Vai al contenuto

Foto
* * * * - 11 voti

HTC U11 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5057 risposte a questa discussione

#5041 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1279 messaggi

Inviato Ieri, 19:48 PM

Il telefono mi deve fare le foto senza settare niente, non esageriamo ora.

Forse vivi sulla luna,siamo seri x favore.
Ma sai di cosa stai parlando?
Vai di Samsung e risolvi,semplice...

#5042 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1279 messaggi

Inviato Ieri, 19:54 PM

non è questione di saperlo usare, in quelle condizioni, in base al l'inquadratura, il bilanciamento cambia tonalità. Le ultime mie due foto del bagno, una è corretta, l'altra ho spostato leggermente il telefono ed ha ingiallito l'immagine. Ogni volta che si parla di problemi ne fate un dramma, questo è reale punto, nessuno mette in dubbio la bontà del terminale. Non esiste che capiti a 1 persona su 10,capita sempre in quelle determinate situazioni, poi sta a noi risolvere in qualche modo. Siete permalosi mamma mia

Ma guarda che deve cambiare tonalità in base all'iquadratura,e guai se così non fosse,ma vai a leggerti qualcosa sulla fotografia e vedrai che in automatico non si fa proprio nulla,a meno che ti accontenti dello scatto.
Se vuoi scatti perfetti devi impegnarti,x ora,poi quando l'intelligenza artificiale sarà la normalità,allora avrai scatti ad hoc,ma fino ad allora saremo ancora noi che a secondo l'inquadratura dovremo scegliete il bilanciamento del bianco corretto.

#5043 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1358 messaggi

Inviato Ieri, 20:00 PM

Perché logicamente uno ne va in giro a fare foto a paesaggi con il telefono, se lo compra apposta insieme ad un treppiede.

Avete perso di vista il fatto che si tratta di telefoni e come tali devono rendere nel punta e scatta.

#5044 Dandi89

Dandi89

Membro evoluto

• Membro
  • 356 messaggi

Inviato Ieri, 20:39 PM

Ma guarda che deve cambiare tonalità in base all'iquadratura,e guai se così non fosse,ma vai a leggerti qualcosa sulla fotografia e vedrai che in automatico non si fa proprio nulla,a meno che ti accontenti dello scatto.
Se vuoi scatti perfetti devi impegnarti,x ora,poi quando l'intelligenza artificiale sarà la normalità,allora avrai scatti ad hoc,ma fino ad allora saremo ancora noi che a secondo l'inquadratura dovremo scegliete il bilanciamento del bianco corretto.

ma cosa deve cambiare, ho spostato la mano di 10 cm, il bilanciamento doveva essere lo stesso della prima foto. La seconda, quella gialla, è completamente inesatta, la tonalità doveva rimanere invariata, come nella prima foto. È un bug, la tonalità cambia in base alle luci, nel mio bagno la luce quella era, non esiste che cambi colore in una spanna. Facciamo i Seri dai, togliamo i paraocchi e ripeto, nessuno mette in dubbio la bontà del terminale

#5045 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 2229 messaggi

Inviato Ieri, 20:46 PM

Perché logicamente uno ne va in giro a fare foto a paesaggi con il telefono, se lo compra apposta insieme ad un treppiede.

Avete perso di vista il fatto che si tratta di telefoni e come tali devono rendere nel punta e scatta.

Ho capito, a te basterebbe e avanzerebbe un bel mediogamma.. Se non si sanno sfruttare i mezzi tecnologici per quello che possono fare, meglio risparmiare per qualcosa di più semplice. Sul serio. 😉😉

#5046 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1358 messaggi

Inviato Ieri, 21:46 PM

Ho capito, a te basterebbe e avanzerebbe un bel mediogamma.. Se non si sanno sfruttare i mezzi tecnologici per quello che possono fare, meglio risparmiare per qualcosa di più semplice. Sul serio. 😉😉

Beh, direi di no. In primis perché non mi interessano solo le foto e poi anche anche per il fatto che i fascia media fanno foto schifose in interni con luce artificiale.

#5047 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 2229 messaggi

Inviato Ieri, 22:38 PM

Beh, direi di no. In primis perché non mi interessano solo le foto e poi anche anche per il fatto che i fascia media fanno foto schifose in interni con luce artificiale.

Scusa, ma perché non ti orienti verso terminali che fanno foto perfette in interni con luci artificiali?.Se questa è la tua esigenza sarai sicuramente più informato di noi.

E comunque , confermando quello che viene detto in questa discussione da attendibili testimonianze di alcuni esperti utenti , non credo che u 11 o u 11 plus facciano il tuo caso perché "purtroppo" in interni e con luci artificiali HTC scatta così...https://ibb.co/album...ate_desc&page=1

#5048 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1279 messaggi

Inviato Ieri, 23:03 PM

ma cosa deve cambiare, ho spostato la mano di 10 cm, il bilanciamento doveva essere lo stesso della prima foto. La seconda, quella gialla, è completamente inesatta, la tonalità doveva rimanere invariata, come nella prima foto. È un bug, la tonalità cambia in base alle luci, nel mio bagno la luce quella era, non esiste che cambi colore in una spanna. Facciamo i Seri dai, togliamo i paraocchi e ripeto, nessuno mette in dubbio la bontà del terminale

Ma se dici seriamente mi preoccupi!
E comunque non ho più intenzione di perdere tempo con chi parla senza nozioni,ti dico solo che io per il lavoro che faccio dovrò fare il bilanciamento del bianco 30 o 40 volte in un giorno,e 10 cm di spostamento possono fare una differenza enorme,ma se tu sei convinto di ciò che dici,buon per te.
Io davvero acquisterei un altro terminale al tuo posto,così potresti verificare la qualità degli altri brand e la capacità di fare scatti perfetti.
Davvero dico,compra ciò che pensi sia migliore.

#5049 Salvatore Pugliatti

Salvatore Pugliatti

Junior Member

• Membro
  • 1358 messaggi

Inviato Ieri, 23:05 PM

Scusa, ma perché non ti orienti verso terminali che fanno foto perfette in interni con luci artificiali?.Se questa è la tua esigenza sarai sicuramente più informato di noi.

E comunque , confermando quello che viene detto in questa discussione da attendibili testimonianze di alcuni esperti utenti , non credo che u 11 o u 11 plus facciano il tuo caso perché "purtroppo" in interni e con luci artificiali HTC scatta così...https://ibb.co/album...ate_desc&page=1

U11 già avuto, scatta bene ma non in tutte le situazioni, compensava con la gcam.

Per me il note scatta meglio in generale ma ha altre pecche (oggettive).

Ma in ogni caso non valuto solo la cam, questo per parlare di me.

Io contesto il discorso di dover variare parametri per scattare con un telefono, che è un'altra cosa.

#5050 Dandi89

Dandi89

Membro evoluto

• Membro
  • 356 messaggi

Inviato Ieri, 23:15 PM

Ma se dici seriamente mi preoccupi!
E comunque non ho più intenzione di perdere tempo con chi parla senza nozioni,ti dico solo che io per il lavoro che faccio dovrò fare il bilanciamento del bianco 30 o 40 volte in un giorno,e 10 cm di spostamento possono fare una differenza enorme,ma se tu sei convinto di ciò che dici,buon per te.
Io davvero acquisterei un altro terminale al tuo posto,così potresti verificare la qualità degli altri brand e la capacità di fare scatti perfetti.
Davvero dico,compra ciò che pensi sia migliore.

ne ho cambiati di telefoni e nessuno mi ha mai fatto questa cosa, solo htc 10 e il primo pixel ma in maniera meno evidente,è un problema degli htc evidentemente. Ma le mie due foto del bagno le hai viste? Secondo te è normale una cosa del genere? Io spero che tu stia scherzando, non esiste una cosa del genere, di punto in bianco diventa gialla l'inquadratura, neanche per sogno! Appena torno a casa ti rifaccio le stesse foto con la gcam, poi mi spieghi come mai li non cambierà tonalità e rimarrà esatto il bilanciamento, magari sbaglierà gcam a non virare al giallo. Sarà pure giusto cambiare tonalità in base al l'inquadratura ma non in maniera così accentuata.... forse è l'unico difetto di u11, neanche quello gli volete attribuire, mamma mia ragazzi

Messaggio modificato da Dandi89, Ieri, 23:31 PM

#5051 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 2229 messaggi

Inviato Ieri, 23:18 PM

U11 già avuto, scatta bene ma non in tutte le situazioni, compensava con la gcam.

Per me il note scatta meglio in generale ma ha altre pecche (oggettive).

Ma in ogni caso non valuto solo la cam, questo per parlare di me.

Io contesto il discorso di dover variare parametri per scattare con un telefono, che è un'altra cosa.

Ecco allora ti chiederei un favore enorme...di postare alcuni scatti dove, secondo te, HTC 11 non era riuscito a fare n buon lavoro e magari spiegando il perché.
Cosi, giusto per capire. E, se mi permetti e non ti offendi potrei darti dei consigli per migliorare quelle situazioni. Ci vuole veramente poco sai? È ne trarresti soddisfazione.

Così come mi piacerebbe, visto che sicuramente le hai guardate, che commentassi cosa ti è piaciuto e cosa no dei miei scatti.Giusto per un sereno e pacato confronto.

#5052 chicco r1

chicco r1

Super Moderatore

• Super Moderatore
  • 17846 messaggi

Inviato Ieri, 23:40 PM

E ci risiamo con l'ossessione Delle foto...

Basta , PER FAVORE , rispettate il giudizio degli altri anche tenute conto le abitudini

Ma perché fate così ?

Me strappate le pizze in faccia dalle mani ....

#5053 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 2229 messaggi

Inviato Ieri, 23:51 PM

Basta , PER FAVORE , rispettate il giudizio degli altri anche tenute conto le abitudini

Ma perché fate così ?

Hai ragione chicco ma si parlava come tra amici al bar. Un confronto sano e costruttivo. È il limite e l'insistenza di alcuni utenti che mi provocano il sussulto interiore. 😃😃😄.

