Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Le foto con l'HD...

• Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#1 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 31 December 2008 - 17:03 PM

Come detto in un altro post, a mio modesto avviso, l'HD è il miglior dispositivo prodotto fino ad oggi dalla HTC. L'ultimo a soddisfarmi discretamente fu il P3600...ma l'HD con il suo display non ha rivali. Neanche lo JasJar o il più recente Advantage avevano simili prestazioni ed erano oltremodo scomodi. Qui non si sente affatto la mancanza di una qwerty fisica...anzi, visto che si va prepotentemento verso sistemi touch anche per le soluzioni desktop, spero non vogliano fare un modello con tastiera ma che piuttosto migliorino l'interfaccia touch.
La macchina fotografica mi ha impressionato favorevolmente. Fa ottime foto e con un minimo di post editing i risultati sono davvero buoni. Per venire incontro anche ad una richiesta di Giuseppe, amministratore maximo...:D, posto il link alla mia galleria Flickr e vi presento Davide...

NB solo la foto 5 è fatta con una Lumix FZ28

Messaggio modificato da asci, 31 December 2008 - 18:55 PM

#2 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 31 December 2008 - 18:41 PM

Come detto in un altro post, a mio modesto avviso, l'HD è il miglior dispositivo prodotto fino ad oggi dalla HTC. L'ultimo a soddisfarmi discretamente fu il P3600...ma l'HD con il suo display non ha rivali. Neanche lo JasJar o il più recente Advantage avevano simili prestazioni ed erano oltremodo scomodi. Qui non si sente affatto la mancanza di una qwerty fisica...anzi, visto che si va prepotentemento verso sistemi touch anche per le soluzioni desktop, spero non vogliano fare un modello con tastiera ma che piuttosto migliorino l'interfaccia touch.
La macchina fotografica mi ha impressionata favorevolmente. Fa ottime foto e conun minimo di post editing i risultati sono davvero buoni. Per venire incontro anche ad una richiesta di Giuseppe, amministratore maximo...:D, posto il link alla mia galleria Flickr e vi presento Davide...

NB solo la foto 5 è fatta con una Lumix FZ28

o mio dio!!!
che cucciolo bellissimo!!! è un angelo...

#3 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 31 December 2008 - 18:52 PM

Grazie!...era la scusa delle foto con HD...:D

#4 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 31 December 2008 - 19:30 PM

Hai fatto benissimo...guardare quelle foto ti riempie il cuore :)

#5 obelix

obelix

Junior Member

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 01 January 2009 - 08:55 AM

asci, dammi i setups... a me non vengono cosi bene... complimenti per il bimbo.. bellissimo...avendo anche l'omnia, anche in condizione di luce ottima, non ci sono paragoni...

#6 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 01 January 2009 - 09:17 AM

Ciao, grazie! I settaggi dell'HD sono i soliti, a 5mb e superfine. Poi faccio un minimo di post editing con Photoshop CS4 oppure Photoshop Lightroom, per correggere esposizione e contrasto o per le trasformazioni in B/N. Ma ripeto, niente di che, gia' loro di partanza sono ottime.

#7 obelix

obelix

Junior Member

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 01 January 2009 - 09:36 AM

sarò io che sono troppo esigente? :-)

#8 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 01 January 2009 - 10:04 AM

sarò io che sono troppo esigente? :-)

Uhm non saprei ma non bisogna dimenticare che in questi casi i megapixel contano poco se le ottiche sono striminzite...come è normale che siano su apparecchi del genere. Tuttavia i risultati mi sembrano accettabili specie se poi si fa un po' di post editing...che anche in questo caso è normale che sia così. Io sono esigente dalla mia Lumix FZ28...yessssssss

#9 obelix

obelix

Junior Member

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 01 January 2009 - 10:21 AM

Io invece dalla mia Lumix DMC-LX2.. ahahah

#10 Ilviaggiatore

Ilviaggiatore

Junior Member

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 02 January 2009 - 13:02 PM

Obelix, sono anch'io un po scontento.. ha ragione asci, necessita un ritocco purtroppo...

#11 rinobed

rinobed

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 04 January 2009 - 16:46 PM

ciao a tutti| ma qualcuno è riuscito a eliminare l'orribile ritardo tra lo scatto e la foto??? se si scatta soggetti in movimento il risultato è terribile! tutto mosso e sfuocato! La fotocamera del vecchio N95 se lo mangiava a colazione! ...... O sbaglio qualcosa io???mmmmmmm

#12 asci

asci

Member

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 04 January 2009 - 17:02 PM

ciao a tutti| ma qualcuno è riuscito a eliminare l'orribile ritardo tra lo scatto e la foto??? se si scatta soggetti in movimento il risultato è terribile! tutto mosso e sfuocato! La fotocamera del vecchio N95 se lo mangiava a colazione! ...... O sbaglio qualcosa io???mmmmmmm

Ciao,
si dovrebbe poter fare così:
da menu opzioni avanzate della fotocamera, disattiva l'autofocus "centro" e attivare "media".
;)

#13 rinobed

rinobed

Junior Member

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 05 January 2009 - 14:09 PM

Grazie, fatto! migliora un po' ma è acora molto lento.

#14 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 05 January 2009 - 14:43 PM

Grazie, fatto!
migliora un po' ma è acora molto lento.

Rinobed prova con advance config vai nelle opzioni riguardanti la fotocamera e abbassa il valore presente nella voce "capture key delay time" che dovrebbe proprio essere il tempo che passa dalla pressione del tasto allo scatto della foto.
di default è impostato su 1500 ms...prova a scendere a 500 o anche meno. ;)

#15 Ciuffettino

Ciuffettino

HD-Member

• Membro
  • 530 messaggi

Inviato 07 January 2009 - 23:37 PM

Riporto da un altro Forum un post di IceMatrix. Provato stasera e funziona...e mi piace moltissimo :)

E' stato scoperto un Tweak grazie al quale si riescono a scattare foto a 7 megapixel con gli ultimi tre modelli di HTC, ovvero Touch Diamond, Touch Pro e Touch HD

Per fare ciò basta modificare due chiavi di registro: andare in HKLM/Software/HTC/Camera/P3 settare MainCamCaptSize a 1024 e MainCamSupportCaptSi ze a 1744, soft reset e poi potremo utilizzare la nuova funzione.
Apriamo la Fotocamera e selezioniamo come Modo di Cattura il Panorama

Immagine inserita

Con la modalità panorama potremo scattare da un minimo di un gruppo di 3 immagini a un massimo di un gruppo di 6 immagini, configurabili tramite le impostazioni.
Nella prima immagine non noteremo alcun cambiamento, ma dalla seconda noteremo sulla sinistra (o a destra, a seconda di come volete) un pezzo della precedente foto in semi trasparenza che andremo a sovrapporre al nostro soggetto per continuare la nostra foto. Al termine degli scatti verrà salvata un'unica foto che sarà formata dall'unione delle precedenti

#16 castigamatti81

castigamatti81

HD-Member

• Membro
  • 883 messaggi

Inviato 07 January 2009 - 23:39 PM

Riporto da un altro Forum un post di IceMatrix. Provato stasera e funziona...e mi piace moltissimo :)

E' stato scoperto un Tweak grazie al quale si riescono a scattare foto a 7 megapixel con gli ultimi tre modelli di HTC, ovvero Touch Diamond, Touch Pro e Touch HD

Per fare ciò basta modificare due chiavi di registro: andare in HKLM/Software/HTC/Camera/P3 settare MainCamCaptSize a 1024 e MainCamSupportCaptSi ze a 1744, soft reset e poi potremo utilizzare la nuova funzione.
Apriamo la Fotocamera e selezioniamo come Modo di Cattura il Panorama

Immagine inserita

Con la modalità panorama potremo scattare da un minimo di un gruppo di 3 immagini a un massimo di un gruppo di 6 immagini, configurabili tramite le impostazioni.
Nella prima immagine non noteremo alcun cambiamento, ma dalla seconda noteremo sulla sinistra (o a destra, a seconda di come volete) un pezzo della precedente foto in semi trasparenza che andremo a sovrapporre al nostro soggetto per continuare la nostra foto. Al termine degli scatti verrà salvata un'unica foto che sarà formata dall'unione delle precedenti

ho capito...per pegno ti sequestro il KTM e me lo tengo per due mesi!!!
nemmeno tu leggi il BLOG!!!piango :D ;)
http://www.hdblog.it...da-7-megapixel/

#17 puky69

puky69

Junior Member

• Membro
  • 189 messaggi

Inviato 07 January 2009 - 23:46 PM

legggere leggere e RILEGGERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!yessssssss

#18 Ciuffettino

Ciuffettino

HD-Member

• Membro
  • 530 messaggi

Inviato 08 January 2009 - 00:25 AM

'stardi :D il ktm NO!!! (sorry...)

#19 sctarlo

sctarlo

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 12 January 2009 - 10:45 AM

per migliorare i tempi di scatto con advance config: cambiare capture key delay (enabled) key delay (enabled) capture jey delay time (1) premere Save e non done softreset e all'aperto diventa velocissima :

#20 sctarlo

sctarlo

Junior Member

• Membro
  • 50 messaggi

Inviato 12 January 2009 - 13:30 PM

ma sono poi cosi brutte le fote con il touch?

Allega File(s)