Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Aiuto ultrabook (budget 1300€)

• Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 15 July 2017 - 12:34 PM

Salve a tutti, ho scritto un messaggio simile su alcuni forum trovando alcuni pareri ma non sono ancora convinto in pieno della mia scelta.

Seguo sempre le vostre recensioni in particolare quelle di Riccardo che le considero il top della gamma.

Premetto che il mio budget è di circa 1200/1300 euro ed ho una necessità un po' ''particolare''. Generalmente lavoro da casa (ed ho un ottimo pc assemblato che è una scheggia, quasi perfetto in tutto quello che faccio), ma delle volte mi trovo in movimento e il mio Asus inizia un po' a barcollare, nonostante sia molto buono ce l'ho ormai dal 2011 ed inizia a non reggere più il passo. Necessità e bisogni - ho bisogno di una macchina molto reattiva sull'apertura di tantissime schede Chrome che lavorano su Wordpress, condivisione social, salvataggio immagini etc.. in grado di reggerne oltre 15 tra Facebook, Twitter, Youtube etc... Saltuariamente posso aprire Google Earth e non utilizzo altri programmi di particolare pesantezza salvo uno leggerissimo di lavoro (a volte word o Excel).

Allo stesso tempo mi serve una massima portabilità, essendo anche uno studente universitario o comunque costretto a viaggiare per lavoro. Il mio pensiero fisso è iniziato con l'acquisto di un Macbook: prima l'Air, poi mi sono innamorato del Macbook Pro e poi ancora del Macbook Retina 12''. Tutte che più o meno rientrano nel budget tra ricondizionati Apple o nuovi (salvo il Pro che richiederebbe una spesa ancora superiore). Poi ho scartato l'Air per via del monitor (dovendoci lavorare può diventare pesante non avere Hd o Retina) e le scelte sono rimaste tra Macbook 12 ed il Pro (che però non considero perchè sfora di un tantino il Budget). Il macbook 12 riuscirebbe a non impallarsi o non laggare mai con tutto quel lavoro che c'è da fare con Chrome o comuque Safari? E soprattutto, una macchina senza ventola.. quanto durerebbe se messa spesso e volentieri sotto stress?

Tutti questi dubbi sulla fascia Apple, oltre al fatto che su Windows gira quel programmino che utilizzo SEMPRE (per lavoro) e che non è disponibile su OS, mi hanno fatto virare sul DELL XPS 13'', versione Dell XPS 13 9360 V43HK. Anche qui però, gli stessi dubbi per la Apple, anche se la sensazione è che leggendo e guardando decine e decine di recensioni, forse è proprio quello di cui ho bisogno (resta il dubbio se i5 o i7).

#2 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 4349 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 15 July 2017 - 13:45 PM

Salve a tutti, ho scritto un messaggio simile su alcuni forum trovando alcuni pareri ma non sono ancora convinto in pieno della mia scelta.

Seguo sempre le vostre recensioni in particolare quelle di Riccardo che le considero il top della gamma.

Premetto che il mio budget è di circa 1200/1300 euro ed ho una necessità un po' ''particolare''. Generalmente lavoro da casa (ed ho un ottimo pc assemblato che è una scheggia, quasi perfetto in tutto quello che faccio), ma delle volte mi trovo in movimento e il mio Asus inizia un po' a barcollare, nonostante sia molto buono ce l'ho ormai dal 2011 ed inizia a non reggere più il passo. Necessità e bisogni - ho bisogno di una macchina molto reattiva sull'apertura di tantissime schede Chrome che lavorano su Wordpress, condivisione social, salvataggio immagini etc.. in grado di reggerne oltre 15 tra Facebook, Twitter, Youtube etc... Saltuariamente posso aprire Google Earth e non utilizzo altri programmi di particolare pesantezza salvo uno leggerissimo di lavoro (a volte word o Excel).

