Vai al contenuto

Foto

Fifa 18

• Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#1 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 11 May 2017 - 02:07 AM

FIFA 18

Anche quest'anno - come di conseuto - con la primavera iniziano a circolare svariati rumor per i giochi in uscita nel periodo autunnale.

Fra i più attesi non poteva mancare Fifa 18, il nuovo capitolo del colosso EA per quanto riguarda le simulazioni calcistiche, la cui presentazione ufficiale con il canonico "first trailer" è fissata per l'EA Play 2017 (10 - 12 Giugno 2017).

Bando alle ciance, passiamo alle info che abbiamo su Fifa 18 stando agli ultimi rumor.

Piattaforme:

- Current Gen Console (PS4/Xbox One) e PC: praticamente scontato l'approdo in versione "Full".

- Old Gen Console (PS3/Xbox 360): dovrebbe arrivare nella classica versione "castrata" con meno novità o nella versione Legancy Edition. Si dice che Fifa 18 possa essere l'ultimo capitolo della serie per queste console. 

- Nintendo Switch: confermato ufficialmente lo sviluppo per questa piattaforma, non se ne conoscono le caratteristiche (motore di gioco, risoluzione, novità ecc...).

- Nintendo Wii / Nintendo Wii U / Nintendo 2DS / Nintendo 3DS / PSVita: nessuna dichiarazione o rumor, molto difficile che venga sviluppato.

- Piattaforme Mobili (iOS / Android / Windows Phone): nessuna dichiarazione in merito a novità. Al momento è possibile ipotizzare un nuovo capitolo (o un aggiornamento) di Fifa Ultimate Team almeno su iOS ed Android.

Rumor:

- Introduzione del PBR (Physics Based Rendering) per un livello di dettaglio superiore e animazioni più realistiche. Per quanto riguarda il motore grafico vero e proprio, invece, dovrebbe essere riconfermato il FrostBite III.

- Introduzione del meteo dinamico con maggiore influenza delle condizioni atmosferiche sulla partita.

- Ingresso della "Jupiler Leaugue" (seconda divisione olandese).

- Ingresso della "Chinese Super League" (campionato cinese).

- Ritorno dell'AEK Atene fra le squadre "Resto del Mondo".

- Miglioramenti alla modalità "The Journey" ("Il viaggio").

Richieste degli utenti

Oltre alle classiche idee che si ripropongono ogni anno come ad esempio la modalità arbitro, per Fifa 18 si sta facendo spazio una richiesa molto interessante che consisterebbe nell'implementazione della modalità carriera online, ovvero una modalità alternativa al FUT che permetta di giocare dei campionati interi con squadre reali contro altri utenti.

Anche per Fifa 18, inoltre, potrebbe aprirsi il capitolo Momentum (esiste? non esiste? è mai esistito? verrà implementato? ecc...).

Messaggio modificato da Scrooge, 11 May 2017 - 02:10 AM

#2 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 01:59 AM

Quest'anno vedo poco interesse per Fifa qui :P

Scherzi a parte, ecco due rumor degli ultimi giorni:

- Partnership che passa da Microsoft a Sony.

- Assenza di una reale versione di Fifa 18 per Nintendo Switch. Si parlerebbe di un possibile "EA Sports FIFA on Nintendo Switch" che secondo alcuni indicherebbe una versione meno curata rispetto alle altre piattaforme console e PC.

#3 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 01:13 AM

RILASCIATO IL PRIMO TRAILER

E' stato rilasciato nella giornata di ieri (5 Giugno 2017) il primo trailer ufficiale di Fifa 18. Ufficialmente:

- Il gioco verrà rilasciato il giorno 29 Settembre ed arriverà nelle versioni "Standard", "Ronaldo" ed "Icon".

- La partnership quest'anno passa da Microsoft a Sony.

- Il volto-copertina di quest'anno sarà Cristiano Ronaldo e per il suo personaggio all'interno del gioco saranno riservate animazioni personalizzate (catturate con la tecnica del Motion Capture).

- La versione per Nintendo Switch non sarà basata sul motore di gioco FrostBite III e mancherà di alcune modalità rispetto alla versione per PS4, Xbox One e PC.

