Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

Sony Xperia XZ PREMIUM [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1697 risposte a questa discussione

#1681 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8534 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato Ieri, 09:12 AM

Ragazzi buongiorno, volevo chiedervi una info sul terminale, è normale che se seleziono un video in 2160p HDR su YouTube il telefono non riesce a gestire il video eseguendolo a scatti/rallentatore? Ovviamente sono connesso in wifi con una 100/20, non credo sia un problema di banda, che ne dite? Grazie!

Hai Stamina attivato per caso?
A me nessuno scatto

#1682 Furankone

Furankone

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Ieri, 09:24 AM

Hai Stamina attivato per caso?
A me nessuno scatto

no assolutamente, altri consigli? Devo preoccuparmi?

#1683 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8534 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato Ieri, 10:09 AM

No,fa una riparazione software e vedi se migliora

#1684 Furankone

Furankone

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Ieri, 10:11 AM

No,fa una riparazione software e vedi se migliora

grazie molto gentile, potresti spiegarmi come farla?

#1685 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8534 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato Ieri, 11:55 AM

Companion app da PC

#1686 Furankone

Furankone

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Ieri, 12:58 PM

Companion app da PC

ok grazie, provo poi vi dico

#1687 Furankone

Furankone

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Ieri, 15:43 PM

Companion app da PC

Eccomi, ho fatto tutto ma aimè il problema persiste.
I video di YouTube in 2160p hdr scattano sul mio xz premium, quando parte il video viene visualizzato in 720p hdr e se lo porto a 2160p hdr cominciano a scattare come se non ci fosse un perchè.
Ho contattato Sony via chat ed anche loro mi hanno detto di fare la riparazione software e dopo averla fatta con esito negativo mi hanno detto di contattare il centro di assistenza Sony più vicino per mandarlo in assistenza o contattare il sergio Sony top care...
Insomma che paxxe :(

Ps
Quindi in wifi mi confermi che su YouTube i video in 2160p hdr li vedi in maniera fluida? Potresti cortesemente controllare? Grazie.

#1688 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8534 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato Ieri, 16:29 PM

Ahahah è vero!!
Provato assieme a Minote2 ed effettivamente vanno al rallenty. Indago nella comunità Sony

#1689 Furankone

Furankone

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Ieri, 16:33 PM

Ahahah è vero!!
Provato assieme a Minote2 ed effettivamente vanno al rallenty. Indago nella comunità Sony

miseria ladra, grazie ;) mi fai sapere?

#1690 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8534 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato Ieri, 16:40 PM

Eccomi.
I video in HDR vanno lenti, anche su Netflix. Sono problemi loro non del cel.
4k normale va liscio proprio. Gli HDR anche a 1080 vanno rallentati

#1691 Furankone

Furankone

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Ieri, 16:49 PM

Eccomi.
I video in HDR vanno lenti, anche su Netflix. Sono problemi loro non del cel.
4k normale va liscio proprio. Gli HDR anche a 1080 vanno rallentati

confermo, fino a 720p hdr perfetti, in su scattano... mi era preso un accidenti :8
Risolveranno?

#1692 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8534 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato Ieri, 17:04 PM

Spero,al momento non saprei purtroppo.
Comunque se è un bug Sony loro risolvono sicuramente,se le app vanno affinate...incrocio le dita

#1693 theskig

theskig

Junior Member

• Membro
  • 738 messaggi

Inviato Ieri, 17:43 PM

Chissà come mai sullo Z5p mi fa selezionare al massimo 1080 (non che la cosa sia un gran problema). Ormai è un telefono da barboni  :ghgh

