Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HARD DISK esterno con doppia connessione parallela (Usb + ethernet)

hard disk esterno hard disk usb e ethernet

• Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#61 Ran

Ran

Membro

• Membro
  • 44 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 18:50 PM

Hm...scusa la mia ottusità, ma non credo di aver capito una cosa.
Premessa :
il wi-fi non viaggia Gigabit, e diamo questa cosa per scontata , anzi per prova empirica dimostrata viaggia circa a 88 Mb/s (mentre il Macbook indica 144).
La velocità via ethernet invece, sia su MacBook che su fisso, è di 1gigabit nominali (ossia entrambi i dispositivi indicano 1Gbit/s, ed entrambi hanno porte Gigabit, così anche il router).
Come cavolo è possibile che, comunque, la velocità rimanga inalterata rispetto al wi-fi???
Insomma, dove starebbe questo collo di bottiglia o inghippo? Ho capito che deriva dal fatto che almeno un componente della catena non è gigabit..eppure non mi risulta!!

Uffa...

#62 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20039 messaggi

Inviato 01 August 2017 - 09:13 AM

Hm...scusa la mia ottusità, ma non credo di aver capito una cosa.
Premessa :
il wi-fi non viaggia Gigabit, e diamo questa cosa per scontata , anzi per prova empirica dimostrata viaggia circa a 88 Mb/s (mentre il Macbook indica 144).
La velocità via ethernet invece, sia su MacBook che su fisso, è di 1gigabit nominali (ossia entrambi i dispositivi indicano 1Gbit/s, ed entrambi hanno porte Gigabit, così anche il router).
Come cavolo è possibile che, comunque, la velocità rimanga inalterata rispetto al wi-fi???
Insomma, dove starebbe questo collo di bottiglia o inghippo? Ho capito che deriva dal fatto che almeno un componente della catena non è gigabit..eppure non mi risulta!!

Uffa...

Eh si, esatto. Bisogna capire qual è il dispositivo che fa da collo di bottiglia. Potrebbe pure essere un errore sulle specifiche a questo punto. L'importante è che tutti i dispositivi siano collegati al router e non alla parabolina di Eolo... quella è sicuramente non gigabit.