Vai al contenuto


Foto
- - - - -

iPad PRO 10.5" [OFFICIAL]

iPad

  • Per cortesia connettiti per rispondere
397 risposte a questa discussione

#361 settimo2023

settimo2023

    Membro evoluto

  • Membro
  • 116 messaggi

Inviato 22 March 2019 - 18:54 PM

Scusate, mia sorella vorrebbe compare questo modello, ma vorrei sapere tre cose prima dell'acquisto:

1) Sulle specifiche qui in HD blog, c'è scritto, dato che con il caricabatterie in confezione ci mette 4 ore per una ricarica completa (!), di comprare un caricabatterie di un nuovo MacBook con cavo opzionale Tipe-C/Lighting. Qualcuno di voi sa dirmi, in questo caso, come si comporta la ricarica?Quante ore ci mette??Vale la pensa di spendere i soldi per il caricabatterie di un Macbook e del cavo opzionale?

2)Un mio collega possiede l'Ipad 11 del 2018, ma lamenta il fatto che su Youtube i video non si possono settare in modalità UHD ma arrivano solo fino a 1080p è vero o no?E qui invece si possono regolare su Youtube i video in 4K o anche qui arrivano a 1080p?

3) Sul Pro 11 pollici del 2018 per interagire con il dispositivo si deve obbligatoriamente usare le "gesture", anche su questo modello o no??


Messaggio modificato da settimo2023, 22 March 2019 - 18:56 PM


#362 Mastrociambella

Mastrociambella

    Junior Member

  • Membro
  • 392 messaggi

Inviato 22 March 2019 - 22:03 PM

Scusate, mia sorella vorrebbe compare questo modello, ma vorrei sapere tre cose prima dell'acquisto:

1) Sulle specifiche qui in HD blog, c'è scritto, dato che con il caricabatterie in confezione ci mette 4 ore per una ricarica completa (!), di comprare un caricabatterie di un nuovo MacBook con cavo opzionale Tipe-C/Lighting. Qualcuno di voi sa dirmi, in questo caso, come si comporta la ricarica?Quante ore ci mette??Vale la pensa di spendere i soldi per il caricabatterie di un Macbook e del cavo opzionale?

2)Un mio collega possiede l'Ipad 11 del 2018, ma lamenta il fatto che su Youtube i video non si possono settare in modalità UHD ma arrivano solo fino a 1080p è vero o no?E qui invece si possono regolare su Youtube i video in 4K o anche qui arrivano a 1080p?

3) Sul Pro 11 pollici del 2018 per interagire con il dispositivo si deve obbligatoriamente usare le "gesture", anche su questo modello o no??

 

Youtube è bloccato a 1080p per un problema di codec tra Apple e Google, diciamo.

Le gesture ci sono ma non sono complete e indispensabili come sui nuovi.

Sui tempi di ricarica non saprei, 4 ore mi sembrano tantine, ma non so



#363 settimo2023

settimo2023

    Membro evoluto

  • Membro
  • 116 messaggi

Inviato 01 April 2019 - 20:47 PM

Youtube è bloccato a 1080p per un problema di codec tra Apple e Google, diciamo.

Le gesture ci sono ma non sono complete e indispensabili come sui nuovi.

Sui tempi di ricarica non saprei, 4 ore mi sembrano tantine, ma non so

 

Ciao e grazie per la risposta. Per cui per vedere un filmato su Netflix in UHD alla max risoluzione sul nostro 10.5 non è possibile?Arriviamo max a 1080p??


Messaggio modificato da settimo2023, 01 April 2019 - 20:47 PM


#364 elgabro

elgabro

    Membro

  • Membro
  • 32 messaggi

Inviato 02 April 2019 - 13:01 PM

se vai in qualsiasi apple store te lo sostituiscono gratuitamente anche fuori dalla garanzia.

 

Ho avuto esperienza diretta col mio vecchio e me l'hanno sostituito senza fiatare.

 

 

A me me lo hanno sostituito perché in garanzia altrimenti volevano più di 400€

 

Allora, sono andato all'Apple Store di via Roma Torino, l'assistenza mi ha detto che la legge italiana dice che la garanzia dura un anno per il costruttore e un secondo anno per il venditore, io sono nel secondo anno, il problema è che il venditore non esiste più, mi è stato suggerito di rivolgermi ad una associazione consumatori, la garanzia scade a luglio 2019.