#1694 mkh979

mkh979

HD-Member

• Membro
  • 919 messaggi

Inviato Ieri, 18:22 PM

In concomitanza al fatto che sono rimasto stranamente solo con xz premium come smartphone ora, è una settimana che lo sto utilizzando in maniera consecutiva e stressante. Tutto ok in tutto, ma vedo online su xda persone che fanno 7/8/9 ore di display con oltre un giorno di utilizzo.... Siccome mi sono fissato su questa cosa ho installato better battery stats dopo aver settato tutte le app a puntino ed eliminato qualsiasi accesso esterno a posizione ecc..... Morale della favola? Niente io più di 4 ore e mezza di display con un 15% restante in 16 ore di utilizzo non faccio mai. E le statistiche dei consumi mi dicono si che ci sono dei wakelocks frequenti ma nulla di così anomalo..... Io sinceramente non so che fargli.... Perché la differenza è davvero abnorme! Il doppio dell'autonomia..... Bah....

Messaggio modificato da mkh979, Ieri, 18:36 PM

#1695 Alberto72

Alberto72

Junior Member

• Membro
  • 518 messaggi

Inviato Ieri, 18:44 PM

In concomitanza al fatto che sono rimasto stranamente solo con xz premium come smartphone ora, è una settimana che lo sto utilizzando in maniera consecutiva e stressante. Tutto ok in tutto, ma vedo online su xda persone che fanno 7/8/9 ore di display con oltre un giorno di utilizzo.... Siccome mi sono fissato su questa cosa ho installato better battery stats dopo aver settato tutte le app a puntino ed eliminato qualsiasi accesso esterno a posizione ecc..... Morale della favola? Niente io più di 4 ore e mezza di display con un 15% restante in 16 ore di utilizzo non faccio mai. E le statistiche dei consumi mi dicono si che ci sono dei wakelocks frequenti ma nulla di così anomalo..... Io sinceramente non so che fargli.... Perché la differenza è davvero abnorme! Il doppio dell'autonomia..... Bah....

Purtroppo l'autonomia è un risultato che dipende da molti fattori.

Io ad esempio arrivo a sera con un 50% di carica residua con circa 2 ore di telefonate e 2 ore di schermo attivo, con frequenti cambi cella dovuti al fatto che sono sempre in auto per lavoro.

Tra le voci che mi consumano di più, stranamente, ho telefono inattivo (mediamente sempre oltre al 20%): credo che sia legato al BT visto che sono sempre connesso con un Pebble.

Drain strani non ne noto per ora, ma credo che le 5-6 ore di schermo siano ampiamente alla portata (solo in 3G, non uso mai il Wi-Fi).

#1696 mkh979

mkh979

HD-Member

• Membro
  • 919 messaggi

Inviato Ieri, 18:47 PM

Purtroppo l'autonomia è un risultato che dipende da molti fattori.
Io ad esempio arrivo a sera con un 50% di carica residua con circa 2 ore di telefonate e 2 ore di schermo attivo, con frequenti cambi cella dovuti al fatto che sono sempre in auto per lavoro.
Tra le voci che mi consumano di più, stranamente, ho telefono inattivo (mediamente sempre oltre al 20%): credo che sia legato al BT visto che sono sempre connesso con un Pebble.
Drain strani non ne noto per ora, ma credo che le 5-6 ore di schermo siano ampiamente alla portata (solo in 3G, non uso mai il Wi-Fi).

Anche io telefono inattivo sempre oltre il 20% ed anche io utilizzo io Bluetooth per la connessione con l'auto. Ma non so se dipende da quello, analizzando sui wakelocks il bluetooth almeno nel mio caso non consuma quasi nulla..... Boh.... Comunque in qualche modo alla fine dovrò capire.... 😂😂

#1697 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8534 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato Ieri, 19:33 PM

Avvisami. Non capisco nemmeno io. Comunque il dualsim è più energivoro . Sembrerebbe..

#1698 Furankone

Furankone

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato Oggi, 09:10 AM

Ragazzi buongiorno, vorrei comprare uno screen protector per il mio xzp, causa la forma del vetro leggevo che spesso si sbaglia nella scelta, potreste consigliarmi magari per esperienze personali avute? Grazie!

Messaggio modificato da Furankone, Oggi, 09:21 AM