Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Aiuto nootebook

Portatile

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 29 May 2017 - 20:32 PM

Ciao a tutti , sarò il più breve possibile tanto queste domande sono trite e ritrite...
Cerco un portatile da 14/15 pollici in grado di girare alla grande Android studio, visual studio , intellij e probabilmente il mio capo mi farà fare programmazione web in futuro, insomma solo per programmare e basta. Non lo userei mai per giocare, manco prato fiorito. Esiste ora online o in negozio(lo ordinerei domani) un portatile con 16 GB di RAM, ssd anche da 128, peso decente, schermo non ha troppo importanza perché lo userei attaccato ad un altro per lavoro e il punto dolente per cui vi scrivo, una cavolo di CPU quad core, anche la più scrausa?
Budget max e dico max 1000 euro.
So che per programmare un 7500u sarebbe sufficiente, ma sappiamo bene che da qui a due anni farà fatica.
Se non c'è niente coi miei filtri sarei disposto a sacrificare L ssd con la CPU perché al massimo faccio upgrade dopo, ma appatto che mi diate per favore il miglior modello(minor prezzo) e che si faccia l upgrade in 10 min.(non ci capisco niente di componentistica, grave pecca i know)
Grazie e scusate per il wot, mamma mia scusate ancora 😇😅

#2 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 01:54 AM

Ciao a tutti , sarò il più breve possibile tanto queste domande sono trite e ritrite...
Cerco un portatile da 14/15 pollici in grado di girare alla grande Android studio, visual studio , intellij e probabilmente il mio capo mi farà fare programmazione web in futuro, insomma solo per programmare e basta. Non lo userei mai per giocare, manco prato fiorito. Esiste ora online o in negozio(lo ordinerei domani) un portatile con 16 GB di RAM, ssd anche da 128, peso decente, schermo non ha troppo importanza perché lo userei attaccato ad un altro per lavoro e il punto dolente per cui vi scrivo, una cavolo di CPU quad core, anche la più scrausa?
Budget max e dico max 1000 euro.
So che per programmare un 7500u sarebbe sufficiente, ma sappiamo bene che da qui a due anni farà fatica.
Se non c'è niente coi miei filtri sarei disposto a sacrificare L ssd con la CPU perché al massimo faccio upgrade dopo, ma appatto che mi diate per favore il miglior modello(minor prezzo) e che si faccia l upgrade in 10 min.(non ci capisco niente di componentistica, grave pecca i know)
Grazie e scusate per il wot, mamma mia scusate ancora

Ciao e benvenuto sul forum di HDBlog :)

Se ti interessa solo la potenza "bruta" del processore potresti azzardare anche un Asus K550.

Si tratta di un prodotto sostanzialmente economico a livello generale, ma all'interno monta un i7 7700HQ ed una GTX 950m (grafica vecchia di fascia medio/bassa, non so quanto ti importi). Opzionalmente si può avere la versione con 16GB e 2TB HDD. Non ricordo in merito alla possibilità di sositutire l'HDD.

Ripeto, essendo un prodotto "economico" (chassis in plastica, tastiera non retroilluminata, display FullHD ma di qualità scarsa ecc...) non puoi pretendere chissà che, ma se ti interessa solo la CPU tanto poi lo devi collegare altrove potrebbe essere una soluzione.

Comunque - se vuoi - possiamo anche vedere altro sotto i 1000€ ma di qualità superiore.

#3 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 07:04 AM

Scusate per la pazienza, ho visto questo, costa 1100 carte ma alla fine e' decente, l unico che mi arriverebbe con tempi di consegna veloci ed al massimo lo rivendo tra x ann. Il modello e' l Asus N552VW-FI202T VivoBoook, è del 2016 ma sticavoli, è quello che cercavo più o meno... Vi chiedo se l avete già sentito/provato se li durerebbe i 2/3 anni senza che diventi un forno a legna e fa quello che dice, thankssss

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22295 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 08:57 AM

Scusate per la pazienza, ho visto questo, costa 1100 carte ma alla fine e' decente, l unico che mi arriverebbe con tempi di consegna veloci ed al massimo lo rivendo tra x ann. Il modello e' l Asus N552VW-FI202T VivoBoook, è del 2016 ma sticavoli, è quello che cercavo più o meno... Vi chiedo se l avete già sentito/provato se li durerebbe i 2/3 anni senza che diventi un forno a legna e fa quello che dice, thankssss

Vedi anche il modello FX553VD-DM029T che ha processore di nuova generazione e scheda video aggiornata. Costa pure meno. 

#5 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 09:02 AM

Vedi anche il modello FX553VD-DM029T che ha processore di nuova generazione e scheda video aggiornata. Costa pure meno.

Si era proprio il primo in assoluto che ho visto, ma mi arriverebbe tra 10 giorni rispetto ai 3 dell altro, ma tanto è tutta oggi che amazon mi annulla i pagamenti sulla superflash nonostante ho il triplo dentro, sarò anche un programmatore, ma odio la tecnologi, toccherà andare in negozio e buttare soldi
(chiuso OT)

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22295 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 09:07 AM

Si era proprio il primo in assoluto che ho visto, ma mi arriverebbe tra 10 giorni rispetto ai 3 dell altro, ma tanto è tutta oggi che amazon mi annulla i pagamenti sulla superflash nonostante ho il triplo dentro, sarò anche un programmatore, ma odio la tecnologi, toccherà andare in negozio e buttare soldi
(chiuso OT)

Fossi in te aspetterei. Alla fine un processore più aggiornato e scheda video di ultima generazione valgono l'attesa. 

#7 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 09:14 AM

Fossi in te aspetterei. Alla fine un processore più aggiornato e scheda video di ultima generazione valgono l'attesa.

Si c hai ragione al 100%, mo vedo se riesco a fare sto acquisto o se mi tocca andare in negozio fisico e buttare soldi, mi sono rotto abbastanza, grazie 1000 a tutti, alla fine sto portatile bene o male l ho trovato

Alla fine hopreso l' Hp bc201-nl(799 carte), ha quello che volevo e visto che non potevo usare amazon (bho) mentre con PayPal in negozio fisico è andata la transazione ho ripiegato su quello. È un acquisto al buio, so che gli hp scaldano e hanno robaccie ma vabbe', l unica cosa che vi chiedo: sapete com'è? Ho fatto una cazzata? E sostituire/aggiungere un SSD(per me essenziale) si fa in giornata se lo porto in un centro apposito? (non mi fido sono una checca, lo so)

Messaggio modificato da Mickyhood, 30 May 2017 - 10:52 AM

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22295 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 10:53 AM

Si c hai ragione al 100%, mo vedo se riesco a fare sto acquisto o se mi tocca andare in negozio fisico e buttare soldi, mi sono rotto abbastanza, grazie 1000 a tutti, alla fine sto portatile bene o male l ho trovato

Alla fine hopreso l' Hp bc201-nl(799 carte), ha quello che volevo e visto che non potevo usare amazon (bho) mentre con PayPal in negozio fisico è andata la transazione ho ripiegato su quello. È un acquisto al buio, so che gli hp scaldano e hanno robaccie ma vabbe', l unica cosa che vi chiedo: sapete com'è? Ho fatto una cazzata? E sostituire/aggiungere un SSD(per me essenziale) si fa in giornata se lo porto in un centro apposito? (non mi fido sono una checca, lo so)

Volendo lo puoi fare anche tu, basta avere un po' di dimestichezza con queste cose. Eventualmente poi ci sono anche dei video online... 

#9 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 11:01 AM

Volendo lo puoi fare anche tu, basta avere un po' di dimestichezza con queste cose. Eventualmente poi ci sono anche dei video online...

Lo farei anche, ma dovrei comprarlo online su amazon(ahahhaha) e aspettare che arrivi, mentre andrei in giornata da uno fidato di mio papà e anche se mi fa 15/20 euro in più ci risparmio la bile che ho già versato oggi in mattinata. Per mettere l OS+ visual studio +android studio + intellij + magari un altro, basta in 128 easy easy?? Scusate la punteggiatura e grazie di nuovo per seguirmi, sono peggio di un novantenne su ste robe... :)

Ma a 799 è normale?, perche sul sito hp sta a 1100 e rotti e mi viene il dubbio che ho o fatto l impresa o mi danno un mattone raro, e poi per una recensione o roba simile sulla famiglia di modello c'è un link ? Perche online nada de nada

Messaggio modificato da Cerbottaniere, 30 May 2017 - 11:04 AM

#10 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 01:01 AM

Ma che hardware ha?

Leggo online i7 7700HQ, GTX 1050, 16GB RAM, 1TB HDD e display LED FullHD. A 799€ le specifiche sarebbero pazzesche per il mercato attuale.

#11 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 07:04 AM

Ma che hardware ha?
Leggo online i7 7700HQ, GTX 1050, 16GB RAM, 1TB HDD e display LED FullHD. A 799€ le specifiche sarebbero pazzesche per il mercato attuale.

