Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

[OFFICIAL TOPIC] Promozioni attivabili via MNP verso Vodafone

• Per cortesia connettiti per rispondere
1550 risposte a questa discussione

#1541 rambo5

rambo5

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 21 June 2020 - 18:39 PM

Io ho fatto tutto online e arrivata sim tranquillamente con corriere lunedì e mercoledì dopo 4/5 ore da attivazione e portabilità numero arrivato anche credito residuo.Quindi quello che dici forse è proprio recentissimo?

Però non capisco come passare da ricarica automatica da IBAN a credito residuo,vedo che è impossibile da fare sul sito.Non so se è automatico

L'ho scritto.

Faccio riferimento al ricontatto del 190. Ti richiamano e insieme si completa la pratica (che ti inviano x mail all'istante) con tutti i dati della MNP. Il tutto a costo zero, primo mese pagato e consegna della sim a casa da BRT. La procedura era questa. Da una settimana/10gg la consegna avviene, secondo quanto sostengono gli operatori che compilano la Pratica on line, in un Centro Vodafone a costo zero presentando la Pratica.

Nemmeno per sogno: nessuno punto vendita (verificato in 3 Centri Vodafone) ti consegna la sim se nn paghi 20,00euro.

La procedura cui fai riferimento tu, probabilmente, è "Passa a Vodafone". Ma qui non puoi fare MNP se provieni da ho.Mobile al costo di 7,00euro/mese. :P 

#1542 rambo5

rambo5

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 21 June 2020 - 18:56 PM

@gasp68

Per quanto riguarda come passare da ricarica automatica a credito residuo, devi chiamare il 190. Il passaggio NON è automatico.

Se invece, come ho consigliato, la MNP la si fa gestire dall'utente @Laura1982, nel caso volessi passare alla ricarica dal credito residuo, dopo almeno una ricarica automatica, su IBAN, chiedi la disattivazione a Laura1982.  :) 

#1543 laura1982

laura1982

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 22 June 2020 - 08:40 AM

_fino a quando sarà possibile approfittare di questa offerta?

fine giugno sicuro
Non so se ci saranno proroghe

#1544 ExMiliteIgnudo

ExMiliteIgnudo

HD-Member

• Membro
  • 814 messaggi

Inviato 22 June 2020 - 08:51 AM

fine giugno sicuro
Non so se ci saranno proroghe

_grazie mille

#1545 laura1982

laura1982

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 22 June 2020 - 09:39 AM

_grazie mille

se vuoi contattami in privato

#1546 paol87

paol87

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 01 July 2020 - 11:55 AM

Ciao a tutti,

Volevo soltanto rendervi partecipi della mia esperienza con Laura. Una ragazza molto simpatica, PRECISA e professsionale. Al giorno d'oggi difficile trovarne di persone cosi...ve lo assicuro!

Io premetto che l'ho contattata privatamente qui sul forum, mi ha dato il suo Whatsapp e da li, tempo qualche domanda giustamente lecita sulla tipologia di offerta e del come funzionava il tutto, ci siamo accordati ed abbiamo concluso. Ma andiamo in ordine:

Premessa: io da TIM sono passato a VODAFONE.

Offerta (parlo di Luglio): 50 GB , minuti ed sms illimitati con anche i servizi "nonpago" della segreteria telefonica, sms di notifica letta, sms premium gratis, chi ti ha chiamato ecc...tutto gratis a 7 EURO AL MESE.

La clausola, se cosi vogliamo chiamarla è stata:

1) usare una poste revolution per addebito del costo dei 7 euro al mese

2) Iban bancario (sempre per i 7 euro al mese)

Ho scelto l'iban. Vi dico fin da subito che, come spiegato da Laura e come spiegato anche dal 190, potrete "disattivare" l'addebito dell'IBAN (o carta di credito) dopo il 2° rinnovo contattando Laura o il 190 oppure tramite il sito internet da PC. (io l'ho già trovato, ma onde evitare errori e disguidi attenderò il 2° rinnovo per toglierlo e mettere la modalità di addebito "sul traffico telefonico)

Dopo la conferma dei miei dati, che avviene in totale trasparenza mediante whatsapp con nome e cognome, IBAN, indirizzo dove spedite ed il codice della SIM ECCID e la carta di identità valida.

