Vai al contenuto

Foto
- - - - -

OnePlus 5 VS... [THREAD DEI CONFRONTI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

#41 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11159 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 09:03 AM

Direi di finirla con sta tematica del micromosso, per quanto un thread "leggero" cerchiamo di rimanere in tema VS anziché discutere su uno scatto mosso o meno.
Grazie

Hai ragione :) :)

#42 mr1988

mr1988

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 09:07 AM

Lato fotocamera tra LG g6 e op5?

#43 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2116 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 09:10 AM

Lato fotocamera tra LG g6 e op5?

Ho avuto G6 troppo poco tempo per fare confronti, però la funzione del grandangolo è un bel plus...

Secondo me è inutile scornarsi sulla questione foto, tanto fra S8/U11/OP5/G6 siamo lì, la differenza o è pochissima o è inesistente.

#44 DLG

DLG

HD-Member

• Membro
  • 766 messaggi
  • LocalitàPlanet Earth

Inviato 10 July 2017 - 10:30 AM

Ma è ovvio che NON LA GARANTISCE... chi ha mai detto o pensato io contrario? Sarebbe un pensiero ignorante.
La stabilizzazione ti aiuta a tenere tempi di scatto più bassi in modo tale da catturare più luce e mantenere per quanto possibile contenuti i valori di ISO con conseguente rumore digitale non eccessivo.
"Tutto" qua.

Quello che volevo dire era che proprio la presenza di una stabilizzazione fa sì che la macchina in automatico allunghi i tempi portando più facilmente ad un micromosso,

di contro i telefoni che non ce l'hanno, come il OP5, proprio per evitare il mosso, non avendo OIS, andranno ad accorciare i tempi di scatto, in questo caso la stabilità e la nitidezza dell'immagine è garantita

Invece nel video a mano libera la stabilizzazione è praticamente indispensabile

Messaggio modificato da DLG, 10 July 2017 - 10:31 AM

#45 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11159 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 10:39 AM

Diciamo che non sono esattamente d'accordo con questa analisi, non totalmente...
Ho avuto tanti terminali con stabilizzatore ottico, ed alcuni senza.. (OP5 incluso).
In Entrambe le tipologie di terminali ci può chiaramente essere il micromosso.
Intanto diciamo che in automatico è davvero difficile che succeda perché il software lavora sempre in uno stato conservativo.
Perché col micromosso la foto la butti, con tanto rumore... Magari no e la salvi alla meno peggio.
Ecco anche perché mi è parsa strana quella foto mossa di S7.
Come mi sarebbe parsa strana per altri telefoni, eh.
Lo stabilizzatore ottico ti va a colmare proprio quel piccolissimo tempo che non puoi tenere con le mani e basta...non tende ad esagerare sennò ciao foto!
In manuale la differenza è ancora più tangibile.
Sono riuscito a scattare (stando molto fermo) ad 1/20s con OP5 evitando il micromosso.
Sotto sti tempi per me è stato impossibile.
Con fotocamera con OIS arrivo sempre ad 1/8s.
Quindi per me 1/8s OIS = 1/20s
Con le relative conseguenze.

Messaggio modificato da mrcpal, 10 July 2017 - 10:40 AM

#46 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16789 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 10 July 2017 - 10:51 AM

Ma davvero qualcuno pensava che con stabilizzazione ottica si potesse evitare il micromosso?

#47 bastiancontrario

bastiancontrario

HD-Member

• Membro
  • 637 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 10:52 AM

Ma davvero qualcuno pensava che con stabilizzazione ottica si potesse evitare il micromosso?

ma davvero qualcuno pensa che la foto dell's7 sopra é mossa?

#48 Matiu HD

Matiu HD

STAFF

• Moderatore
  • 16789 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 10 July 2017 - 10:54 AM

Mossa no però ha alcune zone con micromosso, non vi aspettate che l’OIS faccia miracoli...

#49 bastiancontrario

bastiancontrario

HD-Member

• Membro
  • 637 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 10:56 AM

Obiettivo era solo quello di sfatare il mito che financo l's7 facesse meglio del 1+5 con "poca luce"...come qualcuno sostiene, e non altro.

#50 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 598 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 11:41 AM

premesso che il Samsung S7 é stabilizzato con OIS, ed entrambe le foto sono "punta e scatta" risulta MOLTO STRANO che tu la veda mossa. E comunque ci può stare: errore mio. Quella con 1+5 venuta non mossa, quella con S7 venuta mossa.
Il tema vero sono però i colori: quelli di essesette sono ere geologiche indietro alla perfezione della resa di Op5...ne vogliamo parlare?

Cavoli ma la differenza di colori è assurda....e pensare che prima avevo un S7, non mi ricordavo uno scempio simile con foto tendenti al giallo in questo modo...mi sa che devo andar a rivedere i miei scatti su onedrive  :P

Ps:sono andato a rivedere un pò di scatti con poca luce fatti con S7, la definizione di alcuni scatti è buona con poco rumore ma effettivamente la tendenza al giallo è parecchio evidente.