A questo punto chiederei al moderatore di sezione @Mickyhood di passare questa discussione da "[RUMORS]" a [IN ATTESA DI]" :)

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 10:14 AM

RILASCIATO IL PRIMO TRAILER

E' stato rilasciato nella giornata di ieri (5 Giugno 2017) il primo trailer ufficiale di Fifa 18. Ufficialmente:

- Il gioco verrà rilasciato il giorno 29 Settembre ed arriverà nelle versioni "Standard", "Ronaldo" ed "Icon".

- La partnership quest'anno passa da Microsoft a Sony.

- Il volto-copertina di quest'anno sarà Cristiano Ronaldo e per il suo personaggio all'interno del gioco saranno riservate animazioni personalizzate (catturate con la tecnica del Motion Capture).

- La versione per Nintendo Switch non sarà basata sul motore di gioco FrostBite III e mancherà di alcune modalità rispetto alla versione per PS4, Xbox One e PC.

A questo punto chiederei al moderatore di sezione @Mickyhood di passare questa discussione da "[RUMORS]" a [IN ATTESA DI]" :)

L'ho resa importante. Sei riuscito tu a cambiare titolo? 

#5 Sentado Rex

Sentado Rex

Senior HD Member

• Moderatore
  • 6761 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 10:23 AM

L'ho resa importante. Sei riuscito tu a cambiare titolo?

No Micky..l'ho rinominato io.. 😉

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 10:33 AM

No Micky..l'ho rinominato io..

Grazie, fatto bene perché l'ho vista adesso. 

#7 Lellolello

Lellolello

Membro evoluto

• Membro
  • 331 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 11:19 AM

Eh il momentum.... Chissà se uscirà mai la verità ahaha

#8 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 14:34 PM

L'ho resa importante.

Grazie Micky :)

No Micky..l'ho rinominato io..

Grazie Sentado :)

Eh il momentum.... Chissà se uscirà mai la verità ahaha

Eheh ormai è un interrogativo storico.

C'è da dire che in Fifa 17 è stato scoperto "ufficialmente": http://games.hdblog....entum-protesta/

Ma secondo me non sarà abolito... anche perché ormai in Fifa è stata impletementata l'IA adattiva in base alle situazioni.

#9 Lellolello

Lellolello

Membro evoluto

• Membro
  • 331 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 15:43 PM

Guarda io e i mei amici sono da tanti anni che parliamo di questo momentum, e a mio modesto parere c'è eccome. Ho visto troppe partite in cui fenomeni diventavano magicamente brocchi solo perché avevano subito un gol.

#10 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 08 June 2017 - 15:59 PM

Guarda io e i mei amici sono da tanti anni che parliamo di questo momentum, e a mio modesto parere c'è eccome. Ho visto troppe partite in cui fenomeni diventavano magicamente brocchi solo perché avevano subito un gol.

Anche per me esiste.. Poi i server online fanno pena; quando gioco con gli amici si blocca sempre oppure non ci fa nemmeno connettere per iniziare la partita... Scandaloso!

#11 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 16:54 PM

Anche per me esiste.. Poi i server online fanno pena; quando gioco con gli amici si blocca sempre oppure non ci fa nemmeno connettere per iniziare la partita... Scandaloso!

Vero. Secondo me sarà difficile che venga tolto, magari verrà soltanto aggiornato. 

#12 Lellolello

Lellolello

Membro evoluto

• Membro
  • 331 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 19:48 PM

Ma fosse quello il problema.... Finché gioco contro la CPU nella carriera, ci può stare, per rendere il tutto più realistico, mettere un qualcosa tipo 'alchimia' di squadra che mi 'pilota' un minimo l'umore e la condizione della squadra. Ma in ultimate team, dove la gente paga per avere i giocatori, non può succedere che sia la CPU a decidere quando sono brocchi e quando no... Almeno nel comparto competitivo dovrebbero levarlo, perché così falsa i risultati, rendendo un 11 fortissimo una squadra fantozziana, così tu corri ai ripari e compri altre bustine....

