Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Motorola Moto Z2 PLAY [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
469 risposte a questa discussione

#1 Dryice

Dryice

Banned

• Bannato
  • 1175 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 15:16 PM

In possesso del terminale da sabato scorso, sono uno dei pochi amanti e sostenitori di Motorola, anche ora quando tutti dicono "Motorola non c'è più" chi ha o ha provato un qualsiasi moto Z sa che non è così, lo zampino di Motorola c'è... Lo capisci perché come ricezione non sono secondi a nessuno, perché Android stock con le poche ma utili chicche Motorola continuano ad esserci, i suoni di notifica, il design dei terminali completamente diverso da qualsiasi altro telefono (come ai tempi dei RAZR ed i primi Moto X) perché da inventori della telefonia mobile, azzardano sempre; portando qualche novità che poi può rivelarsi utile o meno (mods, display shattershield, moto display, gesti col polso)

Il telefono si presenta molto solido come costruzione, più grande della maggior parte di altri 5.5" e poco più piccolo del primo play di pochi decimi di millimetro, lo spessore diminuisce di 1mm è arriva a 5.99, l'ergonomia è buona, migliore di Moto Z che senza Shell è scomodo, dietro fortunatamente ora è in alluminio e quindi nessuna ditata di troppo.
La batteria per ovvi motivi è più piccola, 3000 mAh, ma garantisce una durata notevole, molto sopra la media dei telefoni con simile amperaggio, purtroppo la Fotocamera sporge più dei primi Z e con la Shell (che cmq non uso su questo modello) non viene riportata a paro.

Devo ancora abituarmi al unico tasto che permette di fare tutto, tanto che a volte abilito i tasti a schermo, il lettore di impronte è molto preciso ma non dei più veloci, diciamo velocità simile al primo modello.

Ricezione top, audio in capsula molto alto e di qualità, audio dalla cassa buono ma sotto la media come volume.

Per qualsiasi cosa scrivete e vi darò risposta.

#2 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2357 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 20:39 PM

Ciao. Anche se ci siamo già scambiati qualche opinione nell'altro topic, ricapitolando la fluidità ti sembra eccellente? Nessun tipo di micro-lag?

Il tasto centrale ti sembra in plastica o in ceramica? Sul G5 Plus ho notato che era di materiale scadente e si formano dei graffietti...

#3 Dryice

Dryice

Banned

• Bannato
  • 1175 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 20:42 PM

Ciao, rispetto al play è migliore come prestazioni, è un telefono fluido in generale e veloce nell'apertura delle app, calcola che nonostante monti EMMC mi ha stupito anche sul benchmark di A1SD con valori sequenziali di 200/200 mbs read/write

Il tasto non è ceramico ma in vetro comune, quindi meno soggetti a graffi rispetto la plastica tipo S7

#4 Aletone

Aletone

SENIOR HD

• Membro
  • 11612 messaggi
  • LocalitàSassari

Inviato 05 July 2017 - 20:47 PM

500€ è da matti
A 299 pure pure

#5 Dryice

Dryice

Banned

• Bannato
  • 1175 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 20:49 PM

399 sarebbe stato il giusto prezzo. IMHO

#6 mavaf

mavaf

annamo bene...

• Utente Vip
  • 10009 messaggi
  • LocalitàCODROIPO

Inviato 05 July 2017 - 20:53 PM

500€ è da matti
A 299 pure pure

Quoto, anche se sembra un commento Disqus

#7 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 13777 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 21:16 PM

Ma si infatti a 499 Lenovo è totalmente andata...

A 299 se ne parlerà...
Peccato però..
Speravo almeno uscisse a 399...

Anche perché temo che lo z2 normale verrà lanciato almeno a 699...
Se non più alto..

Con lo z liscio ora a 339 euro e tra poco a meno di 300...

Mah..

Messaggio modificato da VIPER10, 05 July 2017 - 21:17 PM

#8 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 21:23 PM

Purtroppo ai dayone.... Alzano tutti il volume a palla sui prezzi.. Basta solo saper aspettare il momento giusto.. Per prenderli :)

#9 Dryice

Dryice

Banned

• Bannato
  • 1175 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 21:25 PM

lo Z liscio è un gran bel telefono, lo sai quanto mi piace e ne ho avuti tanti, ma scalda... scalda tanto ora soprattutto, e si arriva a fatica alle 4 ore di schermo, qui siamo molto sopra come autonomia senza scottarsi le mani poi. e le migliorie ci sono, i 4 GB di RAM, e i 64 GB di storage sono comodi per chi come me non usa mai micro SD.

sai che l'ho pagato "poco" questo Z2, ma se dovessi oggi comprare uno Z2 play a 399 e uno Z a 330, prenderei cmq lo Z2 play. certo a 499 inizia a diventare complicato.. in tal caso si va di Z e mod incipio, MOD che ho usato per mesi sui vari Z con soddisfazione.

