Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Scelta di un notebook/ultrabook

notebook ultrabook dell asus

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 SJonny

SJonny

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 04 June 2017 - 14:32 PM

Salve a tutti, sono uno studente universitario informatico/automatico, e vi scrivo in merito a un consiglio da voi più esperti e forse con anche più esperienza, in merito ad un acquisto di un computer portatile che mi possa supportare in questi anni universitari.

Senza badare ad eccessive spese, la mia idea del nuovo bimbo era orientata molto sul Dell Xps 9560 di cui ne ho sentito parlare bene anche se non sempre. Tuttavia quel non sempre mi hanno portato ad aprire gli occhi e a guardare anche altri pc soprattutto Asus poichè provengo da un Toshiba e mi sono trovato veramente male purtroppo!
Ora chiedo a voi : escludendo MacBook che per l'uso che ne faccio(programmi CAD esclusivamente per Windows, uso di SO Linux ecc.) lo vedo veramente sprecato... per esperienze vostre e conoscenze su quale potrei realmente optare??

Sono disposto a qualsiasi consiglio o dubbio o domanda per potermi chiarire meglio le mie idee. Inoltre vi posto alcuni notebook :

ASUS ZenBook Pro UX501VW

i7 6700HQ - 512 ssd - nvidia geforce gtx 950X 4gb - 8gb etc.

DELL Xps 9560

i7 7700HQ - 256 ssd - nvidia geforce gtx 1050x 4gb - 8gb etc.

ASUS ZenBook UX530UX

i7 7500U - 512 ssd - nvidia geforce gtx 950x 2 gb - 8gb etc.

ATTENDO VOSTRI CONSIGLI E NOTIZIE.... GRAZIE MILLE !

#2 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4712 messaggi

Inviato 05 June 2017 - 00:22 AM

Salve a tutti, sono uno studente universitario informatico/automatico, e vi scrivo in merito a un consiglio da voi più esperti e forse con anche più esperienza, in merito ad un acquisto di un computer portatile che mi possa supportare in questi anni universitari.