I passi da seguire, ve li dirà sempre Laura...vi risponderà anche di notte...provare per credere :D 

In sintesi:

1) vi mettete d'accordo su quale opzione scegliere per l'addebito (comunicare i dati qui sopra elencati)

2) pagherete 10€ di transazione immediatamente per poter eseguire l'accettazione dell'offerta

3) La spedizione con il corriere ve la omaggerà (almeno, nel mio caso l'ha fatto...6,90€ risparmiati!!)

4) arriva la sim dopo 3 gg lavorativi

5) una volta arrivata, contattate Laura che vi dirà la procedura da fare (chiamare un numero e cliccare 1 sul cellulare)

6) 3gg dopo sarete vodafone

Mi sembra ababstanza facile e NOTA BENE: in nessun caso dovrete chiamare un call center o farvi richiamare da un call center. Ho fatto tutto tramite whatsapp.

VOTO 10 a Laura...davvero una persona in gamba e davvero precisa nel fare le cose e nello spiegarle. 

ps. Con lei, se glielo chiedete, potrete passare a vodafone praticamente da qualsiasi operatore senza fare triangolazioni varie...io da TIM ne sono un caso eclatante. Se avessi scelto di fare triangolazioni, avrei pagato 1 mese di iliad con attivazione (17,98€) + passaggio a vodafone (in negozio) al costo di 25€ minimo! così invece ho risparmiato tantissimo: 10€ + 7€ dell'offerta.

pps. sempre con Laura, non essendo "solo vodafone", potrete anche passare ad altri operatori...come TIM. ha offerte anche per i passaggi al contrario...quindi contattatela e non ve ne pentirete!

E' stato un grande piacere poter scrivere questa recensione...unendomi a tutti quelli che già l'avevano lodata in precedenza! :) 

#1547 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 750 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 16:33 PM

Buona recensione che può essere utile ad altri, ma una precisazione è doverosa, ossia

Nessuno ha messo in dubbio l'onestà e l'operato di Laura, anzi sembra più che disponibile per ciò che tu (e altri) hai scritto, il dubbio è l'onesta di Vodafone, nelle rimodulazioni e nei costi nascosti (tipo "qualcosa" che si attiva non si sa come e ciuccia il credito residuo), ed è risaputo che purtroppo è il modus operandi di Vodafone...

In ogni caso, l'importante è essere soddisfatti di ciò che si va a sottoscrivere, poi è ovvio che se Vodafone cambia le carte in tavola non ne è responsabile Laura, ma personalmente non ripasserei a Vodafone nemmeno se fosse Vodafone a pagarmi 7€/mese, per un discorso di principio, non posso fidarmi di un operatore che dalla sera alla mattina cambia il contratto a proprio piacimento, e soprattutto per il cartello fatto in passato con gli altri 2 (Tim e Wind-tre)!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da Mcm, 01 July 2020 - 16:34 PM

#1548 paol87

paol87

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi
  • LocalitàTorino

Inviato 02 July 2020 - 15:24 PM

Buona recensione che può essere utile ad altri, ma una precisazione è doverosa, ossia

Nessuno ha messo in dubbio l'onestà e l'operato di Laura, anzi sembra più che disponibile per ciò che tu (e altri) hai scritto, il dubbio è l'onesta di Vodafone, nelle rimodulazioni e nei costi nascosti (tipo "qualcosa" che si attiva non si sa come e ciuccia il credito residuo), ed è risaputo che purtroppo è il modus operandi di Vodafone...

In ogni caso, l'importante è essere soddisfatti di ciò che si va a sottoscrivere, poi è ovvio che se Vodafone cambia le carte in tavola non ne è responsabile Laura, ma personalmente non ripasserei a Vodafone nemmeno se fosse Vodafone a pagarmi 7€/mese, per un discorso di principio, non posso fidarmi di un operatore che dalla sera alla mattina cambia il contratto a proprio piacimento, e soprattutto per il cartello fatto in passato con gli altri 2 (Tim e Wind-tre)!

Ciao Mcm,

si, hai perfettamente ragione su questo punto di vista. 