 

Alla faccia dell'assistenza apple, la tanto bistrattata assistenza LG non mi ha fatto nessuna storia nel ripararmi il mio G5 in scadenza di garanzia.

 

Avete qualche suggerimento o me lo devo pigliare in quel posto?

 

Ps.

Per ripararlo mi hanno chiesto 500€



#365 elgabro

elgabro

    Membro

  • Membro
  • 32 messaggi

Inviato 02 April 2019 - 13:57 PM

Niente leggendo su internet me la sono pigliata in quel posto, non c'è niente da fare.



#366 fabbilli

fabbilli

    Membro evoluto

  • Membro
  • 383 messaggi

Inviato 02 April 2019 - 14:01 PM

Allora, sono andato all'Apple Store di via Roma Torino, l'assistenza mi ha detto che la legge italiana dice che la garanzia dura un anno per il costruttore e un secondo anno per il venditore, io sono nel secondo anno, il problema è che il venditore non esiste più, mi è stato suggerito di rivolgermi ad una associazione consumatori, la garanzia scade a luglio 2019.

 

Alla faccia dell'assistenza apple, la tanto bistrattata assistenza LG non mi ha fatto nessuna storia nel ripararmi il mio G5 in scadenza di garanzia.

 

Avete qualche suggerimento o me lo devo pigliare in quel posto?

 

Ps.

Per ripararlo mi hanno chiesto 500€

che schifo



#367 elgabro

elgabro

    Membro

  • Membro
  • 32 messaggi

Inviato 02 April 2019 - 16:12 PM

che schifo

 

Già e dire che ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza Apple, ho provato a contattare una associazione consumatori vediamo che mi dicono.



#368 fabbilli

fabbilli

    Membro evoluto

  • Membro
  • 383 messaggi

Inviato 02 April 2019 - 22:12 PM

Già e dire che ho sempre sentito parlare bene dell'assistenza Apple, ho provato a contattare una associazione consumatori vediamo che mi dicono.

Spero per te, ma per un caso isolato non fanno nulla sicuro.

Io avevo avuto la fortuna che fosse il periodo di “casino internazionale” dello schermo a metà 2018, lo avevano praticamente tutti e fa davvero un brutto effetto. Io avevo tre bolle al centro dello schermo.

Sono andato in Apple store, nel giro di 2 giorni il mio nuovo 10.5” 256 è arrivato ed i problemi son finito, almeno fino ad ora.

#369 elgabro

elgabro

    Membro

  • Membro
  • 32 messaggi

Inviato 03 April 2019 - 14:19 PM

però il tuo era ancora in garanzia.



#370 fabbilli

fabbilli

    Membro evoluto

  • Membro
  • 383 messaggi

Inviato 04 April 2019 - 08:47 AM

però il tuo era ancora in garanzia.

non mi ricordo, mi sembra di no. comunque è evidentemente un problema di produzione, o di qualità.



#371 settimo2023

settimo2023

    Membro evoluto

  • Membro
  • 116 messaggi

Inviato 04 April 2019 - 18:17 PM

Scusate ma voi avete letto che ci sono problemi di stuttering (scattosità) con gli Ipad Pro del 2018 e quelli del 2017??E anche problemi legati alla digitazione di alcune lettere che non appaiono se digitate!!

Leggete qui : https://www.hwupgrad...enti_81660.html

A voi è successo??Mia sorella possiede da 2 giorni questo Ipad (pro 10.5 del 2017) e sinceramente non ho notato nulla sul display......

Ma gli utenti Americani si stanno lamentando!! A voi è successo?Qualche chiazza bianca sul display??

poi volevo chiedervi, nuovamente, come si fa a settare la  max risoluzione sui video di Youtube e di Netflix e Prime?Al momento la massima è su 1080p su Youtube (per un problema di codec tra Google ed Apple) ma su Netflix ?A me se lancio un video su Prime mi da' sempre la dicitura "HD" mentre se lancio Prime sul mio Smart TV mi da' "HD 1080p"!!

A voi?Come si fa a settare la max risoluzione che è effettivamente 2224 x 1668 ??


Messaggio modificato da settimo2023, 04 April 2019 - 18:19 PM


#372 geta

geta

    Membro evoluto

  • Membro
  • 280 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 04 April 2019 - 18:28 PM

Il mio è fluido e non ha problemi di quel tipo. Invece ho una macchia bianca, poco estesa in verità, che si nota solo con la luminosità molto bassa.
Siccome ho acquistato l'iPad usato ed è di provenienza estera dubito che mi cambino lo schermo in garanzia...

#373 settimo2023

settimo2023

    Membro evoluto

  • Membro
  • 116 messaggi

Inviato 06 April 2019 - 18:13 PM

Il mio è fluido e non ha problemi di quel tipo. Invece ho una macchia bianca, poco estesa in verità, che si nota solo con la luminosità molto bassa.
Siccome ho acquistato l'iPad usato ed è di provenienza estera dubito che mi cambino lo schermo in garanzia...

 

Ciao. beh certo se l'Ipad è usato.....



#374 settimo2023

settimo2023

    Membro evoluto

  • Membro
  • 116 messaggi

Inviato 06 April 2019 - 18:21 PM

Vorrei invece chiederti (a geta e comunque a tutti i possessori di questo gioiellino se, avete Netflix e Prime Amazon??

A proposito di cio', vorrei sapere come fare per settare la risoluzione max per vedere i filmati in streaming, dato che all'avvio appare una scritta "HD" mentre invece sull'altro Tablet che possiedo (Huawei MediaPad M5 8.4) appare "HD 1080p" per cui non riesco a capire se il dispositivo raggiunga, attraverso le piattaforme Netflix e Prime, la massima risoluzione o meno!

Stesso discorso vale pure per l'app Youtube, scaricata dal Play Store!

In questo caso, si raggiunge la risoluzione 1080p ma non è possibile raggiungere la risoluzione 4K o almeno la massima che è 2224 x 1668 !!

Qualcuno di voi ha notato ste cose?Sugggerimenti??



#375 geta

geta

    Membro evoluto

  • Membro
  • 280 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 06 April 2019 - 20:02 PM

Ciao. beh certo se l'Ipad è usato.....


Naturalmente, però se si tratta di un difetto di costruzione o progettazione non imputabile all'utente sarebbe corretto intervenire in ogni caso. Non sono dispositivi che regalano, quindi mi aspetterei una assistenza di pari livello.

#376 firstman

firstman

    Membro evoluto

  • Membro
  • 220 messaggi

Inviato 10 May 2019 - 21:16 PM

Secondo voi iPad pro 10.5 fino a quando lo aggiorneranno?

#377 fabbilli

fabbilli

    Membro evoluto

  • Membro
  • 383 messaggi

Inviato 13 May 2019 - 09:29 AM

Secondo voi iPad pro 10.5 fino a quando lo aggiorneranno?

2021-22.

la mia domanda invece : il mio pad da qualche settimana si scarica velocemente, specie quando sotto il 20% scende che una bellezza. stamattina mi si spento al 5%,comportamento da 6s con batteria difettosa o aggiornamento apple... che potrebbe essere? l'ipad rigenerato da apple (per macchie bianche sul display del primo), unico utilizzatore io, tenuto in maniera maniacale.. 12.2 vi sta dando problemi?



#378 geta

geta

    Membro evoluto

  • Membro
  • 280 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 13 May 2019 - 11:49 AM

Ho notato anche io una durata molto inferiore, soprattutto in standby, ma non mi sono accorto di comportamenti strani, anche perch ultimamente lo uso pochissimo. Credo bisogner aspettare il prossimo aggiornamento, non c' molto altro da fare.

#379 fabbilli

fabbilli

    Membro evoluto

  • Membro
  • 383 messaggi

Inviato 13 May 2019 - 16:43 PM

Ho notato anche io una durata molto inferiore, soprattutto in standby, ma non mi sono accorto di comportamenti strani, anche perch ultimamente lo uso pochissimo. Credo bisogner aspettare il prossimo aggiornamento, non c' molto altro da fare.

Incredibile guarda.

si io mi riferisco anche allo standby, ma proprio una condizione generale, quella che si scarica proprio molto pi in fretta... bah



#380 polimich

polimich

    Junior Member

  • Membro
  • 10 messaggi

Inviato 13 May 2019 - 20:07 PM

Confermo, anche a me la batteria va gi che una bellezza.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi