Vai al contenuto

Foto
- - - - -

iPad PRO 10.5" [OFFICIAL]

iPad

• Per cortesia connettiti per rispondere
397 risposte a questa discussione

#21 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 13:24 PM

un bel miglioramento stà nell'uso della testiera virtuale che oggi è diventata davvero al pari di una tastiera esterna fisica (come velocità e praticità di uso). 

ciao, hanno aggiunto riga numeri/simboli?   

#22 Topisin

Topisin

HD-Member

• Membro
  • 923 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 14:47 PM

Le 4 casse sono uguali al pro 9.7 o sono migliorate?

#23 Topisin

Topisin

HD-Member

• Membro
  • 923 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 14:49 PM

Inoltre volevo chiedere, con la tim è possono gratuitamente usare la connessione dell'iphone e connettermi con l'ipad vero?

#24 claudio7ita

claudio7ita

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 15:01 PM

Inoltre volevo chiedere, con la tim è possono gratuitamente usare la connessione dell'iphone e connettermi con l'ipad vero?

Con la tim ti confermo che puoi usare iPhone come hotspot senza aggravi e senza dover attivare altro.

#25 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1256 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 16:01 PM

A me serve spazio perché ci tengo un sacco di film/telefilm, ed avevo già con il 9,7 la versione 256Gb (che ho mantenuto). Li uso con Infuse perché iTunes è da ricovero demenziale con file di grandi dimensioni.

Ma soprattutto ho valutato che con Os 11 ci terrò un mare di documenti anche di lavoro; voglio proprio provare a sostituire il laptop (dove lavoro soprattuto di Word, Excel, fotografia ma non di alto livello (niente file da 1Gb l'uno). E' vero che oggi sono comunque accessibili perché tengo sempre anche una versione su cloud, ma non mi basta consultarli, ci devo proprio lavorare e quindi uso il MB 12. Vediamo se da fine agosto riuscirò a "coronare" :-) il mio sogno.......

ok grazie, più o meno lo stesso mio utilizzo. Vedo di andarlo a vedere dal vivo. Mi pare di capire che ci sia molta fila all'apple store  :laugh

#26 Topisin

Topisin

HD-Member

• Membro
  • 923 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 17:38 PM

Fila?era ironico?

#27 GeekPod

GeekPod

Membro evoluto

• Membro
  • 108 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 14 June 2017 - 17:56 PM

A me serve spazio perché ci tengo un sacco di film/telefilm, ed avevo già con il 9,7 la versione 256Gb (che ho mantenuto). Li uso con Infuse perché iTunes è da ricovero demenziale con file di grandi dimensioni.

Ma soprattutto ho valutato che con Os 11 ci terrò un mare di documenti anche di lavoro; voglio proprio provare a sostituire il laptop (dove lavoro soprattuto di Word, Excel, fotografia ma non di alto livello (niente file da 1Gb l'uno). E' vero che oggi sono comunque accessibili perché tengo sempre anche una versione su cloud, ma non mi basta consultarli, ci devo proprio lavorare e quindi uso il MB 12. Vediamo se da fine agosto riuscirò a "coronare" :-) il mio sogno.......

La suite office su iPad è incompleta, diciamo che è molto base. Comunque secondo me è meglio acquistarlo quando uscirà iOS 11, così su internet costerà 100€ in meno (si spera)

#28 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1256 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 18:36 PM

Fila?era ironico?

E certo....

#29 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1256 messaggi

Inviato 14 June 2017 - 21:27 PM

Provato per caso se la smartkb del 9.7 funziona sul 10.5?

#30 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6151 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 15 June 2017 - 06:10 AM

Confermati i 4GB di RAM su entrambi i nuovi Pro: http://www.phonearen...tablets_id95024

#31 Lord.Dune

Lord.Dune

Lord of Madness

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato 15 June 2017 - 21:49 PM

Mi sono iscritto al tread, sono molto tentato, ma se prendo il nuovo iPhone in formato Plus forse non serve.

#32 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1256 messaggi

Inviato 15 June 2017 - 21:52 PM

Preso, 256gb lte. Prima cosa che salta all'occhio è il display, impressionante! Ha una fluidità che quasi da fastidio...stesse dimensioni più o meno del 9,7 ma con display più grande. Ora lo stresso ben bene e vi faccio sapere. Ho provato la smartkb del 9,7, funziona ma nn spegne lo schermo quando la chiudi e gli avanza qualche mm sopra e sotto. Cmq funziona. Era per provare!

Messaggio modificato da ringhio99, 15 June 2017 - 21:52 PM

#33 claudio7ita

claudio7ita

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 15 June 2017 - 22:09 PM

Anch'io non ho resistito preso 256 cellular.
Come sopra il display è notevole, provenendo da Air 2 penso che sia pure maggiore il salto.
La dimensione finalmente è perfetta come trasportabilità e ampiezza di schermo.
Due app in split screen sono maggiormente utilizzabili, sto valutando la Smart Keyboard in modo da aver ancora più schermo da utilizzare.
Mi frena solo il fatto di non aver trovato nemmeno su Amazon una back cover compatibile con Smart Keyboard.

