Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 voti

OnePlus 5 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3335 risposte a questa discussione

#3321 Nimic

Nimic

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 06 February 2018 - 15:05 PM

Ho ripreso da poco in mano il 5 è migliorata la qualità della camera con l'ultimo aggiornamento oppure bisogno votarsi a soluzioni alternative? Grazie

Con luce scarsa la differenza con la Gcam è ancora notevole. A favore della Gcam

#3322 nicola.bottan

nicola.bottan

Membro

• Membro
  • 27 messaggi
  • LocalitàConegliano

Inviato 06 February 2018 - 17:00 PM

Con luce scarsa la differenza con la Gcam è ancora notevole. A favore della Gcam

Posso chiederti dove hai trovato la Gcam per il Oneplus 5?

#3323 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 781 messaggi

Inviato 06 February 2018 - 18:51 PM

Anchio interessato alla Gcam. (Non so se è possibile sul forum)... Potreste postar il link per il download dell'apk? Grazie

#3324 Nimic

Nimic

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 06 February 2018 - 23:09 PM

Posso chiederti dove hai trovato la Gcam per il Oneplus 5?

Forum xda, cerchi OP5, sezione "temi, app e mod", Google camera working HDR+

#3325 Cioffix

Cioffix

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 07 February 2018 - 20:21 PM

Forum xda, cerchi OP5, sezione "temi, app e mod", Google camera working HDR+

Scusami, non è per pigrizia, ma ci sono tantissime versioni. Potresti linkare quella funzionante, se sei riuscito a trovarla.. grazie mille.

#3326 Nimic

Nimic

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 07 February 2018 - 21:18 PM

Scusami, non è per pigrizia, ma ci sono tantissime versioni. Potresti linkare quella funzionante, se sei riuscito a trovarla.. grazie mille.

Si, anch'io non riesco a starci dietro, ne escono sempre di nuove ma non tutte sono compatibili. Per esempio le ultime versioni mi danno schermo nero, a seconda dei settaggi.
Io per ora uso la "GCam5.1.018-Arnova8G2-V1.4Beta2" (Arnova8G2, 2018-01-04), ma ti consiglio di fare qualche prova anche con le versioni v1.5, v1.6 e v1.7.
In ogni caso tieni presente che al momento ha dei bug, tipo lo slowmotion, la modalità ritratto non mi funzionano. Io però la uso solo ed esclusivamente per foto con poca luce e onestamente si nota la differenza con la camera stock. Se ho tempo magari condivido qualche foto fatta con le due app.

#3327 Nimic

Nimic

Membro

• Membro
  • 15 messaggi

Inviato 08 February 2018 - 10:29 AM

Si, anch'io non riesco a starci dietro, ne escono sempre di nuove ma non tutte sono compatibili. Per esempio le ultime versioni mi danno schermo nero, a seconda dei settaggi.
Io per ora uso la "GCam5.1.018-Arnova8G2-V1.4Beta2" (Arnova8G2, 2018-01-04), ma ti consiglio di fare qualche prova anche con le versioni v1.5, v1.6 e v1.7.
In ogni caso tieni presente che al momento ha dei bug, tipo lo slowmotion, la modalità ritratto non mi funzionano. Io però la uso solo ed esclusivamente per foto con poca luce e onestamente si nota la differenza con la camera stock. Se ho tempo magari condivido qualche foto fatta con le due app.

Ho caricato alcune foto.

https://drive.google...7xP?usp=sharing

Potete notare che in generale, le foto con GCam sono più luminose delle corrispondenti con la camera stock e di poco leggermente più definite.
Inoltre trovo una migliore gestione delle luci: notate in particolare nella foto della chiesa la parte superiore (triangolo con luce verde) e nella foto in interno, il riflesso della lampada sul televisore.
Detto questo, devo dire che anche la stock si comporta bene.
Tutte le foto sono state fatte con semplice punta e scatta.
Impostazioni della GCam: due volte Nexus 6P (HDR+ e model).
Un difetto con la GCam (almeno con i miei settaggi) è che le foto tendono al rossiccio, i colori non sono fedelissimi (cosa che si può comunque correggere con un editor fotografico).

