Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Recesso gratuito

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 2432 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 10:12 AM

mia madre ha una all-in 30 mesi (senza smartphone) con rid 

gli è arrivato l'sms di 3 con la rimodulazione e recesso gratuito

cosa deve fare per recedere e cambiare operatore ?

serve una raccomandata o pec ?

bisogna attendere la risposta oppure si può fare il passaggio anche il giorno dopo ?

è consigliabile comunque bloccare il rid per evitare furbate su penali addebitate per "errore" ?

Messaggio modificato da Simgen, 30 May 2017 - 10:13 AM

#2 A.M.C.

A.M.C.

Membro evoluto

• Membro
  • 102 messaggi
  • LocalitàSpezzano Albanese

Inviato 30 May 2017 - 12:55 PM

Si,la comunicazione(via raccomandata o pec) è necessaria.
Attendere risposta non serve poiché la procedura è piuttosto lunga,personalmente ho aspettato qualche giorno e poi ho fatto portabilità:meglio attendere un po' in modo da evitare che il sistema in automatico possa far partire la penale.
In ogni caso-qualora applicassero la penale-mica sono soldi perduti:bisognerebbe aprire un reclamo per la restituzione;ovvio che sarebbe meglio evitare una scocciatura del genere!

#3 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 2432 messaggi

Inviato 30 May 2017 - 17:53 PM

Si,la comunicazione(via raccomandata o pec) è necessaria.
Attendere risposta non serve poiché la procedura è piuttosto lunga,personalmente ho aspettato qualche giorno e poi ho fatto portabilità:meglio attendere un po' in modo da evitare che il sistema in automatico possa far partire la penale.
In ogni caso-qualora applicassero la penale-mica sono soldi perduti:bisognerebbe aprire un reclamo per la restituzione;ovvio che sarebbe meglio evitare una scocciatura del genere!

Ok grazie
Aspetto qualche giorno come consigli ma comunque blocco il RID
Non voglio rimborsi meglio che li vengano a recuperare loro
Per un errore di Tim su una portabilità dalla 3 per riavere 250 euro che mi spettavano ci ho messo 3 mesi e un ricorso al CORECOM... dei pezzenti... lo sapete come si chiama l'ufficio reclami TIM ? ABRAMO... c'è altro da aggiungere ?

Messaggio modificato da Simgen, 30 May 2017 - 17:56 PM