Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Nubia Z17 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1159 risposte a questa discussione

#1141 Falken

Falken

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 20 December 2017 - 21:53 PM

Io invece ho trovato la 3.06 la migliore come durata batteria, son rimasto a quella infatti anche se stock.
Su Xda leggevo pero che la recente 4.02 ha risolto i problemi di batteria della 3.08 e quelli delle notifiche delle precedenti versioni.
Aspetto la 4.02 di arceoxis però questa volta

#1142 Francescolombardi

Francescolombardi

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 05 January 2018 - 20:33 PM

Ragazzi ho acquistato la versione 8 64 nero, per installare la rom italiana ho cancellato dal sistema la galleria fotografica di sistema nubia, come potrei fare per riaverla?

#1143 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 06 January 2018 - 08:57 AM

Ragazzi ho acquistato la versione 8 64 nero, per installare la rom italiana ho cancellato dal sistema la galleria fotografica di sistema nubia, come potrei fare per riaverla?

Ciao Francesco,

Non ho capito cosa hai fatto: per rom italiana intendi la gizrom? Come l'hai installata? Immagino da twrp, ma con un full wipe? Ovvero hai cancellato anche sdstorage? Perché se non fai il sole dello storage le foto rimangono. Con galleria Nubia intendi l'app o le foto? L'app è inclusa nella gizrom che è basata sulla stock. Se invece hai messo MIUI, RR o mokee in effetti perdi la galleria stock, ma poco male, non è un granché.

Cordiali saluti.

#1144 camma84

camma84

HD-Member

• Membro
  • 871 messaggi

Inviato 08 January 2018 - 00:23 AM

Alla fine la gizrom devo cambiarla, ho fatto un hard reset ma consuma troppa batteria, in sei ore senza usarlo perde il 20% di carica.

C'è qualche processo che lo mantiente sempre attivo, qualche programma per capire quale?
/Ok me lo sono ricordato,gsam.

Avete qualche consiglio su rom da provare? Altrimenti rimetto la stock

Messaggio modificato da camma84, 08 January 2018 - 00:25 AM

#1145 Falken

Falken

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 08 January 2018 - 12:24 PM

Alla fine la gizrom devo cambiarla, ho fatto un hard reset ma consuma troppa batteria, in sei ore senza usarlo perde il 20% di carica.

C'è qualche processo che lo mantiente sempre attivo, qualche programma per capire quale?
/Ok me lo sono ricordato,gsam.

Avete qualche consiglio su rom da provare? Altrimenti rimetto la stock

Arceoxis su XDA mi ha detto che forse farà una delle sue custom basata sulla 4.05, se riesce a scaricarla.
Ma leggevo che forse a breve già esce la 4.06 e che addirittura tra poco potremmo avere android 8.1

Io pensavo di passare alla 4.05 stock ma senza gapps e aspettare gli aggiornamenti

#1146 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 11:30 AM

Cari,

su consiglio di un'altro fortunato utente Z17 (grazie Marco!), sto provando da ieri l'ultima nightly della Mokee: fantastica!

Tutto fila liscio, completamente in itialiano, gapps perfetti. Praticamente molto simile alla gizrom, ma con una ottima autonomia (ieri ho fatto quasi 5h di schermo con batteria scesa dal 65% al 18%). Bug: non se NFC e IRDA funzionino.

E' una AOSP quindi molto prossima ad una Android Stock stile pixel, ma io uso Nova, non mi dispiace.

Ho perso i toggle rapidi dal basso della Nubia UI che adoro, ma per il resto la trovo ottima. La cosa però che mi entusiasma è che è molto ben supportata (a differenza della gizrom che ha un futuro incerto): ci sono aggiornamenti OTA!

C'è da notare che Marco che la usa da prima di me e quindi ha un nightly precedente ha notato un battery drain simile a quella di gizrom: non abbiamo ancora una ROM stabile. Rimane per ora la migliore che abbia provato.

