Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Touch Screen non funzionante!

Xiaomi redmi 4x

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 15 July 2017 - 18:00 PM

Ciao ragazzi,sembra proprio che la mia ragazza e gli xiaomi non vada d'accordo..allora dopo il problema con le chiamate (niente di insormontabile) oggi è successo questo:

Dopo aver acceso normalmente il telefono (la notte lo spegne) questo ha iniziato ad andare in bootloop non riuscendo a caricare il sistema operativo!Lei ha provato ha togliere sim e sd (il telfono non si spegneva nemmeno) e dopo 10 minuti di bootloop continuo,ha caricato il So!Purtroppo però il touch non da segni di vita,schermo funziona ma non "sente" il tocco...anche l'impronta digitale viene vista ma non riconosciuta! qualcuno ha qualche soluzione da provare?Provo ad aprire il telefono?

Non so neanche come comportarmi con l'assistenza di Gearbest,avendo sentito che sono molto lenti e spesso non riparano il telefono,ma dicono che il danno è stato causato da te!

#2 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 15 July 2017 - 19:19 PM

Aggiornamento : attaccando un mouse il telfono funziona in tutto (chiamte sms ecc) tranne che nel touch...che cavolo sarà successo lo san solo i cinesi!

#3 Doko

Doko

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 22:39 PM

Prova un ripristino di fabbrica

#4 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 23:30 PM

Prova un ripristino di fabbrica

Provato ma nulla...sembra andare in certi punti ma è completamente inutilizzabile!

#5 Doko

Doko

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 23:34 PM

Provato a cambiare rom? Mah, comunque stranissimo...

#6 Lellolello

Lellolello

Membro evoluto

• Membro
  • 399 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 09:31 AM

Pare sia partito il digitalizzatore del touch screen.

#7 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 09:42 AM

No anche perchè magari gearbest me lo richiede con la rom orginale!

Cmq l'assistenza di gearbest mi ha proposto di spedirglielo! Come mi consigliate di muovermi?Ho letto che spesso fanno i furbetti (io sarei anche nella garanzia dei 45 giorni di rimborso) e propongono rimborsi ridicoli o addebitano spese (ovviamente oltre le spese di spedizione), dite di aprire anche una segnalazione a paypal?

Fino ad ora hio fatto tutto attraverso l'assistenza e i ticket di gearbest!

#8 Doko

Doko

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 09:54 AM

Fai con Gearbest, se non risolvi prima che scadono i 45 giorni vai di Paypal...

Messaggio modificato da Doko, 17 July 2017 - 09:54 AM

#9 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 14:38 PM

Fai con Gearbest, se non risolvi prima che scadono i 45 giorni vai di Paypal...

Oddio,il prodotto l ho ordinato il 15 giugno,sarà arrivato intorno al 25 ed il ticket assistenza l'ho aperto il 15luglio in teoria dovrei avere ancora una decina di giorni di assistenza 45 Day Money Back Guarantee!

Cmq oggi mi hanno scritto indicandomi il numero ordine RMA e dicendomi di inviarglielo entro 7 giorni!

Domani vado in posta e spedisco...spero non facciano storie per farmi il rimborso!

#10 Doko

Doko

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 18:39 PM

Secondo me anche sostituzione con uno nuovo può andar bene...poi se accettano rimborso ok...
Fai sapere come va a finire comunque...

#11 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 17 July 2017 - 22:42 PM

Secondo me anche sostituzione con uno nuovo può andar bene...poi se accettano rimborso ok...
Fai sapere come va a finire comunque...

Si si anche la sostituzione con nuovo mi andrebbe bene! Spero siano abbastanza celeri!

Vi tengo aggiornati!

#12 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 18 August 2017 - 13:00 PM

A distanza di un mese,gearbest ha provveduto ad effettuarmi il rimborso senza dovermi rivolgere a paypal!

Mi son state proposte 3 opzioni,i punti gearbest,la sostituzione con altro modello,o il rimborso su conto paypal.

Mi hanno detratto qualche dollaro perchè stupidamente ho dimenticato di inserire il libretto istruzioni e l'affarino per l'apertura del vano sim!

Paypal invece mi accrediterà anche le spese di reso sostenute, devo quindi ritenermi soddisfatto!

Ora non so se ributtarmi su xiaomi redmi 4x o altro...

#13 Simgen

Simgen

Senior Member

• Membro
  • 2255 messaggi

Inviato 19 August 2017 - 14:16 PM

Buono a sapersi visto che sto valutando di prendere un mimax 2 o un 5x
Qualcuno saprebbe dirmi se il comportamento di Gearbest sopra descritto è usuale sempre o solo perché si rientrava nei 45 giorni e non rischia la controversia con PayPal ?
Esperienze di sostituzione, riparazione o rimborso tipo dopo 3 mesi o oltre ?

Messaggio modificato da Simgen, 19 August 2017 - 14:18 PM

#14 Xanax

Xanax

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 21 August 2017 - 13:57 PM

Buono a sapersi visto che sto valutando di prendere un mimax 2 o un 5x
Qualcuno saprebbe dirmi se il comportamento di Gearbest sopra descritto è usuale sempre o solo perché si rientrava nei 45 giorni e non rischia la controversia con PayPal ?
Esperienze di sostituzione, riparazione o rimborso tipo dopo 3 mesi o oltre ?

Su assistenza di gearbest ho veramente sentito di tutto...la mia esperienza appunto è stata positiva,forse perchè già mi apsettavo mesi e mesi di rotture e battaglie!

Forse dovresti avere qualche tutela in più acquistando sulla filiale italiana del sito (sicuro hai i 2 anni di garanzia,contro 1 anno della controparte cinese),poi però non so dirti...di certo non è la garanzia Amazon,ma per quanto riguarda la mia esperienza,son stati onesti e discretamente veloci!