#34 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1256 messaggi

Inviato 15 June 2017 - 22:39 PM

Anch'io non ho resistito preso 256 cellular.
Come sopra il display è notevole, provenendo da Air 2 penso che sia pure maggiore il salto.
La dimensione finalmente è perfetta come trasportabilità e ampiezza di schermo.
Due app in split screen sono maggiormente utilizzabili, sto valutando la Smart Keyboard in modo da aver ancora più schermo da utilizzare.
Mi frena solo il fatto di non aver trovato nemmeno su Amazon una back cover compatibile con Smart Keyboard.

Solo una è in vendita ma ancora nn dispo. Comunque avendo avuto la smartkb sul 9,7 mi sono reso conto che nn la uso molto. La pen si. Per ora mi fermo cosi. Sono in attesa di pellicola e fodero in arrivo domani da amazon. Poi si parte con le prove!!!

#35 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4819 messaggi

Inviato 16 June 2017 - 02:22 AM

Ecco adesso che sto usando Affinity Photo, ad esempio, posso vedere una grande differenza con il 9,7. Lo schermo, la velocità sono tutta un'altra cosa. Per me è lo schermo più bello che mi sia capitato di usare.

Come velocità intendi la potenza "bruta" di elaborazione (A9X vs A10X) o sono i 2GB di RAM in più a fare la differenza? Per quello che si può percepire naturalmente :)

Le slide di Apple non hanno fatto gridare al miracolo in termini di guadagno prestazionale (+30% CPU e +40% GPU), ma ho letto oggi svariate news dove si afferma che i nuovi iPad Pro siano molto più potenti della passata generazione tanto da superare i MacBook Pro su alcuni bench.

Messaggio modificato da Scrooge, 16 June 2017 - 02:22 AM

#36 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 16 June 2017 - 07:57 AM

Come velocità intendi la potenza "bruta" di elaborazione (A9X vs A10X) o sono i 2GB di RAM in più a fare la differenza? Per quello che si può percepire naturalmente :)

Le slide di Apple non hanno fatto gridare al miracolo in termini di guadagno prestazionale (+30% CPU e +40% GPU), ma ho letto oggi svariate news dove si afferma che i nuovi iPad Pro siano molto più potenti della passata generazione tanto da superare i MacBook Pro su alcuni bench.

I bench lasciano il tempo che trovano IMHO. L'uso pratico è la sola cosa che conta e qui sei è fatto un salto notevolissimo, attendendo iOS 11 che dovrebbe anche migliorare le prestazioni, non solo aggiungere features. Ovviamente non si può dire se contino maggiormente i 4 Gb di RAM oppure la potenza del processore ma anche quest'ultima è veramente aumentata: in operazioni tipo l'export da Affinity Photo con cambio di formato con foto belle grandi si vede una velocità impressionante.

Messaggio modificato da mariozpoc, 16 June 2017 - 07:58 AM

#37 Lord.Dune

Lord.Dune

Lord of Madness

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato 16 June 2017 - 17:49 PM

Ipad e iPhone o iphone Plus?

#38 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 16 June 2017 - 22:10 PM

Ipad e iPhone o iphone Plus?

Io preferisco iPhone plus. IPad non me lo porto sempre dietro. IMHO naturalmente ;-)

#39 Lord.Dune

Lord.Dune

Lord of Madness

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato 17 June 2017 - 07:19 AM

Io preferisco iPhone plus. IPad non me lo porto sempre dietro. IMHO naturalmente ;-)

Io vedo il tablet come device da casa e per le vacanza.

Mi frena il costo.

Mi piacerebbe LTE, ma in casa uso il wifi è fuori potrei usare l'iPhone per hotspot oppure router wifi 4G

#40 GeekPod

GeekPod

Membro evoluto

• Membro
  • 108 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 17 June 2017 - 08:59 AM

Io vedo il tablet come device da casa e per le vacanza.

Mi frena il costo.

Mi piacerebbe LTE, ma in casa uso il wifi è fuori potrei usare l'iPhone per hotspot oppure router wifi 4G

Io ho il 6S plus, ma all'università l'iPad è una santa cosa. Vedo le slides dei professori dal tablet e non sulla tela del proiettore, soprattutto quando solo in ultima fila; ci prendo appunti sopra; consulto i libri in pdf senza dover portare troppo peso; con l'app Documents, "simile" al nuovo File di Apple (se non uguale), consulto pdf, file word, etc, divisi per materie; visualizzo l'app di Anatomia durante la lezione per comprendere meglio. Nel mio contesto è comodissimo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi