Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

OnePlus 5 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1453 risposte a questa discussione

#1 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 12:19 PM

Nelle mie mani da circa 1ora.

Prima sorpresa si tiene in mano molto meglio di s8+ non tanto in altezza quanto come spessore laterale avendo i bordi arrotondati e a spessore ridotto rispetto il centro.

Display bello! ben tarato e non si sente la mancanza di un wqhd. Modalità lettura che si lo rende stile epaper ma siamo ben lontani da un kindle o simili (personalmente non mi piace preferisco il filtro per il blu)

Al momento sto installando le varia app e si scalda dietro ma non diventa bollente. Di contro il fronte e la cassa auricolare non si scaldano (in vista di lunghe telefonate).

Posso fare paragoni con samsung s8+ e iphone 7 plus

Ecco qualche foto:

iLVNhJbl.jpg

B8wamF8l.jpg

hxFbCkDl.jpg

WjH9sffl.jpg

Messaggio modificato da miaobo, 23 June 2017 - 12:43 PM

#2 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 12:21 PM

aggiungo che il wifi sembra prendere meglio rispetto a s8+...devo scaricare l'app per fare i test ma nell'angolo in ufficio dove s8+ alle volte si addormenta riesco a navigare senza problemi.

Rottura di scatole assurda che nel menù sicurezza per la gestione delle impronte qualsiasi cosa fai devi mettere il pin ogni secondo

#3 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 12:25 PM

carina la protezione in plastica per il vano sim. Quella principale è quella più a sx del carrellino quando lo si sfila

Quello che impressione è la fluidità ma soprattutto la velocità di installazione dal play store. 2x rispetto al samsung

LTcSVRll.jpg

La pellicola pre applica sul display non è malvagia...anzi...certo meglio senza. Il dietro è leggermente gommatino e da un buon grip...mi da anche l'idea che si graffi facilmente

ilbrqCFl.jpg

sEKDlqUl.jpg

ricezione non posso dire molto essendo a milano in zona supercoperta anche in 4g. aspetto la prova cantina stasera.

Strana la traduzione di led con luce intermittente

Messaggio modificato da miaobo, 23 June 2017 - 12:44 PM

#4 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1200 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 12:41 PM

Complimenti,anche il mio arrivato a casa e io ad 80 km me lo godro' stasera appena puoi darci sensazioni su audio e foto.

grazie  :roll

#5 Faustopes

Faustopes

Membro evoluto

• Membro
  • 265 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 12:50 PM

Hummm, devi avere mani come pale uguali alle mie per sembrare così piccolo 😂

#6 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 1540 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 12:52 PM

Strana la traduzione di led con luce intermittente

Scritto così in ogni smartphone simil stock, dai Nexus ai Pixel ai Sony

Non è colpa dei cinesi  :)

#7 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 12:55 PM

Considerando che non è proprio l'ora ideale per fare foto...cmq vi lascio 5 punta e scatta fatti al volo.

Due normali e due con zoom 2x e una macro. Vi dirò che forse proprio il 2x fa il lavoro migliore. Ma ripeto sono test al volo. Vi linko anche gli originali.

Ehk15mml.jpg

dtfYBsQl.jpg

DNKVmZEl.jpg

VhlhJgrl.jpg

MsvcIVSl.jpg

https://www.dropbox....rDroid.zip?dl=0

ottima la vibrazione stile bb quando aggancia la chiamata. 

Chiamata di 10 minuti circa:Audio in chiamata nulla di speciale. Il volume è più che ottimo ma secondo me manca un filo di "profondità".Ottimo il volume del vivavoce (poi test in auto ma penso che si possa sentire chiaramente)

Messaggio modificato da miaobo, 23 June 2017 - 13:00 PM

#8 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 3688 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 13:01 PM

Complimenti per l' official .. 

Seguo con molto interesse .. e futuro acquirente 

Quello che mi interessa di piu' e' ricezione.. display colori , e resa batteria in 4g 

#9 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 1540 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 13:03 PM

Dovresti fare anche un test video, nelle foto è ok ma la stabilizzazione nei video sarà la pecca più grande dello smartphone

#10 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 13:07 PM

Complimenti per l' official .. 

Seguo con molto interesse .. e futuro acquirente 

Quello che mi interessa di piu' e' ricezione.. display colori , e resa batteria in 4g 

ricezione la posso provare stasera perchè ribadisco che adesso sono in una zona con 4g e segnale vodafone a palla quindi...

