Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3503 risposte a questa discussione

#2981 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 26 May 2018 - 19:22 PM

Se va in crash anche da freddo mi sa che non hai alternative.
Non avevo simili problemi nemmeno con Z5.

#2982 newvisier

newvisier

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 11:33 AM

Oggi ho giocato con la fotocamera, utilizzando sia l'effetto Dinosauri che provando qualche video. Il risultato è che, dopo i dinosauri, il telefono era bollente e la fotocamera mi si chiudeva ogni volta provavo a far partire una registrazione video.

provato poco fa a giarere un video con effetti...nessun problema. non è che hai qlc app che lavora pesantemente in background?

#2983 FedeJC12

FedeJC12

Membro evoluto

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 27 May 2018 - 13:10 PM

provato poco fa a giarere un video con effetti...nessun problema. non è che hai qlc app che lavora pesantemente in background?

Eh non credo, perché il telefono mi andava tranquillamente in Deep sleep, e non notavo alcun wakelock di altre app.
Ho ripristinato tramite Xperia Companion ed ora sembra tutto a posto (anche se la Modalità Notte mi è sparita e mi tocca rimetterla, uffa),.

#2984 ptk2012

ptk2012

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 10:43 AM

Buongiorno Ragazzi,
Sto avendo seri problemi con questo Sony.

Vi faccio la storia breve:

Acquistato su amazon a Settembre 2017, tutto perfetto, dopo circa 5 mesi ha cominciato a dare di matto, le chiamate non partivano, dopo una 40ina di secondi, se passavo a fare altre cose, partiva la chiamata da sola (anche se il telefono era bloccato dentro la tasca).
Alcuni giorni, la batteria si scaricava "troppo", rallentamenti generali non precisamente motivati (su chrome, quando controlli tutte le schede aperte, che non sono più di 3, l'app ci mette 4/5 secondi per mostrarle, ma non lo fa sempre), riscalda senza motivo, anche quando in tasta, e spesso ritarda nell'effettuare operazioni semplici anche messaggiando su whatsapp, decido di resettare il telefono e reinstallare tutte le app, tranne alcune che non utilizzavo per tenere il telefono un pò più snello, ma dopo un mese, punto ed a capo.
Decido di restituire il telefono ad amazon, rimborso e dopo un paio di settimane, ne prendo uno nuovo di pacca, arriva, configuro tutto, metto ancora meno app, dopo un mese circa, trovo altri problemi ancora più fastidiosi:
-Mentre giravo un video, il telefono si freeza più volte, il video è stato salvato con questi blocchi, l'audio si sentiva ancora, tranne all'ultima parte.
-il telefono all'improvviso non emette più nessun suono, anche se la modalità non disturbare non è attiva, il volume è al max, e viene tutto abbassato e alzato nuovamente, al riavvio torna a funzionare.

-durante le chiamate, se nell'ambiente circostante ci sono dei suoni particolari, il microfono si muta, ma non risulta al display, devo riavviare la chiamata.

Effettuate scanzioni antivirus, antimalware, anti adware, tolto quasi tutte le app di terze parti dal boot. stessi problemi.
Ho contattato sony spiegando i problemi, mi hanno consigliato di avviare il telefono in modalità provvisoria (essendo bug sporadici e senza un senso logico, avviandolo in quella modalità, il telefono è senza nessuna app.
Disinstallare le app sospette e controllare se dal menu batteria, il dispositivo ha qualche app in background che crea questi casini.
Resettare il telefono con Xperia Companion.

Siccome è il secondo terminale che mi continua a sbarellare senza motivo, ed il tutto è successo dopo l'aggiornamento di febbraio (Patch di spectre e meltdown), non vorrei che questo update abbia influito negativamente sulle prestazioni del dispositivo, rendendolo pari ad un cinesone di scarsa qualità, anche perchè non costano poco.

State o avete riscontrato anomalie simili??

Grazie

#2985 FedeJC12

FedeJC12

Membro evoluto

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 13:02 PM

Guarda, qualche giorno fa ebbi un problema alla fotocamera: i video non andavano e non potevo usare quella anteriore. Ho fatto un ripristino tramite Xperia Companion e ho risolto.

O ti sono capitati 2 terminali fallati (sarebbe na sfiga clamorosa) oppure c'è qualche problema software

#2986 ptk2012

ptk2012

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 17:06 PM

io il ripristino l'ho fatto direttamente dal terminale, non utilizzando Xperia Companion, appena posso provo, ma sono convinto che il problema apparirà nuovamente dopo appena un mese... non si riesce a capire il perchè.
In ogni caso, magari, gli aggiornamenti firmware OTA hanno incasinato qualcosa e caricandolo in maniera pulita da companion il problema possa essere risolto (me lo auguro, perchè non mi sono trovato male con il telefono, finchè non ha cominciato a farmi diventare pazzo e spazientirmi con i più disparati bug).

Messaggio modificato da ptk2012, 29 May 2018 - 17:07 PM

#2987 FedeJC12

FedeJC12

Membro evoluto

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 29 May 2018 - 19:30 PM

io il ripristino l'ho fatto direttamente dal terminale, non utilizzando Xperia Companion, appena posso provo, ma sono convinto che il problema apparirà nuovamente dopo appena un mese... non si riesce a capire il perchè.
In ogni caso, magari, gli aggiornamenti firmware OTA hanno incasinato qualcosa e caricandolo in maniera pulita da companion il problema possa essere risolto (me lo auguro, perchè non mi sono trovato male con il telefono, finchè non ha cominciato a farmi diventare pazzo e spazientirmi con i più disparati bug).

Prova da PC: il programma ha anche un impostazione di ripristino in caso di malfunzionamenti!

#2988 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 31 May 2018 - 14:03 PM

Oggi ho giocato con la fotocamera, utilizzando sia l'effetto Dinosauri che provando qualche video. Il risultato è che, dopo i dinosauri, il telefono era bollente e la fotocamera mi si chiudeva ogni volta provavo a far partire una registrazione video.

Ah ecco, allora il DNA Sony salta sempre fuori.

Io son qua che sto decidendo se fare l'ordine o no, anche perchè a 180 euro in meno mi porterei a casa uno XA2 Ultra che almeno mi farebbe usare la microSD e ha pure la radio FM... Ma ormai è una vita che ho top gamma, so che me ne pentirei dopo poco.

#2989 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 31 May 2018 - 15:29 PM

top  :tesoro

https://drive.google...F1laFL27jHpmscN

#2990 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 May 2018 - 15:48 PM

Ma tra le tue app hai per caso antivirus o simili? Un comportamento così l'ha avuto un mio amico (con un Nokia) e alla fine abbiamo scoperto che era l'antivirus che era estremamente invasivo..... Oppure é una app tipo chat che da problemi all'apparecchio in background....D'altra parte se fossero gli aggiornamenti OTA allora TUTTI gli apparecchi avrebbero problemi... Il mio per esempio va come l'olio, non so, gli altri possessori che dicono?

#2991 ptk2012

ptk2012

Junior Member

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 02 June 2018 - 15:42 PM

non so cosa possa essere, non ho mai avuto antivirus installati su android, io ho pensato per il primo terminale, che poteva esserci un bug con il chip di memoria che si stava deteriorando.
non ci sono particolari app in background, ma spesso tengo il telefono in modalità aereo per motivi "tecnici" per evitare lo spreco di batteria.
La settimana prossima avrò occasione di fare il reset con PC companion, vediamo se dopo un mese dal ripristino, torna ad avere gli stessi problemi o no.

#2992 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 02 June 2018 - 20:57 PM

Ordinato oggi su ebay versione dual SIM colore rosso da venditore irlandese. 520€ spedito.

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni :ciao

#2993 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 03 June 2018 - 08:29 AM

Ordinato oggi su ebay versione dual SIM colore rosso da venditore irlandese. 520€ spedito.

Ci aggiorniamo nei prossimi giorni :ciao

Meraviglioso rosso!!!!!

#2994 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 06 June 2018 - 12:30 PM

E come un orologio svizzero, sony sta rilasciando le patch di giugno. Per i no brand ita ci sarà da aspettare ancora qualche giorno

Messaggio modificato da brunex, 06 June 2018 - 12:31 PM

#2995 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 07 June 2018 - 20:42 PM

Allega File  habemus_premium.jpg   189.08K   31 Numero di downloads

HABEMUS PREMIUM!  B)

#2996 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 08 June 2018 - 11:07 AM

attachicon.gifhabemus_premium.jpg

HABEMUS PREMIUM!  B)

:tesoro :tesoro :tesoro :tesoro :tesoro

#2997 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 08 June 2018 - 22:03 PM

Non sono per nulla entusiasta, Oreo fa cagare.

Se solo potessi avere il double tap to wake/lock, ma da quanto sto leggendo non c'è una soluzione pulita e che funzioni bene (a parte il lock con Nova ma vorrei evitare di installarlo solo per quello)

EDIT: Pare che WaveUp sia la via. Sembra andare bene, sia per sbloccare che per bloccare.

EDIT2: Come diavolo si fa a eliminare la riga superiore delle parole suggerite della Swiftkey, non ci riesco in nessun modo!! Ora guardo se si può installare la vecchia tastiera Sony

Messaggio modificato da theskig, 08 June 2018 - 22:15 PM

#2998 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 08:13 AM

A me Swiftkey non è mai piaciuta. Preferisco usare A.I.Type.

#2999 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 763 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 09 June 2018 - 11:38 AM

Non sono per nulla entusiasta, Oreo fa cagare.
Se solo potessi avere il double tap to wake/lock, ma da quanto sto leggendo non c'è una soluzione pulita e che funzioni bene (a parte il lock con Nova ma vorrei evitare di installarlo solo per quello)

EDIT: Pare che WaveUp sia la via. Sembra andare bene, sia per sbloccare che per bloccare.

EDIT2: Come diavolo si fa a eliminare la riga superiore delle parole suggerite della Swiftkey, non ci riesco in nessun modo!! Ora guardo se si può installare la vecchia tastiera Sony

Prova la Gboard che è preinstallata..

#3000 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 09 June 2018 - 14:57 PM

Prova la Gboard che è preinstallata..

Boh nel telefono non c'era ora l'ho installata ed è già meglio. Ma non mi appare il tasto per la dettatura vocale (abilitato ovviamente nel menù) e inoltre sono abituato alla punteggiatura della tastiera Xperia. Ma che due grossi maroni ma perchè devono togliere le cose che vanno bene e a cui uno è abituato?? Hanno tolto anche il widget Top Contacts che per me era utilissimo, ho trovato un apk da installare ma quando vado a impostarlo mi dà errore :angry

Inoltre avevo tutte le immagini dei contatti a bassissima risoluzione, stavo già disperandomi di doverle ricaricare tutte poi invece sono andato dal PC sul sito gmail pagina contatti, ne ho selezionato uno, ho cambiato la foto riselezionandola uguale dall'elenco e di colpo anche tutti gli altri sono tornati in alta definizione :huh

Messaggio modificato da theskig, 09 June 2018 - 14:58 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi