Vai al contenuto

Foto
- - - - -

passare da iOs a Android con Mac?

da iOS a android android con mac

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Ran

Ran

Membro

• Membro
  • 47 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 19:34 PM

Buongiorno a tutti.

Sto per cambiare telefono. Possiedo un iPhone 4s che, poverino, è ormai giunto alla conclusione del suo 'viaggio'.

Data la longevità, prenderei ancora Apple, anche perché uso Mac, sia fisso che portatile. Il problema è, scusate la franchezza, il prezzo (che oscilla tra i 5-600 del 6s ai 7-800 del 7) che trovo esagerato per un cellulare.

Perciò sto pensando di acquistare un cellulare Android, ma mi chiedo come possa essere la convivenza tra Android e i dispositivi Apple di casa.

Faccio presente che con iPhone non ho mai utilizzato iCloud per salvare le foto e che il mio calendario principale su iPhone si rifà a quello del mio account google. 

Esistono dei software che facilitano l'interazione tra MAC e Android oppure rischio di complicarmi la vita?

Grazie

#2 polcy

polcy

Membro evoluto

• Membro
  • 230 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 19:47 PM

Buongiorno a tutti.

Sto per cambiare telefono. Possiedo un iPhone 4s che, poverino, è ormai giunto alla conclusione del suo 'viaggio'.
Data la longevità, prenderei ancora Apple, anche perché uso Mac, sia fisso che portatile. Il problema è, scusate la franchezza, il prezzo (che oscilla tra i 5-600 del 6s ai 7-800 del 7) che trovo esagerato per un cellulare.
Perciò sto pensando di acquistare un cellulare Android, ma mi chiedo come possa essere la convivenza tra Android e i dispositivi Apple di casa.
Faccio presente che con iPhone non ho mai utilizzato iCloud per salvare le foto e che il mio calendario principale su iPhone si rifà a quello del mio account google.
Esistono dei software che facilitano l'interazione tra MAC e Android oppure rischio di complicarmi la vita?
Grazie

Ciao. Da quello che scrivi non avresti alcun problema. Io ho come portatile un Mac e come cellulare un Huawei (quindi android) e non ho alcun tipo di problema. Certo perdi tutta la siberia del sistema apple. Quindi non potrai vedere e rispondere ai messaggi e alle chiamate che ti arrivano sull'iphone dal Mac per esempio. Ma a parte questo nessun problema, ti basterà scaricare un'applicazione sul Mac (mi sembra si chiami "Android transfer") e non appena colleghi il telefono al computer questo verrà visto come una normale memoria esterna e potrai trascinare al suo intendo tutti i file che vuoi come se li stessi spostando da una cartella all'altra.

#3 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 1525 messaggi

Inviato 09 July 2017 - 19:50 PM

Ciao provo a darti la mia idea impressione:

Se non usi iCloud ed hai il calendario su google non avrai nessun problema tranquillo una domanda a livello foto? Le fai? Usi Foto di Google? Tranquillo è perfettamente compatibile su Android e funziona bene. Potresti perdere qualcosa con iMessage e Face Time ma credo che ormai con WhatsApp o Telegram e altro non dovresti avere grossi problemi. Sta a te la scelta del dispositivo che più ti aggrada ed è consono al tuo budget.