Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Aiuto per cambiare rom zuk z2

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 erik42788088

erik42788088

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 15 June 2017 - 01:44 AM

Salve ragazzi avrei un problema e non vorrei causarne altri per cui chiedo il vostro aiuto.

Ho acquistato il mio zuk z2 usato, il proprietario che mi ha venduto il cell mi ha detto che non posso entrare in recovery altrimenti il cell cancella la rom attuale ( Francko76 2.5.334 ST ) e per rimettere una custom devo necessariamente installare il software originale, sbloccare nuovamente il bootloader, rimettere le recovery ed installare la rom che voglio.

Sinceramente un troppi passaggi per le mie capacita. Avrei 2 domande

Prima domanda: Ma sta cosa è normale? cioè una volta installata un costum rom non basta semplicemente installarne un altra da recovery?

Seconda domanda: Mi fa strano anche che ogni volta che riavvio il cell o lo spengo, all accensione appare come nella foto

http://i67.tinypic.com/2zee9l3.jpg

per evitare problemi fin ora ho semplicemente aspettato e si avvia normalmente, ma vorrei aggiornare alla nuova Francko76 2.5.412 o mettere una nuova rom su base stock ( mi piace l interfaccia zui ) su vostro consiglio ovviamente, perche quella attuale mi sta dando dei problemi, in pratica ogni tanto le notifiche decidono di non suonare, non e che non arrivano ma il cell vibra solamente.

Se inoltre, quando mi fa questo difetto, vado in impostazioni e voglio cambiare suono risultato tutti muti. Riavvio il cell e rifunziona per poi rifarmi lo stesso problema dopo un po. davvero strano.

Vi prego aiutatemi, no so che fare e come muovermi su sto zuk, prima con l s3 non avevo problemi a trovare tutte le guide rom consigli e quant altro, ora mi sento perso emo_im_crying.png

Messaggio modificato da erik42788088, 15 June 2017 - 01:46 AM

#2 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 15 June 2017 - 03:31 AM

Il messaggio iniziale è legato al bootloader sbloccato, è normale. Per tornare stock non è facile, si può fare ma serve attenzione, devi entrare in edl. In rete ci sono tante guide.

#3 erik42788088

erik42788088

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 15 June 2017 - 11:14 AM

Il messaggio iniziale è legato al bootloader sbloccato, è normale. Per tornare stock non è facile, si può fare ma serve attenzione, devi entrare in edl. In rete ci sono tante guide.

Prima di tutto grazie per la risposta.

Io non vorrei tornare alla stock se non è necessario, vorrei solo cambiare rom perche questa mi sta dando problemi, come ho scritto, ma non ho capito se posso direttamente flesharla da recory ( dopo i wari wipe ) o se devo fare una serie di operazioni.

Mi spiego meglio, ho l s3 rottato e con recovery, al momento monta la cm, se volessi cambiarla semplicemente scarico la rom / metto su sd / faccio i vari wipe / installo la nuova rom, con lo z2 posso fare la stessa procedura?

Inoltre vorrei un consiglio su quale rom mettere senza perdere la zui home, non mi interessano aggiornamenti, ultima versione android ecc.. voglio solo con il cell non mi dia problemi con l arrivo delle notifiche e che sia stabile 

Messaggio modificato da erik42788088, 15 June 2017 - 11:17 AM

#4 erik42788088

erik42788088

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 16 June 2017 - 07:47 AM

Risolto.. Alla fine ho rischiato, cioè ho provato a fare come ho descritto la procedura per s3 e tutto ok.. per ora ho installato la francko76 2.0 e sembra andare bene..
Sono cmq aperto a consigli se ci sono rom migliori secondo voi, grazie

#5 armandog1970

armandog1970

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 19 November 2017 - 14:02 PM

Ciao io sto usando la Viper V3 e mi trovo bne, fluida, veloce e con un ottimo battery drain

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi