Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

VoLTE: esperienze d'uso

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 ctretre

ctretre

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 25 May 2017 - 18:44 PM

Sto per passare a TIM con un telefono compatibile con VoLTE (LG G5se) solo che l'operatrice mi ha riferito di frequenti malfunzionamenti dovuti alla sperimentalità della tecnologia e la pagina di supporto ufficiale non è molto incoraggiante.
Chi ha esperienze dirette, che vantaggi reali porta, avete notato problemi?

#2 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3999 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 25 May 2017 - 18:48 PM

Se segnalassi anche la zona forse sarebbe meglio

#3 ctretre

ctretre

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 26 May 2017 - 06:37 AM

Campania, ma i problemi sembrano più legati alla tecnologia in se che alla copertura (ottima) della zona. Tant'è che vengono menzionati anche nella pagina ufficiale del supporto tim che tiene conto dell' intero territorio nazionale.

#4 alessandrobuzzoni

alessandrobuzzoni

Junior Member

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 26 May 2017 - 14:27 PM

Io in Piemonte con S7 Edge mi trovo bene, innanzi tutto se sono in 4G, non perdo la connessione 4G se inizio una telefonata (cosa che accadeva prima di avere la VoLTE). Inoltre la chiamata è decisamente migliore (ovviamente tra dispositivi VoLTE). In ogni caso, almeno su Samsung, l'opzione VoLTE si può abilitare e disabilitare dal menu delle impostazioni....quindi se proprio dovessi avere problemi, ci metterei un secondo a spegnere la funzione

Messaggio modificato da alessandrobuzzoni, 26 May 2017 - 14:28 PM

#5 box98000

box98000

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi
  • LocalitàNord ovest

Inviato 07 June 2017 - 21:28 PM

Oggi mi è apparso sull' iPhone 6 un messaggio di aggiornamento dell'operatore (TIM) ed infatti nelle Impostazioni/Telefono è presente l'opzione per abilitare o meno la voce anche in 4G (è scomparsa la selezione in 2G / 3G, in pratica o stai in 4G con dati oppure dati e voce, o disabiliti il 4G e torni automaticamente in 3G).

Però leggendo in rete ci sono diffusi problemi un pò ovunque, si lamentano disconnessioni dalla rete anche se il segnale è presente, in pratica non puoi ne chiamare ne ricevere e non te ne accorgi perchè vedi sempre il segnale disponibile.

Forse un problema dettato dalla novità... resta il fatto che al momento ho messo in 3G e vado bene uguale, tanto sull'iPhone tutta questa mega-velocità non la vedo necessaria.

#6 box98000

box98000

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi
  • LocalitàNord ovest

Inviato 12 June 2017 - 22:29 PM

Tim ha aggiornato la lista dei telefoni compatibili, inserendo anche gli iPhone...

https://www.tim.it/o...oce-4g#section1

#7 stelau85

stelau85

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 09:00 AM

Io ce l'ho da novembre da quando ho preso il Samsung S7.

Purtroppo non sempre funziona correttamente.

Vi spiego.

Abito a Tortona, tutte le chiamate che partono da casa sono in VOLTE e funziona ok  :)

Lavoro a Serravalle Scrvia, parte la chiamata e passa in 3g e dopo poco solo GSM  :angry

#8 maulino

maulino

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 16:57 PM

strano che non ci sia nell'elenco il nuovo lg g6, c'è il g5/Se e non il g6?... :angry 

#9 ctretre

ctretre

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 17:09 PM

strano che non ci sia nell'elenco il nuovo lg g6, c'è il g5/Se e non il g6?... :angry

Non solo, sembra che siano compatibili solo le versioni brandizzate tim di molti telefoni e non i nobrand o brandizzati di altri operatori. Poco male alla luce degli ultimi problemi emersi, ma non sembra che Vodafone faccia discriminazioni.

Messaggio modificato da ctretre, 21 June 2017 - 17:10 PM

#10 maulino

maulino

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi

Inviato 21 June 2017 - 19:11 PM

Ma messo cosí sembra quasi che.il g6 non sia predisposto al Volte....Il chè è assurdo

#11 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 17 February 2018 - 16:36 PM

Io ho un Honor 8 Lite 2017, abilitato per le chiamate il VOLTE, però il Cell. non è marchiato TIM, posso attivarla pure io, e se si come fare???

#12 ParoleMobili

ParoleMobili

Utente Interista

• Moderatore
  • 3999 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 18 February 2018 - 10:09 AM

Io ho un Honor 8 Lite 2017, abilitato per le chiamate il VOLTE, però il Cell. non è marchiato TIM, posso attivarla pure io, e se si come fare???

Senti l'assistenza che ti daranno aiuto. Te lo attivano loro

#13 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 20 February 2018 - 20:38 PM

Ancora non ho la scheda attiva TIM per via della portabilità, ma leggendo in qua e in la, dice che è possibile attivare il volte tranquillamente dalle impostazioni di MyTIM, alla voce, 4G voce, abilita, roba del genere, ci stanno conferme ho devo passare per l'assistenza?, intendiamoci è solo a titolo di curiosità...

Messaggio modificato da Gallegrucci, 20 February 2018 - 20:39 PM

#14 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 27 February 2018 - 16:00 PM

Al momento della richiesta, e dell'attivazione, quanto tempo passa prima di visualizzare la funzione 4G Voce?, bisogna attendere una conferma tramite sms?, l'operatore tramite chat, mi ha risposto che il servizio è stato attivato con successo, ma io non vedo nulla ne sul telefono, ne sui servizi di MyTim.

#15 Sleeping

Sleeping

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 12 April 2018 - 13:39 PM

Secondo voi il nokia 7 plus sarà compatibile con il volte TIM?

#16 Alberto72

Alberto72

HD-Member

• Membro
  • 605 messaggi

Inviato 13 April 2018 - 05:49 AM

Secondo voi il nokia 7 plus sarà compatibile con il volte TIM?

Secondo me si, considerando che gli altri modelli Nokia sono già compatibili.

#17 box98000

box98000

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi
  • LocalitàNord ovest

Inviato 27 June 2018 - 18:28 PM

Salve, a distanza di tempo qualcuno conosce se esiste ancora qualche problema attivando il VoLTE con TIM? (iPhone 8 Plus) grazie!

#18 Gallegrucci

Gallegrucci

Membro evoluto

• Membro
  • 258 messaggi

Inviato 28 October 2018 - 16:53 PM

Salve, a distanza di tempo qualcuno conosce se esiste ancora qualche problema attivando il VoLTE con TIM? (iPhone 8 Plus) grazie!

Io lo utilizzo da un mese circa col mio Honor 7X, funziona egregiamente e mai nessun problema, le telefonate rimangono in 4G, ma a dir il vero non è che si percepisce una grandissima differenza audio da quando scalava in 3G, un'altra cosa che ho notato è che quando faccio una chiamata, squilla immediatamente senza quel lasso di tempo minimale in precedenza, ovvio ripeto ho notato questo ma non so se dipenda dal volte.

Messaggio modificato da Gallegrucci, 28 October 2018 - 16:54 PM