Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio 2 in 1

2 in 1 tablet convertibili windows 10

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

Membro

• Membro
  • 29 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 28 June 2017 - 14:56 PM

Ciao a tutti!

​Come da oggetto, vi chiedo consigli su un buon 2 in 1 a costi non esorbitanti (diciamo qualcosa che mi faccia rimanere sotto i 300 euro)

Essendo destinato a venir utilizzato "in appoggio" ad un notebook (mi servirà soprattutto per appunti durante conferenze stampa e moderata multimedialità), non serve un mostro di potenza, ma apprezzerei un display con buon luminosità e non troppo riflettente in caso di utilizzo all'aperto. 

Curiosando qua e la in rete ho individuato qualche modello "papabile" ma, per non influenzare eventuali consigli, aspetto a citarli.

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 28 June 2017 - 18:09 PM

Ciao a tutti!

​Come da oggetto, vi chiedo consigli su un buon 2 in 1 a costi non esorbitanti (diciamo qualcosa che mi faccia rimanere sotto i 300 euro)

Essendo destinato a venir utilizzato "in appoggio" ad un notebook (mi servirà soprattutto per appunti durante conferenze stampa e moderata multimedialità), non serve un mostro di potenza, ma apprezzerei un display con buon luminosità e non troppo riflettente in caso di utilizzo all'aperto. 

Curiosando qua e la in rete ho individuato qualche modello "papabile" ma, per non influenzare eventuali consigli, aspetto a citarli.

Vediamo tipo qualcosa come Asus T101HA-GR029T. Almeno come primo ragionamento. 

#3 Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

Membro

• Membro
  • 29 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 28 June 2017 - 18:17 PM

Vediamo tipo qualcosa come Asus T101HA-GR029T. Almeno come primo ragionamento.

Esatto. Infatti è uno dei modelli che avevo adocchiato.
Gli altri sono l'Acer Aspire Switch E10 (per quanto abbia avuto, diversi anni fa, un'esperienza sgradevole con Acer) e l'HP Pavilion x2 10-n105nl

​Però, naturalmente, sono aperto a vagliare proposte su modelli che mi siano sfuggiti.

Mi correggo riguardo Asus (con quelle maledette sigle, mi ci perdo!!), il modello che avevo adocchiato è il T101HA-GR036T

Messaggio modificato da Mickyhood, 28 June 2017 - 18:30 PM

#4 Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

Membro

• Membro
  • 29 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 29 June 2017 - 11:44 AM

Ok, vista l'assenza di ulteriori risposte, presumo i modelli papabili siano grossomodo quelli indicati. 
​Solo una curiosità: sostanziali differenze, ai fini pratici, tra l'Asus T101HA-GR029T e il T101HA-GR036T?

Da ricerca in rete vedo che "ballano" circa 80 euro dall'uno all'altro.

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 13:34 PM

Ok, vista l'assenza di ulteriori risposte, presumo i modelli papabili siano grossomodo quelli indicati. 
​Solo una curiosità: sostanziali differenze, ai fini pratici, tra l'Asus T101HA-GR029T e il T101HA-GR036T?

Da ricerca in rete vedo che "ballano" circa 80 euro dall'uno all'altro.

Sinceramente sembrano uguali. 

#6 Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

Membro

• Membro
  • 29 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 29 June 2017 - 13:39 PM

Sinceramente sembrano uguali. 

Ah, ok. Allora non sono io che ho le traveggole!  :) 

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 29 June 2017 - 17:33 PM

Ah, ok. Allora non sono io che ho le traveggole!  :)

Mi sembra di no ;)

#8 Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

Membro

• Membro
  • 29 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 30 June 2017 - 14:36 PM

Alla fine, fatti tutti i conti del caso, ho deciso di far rientrare in gioco il più costoso (relativamente, mi pare si trovi intorno ai 380 euro) Transformer Mini T102HA che mi sembra decisamente più performante un po' sotto tutti gli aspetti. 

Credo mi orienterò su quello per cui, se vuoi, puoi anche chiudere la discussione e grazie dell'aiuto!

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 30 June 2017 - 14:37 PM

Alla fine, fatti tutti i conti del caso, ho deciso di far rientrare in gioco il più costoso (relativamente, mi pare si trovi intorno ai 380 euro) Transformer Mini T102HA che mi sembra decisamente più performante un po' sotto tutti gli aspetti. 

Credo mi orienterò su quello per cui, se vuoi, puoi anche chiudere la discussione e grazie dell'aiuto!

No beh, non chiudiamo di solito, anche perché volendo anche altri utenti possono sempre dire la loro. 

Il T102HA è veramente valido :)

#10 Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

Membro

• Membro
  • 29 messaggi
  • LocalitàAsti

Inviato 30 June 2017 - 14:39 PM

No beh, non chiudiamo di solito, anche perché volendo anche altri utenti possono sempre dire la loro. 

Giusto, non ci avevo pensato (ad eventuali altri utenti)

Grazie ancora. Anche per il parere positivo sul T102!  :) 

#11 login9930

login9930

Matricola

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 01 July 2017 - 11:00 AM

Eccolo l'utente che vuole dire la sua!

Buongiorno, a me servirebbe qualcuno che mi tolga l'enorme quesito che naviga nel mio cervello: 

Io il prossimo anno scolastico avrei intenzione di passarlo non con i libri ma con un 2 in 1 o qualcosa del genere (che sia leggero).

Premetto che non voglio che duri 9 mesi e che poi venga gettato nella spazzatura, vorrei qualcosa del genere per poi poterlo utilizzare anche dopo aver finito scuola.

Fascia di prezzo sotto gli 800, solo perché c'è il week-end senza iva all'unieuro :D

Consigli ? mi sono INNAMORATO dello yoga book... e penso sarebbe comodo a scuola per prendere appunti.

A voi la parola, grazie in anticipo !

Messaggio modificato da login9930, 01 July 2017 - 11:01 AM

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 03 July 2017 - 08:26 AM

Eccolo l'utente che vuole dire la sua!

Buongiorno, a me servirebbe qualcuno che mi tolga l'enorme quesito che naviga nel mio cervello: 

Io il prossimo anno scolastico avrei intenzione di passarlo non con i libri ma con un 2 in 1 o qualcosa del genere (che sia leggero).

Premetto che non voglio che duri 9 mesi e che poi venga gettato nella spazzatura, vorrei qualcosa del genere per poi poterlo utilizzare anche dopo aver finito scuola.

Fascia di prezzo sotto gli 800, solo perché c'è il week-end senza iva all'unieuro :D

Consigli ? mi sono INNAMORATO dello yoga book... e penso sarebbe comodo a scuola per prendere appunti.

A voi la parola, grazie in anticipo !

Non conosco lo Yoga ma personalmente il T102HA è molto valido. 

#13 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4759 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 16:21 PM

Ciao a tutti!

Ciao :)

I modelli blasonati sono grossomodo quelli e l'hardware di queste macchine intorno a questo budget è più o meno allineato:

- processore Celeron / Pentium / Atom;

- grafica integrata;

- 64GB eMMC (raramente è possibile trovare un SSD e/o quantitativi superiori);

- 4GB di RAM;

- display HD (o comunque di risoluzione inferiore al FullHD).

Chi acquista queste macchine sa che dovrà scendere a dei compromessi - anche piuttosto importanti - per quanto riguarda la potenza e la reattività del sistema. Per questo, molte volte la differenza la fanno i "contorni" come tastiere, display (qualità), connettività ecc...