Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Pc ufficio 400-500 euro monitor compreso

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 01:56 AM

Salve a tutti,

vi spiego bene la mia situazione.

In una società calcistica dilettantistica della mia città, mi hanno incaricato di acquistare un pc per uso internet, office, posta elettronica con il suddetto budget. La mia prima domanda è: in un contesto di questo tipo (importante è che funzioni senza problemi nè configurazioni varie fin da subito), mi conviene prendere un preassemblato di marca, che se magari c'è un qualsiasi problema semplicemente lo si porta al centro assistenza e amen? Chiedo questa cosa nonostante sappia che si può avere di meglio assemblando da zero, ma chiedo consiglio in questo senso per la particolarità del mio caso..... Il fatto è che ho iniziato a collaborare con loro, e non posso fare figure tipo che arriva il pc e poi non funziona magari perchè assemblato frettolosamente. Insomma, ho bisogno che sia assemblato come si deve, e magari con componenti hardware di comprovata affidabilità, compatibilità reciproca, e molto diffusi, che ad esempio non diano problemi di driver in caso di un ipotetico windows 11 e 12.... Non so, magari è possibile alla consegna chiedere al corriere di poterlo attaccarlo alla corrente per verificarne il funzionamento, in modo che al limite lo si rimanda subito? Anche se on line, un negozio affidabile insomma.

Consigliatemi pure voi.........

Fatta questa premessa, vi chiedo cosa consigliate di prendere con quel budget, magari alcuni esempi più sui 400 e alcuni sui 500 sempre comprensivi di monitor, se possibile.

Grazie anticipatamente.

#2 KGrafica

KGrafica

Membro

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 12:29 PM

Ciao, per esperienza ti posso dire che i pre assemblati valgono sempre meno di quello che li paghi e a 400 euro avresti comunque dei componenti già obsoleti alla prima accensione. Essendo un pc da ufficio sicuramente non avrai bisogno di GPU potenti, RAM prestanti o Mobo overclokkabili alla follia, quindi con 400 euro puoi avere una macchina prestante per i tuoi utilizzi.

CPU: Intel Core i3-6100..............................................................(107 euro)

Mobo: Asus H110M-D.................................................................(58 euro)

Ram: Corsair CMV8GX4M1A2133C15 1x8gb ...........................(55 euro)

SSD: KingDian 120gb.................................................................(51 euro)

HDD: Seagate Barracuda 1Tb, 7200rpm....................................(45 euro)

UO: LG GH24NSD1 masterizzatore DVD...................................(14 euro)

Fan: 1x Arctic F12 Pro.................................................................(5 euro)

Case: iTek Replay 2.0 + PSU 500w............................................(39 euro)

Monitor: Dell Professional P2212H 21,5"....................................(75 euro)

Tot: 447 euro

Questa può essere un'idea di configurazione da ufficio e in caso ti avanzano anche quelle 50 euro per fartelo assemblare da un tecnico, solitamente chiedono dai 20 euro ai 35 euro per l'assemblaggio.

Sennò dovresti ripiegare su componenti usati (scelta molto delicata); su easyfix.it hanno una bella lista di componenti usati garantiti, inoltre ti assemblano loro il pc e te lo spediscono a casa.

Non metterti ansia sul budget, ti puoi fare un pc nuovo anche con 250 euro, ma sai già che tra pochi mesi dovrai investire nuovamente soldi per l'aggiornamento. Comunque se vuoi risparmiare ancora una 30ina di euro metti un Pentium al posto dell' i3 intel (anche se quest'ultimo è molto meglio secondo me).

Ciao!

#3 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 1688 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 14:27 PM

Ciao, per esperienza ti posso dire che i pre assemblati valgono sempre meno di quello che li paghi e a 400 euro avresti comunque dei componenti già obsoleti alla prima accensione. Essendo un pc da ufficio sicuramente non avrai bisogno di GPU potenti, RAM prestanti o Mobo overclokkabili alla follia, quindi con 400 euro puoi avere una macchina prestante per i tuoi utilizzi.

CPU: Intel Core i3-6100..............................................................(107 euro)
Mobo: Asus H110M-D.................................................................(58 euro)
SSD: KingDian 120gb.................................................................(51 euro)
HDD: Seagate Barracuda 1Tb, 7200rpm....................................(45 euro)
Fan: 1x Arctic F12 Pro.................................................................(5 euro)
Case: iTek Replay 2.0 + PSU 500w............................................(39 euro)
Monitor: Dell Professional P2212H 21,5"....................................(75 euro)

Questa può essere un'idea di configurazione da ufficio e in caso ti avanzano anche quelle 50 euro per fartelo assemblare da un tecnico, solitamente chiedono dai 20 euro ai 35 euro per l'assemblaggio.

Sennò dovresti ripiegare su componenti usati (scelta molto delicata); su easyfix.it hanno una bella lista di componenti usati garantiti, inoltre ti assemblano loro il pc e te lo spediscono a casa.

