Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Xiaomi Mi Max 2 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
495 risposte a questa discussione

#481 Horizont

Horizont

Senior Member

• Membro
  • 1081 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 08:16 AM

Secondo me dato che la Xiaomi non lesina in fatto di quantità di modelli sul mercato non sarebbe così scandaloso fare un Mi Max 2 Plus...Una sorta di versione impreziosita del Mi Max 2 in cui ci mettono magari Snap 660, 6gb di ram (francamente la miui continua a consumare troppa ram, sui 4 a disposizione, post-accensione si rimane sempre con meno di 2 liberi, anche 1,7gb, pochi non sono, però...) una fotocamera migliore e magari ottimizzano le cornici a mo' di 18:9 e anche qualcosina in più. E lo fanno pagare sui 280/300.

Alla fine il boost, soprattutto in termini di materiali, è stato ampiamente fatto tra Mi Max e Mi Max 2, però manca quel qualcosa, in particolar modo a livello hardware.

Sebbene ormai super collaudato, mettere ancora lo Span 625 su un device praticamente dedicato al gioco e alla multimedialità secondo me non è più cosa.

PS: Ieri ci ho visto Bright in FHD alzando bene la luminosità, esperienza impagabile e irripetibile con qualsiasi altro device. i 6.4" li adori in quei casi.

Messaggio modificato da Horizont, 10 January 2018 - 08:18 AM

#482 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1987 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 10 January 2018 - 16:14 PM

Secondo me dato che la Xiaomi non lesina in fatto di quantità di modelli sul mercato non sarebbe così scandaloso fare un Mi Max 2 Plus...Una sorta di versione impreziosita del Mi Max 2 in cui ci mettono magari Snap 660, 6gb di ram (francamente la miui continua a consumare troppa ram, sui 4 a disposizione, post-accensione si rimane sempre con meno di 2 liberi, anche 1,7gb, pochi non sono, però...) una fotocamera migliore e magari ottimizzano le cornici a mo' di 18:9 e anche qualcosina in più. E lo fanno pagare sui 280/300.

Alla fine il boost, soprattutto in termini di materiali, è stato ampiamente fatto tra Mi Max e Mi Max 2, però manca quel qualcosa, in particolar modo a livello hardware.

Sebbene ormai super collaudato, mettere ancora lo Span 625 su un device praticamente dedicato al gioco e alla multimedialità secondo me non è più cosa.

PS: Ieri ci ho visto Bright in FHD alzando bene la luminosità, esperienza impagabile e irripetibile con qualsiasi altro device. i 6.4" li adori in quei casi.

Concordo su ogni virgola della tua analisi ma se poi pensi a che autonomia immensa ha questo mi max 2 ti fa passare quasi in secondo piano alcuni aspetti hardware molto importanti come processore,ram, gpu. Lo snapdragon 625 non sarà un mostro di potenza ma fa girare tutto il sistema in modo abbastanza rapido e poi ha un efficienza e ottimizzazione energetica impressionante. 

Messaggio modificato da rossolev, 10 January 2018 - 16:24 PM

#483 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1987 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 12 January 2018 - 15:34 PM

MZjId3p.jpg

AVGbRag.jpg

Finalmente arrivato dalla Germania il bestione!!!!!! Versione 4gb di ram, 128 gb di rom pagato 228 euro con garanzia Europea. Prime impressioni super positive, materiali veramente al top, costruito in maniera impeccabile da vero top di gamma, schermo con colori molto naturali, bello luminoso e con ottima definizione, fluidità del sistema veramente buona anche sotto stress,ho provato qualche brano musicale e sotto questo aspetto da audiofilo gli speaker mi hanno sorpreso molto per qualità, insomma il doppio speaker pompa davvero bene per un esperienza multimediale ottima, appena acceso mi ha subito notificato aggiornamento a miui global stable 9.0.3.0, approposito mi consigliate di aggiornarlo a questa versione o mettere una rom su base developer? Davvero molto contento per ora di questo bestione non oso immaginare che ha autonomia pazzesca ha eh ??

Messaggio modificato da rossolev, 12 January 2018 - 15:45 PM

#484 ssfunna

ssfunna

Junior Member

• Membro
  • 246 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 17:44 PM

Ciao ragazzi, anche voi avete problemi col bluetooth? Io non riesco ad associare il mio max2 con il vivavoce aux dell'auto. A voi è capitato qualcosa di simile?

Grazie.