Si è quello, pesa pure 2 chili e 3, ma la VGA è quella monca(si fa per dire).Spero più che altro nella dissipazione, non ci giochero' ma con i 25 gradi che ci sono di media nelle stanze non vorrei prendesse fuoco.
Lo ritiro giovedì / venerdì e vi so dire, sembra strano anche a me perché da un PC scrauso sono passato a un semi top a soli 799, mediaworld ha sbagliato ad aggiornare il prezzo ad occhio secondo me

Messaggio modificato da Cerbottaniere, 31 May 2017 - 07:07 AM

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22295 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 08:46 AM

Ma che hardware ha?

:o :o :o

Si è quello, pesa pure 2 chili e 3, ma la VGA è quella monca(si fa per dire).Spero più che altro nella dissipazione, non ci giochero' ma con i 25 gradi che ci sono di media nelle stanze non vorrei prendesse fuoco.
Lo ritiro giovedì / venerdì e vi so dire, sembra strano anche a me perché da un PC scrauso sono passato a un semi top a soli 799, mediaworld ha sbagliato ad aggiornare il prezzo ad occhio secondo me

Potrebbe essere, l'importante è che sia effettivamente con quei componenti. Dove hai visto le caratteristiche?

#13 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 09:05 AM

:o :o :o

Potrebbe essere, l'importante è che sia effettivamente con quei componenti. Dove hai visto le caratteristiche?

Sia sito media world che sito hp(non mi fidavo dei componenti sul sito MW).
Poi ho visto che era in offerta a 999 fino a settimana scorsa quindi immagino abbiano sbagliato a riallineare il prezzo o robe simili. Comunque io in verità a sto punto essendo un tera a 1tb aggiungerei soltanto l SSD tenenti anche l hdd. Si può fare con sto hp? Leggevo di rimpiazzare il lettore cd con l SSD, si può sempre fare?
Edit: mi è arrivato, alle 3 vado a prenderlo e vi aggiornò, mi sento un ladro al momento. E dire che pensavo che sarei dovuto scendere a SERI compromessi non usando amazon.
Edit 2: è anche vero che non ha manco la type-c, ma vabbe' coi presupposti iniziali con cui partivo

Messaggio modificato da Cerbottaniere, 31 May 2017 - 09:10 AM

#14 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22295 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 09:16 AM

Poi ho visto che era in offerta a 999 fino a settimana scorsa quindi immagino abbiano sbagliato a riallineare il prezzo o robe simili. Comunque io in verità a sto punto essendo un tera a 1tb aggiungerei soltanto l SSD tenenti anche l hdd. Si può fare con sto hp? Leggevo di rimpiazzare il lettore cd con l SSD, si può sempre fare?
Edit: mi è arrivato, alle 3 vado a prenderlo e vi aggiornò, mi sento un ladro al momento. E dire che pensavo che sarei dovuto scendere a SERI compromessi non usando amazon.
Edit 2: è anche vero che non ha manco la type-c, ma vabbe' coi presupposti iniziali con cui partivo

Eh allora si, hanno sbagliato. Un bel colpo di fortuna. Per la USB di tipo c direi che... sticavoli, chissenefrega. :DD

Per il lettore direi di si però fossi in te aspetterei, a volte può servire soprattutto in mobilità. 

#15 hold3n

hold3n

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 09:29 AM

Ci dovrebbe essere un slot M.2 libero dove montare un SSD senza togliere l'HD!

#16 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22295 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 10:43 AM

Ci dovrebbe essere un slot M.2 libero dove montare un SSD senza togliere l'HD!

Sicuro? 

#17 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 10:53 AM

Sicuro?

Per capirlo vi bastano semplici foto? o magari lo apro se bastano 6 viti o robe simili

#18 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22295 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 11:25 AM

Per capirlo vi bastano semplici foto? o magari lo apro se bastano 6 viti o robe simili

Si si eccome, per farlo usa Imgur. ;)

#19 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 13:27 PM

Si si eccome, per farlo usa Imgur. ;)

allora vi scrivo da sto hp, bene bene il tutto tranne un piccolissimoooo inconveniente: non ha il lettore cd  :roll  :roll

rido per non piangere, toccherà installare un ssd da 256 GB come principale...

Per il resto ottimo e fa quello che c' è scritto nella scheda tecnica, anche se come immaginavo la ventola da quando è accesso va e si sente, e sto solo a scaricare chrome,AS e robette cosi.

Ogni tanto fa flash di schermo nero da 100ms, ma penso sia normale  :roll  :roll ( :mellow  :mellow  :sigh  :sigh ).

Schermo OTTIMO, non pensavo mica.

Edit: per la batteria come comportarsi: tenerlo sempre attaccato alla corrente e via?

Messaggio modificato da Cerbottaniere, 31 May 2017 - 13:29 PM

#20 hold3n

hold3n

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 31 May 2017 - 14:02 PM

Sto flash di schermo nero non mi quadra..in che senso?