#10 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2357 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 22:03 PM

lo Z liscio è un gran bel telefono, lo sai quanto mi piace e ne ho avuti tanti, ma scalda... scalda tanto ora soprattutto, e si arriva a fatica alle 4 ore di schermo, qui siamo molto sopra come autonomia senza scottarsi le mani poi. e le migliorie ci sono, i 4 GB di RAM, e i 64 GB di storage sono comodi per chi come me non usa mai micro SD.

sai che l'ho pagato "poco" questo Z2, ma se dovessi oggi comprare uno Z2 play a 399 e uno Z a 330, prenderei cmq lo Z2 play. certo a 499 inizia a diventare complicato.. in tal caso si va di Z e mod incipio, MOD che ho usato per mesi sui vari Z con soddisfazione.

Tra Z liscio e Z2 Play il gap di prestazioni si sente parecchio secondo te?

#11 snake hunter

snake hunter

Membro

• Membro
  • 64 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 22:25 PM

Prezzo esagerato. A 399€ (quindi online a 350€), mi sarebbe interessato, e magari mi sarei pentito di aver appena preso Z Play a 260€.

A 500€ ( quindi 400-450€ online) non se ne parla proprio.

Peccato, potevano sfondare con un prezzo più aggressivo.
Speriamo che comunque avrà successo, almeno supporteranno le mods per altro tempo :)

#12 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5716 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 05 July 2017 - 22:31 PM

Calerà di prezzo a breve.
In senso lato, rimane un dispositivo interessantissimo.

#13 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 13777 messaggi

Inviato 05 July 2017 - 23:36 PM

Calerà di prezzo a breve.
In senso lato, rimane un dispositivo interessantissimo.

Su questo tutti d'accordo.
Però le alternative sono sempre di più..

Per lo meno lo z play dovrebbe scendere parecchio anche lui a breve...

Speriamo..
Potrei anche rifarci un giro prima di fine anno..;)

Messaggio modificato da VIPER10, 05 July 2017 - 23:37 PM

#14 Dryice

Dryice

Banned

• Bannato
  • 1175 messaggi

Inviato 06 July 2017 - 07:37 AM

Ho provato da un amico il famoso OP5, è sensibilmente più compatto, soprattutto in larghezza dove lo Z2 play ha bei bordi grossi, ma niente... Il display è inferiore al Motorola, sotto al sole non ha il boost di luminosità, non ha moto display :D
Certo è che per 60€ in più laggente comprerà OP5 e non Motorola con un SOC medio gamma

#15 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 06 July 2017 - 07:53 AM

Ho provato da un amico il famoso OP5, è sensibilmente più compatto, soprattutto in larghezza dove lo Z2 play ha bei bordi grossi, ma niente... Il display è inferiore al Motorola, sotto al sole non ha il boost di luminosità, non ha moto display :D
Certo è che per 60€ in più laggente comprerà OP5 e non Motorola con un SOC medio gamma

No a dire il vero costano uguale allo z play 2 ... 499€ la versione 6-64  op5 , e onestamente sia a livello di design , che a livello HW  ... non ce' paragone a favore di op5...  

Lenovo ha sbagliato marketing .. lanciandolo al prezzo di 499€  ce' poco da dire o da fare , e non ha capito che i "fessi" non esistono piu' 

#16 Dryice

Dryice

Banned

• Bannato
  • 1175 messaggi

Inviato 06 July 2017 - 07:55 AM

Come fú per i precedenti Oneplus cmq preferisco Motorola, non basta un SOC top gamma a fare un telefono Buono, sono molto veloci si, basta, non hanno altro da offrire per i miei gusti.

#17 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 06 July 2017 - 08:08 AM

Non ha solo solo il soc top di gamma . in piu' . pure l' obbiettivo cam , e' l' ultimo modello sony , insomma un vero top di gamma per lo meno sulla carta ... ma lenovo , non puoi sfornare un medio di gamma , con prezzo da top di gamma ...  stile G6 ad oggi sulle 400€ e' un buon telefono rapporto qualita' prezzo ... ma a 749€ era una rapina 

#18 Dryice

Dryice

Banned

• Bannato
  • 1175 messaggi

Inviato 06 July 2017 - 08:13 AM

Sulla carta infatti, OP3 è stato il peggiore top gamma che ho avuto l'anno scorso. Ho preferito 100 volte moto Z ma anche Mi5 per esempio.

Io ho un po' di ribrezzo per i coreani poi, quest'anno ho provato sia G6 che S8+
Il primo una delusione totale. Ma totale proprio. Il secondo invece, per le basse aspettative che avevo, mi è piaciuto; tolti i lag e la RAM che sembra averne 1 GB

#19 miaobo

miaobo

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 06 July 2017 - 09:12 AM

Considerate però che motorola quest'anno non ha alzato il prezzo...il primo era uscito sempre a 499€

#20 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 4841 messaggi

Inviato 07 July 2017 - 12:48 PM

Come resa batteria , tu che lo possiedi , e sei l' unico  :)

come ti stai trovando ?  e' paragonabile al modello dell' anno scorso , anche se non credo visto la differenza di amperaggio, ma per lo meno si avvicina ?