Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Scelta notebook 13,3" o 14"

domanda ultrabook consiglio

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1 plateo

plateo

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 04 July 2017 - 20:58 PM

Buonasera,

vorrei acquistare un nuovo notebook con schermo da 13,3" o 14".

Lo dovrei utilizzare prevalentemente per lavoro (quindi office, internet, qualche programma di grafica e poco altro). Da tempo leggo recensioni su forum ma sono sempre più confuso, alcuni modelli hanno lo schermo non efficiente, altri la batterie, altri una ventola rumorosa (come la serie ultrabook dell'asus che avevo pensato di acquistare); ogni volta che credo di aver trovato il modello giusto esce sempre fuori qualche difetto.

Le caratteristiche che cerco sono le seguenti: cpu i5 o i7 settima generazione, tastiera retroilluminata, leggero e con SSD da 256 o 512. Il mio budget può arrivare massimo a 1000/1200.

Cosa mi consigliate? ultimamente sto valutando molto l'Acer Swift 3.

Grazie

Francesco

Messaggio modificato da plateo, 04 July 2017 - 20:59 PM

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 08:03 AM

Buonasera,

vorrei acquistare un nuovo notebook con schermo da 13,3" o 14".

Lo dovrei utilizzare prevalentemente per lavoro (quindi office, internet, qualche programma di grafica e poco altro). Da tempo leggo recensioni su forum ma sono sempre più confuso, alcuni modelli hanno lo schermo non efficiente, altri la batterie, altri una ventola rumorosa (come la serie ultrabook dell'asus che avevo pensato di acquistare); ogni volta che credo di aver trovato il modello giusto esce sempre fuori qualche difetto.

Le caratteristiche che cerco sono le seguenti: cpu i5 o i7 settima generazione, tastiera retroilluminata, leggero e con SSD da 256 o 512. Il mio budget può arrivare massimo a 1000/1200.

Cosa mi consigliate? ultimamente sto valutando molto l'Acer Swift 3.

Grazie

Francesco

Ciao, se vuoi puoi presentarti ufficialmente al forum qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Per la domanda, io vedrei bene anche l'Asus FX

#3 plateo

plateo

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 13:18 PM

Ciao, se vuoi puoi presentarti ufficialmente al forum qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Per la domanda, io vedrei bene anche l'Asus FX

Ciao, grazie per la risposta, ho provveduto a presentarmi.

L'asus che hai consigliato è un 15" giusto? io cercavo un 13/14, altri consigli?

#4 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4764 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 16:28 PM

Ciao, grazie per la risposta, ho provveduto a presentarmi.

L'asus che hai consigliato è un 15" giusto? io cercavo un 13/14, altri consigli?

Ciao e benvenuto sul forum di HDBlog :)

Domanda: notebook o ultrabook?

Le differenze sono nelle componenti hardware con annessi pro e contro ;)

#5 plateo

plateo

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 17:08 PM

Ciao e benvenuto sul forum di HDBlog :)

Domanda: notebook o ultrabook?
Le differenze sono nelle componenti hardware con annessi pro e contro ;)

Ciao, hai ragione dovevo essere più preciso. Vorrei un ultrabook. Credetemi ragazzi ma sto impazzendo :-), devo comprare un ultrabook ma non riesco a decidermi.

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 17:36 PM

Ciao, hai ragione dovevo essere più preciso. Vorrei un ultrabook. Credetemi ragazzi ma sto impazzendo :-), devo comprare un ultrabook ma non riesco a decidermi.

Il mercato non aiuta in questo senso, ormai quasi non c'è differenza tra ultrabook e notebook, almeno lato hardware IMHO.

#7 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4764 messaggi

Inviato 11 July 2017 - 16:09 PM

A 13" (o inferiore) le differenze con un notebook standard sono sostanziali: nell'ultrabook avresti massimo un processore ULV ed una grafica integrata o dedicata di fascia medio/bassa. Nel notebook potresti invece trovare anche processore HQ e grafica di medio livello.

A 14" o superiore le differenze si iniziano ad assottigliare per via delle maggiori dimensioni, ma potenzialmente un notebook può essere migliore avendo maggiore spazio a disposizione per batteria/slot/dissipatore.

Chiaramente - come ho detto prima - devi mettere in conto tutti i lati: dimensioni, autonomia, portabilità, rapporto qualità/prezzo/prestazioni, upgrabilità ecc...

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 12 July 2017 - 12:33 PM

A 13" (o inferiore) le differenze con un notebook standard sono sostanziali: nell'ultrabook avresti massimo un processore ULV ed una grafica integrata o dedicata di fascia medio/bassa. Nel notebook potresti invece trovare anche processore HQ e grafica di medio livello.

A 14" o superiore le differenze si iniziano ad assottigliare per via delle maggiori dimensioni, ma potenzialmente un notebook può essere migliore avendo maggiore spazio a disposizione per batteria/slot/dissipatore.

Chiaramente - come ho detto prima - devi mettere in conto tutti i lati: dimensioni, autonomia, portabilità, rapporto qualità/prezzo/prestazioni, upgrabilità ecc...

Quotone. ;)

#9 plateo

plateo

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 13 July 2017 - 13:01 PM

Grazie per la risposta, Cosa ne pensi dell'Acer Swift 3?

#10 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4764 messaggi

Inviato 27 July 2017 - 11:11 AM

Grazie per la risposta, Cosa ne pensi dell'Acer Swift 3?

Di quale modello e generazione parli esattamente?

#11 plateo

plateo

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 27 July 2017 - 13:49 PM

Di quale modello e generazione parli esattamente?

mi riferivo allo Swift 3 SF314-51 2017. Che ne pensi?

la mia idea iniziale era sull'Asus da 13.3, ma ho letto troppe recensioni negative sulla rumorosità della ventola. Ed io sinceramente lo uso molto la sera e mi darebbe fastidio.

grazie