Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Smartisan Nut Pro [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#1 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 18 June 2017 - 14:50 PM

Ecco il nuovo "medio gamma" di casa Smartisan. In uso da ieri, le prime impressioni sono molto positive, sopratutto per quanto riguarda la parte estetica. Il design va in controtendenza agli ultimi anni, infatti troviamo un design squadrato e spigoloso, leggermente allungato ma molto sottile e con rifiniture di rilievo come la parte bassa del telefono in metallo sia sulla parte frontale che posteriore. Appena scartato ho pensato a quello che poteva essere il successore di Iphone 5s se Apple non avrebbe deciso di ritornare al design morbido e tondengiante del 2G. 

Hardware, troviamo il processore snapdragon 626 nel taglio di memoria da 128gb (snap 625 nel taglio da 32 e 64gb) e 4gb di ram DDR3, un display FULL HD da 5,5 pollici molto ben tarato nei colori.

Per quanto riguarda il software troviamo la solita UI Smartisan presente anche nel M1 e M1L, con alcuni problemucci non da poco. Infatti si vede che Smartisan stia cercando di sviluppare le proprie features ma che questi sviluppi stiano in qualche modo "interferendo" con le cose che prima funzionavano benissimo. La fluidità del sistema è comunque ad alti livelli.

Riporto i due principali BUGS:

- PlayStore google, non è possibile scaricare app sotto rete Dati ma solo in WIFI;

- Whatsapp e altre app di chat, in questo dispositivo le notifiche arrivano perfette e puntuali ma le notifiche sonore e di vibrazione non funzionano!

La versione UI presente è la 3.6.7 e da quanto ho potuto leggere nel forum Smartisan i due BUG sopra riportati sono già stati segnalati in data odierna da altri utente cinesi.. Speriamo risolvano velocemente questi fastidiosissimi bugs.

Provo a inserire qualche foto

http://imgur.com/a/AoDnd

#2 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 8135 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 18 June 2017 - 16:36 PM

Cazzarola che bel lingottino!

#3 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3464 messaggi

Inviato 18 June 2017 - 17:39 PM

Belli sono belli, ricorda molto t2.

#4 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 519 messaggi

Inviato 18 June 2017 - 17:54 PM

Seguo con interesse, qualità e stabilità della rete telefonica?

Lo snap 625/626 con la batteria da 3500 dovrebbe dare buone soddisfazioni anche lato autonomia. ;)

#5 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 18 June 2017 - 19:36 PM

Non vedo problemi di rete oppure mancanza di stabilità. Per la durata batteria ancora non posso dare un giudizio definitivo ma devo dire che promette molto ma molto bene (gsam purtroppo su questo non da statistiche attendibili). Il telefono oltre ad essere sottile è molto leggero si impugna anche bene. È il secondo giorno in uso e mi piace sempre di più. Speriamo che risolvano velocemente i bug.
Dimenticavo, monta nougat 7.1.1, appena scartato ha notificato un OTA da 1,7gb, il 3.6.7 quello con il bug suoni notifiche di whatsapp.
Ha un led di notifiche in alto a sinistra e che si illumina in fase di carica, ma per il momento non funziona nemmeno lui con le notifiche di whatsapp per il bug citato prima. L'unico modo per farmi notificare i messaggi di whatsapp è il pop-up di notifica e accensione schermo attivabile nelle impostazioni di sistema.

Messaggio modificato da danymr82, 18 June 2017 - 19:45 PM

#6 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 19 June 2017 - 16:51 PM

Alcuni scatti fatti al volo questa mattina..

https://imgur.com/a/oKOl3

Ignorate la foto della Civic perché non è stata fatta con il Nut Pro :lol:

Messaggio modificato da danymr82, 19 June 2017 - 16:54 PM

#7 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 22 June 2017 - 15:17 PM

Trovate le statistiche uso batteria! Dal dial *#*#4636*#*# poi tappare su "what has been using the battery" e ci si ritrova con le classiche statistiche di android stock.
1h e 11m di display e 80% di batteria residua.

Leggo che dovrebbe averle solo il Nut Pro, chi ha m1L e m1 può provare

Messaggio modificato da danymr82, 22 June 2017 - 15:19 PM

#8 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 519 messaggi

Inviato 22 June 2017 - 17:37 PM

Trovate le statistiche uso batteria! Dal dial *#*#4636*#*# poi tappare su "what has been using the battery" e ci si ritrova con le classiche statistiche di android stock.
1h e 11m di display e 80% di batteria residua.

Leggo che dovrebbe averle solo il Nut Pro, chi ha m1L e m1 può provare

M1 nulla.

#9 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 22 June 2017 - 18:13 PM

M1 nulla.

E' possibile che lo aggiungano più avanti.

#10 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 22 June 2017 - 18:19 PM

https://imgur.com/a/4LNhe

#11 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 09:27 AM

Aggiornamento OTA 3.6.8 DA 105MB. Risolto il download app da playstore su rete dati, problema notifiche whatsapp ancora presente.

Messaggio modificato da danymr82, 23 June 2017 - 09:28 AM

#12 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 14438 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 24 June 2017 - 08:33 AM

Non se se provarlo, il prezzo da Liaow è abbastanza allettante.

#13 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 14438 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 24 June 2017 - 08:55 AM

Ordinato in versione red gold, come design mi sembra veramente bello... poi mi sono trovato bene con gli smartisan.

#14 camma84

camma84

HD-Member

• Membro
  • 736 messaggi

Inviato 24 June 2017 - 09:43 AM

bello in rosso, dalle foto sembra quasi un rosso vinaccia.

una curiosità, sempre dalle foto sembra allungato , ma in confronto con altri 5.5 pollici c'è differenza o è solo un impressione?

edit, visto un veloce confronto con il mi 6, è un poco più lungo.
bella l animazione per l apertura Delle app.

il cerchio davanti fa da home e fingerprint? gli altri due tasti?

Messaggio modificato da camma84, 24 June 2017 - 09:47 AM

#15 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 14438 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 24 June 2017 - 09:49 AM

Pardon era Red Black, ero tentato dal rosso che sembrava bello scuro ma dalle foto il Red Black sembra ancora più bello.

Pagato tra tutto 400€ spedito neanche versione top, un prezzo diciamo abbastanza buono, considerando quanto costava l'altro smartisan.

#16 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 519 messaggi

Inviato 24 June 2017 - 15:22 PM

Ma "spe" non ha prezzi migliori?
Io credo di fare passo, rispetto all'M1 guadagno solo in autonomia... Ma la scimmia è sempre in agguato! :D

#17 danymr82

danymr82

Membro evoluto

• Membro
  • 303 messaggi

Inviato 24 June 2017 - 15:42 PM

Il telefono è veramente ottimo, in autonomia riesco a toccare le 6 ore in dual SIM e uso intenso, Scalda un pochetto ma con l'ultimo OTA è migliorato ulteriormente. Per quanto riguarda le foto non sono un esperto ma è ottimo anche in questo reparto, almeno per le mie esigenza. Molto leggero e molto fine, fantastico per portarselo in giro in pantaloncini e nella stagione estiva. Al momento l'unico bug di rilievo è il problema dei suoni notifica assenti in whatsapp ma credo che risolveranno.
Segnalo che in cina é uscito in altre due colorazioni, Light Golden (bianco e oro chiaro) e Chocolate (molto simile a m1l).

Dimenticavo, avendo provato m1 e m1l posso dire che la ricezione è nettamente un altra cosa. Poi non so se con gli aggiornamenti abbiano migliorato anche l'm1l ma il nut si comporta benissimo

Messaggio modificato da danymr82, 24 June 2017 - 15:46 PM

#18 camma84

camma84

HD-Member

• Membro
  • 736 messaggi

Inviato 24 June 2017 - 15:50 PM

Ma "spe" non ha prezzi migliori?
Io credo di fare passo, rispetto all'M1 guadagno solo in autonomia... Ma la scimmia è sempre in agguato! :D

si anche io pensavo qualcosa in meno, sui 350. forse i costi di spedizione alzano un po' la spesa

#19 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 14438 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 24 June 2017 - 17:29 PM

Mai più spemall, comunicazione assente e tempi di attesa lunghi, sono rimasto scottato già due volte ad acquistare da loro.

#20 Electric Blue

Electric Blue

Junior Member

• Utente Gold
  • 519 messaggi

Inviato 24 June 2017 - 18:43 PM

Dimenticavo, avendo provato m1 e m1l posso dire che la ricezione è nettamente un altra cosa.

Bene, adesso la scimmia tira sulle spalle ancora di più. :D

Messaggio modificato da Electric Blue, 24 June 2017 - 18:44 PM