Vai al contenuto

Foto
* * * * - 10 voti

Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3451 risposte a questa discussione

#3101 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 11 September 2018 - 12:53 PM

Prima si potevano vedere, poi YT ha tolto la possibilità di vedere i 4K HDR 60fps a causa di problemi di sincronizzazione ed altro, lasciando solo i 1080p60fpsHDR.

Mah non capisco, alcuni filmati in effetti li fa vedere solo a 1080p60fpsHDR anche se sono presentati come ultra HD.. Ma altri, tipo il demo di Sony 4K con i pappagalli me li fa vedere a 2160...

#3102 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 243 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 01:59 AM

Me cxxxxxi 30%... Luminosità adattiva sempre on immagino

Mah non capisco, alcuni filmati in effetti li fa vedere solo a 1080p60fpsHDR anche se sono presentati come ultra HD.. Ma altri, tipo il demo di Sony 4K con i pappagalli me li fa vedere a 2160...

Sì confermo

#3103 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 12 September 2018 - 07:43 AM

Me cxxxxxi 30%... Luminosità adattiva sempre on immagino

No, ho preferito tenere la luminosità fissa manuale invece.. Ma tu usi molto i social?

#3104 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 243 messaggi

Inviato 13 September 2018 - 19:30 PM

No, ho preferito tenere la luminosità fissa manuale invece.. Ma tu usi molto i social?

Uso molto whatsapp... Facebook e Instagram moderatamente..

#3105 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 14 September 2018 - 06:43 AM

Uso molto whatsapp... Facebook e Instagram moderatamente..

Io non uso social ma ti consiglierei di provare perlomeno ad installare la versione lite di FB, alcuni amici si lamentano continuamente di problemi di battery draining della app ufficiale anche se la usano poco.. Il problema è la gestione dei dati in background e le notifiche.. Dipende molto anche da che gestore hai.. Io ho notato un peggioramento dei consumi da quando ho Iliad, ogni l'apparecchio fa farica a mantenere il segnale in 4G e la batteria è la prima a risentirne...
Io per esempio uso molto l'app di Sony News e News republic che inviano notifiche a gogo in automatico.. Ho disattivato questa funzione (assolutamente inutile)) e la batteria è migliorata decisamente!

Messaggio modificato da borgia64, 14 September 2018 - 06:45 AM

#3106 Rebuman

Rebuman

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 15:35 PM

Secondo voi , con l'uscita del nuovo XZ3, è ancora un buon acquisto comprare l'XZ premium ora ? e poi volevo capire come mai su amazon c'è una differenza di prezzo così elevata tra il modello black (400€) e quello cromo (700€) 

#3107 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 14 September 2018 - 16:48 PM

Secondo voi , con l'uscita del nuovo XZ3, è ancora un buon acquisto comprare l'XZ premium ora ? e poi volevo capire come mai su amazon c'è una differenza di prezzo così elevata tra il modello black (400€) e quello cromo (700€)

Come design (al di là dei detrattori dell'omnibalance) sicuramente si.. A parte il discorso schermo oled e delle migliorie degli algoritmi di compressione nel reparto fotografico, io come possessore di un XZ premium te lo posso solo raccomandare, veloce, fluido e potente, schermo ottimo.. A 400€ poi da prendere.. La differenza prezzo tra i due colori è un mistero, credo sia legato a quanti visitano la pagina del singolo colore.. Cmq il DeepSea Black rimane il mio preferito

Messaggio modificato da borgia64, 14 September 2018 - 16:48 PM

#3108 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 16:48 PM

Secondo me si.
Uso con soddisfazione XZ P e non ho necessità di un nuovo telefono.
Fa tutto bene.

#3109 Rebuman

Rebuman

Membro

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 20:05 PM

Pareri rispetto all'XZ1 invece ? Visto che costano uguali, qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi

#3110 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 243 messaggi

Inviato 14 September 2018 - 20:50 PM

Pareri rispetto all'XZ1 invece ? Visto che costano uguali, qualcuno che ha avuto modo di provarli entrambi

Meglio premium.

Io se fossi in te piuttosto prenderei in considerazione LG V30. Son stato indeciso fino all'ultimo tra questi 2. Adesso sto provando XZ Premium e mi trovo abbastanza bene devo dire... Penso terrò questo.

V30 ha schermo più grosso (e oled) con molte meno cornici, in compenso è un poco più lento, ha speaker mono e la fotocamera frontale è scarsissima (non che su XZP sia fenomenale, ma sicuramente meglio). XZP inoltre ha 4k e super slow-mo (4k a parer mio inutile, noti giusto qualche lieve differenza nei video che fai tu). Ah e il sensore di impronte laterale invece che dietro che è molto più comodo.

V30 dalla sua anche fotocamera grandangolare. Per la fotocamera principale più o meno si equivalgono..

#3111 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 15 September 2018 - 08:22 AM

Io ho avuto l'XZ1 prima del premium... Ottimo anch'esso, più sottile e maneggevole (5,2" contro 5,5"), lo schermo a risoluzione "solo" FHD ma per il resto si equivalgono secondo me, lì va veramente a gusti.. Io ho tenuto il premium giusto per le dimensioni più grandi dello schermo e perché supporta l'hdr (se hai Amazon Prime Video, puoi guardare i video compatibili in hdr ed hanno una resa fantastica con contrasti molto accentuati..)

Messaggio modificato da borgia64, 15 September 2018 - 08:24 AM

#3112 FedeJC12

FedeJC12

Membro evoluto

• Membro
  • 158 messaggi

Inviato 16 September 2018 - 13:15 PM

Oggi ho avuto diversi problemi col GPS: sono a Londra, ero a Regent's Park e non riuscivo a prendere la localizzazione con Maps (mi dava sempre che ero in una strada vicina al parco, ma io ero sempre dentro di esso, quasi dalla parte opposta). Non c'erano alberi che potessero interferire con la ricerca del segnale.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?

#3113 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 16 September 2018 - 16:20 PM

Mai avuto problemi con Maps. Lo uso regolarmente come navigatore sia in macchina che a piedi.
Hai provato a riavviare il telefono?

#3114 borgia64

borgia64

HD-Member

• Membro
  • 702 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 September 2018 - 09:21 AM

Io invece con Maps ho avuto parecchi problemi e uno di questi é simile a quello che hai avuto tu, hai provato a scaricare un navigatore alternativo? Io uso Waze, per esempio... E' gratis e funziona molto bene

#3115 FedeJC12

FedeJC12

Membro evoluto

• Membro
  • 158 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 09:44 AM

Guarda, avevo anche Waze e ho provato anche con quello, però era proprio un problema di GPS, perché mi dava lo stesso problema

Io invece con Maps ho avuto parecchi problemi e uno di questi é simile a quello che hai avuto tu, hai provato a scaricare un navigatore alternativo? Io uso Waze, per esempio... E' gratis e funziona molto bene

#3116 theskig

theskig

Membro Virile

• Membro
  • 1001 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 11:29 AM

Io 0 problemi col GPS

#3117 newvisier

newvisier

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 12:38 PM

Io 0 problemi col GPS

anche io zero problemi con il GPS, in qualsiasi condizioni meteo e usando più navigatori (waze, google maps, sygic)

#3118 newvisier

newvisier

Membro

• Membro
  • 25 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 12:41 PM

Dubito fortemente che sia uno schermo difettoso, comunque appena riesco lo confronto con un altro device (purtroppo nella mia zona nessuno vende Sony se non un merdoso negozio tim che non te li fa provare)

Ma a voi quanto dura la batteria?

con un uso "tranquillo" (telefonate, internet per la posta ma niente social) due giorni.  

Messaggio modificato da newvisier, 17 September 2018 - 12:41 PM

#3119 FedeJC12

FedeJC12

Membro evoluto

• Membro
  • 158 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 12:49 PM

Boh forse sarà stata la zona, oppure che non l'ho mai spento in quella settimana.
Siccome ora sono a casa farò un hard reset e guarderò se ritorna il problema

#3120 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 243 messaggi

Inviato 17 September 2018 - 14:31 PM

Oggi la ciliegina sull torta... Ieri sera l'ho sciacquato sotto l'acqua perché era un po' sporco (sempre fatto con tutti i telefoni IP68) poi l'ho asciugato e dopo un po' messo sotto carica per la notte. Al risveglio l'ho trovato morto, nessuna risposta a nulla... Adesso son rientrato e s'è misteriosamente riacceso alla prima prova...