Il display ha colori tarabili però non mi convince la taratura e mi spiego

se mettiamo colore sRGB vira troppo sul giallo (troppo effetto modalità notturna)

se mettiamo colore DCI-P3 diciamo che migliora...ma è come se sparasse un fondo giallo con saturazione dei colori stile amoled...un mix che non mi piace

o si usa il predefinito o personalizzato secondo me fruttano di più. Per i puristi il bianco tende al giallino. Trovo più bianco l's8+.

Con questo non intendo assolutamente dire che non sia valido. E' il classico amoled prima di s8+

Messaggio modificato da miaobo, 23 June 2017 - 13:09 PM

#11 Aletone

Aletone

Senior HD Member

• Membro
  • 10809 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 23 June 2017 - 13:09 PM

Mamma mia se è più bianco s8 per me non va bene
A52017 è più bianco di s8 e ora che ho Xperia x sarebbe un trauma anche perché ha un nero ottimo questo Sony
Andando di manuale il bianco non migliora?

Messaggio modificato da Aletone, 23 June 2017 - 13:09 PM

#12 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 1540 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 13:13 PM

o si usa il predefinito o personalizzato secondo me fruttano di più. Per i puristi il bianco tende al giallino. Trovo più bianco l's8+.

Con questo non intendo assolutamente dire che non sia valido. E' il classico amoled prima di s8+

Guarda... io ne ho presi di S8 e nessuno aveva un bianco nemmeno decente stile Galaxy A5 17/ S7

quindi se mi dici così, mi spaventa sto OPO, perché S8 ha tutto ma non un display con calibrazione decente

#13 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 13:14 PM

andando in manuale migliora però è regolato male il "range" tra caldo e freddo....diciamo che o spara subito un filo troppo di giallo o passi subito al blu. la zona media è troppo corta. Suppongo sia da affinare il software. Spero di essermi spiegato. (ps pellicola tolta).

Non è un bianco da superlcd per intenderci o sony xz premium

Messaggio modificato da miaobo, 23 June 2017 - 13:16 PM

#14 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 3688 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 13:16 PM

ricezione la posso provare stasera perchè ribadisco che adesso sono in una zona con 4g e segnale vodafone a palla quindi...
Il display ha colori tarabili però non mi convince la taratura e mi spiego
se mettiamo colore sRGB vira troppo sul giallo (troppo effetto modalità notturna)
se mettiamo colore DCI-P3 diciamo che migliora...ma è come se sparasse un fondo giallo con saturazione dei colori stile amoled...un mix che non mi piace

Beh per i bianchi non è colpa di op5.. Ma è una limitazione della tecnologia usata sui pannelli amoled.. Chi più e chi meno.. Al sole è ben leggibile?? La luminosità Automatica, lavora bene??

#15 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 13:19 PM

Beh per i bianchi non è colpa di op5.. Ma è una limitazione della tecnologia usata sui pannelli amoled.. Chi più e chi meno.. Al sole è ben leggibile?? La luminosità Automatica, lavora bene??

Sotto il sole si vede bene...ma levate la pellicola di fabbrica che è oscena!!! Sensore lavora bene ma è un filo lento a salire. a scendere è rapido.

Led di notifica un pò smorto...

Messaggio modificato da miaobo, 23 June 2017 - 13:19 PM

#16 Faustopes

Faustopes

Membro evoluto

• Membro
  • 265 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 13:19 PM

Luminosità adattiva uguale al 3t o migliorata?

#17 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 13:20 PM

Luminosità adattiva uguale al 3t o migliorata?

il 3t non lo ho avuto...ripeto che è lento a salire ma veloce a scendere di luminosità

#18 Faustopes

Faustopes

Membro evoluto

• Membro
  • 265 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 13:21 PM

Sry mentre inviavo ne avete parlato 😗

#19 Faustopes

Faustopes

Membro evoluto

• Membro
  • 265 messaggi

Inviato 23 June 2017 - 13:22 PM

il 3t non lo ho avuto...ripeto che è lento a salire ma veloce a scendere di luminosità

Calcola che il 3t dà un fastidioso effetto specchio...

#20 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 366 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2017 - 13:23 PM

qualche bug di gioventù lo ha. ho impostato la modalità notturna in automatico. Beh su 10 sblocchi in 2 occasioni la ho trovata attiva random. La vibrazione ha un leggero effetto "rimbombo" con la scocca.

So non essere un dato affidabile ma tirato fuori dalla scatola con il 50% di batteria. Configurato ecc un paio di chiamate foto, sono al 30% con 1,40h di schermo acceso

Messaggio modificato da miaobo, 23 June 2017 - 13:26 PM