Messaggio modificato da Nimic, 08 February 2018 - 10:48 AM

#3328 nicola.bottan

nicola.bottan

Membro

• Membro
  • 27 messaggi
  • LocalitàConegliano

Inviato 11 February 2018 - 18:36 PM

Qualcuno ha per caso scaricato l'app Oneplus switch per eseguire il backup?

#3329 dark soul

dark soul

Junior Member

• Membro
  • 74 messaggi

Inviato 12 February 2018 - 11:26 AM

Non l'ho ancora provata ma sembra interessante la funzionalità di backup 

#3330 pietro3321

pietro3321

Member

• Membro
  • 374 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 09:11 AM

ragazzi come risolvere "dispositivo non sottoposto al backup"

#3331 Cioffix

Cioffix

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 11:00 AM

Buongiorno a tutti, ma qualcuno di voi ha notato un rumore di scricchiolii premendo neanche troppo forte, con il pollice sul.vetro laterale destro in prossimità del tasto di accensione, e con l'indice dietro un po' sotto la fotocamera... Potete provare? A me questa mattina l'ha fatto per la prima volta dopo 8 mesi

#3332 Cioffix

Cioffix

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 20:36 PM

Aggiornamento, escludo problemi allo schermo, ma se dovete provare.. mettete il cellulare sul letto, a faccia in giù. Con l'indice passate "bussando" lungo il lato della.fotocamera, vedete se sentite qualcosa e se premete se scricchiola. Grazie
.

#3333 FraMore1993

FraMore1993

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 16 February 2018 - 22:43 PM

Aggiornamento, escludo problemi allo schermo, ma se dovete provare.. mettete il cellulare sul letto, a faccia in giù. Con l'indice passate "bussando" lungo il lato della.fotocamera, vedete se sentite qualcosa e se premete se scricchiola. Grazie
.

Provato e riprovato ma grazie a Dio nulla...l'ho acquistato a luglio perciò più o meno 8 mesi fa

#3334 dirk968

dirk968

Junior Member

• Membro
  • 1936 messaggi

Inviato 17 February 2018 - 19:26 PM

Piu uso questo telefono (6 mesi abbondanti), piu mi convinco che il mio prossimo sarà un altro Oneplus...

#3335 Teohellas

Teohellas

Membro evoluto

• Membro
  • 495 messaggi

Inviato 18 February 2018 - 08:54 AM

Nuovo problema, premetto mai caduto, da ieri quando mi chiamano e vibra fa un rumore strano, come se so fosse staccato il modulo della fotocamera o come se ci fosse qualcosa di allentato. Secondo voi cosa può essere successo?

#3336 dirk968

dirk968

Junior Member

• Membro
  • 1936 messaggi

Inviato 18 February 2018 - 10:46 AM

Nuovo problema, premetto mai caduto, da ieri quando mi chiamano e vibra fa un rumore strano, come se so fosse staccato il modulo della fotocamera o come se ci fosse qualcosa di allentato. Secondo voi cosa può essere successo?

Difficile dirlo..a me è caduto una marea di volte, voli paurosi di vetro , di cover, di lato..ha diverse vistose ammaccature.
Ogni tanto quando scrivo fa una vibrazione esagerata, tipo una volta o due a settimana, ma l'unico modo per capire cosa c'è che non va è smontarlo credo, cosi è difficile dire cosa sia successo..
Comunque, oltre a tanti pregi che ha, è anche molto ma molto resistente, nel mio caso.
P.s non c'entra nulla, ma per ribadire la bontà di questo smartphone: stanotte in 8 ore , staccato solo dati (wifi acceso e gps acceso) mi ha perso il 2%. Incredibile