#13 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 08 June 2017 - 20:33 PM

Ma fosse quello il problema.... Finché gioco contro la CPU nella carriera, ci può stare, per rendere il tutto più realistico, mettere un qualcosa tipo 'alchimia' di squadra che mi 'pilota' un minimo l'umore e la condizione della squadra. Ma in ultimate team, dove la gente paga per avere i giocatori, non può succedere che sia la CPU a decidere quando sono brocchi e quando no... Almeno nel comparto competitivo dovrebbero levarlo, perché così falsa i risultati, rendendo un 11 fortissimo una squadra fantozziana, così tu corri ai ripari e compri altre bustine....

Penso che il problema non sia la "CPU" ma creare una sorta di intelligenza artificiale che decida in base agli input dati dall'utente. Il fatto è che essendo giochi per pc o comunque per piattaforme informatiche, utilizzando sempre un sistema binario, sempre a che fare con i numeri e con ambienti di programmazione bisogna avere a che fare. Vedremo a che livello arriveremo con Fifa 18, sperando che non sia così invasivo com'è stato finora. 

#14 Matteoski

Matteoski

Senior HD Member

• Moderatore
  • 3888 messaggi
  • LocalitàAvellino

Inviato 09 June 2017 - 06:30 AM

Il Momentum esiste eccome. Ultimamente sto giocando moltissime partite al giorno. Non si riesce a non notare; Se in una partita riesci a fare 4 gol con 4 tiri, in altre ne fai il doppio e non ne segni nemmeno uno. Gioco prevalentemente al FUT, nonostante tutto aspetto FIFA 18 con ansia. Sono indeciso se prendere la versione Standard oppure la Ronaldo.

#15 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 02:17 AM

Vero. Secondo me sarà difficile che venga tolto, magari verrà soltanto aggiornato. 

Ecco, la penso allo stesso modo: il Momentum non verrà tolto, ma aggiornato e perfezionato di anno in anno.

Concettualmente non lo trovo neanche così sbagliato: se una squadra reale sbaglia, può demoralizzarsi e continuare a sciupare occasioni. Se un portiere compie una grande parata, è "carico" per quelle successive. E via così...

Il problema è che secondo me non si può sovrapporre l'IA al sopra all'intelligenza reale... o meglio, può essere fatto ma solo sinergicamente. Se io (player) sbaglio un'occasione devo essere io a demoralizzarmi o reagire, non deve essere il gioco ad impedirmi di segnare imponendo alla squadra lo stato d'animo presunto. Nella realtà l'allenatore sprona i giocatori a fare meglio e li incoraggia, ma da bordo campo... qui invece è l'allenatore stesso a giocare e deve di fatto sottostare alla "lettura" psicologica dell'IA.

Visto che ci sono, racconto un episodio di oggi (Fifa 17 Xbox One) :D

Amichevole (offline) fra due squadre di Serie B: arriviamo verso l'80" sull'1-1 con la mia squadra quasi sempre in attacco. Dopo tanto tempo passato in attacco prendo goal su contropiede (1-2) e così cambio modulo per provare a recuperare...

Nel corso dell'ultimo minuto prendo palla sull'esterno e con molta fatica dribblo, entro in area e metto in mezzo con un passaggio rasoterra... L'attaccante solo davanti al portiere al limite dell'area piccola tira a colpo sicuro e davanti gli piomba un'altro mio giocatore controllato dall'IA che fa ostruzione con il corpo togliendo la palla dallo specchio della porta. Risultato: perdo 2-1 :|

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 08:50 AM

Ecco, la penso allo stesso modo: il Momentum non verrà tolto, ma aggiornato e perfezionato di anno in anno.

Concettualmente non lo trovo neanche così sbagliato: se una squadra reale sbaglia, può demoralizzarsi e continuare a sciupare occasioni. Se un portiere compie una grande parata, è "carico" per quelle successive. E via così...

