Vai al contenuto

Foto

Lenovo Yoga tab 3 Plus 10.1

lenovo yoga tab tablet

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 209 messaggi

Inviato 13 July 2017 - 15:11 PM

Ciao a tutti,

mi permetto di aprire il topic relativo al Lenovo Yoga tab 3 Plus (da non confondere con il Pro), dato che non ho trovato molte informazioni online e penso possa interessare ad alcuni (non dico a molti dato il declino del panorama tablet)

lenovo-yoga-tablet-3-plus-hero.png?conte

Parto con la scheda tecnica, che copio pari pari dal sito Lenovo:

Processore

Snapdragon™ 652 Octa-core 1,8 GHz

Sistema operativo

Android OS versione 6

Memoria

Fino a 3 GB di DDR3L + eMMC da 32 GB

Webcam

Fotocamere anteriore e posteriore da 5 MP e 13 MP

Storage

ROM da 32 GB + microSD

Audio

Soundbar con 4 altoparlanti JBL® e tecnologia Dolby Atmos®

Batteria

Fino a 18 ore di autonomia con batteria da 9.300 mAh

Schermo

IPS 2K QHD (2.560 x 1.600) da 10,1" con tecnologia multi-touch a 10 punti

Dimensioni (L x P x A)

• (mm): 247 x 179 x 4,68
  • (pollici): 9,7" x 7,0" x 0,18"

Peso

A partire da 635 grammi

Connettività

WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth® 3.0 + Bluetooth® 4.0

Connettori

• 1x USB 2.0 Type-C
  • 1x 3.5 mm Audio Jack
  • 1x microSD™Card Slot (Fino 128 GB)

Ho acquistato il tablet (versione solo wifi) per fare un mero uso entertainment: video e filmati, Skygo, navigazione.

Arrivato ieri, preso usato su Amazon grazie allo sconto del 20% sui prodotti del warehouse (spesa totale 228 euro).

La confezione contiene, oltre al tablet, la manualistica ed il caricabatterie.

Esteticamente il tab ha un aspetto gradevole, data la particolare conformazione si presta particolarmente ad essere utilizzato in modalità wide (anche perché è abbastanza pesante), molto comodo il piedistallo estraibile, davvero un bel plus rispetto a tutti gli altri modelli, che permette di non acquistare per forza una custodia per tenerlo verticale.

Non male la finitura in similpelle sul retro, che concede un po' di grip in più del metallo.

Mi pronuncerò sull'utilizzo mano a mano che avrò modo di testarlo, nel frattempo se qualcuno ha domande mi faccia pure sapere.

Messaggio modificato da Evilrocker84, 13 July 2017 - 15:14 PM

#2 Evilrocker84

Evilrocker84

Membro evoluto

• Membro
  • 209 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 10:32 AM

Dopo qualche giorno di utilizzo, posso dare le mie prime impressioni:

- DISPLAY: decisamente un ottimo pannello. Ben visibile e che da un senso alla risoluzione 2K. Colori ben tarati (forse un pelo freddino per i miei gusti), touch che finora risponde bene.

- Ergonomia: le cornici sono piuttosto ridotte sui 3 lati, ovviamente nella parte dove ci sono le casse e la batteria il discorso non vale.

Come detto, un pò pesantino ma l'impugnatura laterale è una ottima idea che facilita l'utilizzo in verticale, mentre la base d'appoggio è altrettanto valida per l'utilizzo landscape.

- Software: ci sono tutte le opzioni principali, ma le impostazioni sono un po' scarne. Probabilmente è l'abitudine di avere anche le opzioni per la rete dati, cosa che qui non c'è essendo un prodotto solo wi-fi.

Non ho visto la possibilità di tarare il bianco, non si possono impostare reti preferite per evitare lo switch automatico tra l'una e l'altra.

Sono piccolezze che però, se implementate, sarebbero state sicuramente gradite.

- Prestazioni: finora tutto è piuttosto fluido, anche se avrei pensato ad una maggiore reattività, dato che le applicazioni si avviano con quel mezzo secondo in più che da uno Snap 652 non mi aspettavo. Un leggero senso di "pesantezza" quindi, che non pregiudica comunque l'esperienza d'uso. Le applicazioni che ho installato finora girano tutte perfettamente, compreso Sky Go.

- Audio: decisamente sopra la media grazie agli speaker frontali marchiati JBL. La qualità però non è al top, dato che l'audio risulta comunque un po' compresso ma penso dipenda dal fatto di dover rodare un po' gli altoparlanti, quindi mi riservo di rivedere il giudizio fra un po' di tempo.

Giudizio: dopo qualche giorno mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Il formato a 10" era quello che cercavo, il design è interessante, il piedistallo/impugnatura un plus utilissimo e per le mie esigenze c'è tutto quello che mi serve.

Qualche pecca qua e la c'è, come detto, ma non mi stupisco dato che il segmento tablet ormai non è certo trainante per un'azienda, anche se ovviamente ci si aspetta sempre che se si decide di investire in un prodotto questo venga seguito adeguatamente.

Vediamo se ci saranno ulteriori aggiornamenti, nel frattempo se avete domande sono qui.

Altro su lenovo, yoga, tab, tablet