Messaggio modificato da jollypowa, 10 July 2017 - 11:53 AM

#51 bastiancontrario

bastiancontrario

HD-Member

• Membro
  • 637 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 12:12 PM

Cavoli ma la differenza di colori è assurda....e pensare che prima avevo un S7, non mi ricordavo uno scempio simile con foto tendenti al giallo in questo modo...mi sa che devo andar a rivedere i miei scatti su onedrive :P

Ps:sono andato a rivedere un pò di scatti con poca luce fatti con S7, la definizione di alcuni scatti è buona con poco rumore ma effettivamente la tendenza al giallo è parecchio evidente.

tranquilli che da sabato sto in ferie vi faccio una comparativa fotografica "con poca luce" da leccarsi i gomiti

#52 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11159 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 13:21 PM

Evidentemente sì... :o  :o  :o

ma davvero qualcuno pensa che la foto dell's7 sopra é mossa?

Assolutamente sì, o vorresti forse dirmi che qualsiasi zona della foto è perfettamente congelata ? 

Mossa no però ha alcune zone con micromosso 

Per fortuna non sono l'unico a vederlo!

#53 dirk968

dirk968

Junior Member

• Membro
  • 1959 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 18:14 PM

tranquilli che da sabato sto in ferie vi faccio una comparativa fotografica "con poca luce" da leccarsi i gomiti

Si ma punta e scatta in automatico però eh ;)

#54 bastiancontrario

bastiancontrario

HD-Member

• Membro
  • 637 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 18:23 PM

Si ma punta e scatta in automatico però eh ;)

guarda che quelle sopra sono punta e scatta in automatico...giusto per dire. In una però mi é tremata qualche dita, così qualche parte della foto é mossa (a sentire dire qualcuno)... tranquilli le rifaccio.

#55 dirk968

dirk968

Junior Member

• Membro
  • 1959 messaggi

Inviato 10 July 2017 - 18:26 PM

guarda che quelle sopra sono punta e scatta in automatico...giusto per dire. In una però mi é tremata qualche dita, così qualche parte della foto é mossa (a sentire dire qualcuno)... tranquilli le rifaccio.

Te l'ho scritto perché vedo spesso che spippoli con gli iso ecc... io ad esempio manco so da dove si comincia, di solito con un telefono si va di automatico, le piu sono foto al volo. Comunque quella foto a me piace molto, assai piu di quella di s7

#56 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 598 messaggi

Inviato 14 July 2017 - 09:28 AM

L'indicazione del segnale è farlocca... Ma la ricezione non è comunque male... Messa la sim... Tolta da HTC 11 ma non so quanto resisto...

Ciao, visto che tu li hai entrambi, sapresti dirmi come si comporta con buona luce in un vs con HTC11 ? Perchè da vari test di scatti in rete sembrano praticamente sullo stesso livello, dove OP5 perde è con low/light dove risulta avere scatti più rumorosi e meno definiti.

#57 pinotto

pinotto

Senior Member

• Utente Vip
  • 1797 messaggi

Inviato 14 July 2017 - 11:40 AM

Ciao, visto che tu li hai entrambi, sapresti dirmi come si comporta con buona luce in un vs con HTC11 ? Perchè da vari test di scatti in rete sembrano praticamente sullo stesso livello, dove OP5 perde è con low/light dove risulta avere scatti più rumorosi e meno definiti.

pure io ho  u11 e op5 e si direi che e' cosi' a volte in low light op5 fa fatica bisogna lavorare in modalita' pro' e a volte vengono buoni scatti altre meno

#58 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 598 messaggi

Inviato 14 July 2017 - 13:51 PM

pure io ho  u11 e op5 e si direi che e' cosi' a volte in low light op5 fa fatica bisogna lavorare in modalita' pro' e a volte vengono buoni scatti altre meno

Uso poco la cam... Quasi solo in vacanza... E le vacanze sono ancora lontane... Ma stasera provo a fare la solita foto che faccio a casa con la quale "misuro" tutti i terminali. ..

Grazie a entrambi, se riuscite a postare qualche scatto di confronto, sarebbe il massimo  :P

#59 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 5723 messaggi

Inviato 14 July 2017 - 17:04 PM

Audio con bt auto.. Volume di op5 sensibilmente più alto di quello di htc11 ...in cuffia non ho ancora provato.. .

#60 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2358 messaggi

Inviato 14 July 2017 - 20:27 PM

Comunque provando attualmente un U11 posso dire che lo trovo NETTAMENTE più lento di OP5. E con una gestione RAM a dir poco ridicola, se riprendo il telefono dopo dopo 1-2 ore che non lo uso molte app ricaricano...