Allo stesso tempo mi serve una massima portabilità, essendo anche uno studente universitario o comunque costretto a viaggiare per lavoro. Il mio pensiero fisso è iniziato con l'acquisto di un Macbook: prima l'Air, poi mi sono innamorato del Macbook Pro e poi ancora del Macbook Retina 12''. Tutte che più o meno rientrano nel budget tra ricondizionati Apple o nuovi (salvo il Pro che richiederebbe una spesa ancora superiore). Poi ho scartato l'Air per via del monitor (dovendoci lavorare può diventare pesante non avere Hd o Retina) e le scelte sono rimaste tra Macbook 12 ed il Pro (che però non considero perchè sfora di un tantino il Budget). Il macbook 12 riuscirebbe a non impallarsi o non laggare mai con tutto quel lavoro che c'è da fare con Chrome o comuque Safari? E soprattutto, una macchina senza ventola.. quanto durerebbe se messa spesso e volentieri sotto stress?

Tutti questi dubbi sulla fascia Apple, oltre al fatto che su Windows gira quel programmino che utilizzo SEMPRE (per lavoro) e che non è disponibile su OS, mi hanno fatto virare sul DELL XPS 13'', versione Dell XPS 13 9360 V43HK. Anche qui però, gli stessi dubbi per la Apple, anche se la sensazione è che leggendo e guardando decine e decine di recensioni, forse è proprio quello di cui ho bisogno (resta il dubbio se i5 o i7).

In ambito Apple ti consiglio, comunque di rimanere sul Pro. Il MB è un'ottima macchina, ma potrebbe risultare un minimo meno longeva, pur accontentando, sul momento, le tue richieste.

Magari, potresti guardare qualche Pro di vecchia generazione, che rimane una macchina eccellente.

In ambito Win, guarda l'XPS 13 e ti consiglio anche gli Swift di Acer. ;)

#3 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 15 July 2017 - 14:21 PM

In ambito Apple ti consiglio, comunque di rimanere sul Pro. Il MB è un'ottima macchina, ma potrebbe risultare un minimo meno longeva, pur accontentando, sul momento, le tue richieste.

Magari, potresti guardare qualche Pro di vecchia generazione, che rimane una macchina eccellente.

In ambito Win, guarda l'XPS 13 e ti consiglio anche gli Swift di Acer. ;)

Grazie davvero per la risposta. Sto valutando anche il Macbook Pro, magari qualche usato di grandissima occasione.

Ho notato una certa somiglianza invece tra Swift e Macbook Air anche perchè l'estetica preferita sarebbe questa.. ma dovendoci lavorare, penso che alla fine darò spazio alle prestazioni. E' troppo importante una massima fluidità e che non si impalli mai con tutte le schede di chrome aperte. 

Per questo è probabile che alla fine virerò sull'XPS 13 (anche perchè io devo farci zero gaming). Con lo sconto studenti sul sito Dell arriverei a pagare la versione i7/256gb/8gb 1300 che rientrerebbe nel budget. 

#4 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5626 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 15 July 2017 - 15:39 PM

Anche io concordo sull'escludere MacBook 12".
Pro tutta la vita, nonostante il prezzo più alto.

O XPS 13 anche, versione i7.

#5 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 15 July 2017 - 16:08 PM

Anche io concordo sull'escludere MacBook 12".
Pro tutta la vita, nonostante il prezzo più alto.

O XPS 13 anche, versione i7.

Il fatto è che mi spaventerebbe il passaggio ad un differente sistema operativo, specie perchè ho alcune abitudini importanti con Windows (tra cui il programma di cui vi parlavo prima) oltre che al costante utilizzo del tasto control, che diventerebbe più difficoltoso su Mac. 

Per me l'essenziale resta che dopo aver speso quella cifra, non noterò mai un rallentamento nelle attività che faccio (entro i successivi anni ovviamente). Poi c'è l'autonomia e poi tutto il resto..

Insomma proprio non riesco a trovare una macchina migliore che soddisfi tutti questi aspetti (visto il Swift 7, è veramente bellino! mi ha fatto tentennare per un po').

Altri consigli sono ovviamente ben accetti... entro lunedì completerò l'acquisto (Ci sto pensando ormai da un mese e mezzo!)

#6 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 4349 messaggi

Inviato 15 July 2017 - 17:05 PM

Il fatto è che mi spaventerebbe il passaggio ad un differente sistema operativo, specie perchè ho alcune abitudini importanti con Windows (tra cui il programma di cui vi parlavo prima) oltre che al costante utilizzo del tasto control, che diventerebbe più difficoltoso su Mac. 

Per me l'essenziale resta che dopo aver speso quella cifra, non noterò mai un rallentamento nelle attività che faccio (entro i successivi anni ovviamente). Poi c'è l'autonomia e poi tutto il resto..

Insomma proprio non riesco a trovare una macchina migliore che soddisfi tutti questi aspetti (visto il Swift 7, è veramente bellino! mi ha fatto tentennare per un po').

Altri consigli sono ovviamente ben accetti... entro lunedì completerò l'acquisto (Ci sto pensando ormai da un mese e mezzo!)

Personalmente, lo Swift 7 non lo casserei. Prendilo, naturalmente, in configurazione ubertop, in modo da non precluderti la longevità.

Circa il fatto di essere, ormai, abituato con Windows, è un discorso che capisco. Valuta i pro ed i contro. Considera che OSX è, almeno sulla carta, un pizzico più longevo ed assicura un supporto maggiore e più coerente da parte della casa madre. Tutto, però, dipende dalle tue necessità specifiche. Considera che, in ogni caso, ti sarai portato a casa una buonissima macchina.

Buona scelta! :)

#7 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 15 July 2017 - 17:12 PM

Personalmente, lo Swift 7 non lo casserei. Prendilo, naturalmente, in configurazione ubertop, in modo da non precluderti la longevità.

Circa il fatto di essere, ormai, abituato con Windows, è un discorso che capisco. Valuta i pro ed i contro. Considera che OSX è, almeno sulla carta, un pizzico più longevo ed assicura un supporto maggiore e più coerente da parte della casa madre. Tutto, però, dipende dalle tue necessità specifiche. Considera che, in ogni caso, ti sarai portato a casa una buonissima macchina.

Buona scelta! :)

Tra l'altro, fino al 19 luglio, su Mediaworld lo Swift 7 si trova a 999€.

E' bello, elegante e tutti..

Però vedo che monta un i5 (come configurazione massima ho trovato solo questa), inoltre potrebbe avere minore autonomia e in più non ha la tastiera retroilluminata.

Converrebbe un risparmio tale con tutti questi piccoli accorgimenti ''in meno'' rispetto all'XPS13?

PS: inoltre dell'XPS 13 mi sono innamorato anche della grandezza... veramente piccolo, vedendo le recensioni sono comparabili al Macbook Air 11'' (ovvero la macchina dalla quale sono partito per cambiare notebook/ultrabook.. ce l'ha mia madre e mi sono invaghito dell'uso e trasportabilità che lo caratterizzano). 

Messaggio modificato da Dutch Connection, 15 July 2017 - 17:12 PM

#8 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 4349 messaggi

Inviato 15 July 2017 - 17:53 PM

Tra l'altro, fino al 19 luglio, su Mediaworld lo Swift 7 si trova a 999€.

E' bello, elegante e tutti..

Però vedo che monta un i5 (come configurazione massima ho trovato solo questa), inoltre potrebbe avere minore autonomia e in più non ha la tastiera retroilluminata.

Converrebbe un risparmio tale con tutti questi piccoli accorgimenti ''in meno'' rispetto all'XPS13?

PS: inoltre dell'XPS 13 mi sono innamorato anche della grandezza... veramente piccolo, vedendo le recensioni sono comparabili al Macbook Air 11'' (ovvero la macchina dalla quale sono partito per cambiare notebook/ultrabook.. ce l'ha mia madre e mi sono invaghito dell'uso e trasportabilità che lo caratterizzano). 

L'XPS è una macchina cazzutissima, non fraintendermi.

Consigliavo l'Acer solo come alternativa. ;)

A questo punto, valuta bene solo la questione relativa al SO e scegli la macchina che ti piace/ti conviene di più. ;)

#9 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 10:26 AM

L'XPS è una macchina cazzutissima, non fraintendermi.