Cordiali saluti.

#1147 Falken

Falken

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 14:26 PM

E se vi dicessi che ricevo gli OTA sulla rom cinese?

No non sto scherzando, giuro. Ero alle 3.06 cinese tradotta con morelocale, root attivo, playstore ecc installati. 

Da twrp ho flashato sempre la 3.06 stock (che avrei in seguito aggiornato) senza wipe e niente. Una volta riavviato il telefono mi sono ritrovato tutto come prima, ovviamente, ma..

SORPRESA SORPRESA

Sono riuscito ad aggiornare pur mantenendo tutto com'era, compreso impostazioni, dati ecc ecc :D

Il playstore non funziona ma vedro in seguito come rimediare.

Credo che abbia funzionato poichè in teoria, con quel procedimento, ho solo ripristinato la recovery stock

#1148 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 14:30 PM

No non sto scherzando, giuro. Ero alle 3.06 cinese tradotta con morelocale, root attivo, playstore ecc installati. 

Da twrp ho flashato sempre la 3.06 stock (che avrei in seguito aggiornato) senza wipe e niente. Una volta riavviato il telefono mi sono ritrovato tutto come prima, ovviamente, ma..

SORPRESA SORPRESA

Sono riuscito ad aggiornare pur mantenendo tutto com'era, compreso impostazioni, dati ecc ecc :D

Credo che abbia funzionato poichè in teoria, con quel procedimento, ho solo ripristinato la recovery stock

Esatto, hai rimesso la recovery stock e quindi ovviamente gli OTA funzionano, ma perdi google service... non va bene per me.

A presto.

#1149 Falken

Falken

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 14:33 PM

Esatto, hai rimesso la recovery stock e quindi ovviamente gli OTA funzionano, ma perdi google service... non va bene per me.

A presto.

Ma a questo punto si fa presto a rimediare, più che altro è bello avere gli ota senza perdere tutte le impostazioni nonostante i vari backup.

La cosa che più odiavo era star li a reimpostare tutto dopo i vari flash, quindi per me cosi è perfetto.

Proverò a flashare le gapps senza twrp, in tal caso sono a cavallo :D 

#1150 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 10 January 2018 - 14:35 PM

Ma a questo punto si fa presto a rimediare, più che altro è bello avere gli ota senza perdere tutte le impostazioni nonostante i vari backup.

La cosa che più odiavo era star li a reimpostare tutto dopo i vari flash, quindi per me cosi è perfetto.

Proverò a flashare le gapps senza twrp, in tal caso sono a cavallo :D

Non saprei come fare a flashare gapps senza TWRP. E cmq il delay/air plane trick rimane sulle gapps installate sulla stock.

Finchè non faranno una ROM internazionale continuerò a guardare alle custom ROM.

A presto.

#1151 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 12:32 PM

SORPRESA SORPRESA

Che packet to GAAPS avevi montato (PICO, MICRO...)

#1152 Falken

Falken

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 16:11 PM

Che packet to GAAPS avevi montato (PICO, MICRO...)

Full, é l'unico che abbia mai funzionato. Ho rimesso la twrp e rifleshato le gapps alla fine.
Con la 4.06 vanno liscissime esattamente come con la 3.06, servono soli pochi secondi di modalità aereo al riavvio ma per il resto perfette.

#1153 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 21:49 PM

Mah....con la full poi, ti installava gli OTA? A me (Z9) diceva che non c'era più spazio su System...

#1154 Falken

Falken

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 11 January 2018 - 22:45 PM

Mah....con la full poi, ti installava gli OTA? A me (Z9) diceva che non c'era più spazio su System...