Il problema è che secondo me non si può sovrapporre l'IA al sopra all'intelligenza reale... o meglio, può essere fatto ma solo sinergicamente. Se io (player) sbaglio un'occasione devo essere io a demoralizzarmi o reagire, non deve essere il gioco ad impedirmi di segnare imponendo alla squadra lo stato d'animo presunto. Nella realtà l'allenatore sprona i giocatori a fare meglio e li incoraggia, ma da bordo campo... qui invece è l'allenatore stesso a giocare e deve di fatto sottostare alla "lettura" psicologica dell'IA.

Visto che ci sono, racconto un episodio di oggi (Fifa 17 Xbox One) :D

Amichevole (offline) fra due squadre di Serie B: arriviamo verso l'80" sull'1-1 con la mia squadra quasi sempre in attacco. Dopo tanto tempo passato in attacco prendo goal su contropiede (1-2) e così cambio modulo per provare a recuperare...

Nel corso dell'ultimo minuto prendo palla sull'esterno e con molta fatica dribblo, entro in area e metto in mezzo con un passaggio rasoterra... L'attaccante solo davanti al portiere al limite dell'area piccola tira a colpo sicuro e davanti gli piomba un'altro mio giocatore controllato dall'IA che fa ostruzione con il corpo togliendo la palla dallo specchio della porta. Risultato: perdo 2-1 :|

Si sono d'accordo. Il momentum com'è ora non è assolutamente il massimo. 

Per quello che ti è successo... eh capisco bene. Fa incazzare davvero. ( LOL )

#17 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4255 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 17:29 PM

Rispolvero questo thread a meno di un mese dall'uscita ufficiale del gioco. Aggiorno con tutte le novità (spero di non saltarne).

Data di uscita: 29 settembre 2017

Edizioni confermate ufficialmente:

- PC/Xbox One/PS4: edizione completa.

- Nintendo Switch: edizione completamente nuova "a se".

- Xbox 360/PS3: edizione Legancy Edition. Per saperne di più (dal sito ufficiale EA): https://www.easports...a-18-legacy-faq

Novità e caratteristiche (per le edizioni complete):

- Motore di gioco FrostBite III.

- Aggiunta di nuove licenze per squadre e campionati (Serie A e Serie B italiane dovrebbero essere escluse).

- Nuovi stadi.

- Nuove animazioni e nuovi controlli di precisione.

- Sistema di animazione "Real Player Animation Technology".

- Miglioramenti della IA (denominata "Stili di gioco autentici").

- Sostanziali miglioramenti grafici all'atmosfera di gioco.

- Introduzione delle Icone in Fifa 18.

- Sostanziali miglioramenti ed aggiunte nella modalità "Il viaggio".

- Sostanziali miglioramenti ed aggiunte (soprattutto riguardo il calciomercato) della modalità "Carriera".

DEMO (dati basati su rumor)

Data di uscita: 15 settembre 2018.

Piattaforme: PC, Xbox One e Play-Station 4. Dubbi sull'esistenza di una versione per Nintendo Switch e per le piattaforme Old-Gen.

Squadre presenti: Juventus, Real Madrid, PSG, Manchester UTD, Manchester City, LA Galaxy, FC Toronto, Guadalajara, Boca Juniors, Chelsea e Vissel Kobe.

Messaggio modificato da Scrooge, 03 September 2017 - 17:30 PM

#18 Solidus

Solidus

STAFF HDBLOG

• Moderatore
  • 8238 messaggi
  • LocalitàCastrovillari

Inviato 03 September 2017 - 23:36 PM

Grazie per le info preziose, scaricherò la demo per farmi un'idea visto che da qualche giorno sto provando PES 18, quindi un bel confronto ci sta.

#19 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20293 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 08:40 AM

Grazie per le info preziose, scaricherò la demo per farmi un'idea visto che da qualche giorno sto provando PES 18, quindi un bel confronto ci sta.

Si mi sa pure io, anche se negli ultimi anni la DEMO era completamente diversa dal gioco finale poi. Una su tutte vedi l'uso delle bombolette degli arbitri, cosa inesistente poi in Fifa 2017 come nella versione 2016. 

#20 Lellolello

Lellolello

Membro evoluto

• Membro
  • 331 messaggi

Inviato 04 September 2017 - 12:13 PM

Scusate ma cosa pensate del viaggio? Come faranno a proseguire la storia di Alex Hunter?