Consigliavo l'Acer solo come alternativa. ;)

A questo punto, valuta bene solo la questione relativa al SO e scegli la macchina che ti piace/ti conviene di più. ;)

Grazie per la risposta. Bellissimo anche l'Asus ux390, se non fosse per il prezzo non nascondo che avrei puntato su quello. Circa 180 euro in più rispetto all'XPS 13 i7, il divario è troppo grande. Effettivamente sembra il gemellino del Macbook 12'', anche se più veloce e performante. 

Messaggio modificato da Dutch Connection, 16 July 2017 - 10:32 AM

#10 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 1758 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 15:00 PM

Grazie per la risposta. Bellissimo anche l'Asus ux390, se non fosse per il prezzo non nascondo che avrei puntato su quello. Circa 180 euro in più rispetto all'XPS 13 i7, il divario è troppo grande. Effettivamente sembra il gemellino del Macbook 12'', anche se più veloce e performante.

hai preso in considerazione l'acer swift 5 con i7-7500u, 8gb di ram, 256gb ssd e display fhd? Costa 800€

Qui recensione di riccardo http://hardware.hdbl...ione-ultrabook/
Secondo me non ha granché da invidiare a notebook più blasonati, se non la scocca in alluminio e robe simili. Ma lo swift 5 è per chi bada più alla sostanza e meno all'apparenza

#11 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 18:13 PM

hai preso in considerazione l'acer swift 5 con i7-7500u, 8gb di ram, 256gb ssd e display fhd? Costa 800€

Qui recensione di riccardo http://hardware.hdbl...ione-ultrabook/
Secondo me non ha granché da invidiare a notebook più blasonati, se non la scocca in alluminio e robe simili. Ma lo swift 5 è per chi bada più alla sostanza e meno all'apparenza

Ti ringrazio tantissimo per questo consiglio!

Effettivamente a livello di performance avrebbe non moltissimo da invidiare all'XPS 13 ed il risparmio sarebbe clamoroso (anche se in realtà ho trovato offerte superiori ai 900 per il modello i7, ma comunque di grande rilevanza). 

Mi sono spulciato un po' tutti i video ed è un prodotto veramente notevole.

Tuttavia, come ho scritto sopra, mi sono ''innamorato'' letteralmente del formato Ultrabook stile Air 11 del Macbook e quello che più si avvicina è proprio l'XPS 13.

Inoltre forse con l'Acer avrei meno di autonomia (avrei intenzione di spostarmi e stare ore all'università senza dover minimamente pensare a mettere in carica il pc, anche se per poco tempo). 

#12 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 4349 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 18:34 PM

Approfitto per chiedere un parere su questa macchina che hai indicato in ottica gaming (naturalmente non troppo spinto). Grazie! ;)

#13 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 20:33 PM

https://www.macusato.../roma/50/116857

Ho trovato questo Macbook Pro di fine 2016 in ottima offerta usato pochissimo.

Risparmierei 300 euro sul nuovo Dell. 

Si ripresenterebbero comunque tutti i problemi (quello principale, almeno per me, sarebbe comunque l'utilizzo di quel software che gira solo su windows). Perchè in realtà, Dell a parte, il mondo Mac mi incuriosisce veramente troppo. Specie per la fluidità. 

Oh, credevo di avere le idee chiare (domani prenderò una decisione), invece eccomi di nuovo qui con mille dubbi  :huh

#14 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 22:31 PM

https://www.macusato.../roma/50/116857

Ho trovato questo Macbook Pro di fine 2016 in ottima offerta usato pochissimo.
Risparmierei 300 euro sul nuovo Dell.

Si ripresenterebbero comunque tutti i problemi (quello principale, almeno per me, sarebbe comunque l'utilizzo di quel software che gira solo su windows). Perchè in realtà, Dell a parte, il mondo Mac mi incuriosisce veramente troppo. Specie per la fluidità.

Oh, credevo di avere le idee chiare (domani prenderò una decisione), invece eccomi di nuovo qui con mille dubbi :huh

Ciao, ho letto solo l' OP e poco altro e mi verrebbe da dirti che con il budget che hai e la tua necessità effettiva puoi usarne la metà e il resto buttarli dalla finestra.
Detto questo PER ME il macbook è un NO fisso a causa di quel programma(inutile usare macchine virtuali o altro, se il programma ti serve, ti serve)
Per l uso che fai la CPU non è importante, di meno, quindi a malincuore ti direi che un classico ULV ti andrebbe a bomba. Mentre un chiodo fisso che ho è la RAM, consiglio sempre di averne almeno 12/16, soprattutto se gli altri componenti son quel che sono e si tiene tutto aperto stile android.
Attenzione allo schermo, cerca un buon full HD e un ssd è essenziale, che scrivi a 350/1000/2000 MB/s cambia non poco, niente. Detto questo la scelta è si difficile ma sappi che dietro alla scocca i componenti sono uguali per tutti i produttori, quindi se sei sopra budget consiglio FI guardare estetica/dotazione porte/materiali che il 0.2 GHz in più o l SSD sandisk vs Samsung(Samsung mille volte meglio ma per dire che alla fine se le tue necessità sono 100 e ti viene offerto 200/e 220, qualunque cosa tu scelga e' oro).
Do per scontato che se il portatile non ha una batteria che ritieni degna, il mio discorso non sussiste, ma negli ultrabook in genere caschi bene.

#15 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 23:11 PM

Ciao, ho letto solo l' OP e poco altro e mi verrebbe da dirti che con il budget che hai e la tua necessità effettiva puoi usarne la metà e il resto buttarli dalla finestra.
Detto questo PER ME il macbook è un NO fisso a causa di quel programma(inutile usare macchine virtuali o altro, se il programma ti serve, ti serve)
Per l uso che fai la CPU non è importante, di meno, quindi a malincuore ti direi che un classico ULV ti andrebbe a bomba. Mentre un chiodo fisso che ho è la RAM, consiglio sempre di averne almeno 12/16, soprattutto se gli altri componenti son quel che sono e si tiene tutto aperto stile android.
Attenzione allo schermo, cerca un buon full HD e un ssd è essenziale, che scrivi a 350/1000/2000 MB/s cambia non poco, niente. Detto questo la scelta è si difficile ma sappi che dietro alla scocca i componenti sono uguali per tutti i produttori, quindi se sei sopra budget consiglio FI guardare estetica/dotazione porte/materiali che il 0.2 GHz in più o l SSD sandisk vs Samsung(Samsung mille volte meglio ma per dire che alla fine se le tue necessità sono 100 e ti viene offerto 200/e 220, qualunque cosa tu scelga e' oro).
Do per scontato che se il portatile non ha una batteria che ritieni degna, il mio discorso non sussiste, ma negli ultrabook in genere caschi bene.

Grazie davvero per la preziosissima risposta. Devo essere sincero: il Macbook mi attrae parecchio per l'estetica e molto meno per le prestazioni (anche se la fluidità è evidente, capisci cosa intendo). Quindi in pratica è più una tentazione alla quale, per via di quel programma soprattutto, credo proprio di non poter cedere.

Ormai ci siamo, decido domani e leggendo anche tra le tue righe, forse, l'Xps 13 credo sia la scelta più valida (ma la Ram è estendibile?)

Mi sto rendendo conto facendo questo viaggio di oltre un mese e mezzo, che, tuttavia, la scelta è resa difficilissima dalla moltitudine di alternative incredibili e sbalorditive che ormai questo Mondo riesce a proporre. 

PS: premetto che ci capisco davvero poco di computer e per questo ho cercato di mettere a nudo ogni mia necessità nel dettaglio per arrivare a ciò che mi serve.

Per questo chiedo: occupando poca CPU .. quale parte delle caratteristiche tecniche di un computer devo vedere e quali hanno la priorità? la Ram a questo punto? (vedo anche in questo momento dal mio computer di casa che con tanti tab di chrome aperti ne occupa davvero pochissima, sto al 10%)..

Grazie mille a te come a tutti. 

Messaggio modificato da Dutch Connection, 16 July 2017 - 23:12 PM

#16 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 4349 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 06:26 AM

Grazie davvero per la preziosissima risposta. Devo essere sincero: il Macbook mi attrae parecchio per l'estetica e molto meno per le prestazioni (anche se la fluidità è evidente, capisci cosa intendo). Quindi in pratica è più una tentazione alla quale, per via di quel programma soprattutto, credo proprio di non poter cedere.

Ormai ci siamo, decido domani e leggendo anche tra le tue righe, forse, l'Xps 13 credo sia la scelta più valida (ma la Ram è estendibile?)

Mi sto rendendo conto facendo questo viaggio di oltre un mese e mezzo, che, tuttavia, la scelta è resa difficilissima dalla moltitudine di alternative incredibili e sbalorditive che ormai questo Mondo riesce a proporre.

PS: premetto che ci capisco davvero poco di computer e per questo ho cercato di mettere a nudo ogni mia necessità nel dettaglio per arrivare a ciò che mi serve.
Per questo chiedo: occupando poca CPU .. quale parte delle caratteristiche tecniche di un computer devo vedere e quali hanno la priorità? la Ram a questo punto? (vedo anche in questo momento dal mio computer di casa che con tanti tab di chrome aperti ne occupa davvero pochissima, sto al 10%)..

Come consigliatoti sopra, cerca di non lesinare in RAM (accertati, almeno, che sia espandibile) e, in generale, cerca di tirare fuori il meglio possibile, col tuo budget.
Oggi, le tue necessità sono queste, ma un domani potrebbero cambiare e ti ritroveresti, nuovamente, a dover comprare un pc, operando na nuova scelta da 0. ;)

#17 Cerbottaniere

Cerbottaniere

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 07:42 AM

Secondo me, dando per scontato che abbia una buona batteria, le priorità sono RAM, schermo, tastiera retroilluminata e buona dissipazione. Per la fluidità lavoro OGNI giorno attorno a macbook pro, air e ti dico che la fluidità è strepitosa si, ma io con un portatile hp da 799 sono quasi ai loro livelli, e bada bene che è fluido il sistema e robe del genere, perchè appena bisogna far lavorare seriamente la CPU in programmi, la fluidità resta ottima e non si impianta, ma il lavoro sarà lento/lentissimo perchè non ha componenti top in nessun modo se non per il disco fisso.

Altra nota il touchpad, assicurati che sia ottimo che forse è ancora più importante dei componenti scritti sopra !

#18 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 11:16 AM

Grazie anche a te per la risposta.
Proprio per questo motivo sto valutando ogni singolo elemento, specie la tastiera.

Incredibilmente ho trovato un negozio vicino casa mia (Roma) dove ho potuto vedere dal vivo il Dell Xps 13 !!!
Stupendo in tutto: c'è solo una cosa che mi convince meno, ovvero proprio la tastiera.
Come grandezza dei tasti non ci sono particolari difficoltà, il fatto è che premendoli sembra un po' di avere una base troppo "dura". Sono sottili e quando digito si "sente" parecchio.
L'ho testata e ogni tanto sbagliavo un tasto, ma penso anche che si tratta di abitudine.

Sono tentato sul virare in modelli minori.

Attendo consigli da parte vostra su questo

#19 Dutch Connection

Dutch Connection

Membro

• Membro
  • 13 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 18:57 PM

Salve ragazzi, vi scrivo ancora perchè proprio per quanto detto sopra, starei valutando l'ux310 (il 330 sembra troppo livellato con il prezzo).

Vorrei capire quanto e cosa perderei realmente rispetto all'XPS 13 (oltre a 500 euro di risparmio)

#20 matteventu

matteventu

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 5626 messaggi
  • LocalitàReading, UK

Inviato 18 July 2017 - 12:06 PM

Più spesso, pesante, con batteria inferiore, SSD SATA vs PCIe, schermo non IPS, porta USB-C 3.1g1 e non Thunderbolt 3.
Come "pro" hai però la scheda grafica dedicata (in base alla configurazione).

Messaggio modificato da matteventu, 18 July 2017 - 12:06 PM