Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Galaxy S8 Plus Sbrandizzare

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3445 messaggi

Inviato 15 June 2017 - 12:00 PM

Salve ho un S8 Plus della Tim, vorrei sbrandizzarlo, non ho mai capito se la garanzia decade oppure no, qualcuno mi sa indicare la procedura per il debrand e come ripristinare il software originale Tim in caso di bisogno?

Grazie.

#2 AceDuff

AceDuff

Senior HD Member

• Membro
  • 3679 messaggi

Inviato 19 June 2017 - 16:57 PM

Salve ho un S8 Plus della Tim, vorrei sbrandizzarlo, non ho mai capito se la garanzia decade oppure no, qualcuno mi sa indicare la procedura per il debrand e come ripristinare il software originale Tim in caso di bisogno?

Grazie.

In questa sezione Modding c'è la guida per il debrand dei Samsung. La garanzia non decade, e il rebranding non è necessario ai fini della stessa. ;)

#3 ererte

ererte

Junior Member

• Membro
  • 877 messaggi

Inviato 20 June 2017 - 15:34 PM

ciao,

innanzitutto scaricati samfirm da qui: https://forum.xda-de...rmware-t2988647

è un tool che si appoggia direttamente ai server samsung

una volta estratto lo zip, lancia l'eseguibile, inserisci il modello (SM-G955F) ed il csc che vuoi utilizzare (ITV se vuoi un no brand italia), flagga "binary nature", "decrypt automatically" e "check crc 32", avvia il download ed attendi pazientemente che samfirm scarichi ed analizzi i files...

decomprimi lo zip scaricato e troverai 5 files:

AP - la rom

BL - il bootloader

CP - il modem

CSC e HOME_CSC - i files relativi al csc e relative personalizzazioni

per quanto riguarda odin, scaricalo da qui: http://dl.sammobile....in3-v3.12.7.zip

avviato odin, seleziona AP, BL, e CP con i pulsanti corrispondenti, e se devi sbrandizzare usa CSC, che ti cambierà il csc in ITV (occhio che formatta TUTTO)

HOME_CSC serve solamente per aggiornare senza perdere dati e non cambia il csc, in questo caso non ti serve

una volta terminato il flash avrai rom no brand con csc ITV, potrai aggiornare via OTA o se vuoi sempre con odin utilizzando però HOME_CSC...

per ribrandizzare, stessa procedura scaricando però il fw con csc TIM....

#4 paionike

paionike

Junior Member

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 07:06 AM

Salve io vorrei sbrandizzare il mi s8. attualmente è brand 3. per il salvataggio dei dati e del restore c'è qualche procedura particolare?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi