Vai al contenuto

Foto
- - - - -

WWDC 2017 -Parliamone- [OFFICIAL]

wwdc 2017 apple ios11 macos macos10.13 watchos tvos ipad pro

• Per cortesia connettiti per rispondere
68 risposte a questa discussione

#21 elgabro

elgabro

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 05 June 2017 - 22:34 PM

Non ho seguito, sapete dirmi se air 2 e iPhone 6s avranno iOS 11?
L'iPhone sicuro, ma mi preoccupa l'iPad

tutti i dispositivi compatibili con l'architettura a 64bit riverranno IOS11

#22 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4765 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 01:36 AM

Interessantissime le novità per iPad, spero che vengano integrate tutte anche nei modelli precedenti a quelli annunciati oggi (il mio è il 12.9").

Ho letto novità riguardanti il comparto fotocamera lato software, ma non ho capito esattamente di cosa si parli. Qualcuno gentilmente può illuminarmi? :)

#23 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 05:21 AM

Il vero protagonista di questa WWDC è stato iOS, senza ombra di dubbio!
I rinnovamenti saranno tanti e interesseranno soprattutto iPad, il dispositivo che, probabilmente, più necessitava di una rinfrescata, lato software!

Interessanti tutti i nuovi arrivati, partendo dai nuovi Pro della linea iPad, arrivando al bellissimo e rinnovato iMac. Interessante l'assistente per l'ascolto della musica in casa, ma è un peccato che, al momento, sia destinato solo a 3 mercati...

Succose novità anche per Siri, soprattutto se la storia della traduzione istantanea dovesse essere stata realizzata al meglio. :)

Messaggio modificato da Galletto Volder, 06 June 2017 - 05:31 AM

#24 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 05:46 AM

Alloooora, aggiornato il mio piccolo a iOS 11 beta (dev). Apro un official che usiamo come roadmap e finale a sua uscita.

In merito al resto appena arriva qui l'iPad lo acquisto (versione 10.5 da 256Gb) e i nuovi Mac sono paurosiiii :P

Alloooora, aggiornato il mio piccolo a iOS 11 beta (dev). Apro un official che usiamo come roadmap e finale a sua uscita.

In merito al resto appena arriva qui l'iPad lo acquisto (versione 10.5 da 256Gb) e i nuovi Mac sono paurosiiii :P

#25 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 06:08 AM

Alloooora, aggiornato il mio piccolo a iOS 11 beta (dev). Apro un official che usiamo come roadmap e finale a sua uscita.

Alloooora, aggiornato il mio piccolo a iOS 11 beta (dev). Apro un official che usiamo come roadmap e finale a sua uscita.

Ottimo sev7en.
Io vado di MBP nuovo (ho fatto bene ad attendere un po' ).
Quindi aspetto la nuova beta pubblica che arriverà a fine mese immagino...
Attendiamo tuoi aggiornamenti 😉

#26 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3968 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 06:12 AM

Anche a me tocca aspettare fine mese per la beta purtroppo...
Ottime le novità per iPad, ma solo io mi aspettavo un po' di più da iOS 11 per iPhone e soprattutto da watchOS 4.0?

#27 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 06:14 AM

Beh diciamo che iOS 11, almeno per come è ora, sembra più indirizzato a portare novità su iPad, che su iPhone.
Probabilmente, le chicche dedicate al melafonino le vedremo a settembre, in concomitanza con la presentazione...

Ottimo sev7en.
Io vado di MBP nuovo (ho fatto bene ad attendere un po' ).

Quello base, o con touchbar?

Messaggio modificato da Galletto Volder, 06 June 2017 - 06:15 AM

#28 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3968 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 07:02 AM

Molto bella la possibilità di associare una funzione diversa alle AirPods con il doppio tap, esempio quella di sx per Siri è quella di dx per mandare avanti una canzone

#29 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2631 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 08:22 AM

Io ho approfittato del price cut del nuovo macbook versione base per prendere un MBP Retina Early 2015 ricondizionato sul sito Apple a 1100€ :)

Quello nuovo, senza tutte le porte, non lo digerisco proprio. Per me nettamente meglio la serie fino all'early 2015, e aspettavo solo questo price cut per prenderlo!