#485 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1987 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 13 January 2018 - 00:09 AM

Ragazzi notizie ultra positive sul fronte modding per questo dispositivo. Xiaomi ha rilasciato ufficialmente la fonte kernel per il Mi max 2 questo significa che d'ora in poi sicuramente potremmo assistere anche al rilascio ufficiale di ROM quali Lineage OS, Remix OS o rom su base oreo quindi uno sviluppo continuo di rom alternative alla miui, modding infinito evvai!!!!! Comunque ragazzi ho installato la google cam ufficiale sul nostro dispositivo e sono riuscito a tirare scatti notevoli in tutte le condizioni di luce e anche di sera il miglioramento è notevole, foto con pochissimo rumore quasi inesistente, provare per credere, ce un miglioramento pazzesco di qualità con la gcam rispetto alla cam originale miui. Alla fine questo mi max 2 monta un sensore imx386 lo stesso sensore del Mi6 quindi l'ottica della cam non è per nulla male e con il software gcam ottimizzato che ho installato sul dispositivo ho pututo verificare che ce un miglioramento pazzesco, in questi giorni pubblicherò un po di foto con la gcam per farvi capire il miglioramento notevole che ho ottenuto con la google cam e farò delle comparative fra cam stock miui e gcam. Fronte autonomia che ve lo dico a fare, l'ho usato senza sosta e in modo sfrenato oggi e con uso pesantissimo, con tutte le applicazioni in background possibili e immaginabili, ascolto musica,scattate molte foto, gps, visione di video, navigazione, la batteria non cala nemmeno sotto tortura!!!!! In questo momento sono a 7 ore e 50 di schermo acceso con ancora il 50 percento di batteria!!!!! Autonomia paurosa!!!!!

Link che parla del rilascio kernel sul nostro dispositivo :

https://www.xiaomito...l-mi-max-2.html

Link installazione e modding google cam :

https://forum.xda-de...modded-t3731616

Messaggio modificato da rossolev, 13 January 2018 - 00:39 AM

#486 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1527 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 11:37 AM

Stai dicendo che supporta la gcam?

#487 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1987 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 13 January 2018 - 14:54 PM

Stai dicendo che supporta la gcam?

E certo ci sono mille guide di come installarla e funziona alla grande!!!! Foto spettacolari ti assicuro anche in condizioni di scarsa luminosità. Ce un miglioramento netto rispetto alla cam stock miui. Naturalmente devi sbloccare bootloader e abilitare le api per farla funzionare. Ti rimando a delle guide riguardo la gcam per il nostro mi max 2. E' facile installarla e ti assicuro ne vale assolutamente la pena, ce un miglioramento netto nelle foto, inoltre con la funzione hdr plus della gcam le foto sono impressionanti per qualità generale. 

Eccoti qualche link per installazione gcam :

http://en.miui.com/t...914019-1-1.html

https://www.xda-deve...on-raw-support/

Messaggio modificato da rossolev, 13 January 2018 - 14:58 PM

#488 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1527 messaggi

Inviato 13 January 2018 - 16:27 PM

E certo ci sono mille guide di come installarla e funziona alla grande!!!! Foto spettacolari ti assicuro anche in condizioni di scarsa luminosità. Ce un miglioramento netto rispetto alla cam stock miui. Naturalmente devi sbloccare bootloader e abilitare le api per farla funzionare. Ti rimando a delle guide riguardo la gcam per il nostro mi max 2. E' facile installarla e ti assicuro ne vale assolutamente la pena, ce un miglioramento netto nelle foto, inoltre con la funzione hdr plus della gcam le foto sono impressionanti per qualità generale. 

Eccoti qualche link per installazione gcam :

http://en.miui.com/t...914019-1-1.html

https://www.xda-deve...on-raw-support/

Se si tratta di armeggiare con bootloader e affini,ho belle che finito,ciao alla gcam.
E per 2 motivi,non ci capisco nulla e non ho voglia di impegnarmi per...e poi preferisco lasciare il telefono così,come è,se dovessi mai venderlo voglio che sia come mamma lo ha fatto.
Peccato però...
Ma dunque questa gcam alla fine può essere installata su quasi tutti i device?
Anche su huawey x caso?

#489 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1987 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 14 January 2018 - 00:31 AM

Se si tratta di armeggiare con bootloader e affini,ho belle che finito,ciao alla gcam.
E per 2 motivi,non ci capisco nulla e non ho voglia di impegnarmi per...e poi preferisco lasciare il telefono così,come è,se dovessi mai venderlo voglio che sia come mamma lo ha fatto.
Peccato però...
Ma dunque questa gcam alla fine può essere installata su quasi tutti i device?
Anche su huawey x caso?

Su dispositivi Huawei non ti so dire se è possibile provare la gcam in quanto non ho mai provato ma su tutti i dispositivi Xiaomi che ho avuto ti assicuro la gcam migliora di parecchio la qualità fotografica della cam stock miui, in condizione di scarsa luminosità i risultati sono pazzeschi, è quasi nullo il rumore fotografico e di giorno le foto sono di una qualità impressionante!!!! Ho provato la gcam sia su redmi note 4 che su xiaomi mi max 2 e i risultati sono fantastici, in questi giorni per farti capire che miglioramento incredibile ce posto diverse foto scattate con la google cam e vedrai che risultati stupefacenti. Comunque per sblocco bootloader e modding come flash di rom alternative e flash di recovery twrp non è che ci vuole un esperto in materia eh!!