No, ota e gapps purtroppo non si possono avere insieme. Le gapps purtroppo smettono di funzionare una volta aggiornato. Quindi dopo essere passato alla 4.06 ho rimesso twrp e gapps (arm64 7.1 full)

Messaggio modificato da Falken, 11 January 2018 - 22:46 PM

#1155 szaghi

szaghi

Membro evoluto

• Membro
  • 218 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 06:19 AM

Buongiorno,

Gli aggiornamenti over-the-air (ota) non dipendono da che set di gapps si mette: sono aggiornamenti forniti dal vendor dell'os, nel nostro caso Nubia. Purtroppo per installare con successo gli ota bisogna avere la recovery stock, ma per installare le gapps bisogno avere la recovery TWRP... Le due cose confliggono. Io metto le Pico da un po' di tempo, non uso tutto il bloatware di Google.

Cmq, sono al momento felicissimo di mokee, veramente fatto bene: ho anche gli OTA! Patch di sicurezza di dicembre...

Cordiali saluti.

#1156 Cippy

Cippy

Membro evoluto

• Membro
  • 123 messaggi

Inviato 12 January 2018 - 12:45 PM

Buongiorno,

Gli aggiornamenti over-the-air (ota) non dipendono da che set di gapps si mette: sono aggiornamenti forniti dal vendor dell'os, nel nostro caso Nubia. Purtroppo per installare con successo gli ota bisogna avere la recovery stock, ma per installare le gapps bisogno avere la recovery TWRP... Le due cose confliggono. Io metto le Pico da un po' di tempo, non uso tutto il bloatware di Google.

Cmq, sono al momento felicissimo di mokee, veramente fatto bene: ho anche gli OTA! Patch di sicurezza di dicembre...

Cordiali saluti.

Conosco bene come funzionano gli OTA e il discorso TWRP...ho uno Z9 dall' anno zero, cioè da quando è uscito la prima volta. Il problema è che, anche reinstallando la recovery originale è facendo l' update, non trova spazio in SYSTEM perché occupato dalle gaps (almeno Z9) e quindi fallisce l' aggiornamento. Quindi DEVI rimuovere le gapps sempre. Che è una menata.

#1157 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 397 messaggi

Inviato 19 January 2018 - 22:05 PM

Ragazzi ho in uso da poche ore lo z17 in versione lite con rom globale. Avevo delle domande per i possessori dello z17, per prima cosa volevo sapere se è presente un gestore temi, nello lite no e non è impostato il classico tema con icone colorate ma un tema scuro che non mi piace per niente, vabbè già messo nova. Seconda domanda, anche a voi nel menù notifiche se si espandono i messaggi di WhatsApp il testo è di colore nero quindi difficile da leggere con sfondi scuri visto che la tendina è semi trasparente (questo forse è dovuto al tema scuro detto sopra)? Per il resto ottimo telefono e anche molto fluido per essere uno snap 653.

Messaggio modificato da danymr82, 19 January 2018 - 22:10 PM

#1158 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 397 messaggi

Inviato Ieri, 10:59 AM

Risolto il problema del tema scuro scaricando l'apk theme manager in una rom moddata per lo z11. Adesso si possono cambiare e scaricare i temi dallo store Nubia.

#1159 Falken

Falken

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato Ieri, 18:00 PM

Risolto il problema del tema scuro scaricando l'apk theme manager in una rom moddata per lo z11. Adesso si possono cambiare e scaricare i temi dallo store Nubia.

Puoi spiegarmi meglio per favore? Dove trovo l'apk?
Vorrei avere anche io un tema scuro sul mio z17

#1160 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 397 messaggi

Inviato Ieri, 18:40 PM

Puoi spiegarmi meglio per favore? Dove trovo l'apk?
Vorrei avere anche io un tema scuro sul mio z17

Ho scaricato la gizrom 1.3 per lo z11, ho aperto lo zip con 7zip, sono andato nella cartella priv-app e ho estratto dalla cartella ThemeManager l'apk. Messa nel telefono l'ho installata come una semplice app, dai tutte le autorizzazioni all'app altrimenti non ti scarica i temi.