Io stesso da vecchio utente "Omnitel" => Vodafone per almeno 20 anni, sono dovuto passare a Wind e poi a TIM per le innumerevoli porcate fatte da qualsiasi operatore. 

3 anni fa, volli tornare in vodafone con un'offerta allettante, ma ci stetti 2 mesi...da 9€ passati a 10,99 o 11,99€ non ricordo...e tornai a tim a 10€. Non lo feci per "guadagno" sulla promozione...ci ho guadagnato 1-2€ ma era per la presa per i fondelli ovviamente. Rimodulato dopo 2 mesi era troppo.

Spinto da questa cosa, decidetti di rimanere TIM e mi sono persino messo la fibra TIM a casa da quanto mi trovavo bene...soltanto che, in questo mondo di "tutto funzionante e tutto senza rimodulazioni" sono cambiate alcune cose: mi sono trasferito e dove sto io TIM prende male e soprattutto in garage non prendo nemmeno in emergenza. Un dettaglio non trascurabile quando magari devi fare qualche lavoretto o arrivi tardi e ti chiamano mentre sei in macchina e devi o riattaccare velocemente oppure non essere reperibile per minuti/ore.

Con vodafone ho superato questo "gap", tornando a prendere anche in garage. e risparmiando quei 3€ al mese...

Quindi ognuno di noi/voi deve giustamente capire cosa vuole e che servizi purtroppo non può rinunciare. io avendo questo problema, ho scelto di affidarmi a Vodafone, e dopo 8 anni di salti qua e la e spero di restarci (E spero che abbiano capito che hanno perso milioni di utenti a fare rimodulazioni e la gente non ci casca più) perchè spero che non facciano più rimodulazioni selvaggiamente. Iliad e compagnia bella ormai non sono più uno "spauracchio"...contano milioni di utenze...e continuano a crescere. Vodafone ecc...continuano a scendere. Quindi un altro autogol non me lo aspetto.

Al massimo si triangola nuovamente...e passerò a Ho mobile...tanto la rete è sempre quella (Depotenziata)ma sfido chiunque ad andare alla velocità massima che dicono loro del 4G e 5G. (io abito a Torino...mica a fraccazzodavelletri :D) e comunque velocità max con tim o vodafone non ci andavo ne prima e ne adesso)

Ci tenevo a fare quello che hai fatto te, cioè scindere Laura (ripeto, ottima persona) e la Vodafone. ;)

Messaggio modificato da paol87, 02 July 2020 - 15:27 PM

• Mcm piace questo

#1549 Mcm

Mcm

Junior Member

• Membro
  • 750 messaggi

Inviato 02 July 2020 - 22:23 PM

Ciao Mcm,

si, hai perfettamente ragione su questo punto di vista.
Io stesso da vecchio utente "Omnitel" => Vodafone per almeno 20 anni, sono dovuto passare a Wind e poi a TIM per le innumerevoli porcate fatte da qualsiasi operatore.
3 anni fa, volli tornare in vodafone con un'offerta allettante, ma ci stetti 2 mesi...da 9€ passati a 10,99 o 11,99€ non ricordo...e tornai a tim a 10€. Non lo feci per "guadagno" sulla promozione...ci ho guadagnato 1-2€ ma era per la presa per i fondelli ovviamente. Rimodulato dopo 2 mesi era troppo.

Spinto da questa cosa, decidetti di rimanere TIM e mi sono persino messo la fibra TIM a casa da quanto mi trovavo bene...soltanto che, in questo mondo di "tutto funzionante e tutto senza rimodulazioni" sono cambiate alcune cose: mi sono trasferito e dove sto io TIM prende male e soprattutto in garage non prendo nemmeno in emergenza. Un dettaglio non trascurabile quando magari devi fare qualche lavoretto o arrivi tardi e ti chiamano mentre sei in macchina e devi o riattaccare velocemente oppure non essere reperibile per minuti/ore.

Con vodafone ho superato questo "gap", tornando a prendere anche in garage. e risparmiando quei 3€ al mese...

Quindi ognuno di noi/voi deve giustamente capire cosa vuole e che servizi purtroppo non può rinunciare. io avendo questo problema, ho scelto di affidarmi a Vodafone, e dopo 8 anni di salti qua e la e spero di restarci (E spero che abbiano capito che hanno perso milioni di utenti a fare rimodulazioni e la gente non ci casca più) perchè spero che non facciano più rimodulazioni selvaggiamente. Iliad e compagnia bella ormai non sono più uno "spauracchio"...contano milioni di utenze...e continuano a crescere. Vodafone ecc...continuano a scendere. Quindi un altro autogol non me lo aspetto.

Al massimo si triangola nuovamente...e passerò a Ho mobile...tanto la rete è sempre quella (Depotenziata)ma sfido chiunque ad andare alla velocità massima che dicono loro del 4G e 5G. (io abito a Torino...mica a fraccazzodavelletri :D) e comunque velocità max con tim o vodafone non ci andavo ne prima e ne adesso)

Ci tenevo a fare quello che hai fatto te, cioè scindere Laura (ripeto, ottima persona) e la Vodafone. ;)

Ciao paol87,

Sono d'accordo con te, anche sulle virgole!
Purtroppo (oddio, purtroppo fa parte del mio carattere), sono molto orgoglioso, e spesso ne faccio in discorso di principio, anche quando magari non ci sono alternative (figurati che ho lasciato in passato anche il lavoro "senza paracadute"), così come lo sono nella vita personale, non mi piace essere preso in giro, non lo sopporto proprio, ma bisogna ovviamente anche capire a chi dare la responsabilità, che in questo caso specifico, non può essere data a Laura ovviamente (non è colpa sua se ti propone un contratto di "x", e poi "x" cambia il contratto), anche se avrei da ridire un pò anche su questo (ma qui entra in gioco sempre il mio carattere, personalmente non rappresenterei un'azienda che continua a farmi fare figuracce, tanto più se me le fa fare con amici e familiari), ma in linea generale ognuno è responsabile delle proprie azioni, quindi come te ad esempio che sei "forzato" a fare Vodafone perché sono cambiate le tue esigenze cambiando casa, sai che potresti rimanere "fregato" da una rimodulazione, ma al momento lo hai messo in conto e se succede, hai già pensato ad una alternativa, sicuramente non potrai "scaricarti" con Laura, e forse nemmeno con Vodafone perché, come dicevo, hai fatto una scelta consapevole assumendotene i rischi!

Io ho affermato nel post precedente che non ripasserei con loro nemmeno se loro mi darebbero 7€/mese, a costo di pagarne 15 € con operatore "x" (il mio solito principio), ma ovviamente ognuno ha un proprio carattere, quindi reagisce di conseguenza, ma è altrettanto vero che a nessuno piace prenderlo lì dove non batte mai il sole (o presumo sia così )!
Poi è chiaro che va data importanza anche alle proprie esigenze, e va fatta appunto una scelta (il tuo caso), andare contro i propri principi, abbozzare e sperare che questa volta si comportino meglio, o "affancul* Vodafone" e non mi importa un fico secco se viaggio a 2Mbts ma Vodafone non vedrà più un centesimo da me (il mio caso, se ero nella tua situazione), non c'è chi ha torto o ragione, ma è carattere appunto...

Che dire, auguri a voi che avete Vodafone, ma rsto convinto di una cosa (e vale per tutti), se uno nasce quadrato, muore quadrato, può smussare un pò gli angoli nel tempo, ma sempre quadrato rimane!

Ciao!

#1550 laura1982

laura1982

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 09 July 2020 - 12:39 PM

Sei cliente Vodafone a casa? Solo per te passaggio a Vodafone GRATIS (paghi solo 10€ della prima ricarica) con minuti e messaggi illimitati e fino a 150 GB a SOLI 7€ mese.
Contattami su WhatsApp

#1551 rambo5

rambo5

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 09 July 2020 - 22:22 PM

A conferma di quanto dice @paol87 nel suo post #1546 primo ps.

Anche io sono passato da un virtuale, Ho.Mobile, all'offerta Special Digital Edition a 7,00euro/mese, con l'aiuto di Laura. 

Priciso che Ho.Mobile non rientra (secondo il 190) in questa offerta, infatti ti propongono RED a 18,99euro/mese. :ghgh

Invece con Laura la MNP si è completata regolarmente.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi