Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3503 risposte a questa discussione

#3301 dani hd

dani hd

Junior Member

• Membro
  • 210 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 19:32 PM

E perché l'hai dato via?

Troppi smartphone 😅, poi con Note 9, è difficile, se non attualmente impossibile trovare di meglio.

Messaggio modificato da dani hd, 23 November 2018 - 19:33 PM

#3302 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 712 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:12 PM

Ma c'è un porting funzionante della gcam per XZpremium?

#3303 Andrea90xx

Andrea90xx

Membro

• Membro
  • 14 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:38 PM

Hanno implementato lo slowmotion in Full HD, dura la metà dell'HD ma la definizione è di gran lunga superiore e non cè il fastidio dello zoom

#3304 engerica

engerica

Membro evoluto

• Membro
  • 442 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 22:18 PM

Ma c'è un porting funzionante della gcam per XZpremium?

https://mega.nz/#!go...X58Pwx3vQ9toFjM

#3305 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 712 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 22:40 PM

https://mega.nz/#!go...X58Pwx3vQ9toFjM

Ma funge bene senza problemi?
No root?

#3306 engerica

engerica

Membro evoluto

• Membro
  • 442 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 23:39 PM

No root. Se vuoi puoi ulteriormente settarla,ma alcuni parametri non funzionano proprio. Però non è malaccio

#3307 GRIMM77

GRIMM77

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 25 November 2018 - 12:16 PM

Vi chiedo un parere, il volume x sentire musica e film in cuffia e senza e basso o alto?
Ho letto che il volume è un po basso e vorrei capire quanto basso...
Grazie a tutti

Messaggio modificato da GRIMM77, 25 November 2018 - 12:16 PM

#3308 gigilatrottola7

gigilatrottola7

Junior Member

• Utente Vip
  • 700 messaggi
  • LocalitàSicilia

Inviato 25 November 2018 - 20:11 PM

La mia esperienza dopo una settimana di Android 9 è estremamente positiva. Sistema stabilissimo e veloce come prima. Mai un blocco o riavvio spontaneo, o un rallentamento. Batteria dopo l'aggiornamento migliore, anche se mi sembra che sul mio telefono la luminosità automatica sia settata un po' meno luminosa rispetto a prima (almeno sul mio; altri leggo la trovano più alta invece).
Nessun bug. Solo un paio di volte i Play Service di Google hanno consumato di più ma ci sta dopo un update.
L'icona del Bluetooth non compare più come prima sempre, ma solo se è connesso ad alcuni dispositivi come l'auto o l'auricolare Bluetooth; con lo smartwatch per esempio l'icona del Bluetooth non appare. Nessun problema nella gestione dei dispositivi Bluetooth, ed io uso 24 ore su 24 uno smartwatch Android Wear aggiornato anche esso ad Android 9 (dopo l'aggiornamento di questo ultimo anche lui consuma meno).
Menù sinceramente non ho trovato problemi ad abituarmi subito ai cambiamenti.
Problema della registrazione delle chiamate: io uso ACR per registrare le chiamate e sebbene ci sia l'avviso che con Android 9 non sia possibile registrare le chiamate, ACR funziona lo stesso (c'è scritto nell'applicazione di ACR che con alcuni smartphone come i Pixel può funzionare; evidentemente la semplicità del firmware Sony permette il funzionamento, meglio così).
Antivirus integrato disabilitato immediatamente. Totalmente inutile. Non perdete tempo a tenerlo in considerazione.
Unico vero difetto di questo telefono le foto con poca poca luce. Di giorno fa foto eccezionali.
Adesso sono in Spagna, in roaming internazionale, in 4G+, usato per fare una cinquantina di foto, più di un'ora di chiamate, WhatsApp, Telegram, Maps, navigazione internet e sono al 45% di batteria. Non posso sinceramente lamentarmi...
Ma non uso Facebook né altri social network. E ho disabilitato il download automatico dei media su WhatsApp e Telegram.

#3309 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 25 November 2018 - 20:32 PM

Con il mio utilizzo l'autonomia è aumentata, considerando che uso poco i social (instagram 1 ora in due giorni + 1 di Facebook tramite friendly). Con il mio uso già con oreo ricaricavo dopo un giorno e mezzo (ero dalle 6 alle 7 ore di schermo), adesso almeno in questo periodo periodo di pie riesco ad arrivare a due giorni pieni.

PS: Ovviamente con stamina sempre acceso, devo ancora provare senza

Allega File(s)

Messaggio modificato da Falsa93, 25 November 2018 - 20:34 PM

#3310 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 25 November 2018 - 22:13 PM

Con il mio utilizzo l'autonomia è aumentata, considerando che uso poco i social (instagram 1 ora in due giorni + 1 di Facebook tramite friendly). Con il mio uso già con oreo ricaricavo dopo un giorno e mezzo (ero dalle 6 alle 7 ore di schermo), adesso almeno in questo periodo periodo di pie riesco ad arrivare a due giorni pieni.

Oh finalmente qualcun'altro che usa il sistema in inglese. Siam bestie rare, eppure dovrebbe essere la norma tra "supernerds"

PS: per le menate delle foto: sembrate un gruppo di tabbozzi su elaborare.it che scelgono se comprare una Hyundai o una Panda in base al fatto che una fa 164 km/h di velocità massima e l'altra 167 km/h. (e questo commento vale per ogni superpippa da cam riguardante gli ultimi top gamma).

#3311 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 25 November 2018 - 22:20 PM

Ma, tanto per tornare alle cose serie:

5 volte che uso le cuffie e il jack audio quando infilato nel telefono balla da fare schifo, secondo me a breve salta come aveva fatto sul mio precedente Z5P dopo qualche mese (praticamente irriparabile, come temo su questo).

Sto allestendo un container di bestemmie per il Giappone, in caso qualcuno voglia dividere le spese.

#3312 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 712 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 04:10 AM

Oh finalmente qualcun'altro che usa il sistema in inglese. Siam bestie rare, eppure dovrebbe essere la norma tra "supernerds"

PS: per le menate delle foto: sembrate un gruppo di tabbozzi su elaborare.it che scelgono se comprare una Hyundai o una Panda in base al fatto che una fa 164 km/h di velocità massima e l'altra 167 km/h. (e questo commento vale per ogni superpippa da cam riguardante gli ultimi top gamma).

No mi spiace ma la differenza con altri top di gamma sulle foto, soprattutto in notturna, è veramente importante...

#3313 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 09:27 AM

Impostato in inglese per imparare qualcosa 😂. Per il Jack delle cuffie è abbastanza fastidioso, spesso toccandolo non lo rileva più, mentre se collegato a Jack di casse appena sposti il telefono dal tavolo ad esempio incomincia fare contatto/non contatto con immediato struscio in cassa... Mentre per le foto per essere un top di gamma sono troppo impastate, rispetto a un Nokia n8 è inferiore sulla pura qualità (ok avrà un sensore più grande ma l'algoritmo dei Sony è da far pena)

#3314 GRIMM77

GRIMM77

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 10:55 AM

Ciao qualcuno di voi usa la cover dello xz premium in vendita su sony mobile?
https://www.sonymobi...r-stand-scsg10/
Se si e sottile o fa sembrare il tel troppo grosso?
Migliori cover e pellicole quali consigliate?
Vi ringrazio

#3315 drugo0972

drugo0972

Membro evoluto

• Membro
  • 161 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 10:56 AM

Scusa la domanda, ma hai installato dns 1.1.1.1?

#3316 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 26 November 2018 - 11:04 AM

Ciao qualcuno di voi usa la cover dello xz premium in vendita su sony mobile?
https://www.sonymobi...r-stand-scsg10/
Se si e sottile o fa sembrare il tel troppo grosso?
Migliori cover e pellicole quali consigliate?
Vi ringrazio

Ottima ma davvero,il telefono prende ancora più peso. Bella e originale ma inZomma. Passa in secondo piano la portabilità

#3317 GRIMM77

GRIMM77

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 11:06 AM

Ottima ma davvero,il telefono prende ancora più peso. Bella e originale ma inZomma. Passa in secondo piano la portabilità

grazie come immaginavo :(

#3318 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 11:06 AM

Impostato in inglese per imparare qualcosa 😂. Per il Jack delle cuffie è abbastanza fastidioso, spesso toccandolo non lo rileva più, mentre se collegato a Jack di casse appena sposti il telefono dal tavolo ad esempio incomincia fare contatto/non contatto con immediato struscio in cassa... Mentre per le foto per essere un top di gamma sono troppo impastate, rispetto a un Nokia n8 è inferiore sulla pura qualità (ok avrà un sensore più grande ma l'algoritmo dei Sony è da far pena)

Oddio ma è la maledizione del jack! Prima Z5P e adesso questo! Ma come è possibile che dopo 4 o 5 usi già si stia rompendo?
Per l'Inglese: non solo impari qualcosa, ma la impari giusta e valevole per qualsiasi altro device di oggi e di domani. Hardware e software andrebbero utilizzati solo in quel modo.

No mi spiace ma la differenza con altri top di gamma sulle foto, soprattutto in notturna, è veramente importante...

"Importante" é la differenza che ci può essere con la cam VGA del Nokia del 2003, "importante" sono 2 decimi di secondo su un giro in Moto GP se sei Dovizioso e stai lottando per vincere il mondiale, se invece sei il nonno Peppino che va a fare la spesa col Garelli 2 decimi di secondo son pippe mentali.

#3319 brunex

brunex

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 11:47 AM

La mia esperienza dopo una settimana di Android 9 è estremamente positiva. Sistema stabilissimo e veloce come prima. Mai un blocco o riavvio spontaneo, o un rallentamento. Batteria dopo l'aggiornamento migliore, anche se mi sembra che sul mio telefono la luminosità automatica sia settata un po' meno luminosa rispetto a prima (almeno sul mio; altri leggo la trovano più alta invece).
Nessun bug. Solo un paio di volte i Play Service di Google hanno consumato di più ma ci sta dopo un update.
L'icona del Bluetooth non compare più come prima sempre, ma solo se è connesso ad alcuni dispositivi come l'auto o l'auricolare Bluetooth; con lo smartwatch per esempio l'icona del Bluetooth non appare. Nessun problema nella gestione dei dispositivi Bluetooth, ed io uso 24 ore su 24 uno smartwatch Android Wear aggiornato anche esso ad Android 9 (dopo l'aggiornamento di questo ultimo anche lui consuma meno).
Menù sinceramente non ho trovato problemi ad abituarmi subito ai cambiamenti.
Problema della registrazione delle chiamate: io uso ACR per registrare le chiamate e sebbene ci sia l'avviso che con Android 9 non sia possibile registrare le chiamate, ACR funziona lo stesso (c'è scritto nell'applicazione di ACR che con alcuni smartphone come i Pixel può funzionare; evidentemente la semplicità del firmware Sony permette il funzionamento, meglio così).
Antivirus integrato disabilitato immediatamente. Totalmente inutile. Non perdete tempo a tenerlo in considerazione.
Unico vero difetto di questo telefono le foto con poca poca luce. Di giorno fa foto eccezionali.
Adesso sono in Spagna, in roaming internazionale, in 4G+, usato per fare una cinquantina di foto, più di un'ora di chiamate, WhatsApp, Telegram, Maps, navigazione internet e sono al 45% di batteria. Non posso sinceramente lamentarmi...
Ma non uso Facebook né altri social network. E ho disabilitato il download automatico dei media su WhatsApp e Telegram.

Vuoi un consiglio per le foto di sera?compra un cavalletto su Amazon, ce ne sono da 8€, vedrai come migliorano le foto in automatico, togli tracciabilità oggetto e intuizione attiva, così hai tap dello schermo dove vuoi mettere a fuoco.
Vuoi un ulteriore consiglio, sempre su cavalletto, basta impostare la modalità manuale con un tempo di scatto di 1s e lasciare il resto in automatico, vengono foto molto dettagliate con 0 rumore, come questa che ho scattato io
https://drive.google...ew?usp=drivesdk

#3320 Falsa93

Falsa93

Membro evoluto

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 17:54 PM

Scusa la domanda, ma hai installato dns 1.1.1.1?

No è Blokada

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi