abbia qualche ora in meno di autonomia e un ssd da 180.

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 10 May 2017 - 18:04 PM

Secondo me il migliore è l'asus ux360uak  per via dell'autonomia. I test su internet sono abbastanza buoni

Altrimenti spendendo 100€ in meno c'è lo swift 3, ma penso che abbia qualche ora in meno di autonomia e un ssd da 180.

Anche secondo me :)

#14 lollazzo

lollazzo

Junior Member

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 12 May 2017 - 06:33 AM

Ho letto che Asus ux360uak ha problemi con la ventola e emette un fischio insopportabile.
Su questo prezzo che ultrabook si possono valutare?

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 12 May 2017 - 09:04 AM

Ho letto che Asus ux360uak ha problemi con la ventola e emette un fischio insopportabile.
Su questo prezzo che ultrabook si possono valutare?

Bah dipende, di solito la gente scrive solo quando ha problemi. ;)

#16 lollazzo

lollazzo

Junior Member

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 13 May 2017 - 08:51 AM

al mediaword c'è in offerta a 849€

APPLE MacBook Air 13" MMGF2T/A
Codice:718516
Processore Intel® Core i5 Dual-Core (1.60/2.70GHz, 3MB L3)
HD 128GB SSD - RAM 8GB - Display 13.3" widescreen lucido LED
Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Mac OS X El Capitan
Scheda grafica Intel® HD Graphics 6000

#17 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 16 May 2017 - 01:34 AM

Il processore è un Intel Core Ultra Low Voltage della generazione Broadwell, confrontando le specifiche direi si tratti di un Core i5 5250u. Non recentissimo diciamo. 

Se fosse confermato il processore, potremmo dedurre che la RAM sia di tipo DDR3 (anche se per la certezza servirebbe la scheda tecnica fornita da Apple) visto che la DDR4 non è ufficialmente supportata da questa CPU: https://ark.intel.co...-up-to-2_70-GHz

Questo come parere tecnico e oggettivo sul processore.

Per il resto lascio al buon @Mickyhood che è più ferrato di me sul mondo Mac :)

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 16 May 2017 - 08:49 AM

Il processore è un Intel Core Ultra Low Voltage della generazione Broadwell, confrontando le specifiche direi si tratti di un Core i5 5250u. Non recentissimo diciamo. 

Se fosse confermato il processore, potremmo dedurre che la RAM sia di tipo DDR3 (anche se per la certezza servirebbe la scheda tecnica fornita da Apple) visto che la DDR4 non è ufficialmente supportata da questa CPU: https://ark.intel.co...-up-to-2_70-GHz

Questo come parere tecnico e oggettivo sul processore.

Per il resto lascio al buon @Mickyhood che è più ferrato di me sul mondo Mac :)

Di per sé è un buon pc, anche se non aggiornato all'ultimissima generazione. Ma si sa: Apple è sempre indietro di una o due generazioni. Il vantaggio principale è che sotto ha un sistema operativo più leggero e strutturato in maniera diversa rispetto a Windows essendo MacOS uno Unix, simile per caratteristiche a Linux: quindi tutt'altro mondo rispetto a Windows, non nel senso negativo rispetto a quello di casa Microsoft però sono due cose diverse. Personalmente quello che valuto sempre in questi casi, parlando poi di portatile, è se consente una certa versatilità come porte ethernet, wifi e USB. Li è molto soggettivo come giudizio ma personalmente parlando preferisco sistemi che consentano una grossa possibilità di connessione, soprattutto se devo portarmeli in giro. 

Altro su ultrabook, notebook, asus, dell, acer