Messaggio modificato da rossolev, 14 January 2018 - 00:36 AM

#490 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1527 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 02:57 AM

Su dispositivi Huawei non ti so dire se è possibile provare la gcam in quanto non ho mai provato ma su tutti i dispositivi Xiaomi che ho avuto ti assicuro la gcam migliora di parecchio la qualità fotografica della cam stock miui, in condizione di scarsa luminosità i risultati sono pazzeschi, è quasi nullo il rumore fotografico e di giorno le foto sono di una qualità impressionante!!!! Ho provato la gcam sia su redmi note 4 che su xiaomi mi max 2 e i risultati sono fantastici, in questi giorni per farti capire che miglioramento incredibile ce posto diverse foto scattate con la google cam e vedrai che risultati stupefacenti. Comunque per sblocco bootloader e modding come flash di rom alternative e flash di recovery twrp non è che ci vuole un esperto in materia eh!!

Conosco molto bene la gcam,la utilizzo su u11 e lì si che davvero le foto sono impressionanti!

Per il resto invece ci vuole almeno un pò di pratica,tu dici che è semplice perchè ormai fai tutto a memoria,io non so neanche che significano le parole che hai citato su,quindi...
Se poi vuoi fre un bel tutorial da mettere su youtube,lo seguirò alla lettera.

#491 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1987 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 14 January 2018 - 16:14 PM

Conosco molto bene la gcam,la utilizzo su u11 e lì si che davvero le foto sono impressionanti!

Per il resto invece ci vuole almeno un pò di pratica,tu dici che è semplice perchè ormai fai tutto a memoria,io non so neanche che significano le parole che hai citato su,quindi...
Se poi vuoi fre un bel tutorial da mettere su youtube,lo seguirò alla lettera.

http://www.androidia...bootloader.html

Qui ce la guida passo dopo passo e guidata di come si sblocca il bootloader, flash di recovery alternative e flash di rom alternative alla miui, più facile di cosi non puoi sbagliare. Naturalmente sbloccando il bootloader puoi anche flashare la google cam che da una qualità impressionante alle foto del mi max 2 in tutte le condizioni di luce. 

Messaggio modificato da rossolev, 14 January 2018 - 16:25 PM

#492 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1527 messaggi

Inviato 14 January 2018 - 22:10 PM

http://www.androidia...bootloader.html

Qui ce la guida passo dopo passo e guidata di come si sblocca il bootloader, flash di recovery alternative e flash di rom alternative alla miui, più facile di cosi non puoi sbagliare. Naturalmente sbloccando il bootloader puoi anche flashare la google cam che da una qualità impressionante alle foto del mi max 2 in tutte le condizioni di luce.

Sei molto gentile,ma dopo una lettura del tutto,non me la sento e quindi rinuncio.
Farò,fotografie con u11 e userò il mi max 2 come ho sempre fatto, pochissimo purtroppo...

#493 cpacchie

cpacchie

Junior Member

• Membro
  • 121 messaggi

Inviato 15 January 2018 - 18:48 PM

MZjId3p.jpg

AVGbRag.jpg

Finalmente arrivato dalla Germania il bestione!!!!!! Versione 4gb di ram, 128 gb di rom pagato 228 euro con garanzia Europea. Prime impressioni super positive, materiali veramente al top, costruito in maniera impeccabile da vero top di gamma, schermo con colori molto naturali, bello luminoso e con ottima definizione, fluidità del sistema veramente buona anche sotto stress,ho provato qualche brano musicale e sotto questo aspetto da audiofilo gli speaker mi hanno sorpreso molto per qualità, insomma il doppio speaker pompa davvero bene per un esperienza multimediale ottima, appena acceso mi ha subito notificato aggiornamento a miui global stable 9.0.3.0, approposito mi consigliate di aggiornarlo a questa versione o mettere una rom su base developer? Davvero molto contento per ora di questo bestione non oso immaginare che ha autonomia pazzesca ha eh ??

Dove lo hai preso ?

#494 rossolev

rossolev

Senior Member

• Membro
  • 1987 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 16 January 2018 - 15:11 PM

Dove lo hai preso ?

https://www.geekmaxi.com spedizione dalla Germania e godi della garanzia Europea ma ora non è piu disponibile devi aspettare che lo rimettono in stock per la spedizione, pagato 228 euro e arrivato in 5 giorni a casa spedito con dhl express, io ho preso versione 4 gb 128 gb di rom.

Messaggio modificato da rossolev, 16 January 2018 - 15:11 PM

#495 cpacchie

cpacchie

Junior Member

• Membro
  • 121 messaggi

Inviato 16 January 2018 - 17:11 PM

https://www.geekmaxi.com spedizione dalla Germania e godi della garanzia Europea ma ora non è piu disponibile devi aspettare che lo rimettono in stock per la spedizione, pagato 228 euro e arrivato in 5 giorni a casa spedito con dhl express, io ho preso versione 4 gb 128 gb di rom.

Okay grazie.

#496 bomaxxx

bomaxxx

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato Oggi, 10:11 AM

ciao a tutti. avrei bisogno di una prova da parte di un possessore. Legge le microsd da 200giga? In otg riesce a vedere hd esterni da 2 o più tera? se si lo compro subito grazie