È come se nel thread Huawei dicessero che la ricezione in mezzo al tunnel del monte bianco fa pena e quindi è un difetto del terminale... "Nun se po' senti "
Sorry.

#5054 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1279 messaggi

Inviato Oggi, 00:02 AM

Ma perché fate così ?

Scusami tanto,ma guarda chi ha ritirato in ballo un discorso che era già stato trattato ed era morto e sepolto.
Se si sentono inesattezze,che bisogna fare in questi casi?

Indifferenza?

Ok,sarà fatto.

#5055 chicco r1

chicco r1

Super Moderatore

• Super Moderatore
  • 17846 messaggi

Inviato Oggi, 00:08 AM

Scusami tanto,ma guarda chi ha ritirato in ballo un discorso che era già stato trattato ed era morto e sepolto.
Se si sentono inesattezze,che bisogna fare in questi casi?

Indifferenza?

Ok,sarà fatto.

Ha espresso la sua opinione .

Solo qui e in poche altre room se qualcuno esprime un giudizio differente deve essere convinto a tutti i costi a cambiare idea

Sono sinceramente stufo di questo atteggiamento . Arrivate a negare la palese evidenza che se il tal utente pretende che un telefono scatti in modalità pubtabe scatta foto decenti gli dite che NO

Non capisce l'arte di htc 11 . Perché il Pinturicchio Delle fotografie esige controllo manuali e che se non si accetta questo banale compromesso non è telefono adatto a lui

Quando DA CHE MONDO È MONDO da un telefono ci si aspetta foto fatte bene in punta e scatta

Ogni confronto è fatto così perché l'utenza media, viva Dio , usa il telefono così

NO qui si arriva a negare l'evidenza

ADESSO BASTA

Se non siete d'accordo con quanto la gente asserisce vi invito molto caldamente a dire un normalissimo

DISSENTO . Sono di opinione diversa

PUNTO

Sono stato abbastanza chiaro ?

ADESSO BASTA !

#5056 mripley

mripley

Senior Member

• Membro
  • 895 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato Oggi, 00:20 AM

Personalmente con HTC 10 ho avuto più volte il problema delle foto gialle, anche con la serie M dal 7 al 9+ passando per l'8 che uso ancora. Con U11 anche stressato in contesti difficili come garage, cantina, interni e parchi illuminati con luci gialle il mio U11 non vira al giallo. Chi ha questo problema potrebbe accettare l'eventualità che alcuni terminali non ne sono affetti; appena avrò un pó di tempo farò un album su Google foto con tutti gli scatti senza soggetti e anche in condizioni difficili, per condividere un pó di foto del terminale anche al di là di questo discorso.

Messaggio modificato da mripley, Oggi, 00:22 AM

#5057 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1279 messaggi

Inviato Oggi, 00:44 AM

Ha espresso la sua opinione .
Solo qui e in poche altre room se qualcuno esprime un giudizio differente deve essere convinto a tutti i costi a cambiare idea
Sono sinceramente stufo di questo atteggiamento . Arrivate a negare la palese evidenza che se il tal utente pretende che un telefono scatti in modalità pubtabe scatta foto decenti gli dite che NO
Non capisce l'arte di htc 11 . Perché il Pinturicchio Delle fotografie esige controllo manuali e che se non si accetta questo banale compromesso non è telefono adatto a lui
Quando DA CHE MONDO È MONDO da un telefono ci si aspetta foto fatte bene in punta e scatta
Ogni confronto è fatto così perché l'utenza media, viva Dio , usa il telefono così
NO qui si arriva a negare l'evidenza
ADESSO BASTA
Se non siete d'accordo con quanto la gente asserisce vi invito molto caldamente a dire un normalissimo
DISSENTO . Sono di opinione diversa
PUNTO
Sono stato abbastanza chiaro ?
ADESSO BASTA !

Perfetto,molto chiaro.
Ma non si può neanche ripetere per 10 volte di fila la stessa cosa,una volta che dici che le tue foto sono gialle,che senso ha ripeterlo allo sfinimento?
Più che dare consigli su come migliorare gli scatti che bisogna fare?

Allora lo stop vale per tutti mi auguro.

#5058 chicco r1

chicco r1

Super Moderatore

• Super Moderatore
  • 17846 messaggi

Inviato Oggi, 00:48 AM

Perfetto,molto chiaro.
Ma non si può neanche ripetere per 10 volte di fila la stessa cosa,una volta che dici che le tue foto sono gialle,che senso ha ripeterlo allo sfinimento?
Più che dare consigli su come migliorare gli scatti che bisogna fare?

Allora lo stop vale per tutti mi auguro.

Guarda è meglio che non mi metto a contare le volte che è partita la guerra santa e cosa è costata ai lettori in termini di papiri fotografici

Però se vuoi mi metto a contare ....

Un conto è dare consigli su come migliorare uno scatto ( assolutamente gradito e auspicabile)

Altra storia è lo sberleffo di superiorità

Non prendiamoci per i fondelli