Messaggio modificato da alexmuse, 06 June 2017 - 08:27 AM

#30 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 08:26 AM

Ottime le novità per iPad, ma solo io mi aspettavo un po' di più da iOS 11 per iPhone e soprattutto da watchOS 4.0?

va beh è la solita Apple che da novità col contagocce... fortunatamente per me che uso Ipad le novità sono sostanziali direi.

Non vedo l'ora di prendere il nuovo iPad Pro, spero però che 64GB mi bastino...

#31 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 08:28 AM

Beh diciamo che iOS 11, almeno per come è ora, sembra più indirizzato a portare novità su iPad, che su iPhone.
Probabilmente, le chicche dedicate al melafonino le vedremo a settembre, in concomitanza con la presentazione...

Quello base, o con touchbar?

Touchbar sicuro 😉

#32 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 08:31 AM

Ciao Mil
Di solito Apple non le svela tutte riservandosi qualche ulteriore news al lancio autunnale. Sto ancora cercando di stanarle tutte ma, è aggiungo per fortuna, quelle di iPad non mancano.

#33 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 08:32 AM

va beh è la solita Apple che da novità col contagocce... fortunatamente per me che uso Ipad le novità sono sostanziali direi.

Non sono pochi? Io con la funzione offline di Dropbox ho 40 gb residui su 128..

#34 Militico79

Militico79

Senior HD Member

• Membro
  • 3968 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 08:33 AM

Anche perché altrimenti devi andare sul 256 gb se non erro

#35 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 09:03 AM

Ho controllato sul mio pro e ho solo poco più di 20GB occupati (e ho pure giochi pesanti installati), direi che vado tranquillamente di 64GB.

#36 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 11:16 AM

Quindi iPad da 10.5 confermato? Qualche immagine?

#37 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 11:18 AM

Quindi iPad da 10.5 confermato? Qualche immagine?

Quoto.
In giro non si trova tantissimo a riguardo!

#38 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 11:19 AM

Io ho approfittato del price cut del nuovo macbook versione base per prendere un MBP Retina Early 2015 ricondizionato sul sito Apple a 1100€ :)
Quello nuovo, senza tutte le porte, non lo digerisco proprio. Per me nettamente meglio la serie fino all'early 2015, e aspettavo solo questo price cut per prenderlo!

Ottimo acquisto, senza dubbio.
Personalmente, vorrei capire bene cosa abbiano fatto con MB e Air. Per le mie esigenze, potrebbero essere più che sufficienti!

#39 Ferenor

Ferenor

Hold on, be strong

• Utenti
  • 3927 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 11:36 AM

https://youtu.be/S8PBiZlR56Q

Interessante video che presenta tutti i contenuti mostrati ieri. Bellissimo iOS 11 , per la precisione la gestione del centro controllo. Soprattutto su iPad. Hanno ridotto le cornici all'iPad, e se non sbaglio hanno anche messo un display LED.

#40 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2631 messaggi

Inviato 06 June 2017 - 13:07 PM

Ottimo acquisto, senza dubbio.
Personalmente, vorrei capire bene cosa abbiano fatto con MB e Air. Per le mie esigenze, potrebbero essere più che sufficienti!

L'air lo scarto subito per lo schermo non retina. Nel 2017 non puoi propormi uno schermo del genere a più di 1000 euro. Lo schermo retina è uno spettacolo per gli occhi, quello dell'air a mio avviso è veramente scandaloso in rapporto al prezzo.

Il MB da 12 l'ho avuto prima di ordinare questo. Bellissimo esteticamente, ma troppo poco potente e allo stesso prezzo o pochissimo di più prendi il Pro!

Per me il MBP è l'unico che ha senso :)

Messaggio modificato da alexmuse, 06 June 2017 - 13:09 PM