Non metterti ansia sul budget, ti puoi fare un pc nuovo anche con 250 euro, ma sai già che tra pochi mesi dovrai investire nuovamente soldi per l'aggiornamento. Comunque se vuoi risparmiare ancora una 30ina di euro metti un Pentium al posto dell' i3 intel (anche se quest'ultimo è molto meglio secondo me).

Ciao!

togliendo l'i3 e mettendo un pentium g4560 (che in pratica è la stessa cpu ma costa la metà) risparmia 50€ ;)
Inoltre visto l'uso ultra base non credo abbia bisogno di molto spazio per archiviazione, dunque leverei anche l'hard disk (altri 50€ risparmiati) e investirei qualcosina in più su ssd, mettendo un modello da 250gb come storage unico. Ovviamente questa è la mia idea, ne verrebbe fuori un pc a circa 400€.
l'hard disk si potrebbe lasciare, ma mi sembra poco utile in un pc per uso office, internet e posta elettronica.

Salve a tutti,

vi spiego bene la mia situazione.

In una società calcistica dilettantistica della mia città, mi hanno incaricato di acquistare un pc per uso internet, office, posta elettronica con il suddetto budget. La mia prima domanda è: in un contesto di questo tipo (importante è che funzioni senza problemi nè configurazioni varie fin da subito), mi conviene prendere un preassemblato di marca, che se magari c'è un qualsiasi problema semplicemente lo si porta al centro assistenza e amen? Chiedo questa cosa nonostante sappia che si può avere di meglio assemblando da zero, ma chiedo consiglio in questo senso per la particolarità del mio caso..... Il fatto è che ho iniziato a collaborare con loro, e non posso fare figure tipo che arriva il pc e poi non funziona magari perchè assemblato frettolosamente. Insomma, ho bisogno che sia assemblato come si deve, e magari con componenti hardware di comprovata affidabilità, compatibilità reciproca, e molto diffusi, che ad esempio non diano problemi di driver in caso di un ipotetico windows 11 e 12.... Non so, magari è possibile alla consegna chiedere al corriere di poterlo attaccarlo alla corrente per verificarne il funzionamento, in modo che al limite lo si rimanda subito? Anche se on line, un negozio affidabile insomma.

Consigliatemi pure voi.........

Fatta questa premessa, vi chiedo cosa consigliate di prendere con quel budget, magari alcuni esempi più sui 400 e alcuni sui 500 sempre comprensivi di monitor, se possibile.

Grazie anticipatamente.

la cosa migliore secondo me sarebbe prendere i pezzi da amazon, assemblarlo da se (se ne sei capace) e fare installazione di Windows 10 e pacchetto office (una ventina di € al massimo per entrambe le key). Se si verifica qualche malfunzionamento con amazon hai il cul* protetto per due anni (garanzia standard) ma il plus è che la sostituzione del prezzo è molto rapida, in 2-3 giorni hai il pezzo nuovo a casa e puoi riparare il pc.
Mandare in assistenza un preassemblato sicuramente non sarà tanto veloce

#4 KGrafica

KGrafica

Membro

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 16 July 2017 - 14:44 PM

Giustissimo per l'SSD, più che documenti da pochi kb non andrai ad archiviare, in caso un hdd da 1tb ce lo puoi sempre aggiungere più in la se ne sentirai l'esigenza.

Per il processore anche, come già ti avevo scritto con un pentium risparmi 30 euro e hai solo una leggerissima perdita prestazionale che nel tuo caso neanche noterai. Poi, sono so, Pentium suona sempre così vecchio!

Dimenticavo che esistono versioni di windows e office a pagamento!  :roll

Peace!

#5 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 1688 messaggi

Inviato 20 July 2017 - 14:43 PM

Giustissimo per l'SSD, più che documenti da pochi kb non andrai ad archiviare, in caso un hdd da 1tb ce lo puoi sempre aggiungere più in la se ne sentirai l'esigenza.
Per il processore anche, come già ti avevo scritto con un pentium risparmi 30 euro e hai solo una leggerissima perdita prestazionale che nel tuo caso neanche noterai. Poi, sono so, Pentium suona sempre così vecchio!
Dimenticavo che esistono versioni di windows e office a pagamento!  :roll

Peace!

Tendo a consigliare le key a pagamento visto il prezzo ridicolo :) io stesso ho preso una key windows a 5€ sulla baia

Pentium sa di cpu vecchiotte effettivamente, ma col nuovo g4560 hanno messo in commercio un i3 a metà prezzo. Se ne sono accorti pure alla intel, tanto che stanno pensando di ritirarlo dal mercato perché le vendite degli i3 sono in calo

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20039 messaggi

Inviato 24 July 2017 - 10:12 AM

Ragazzi, sbaglio o manca l'alimentatore qui? 

#7 KGrafica

KGrafica

Membro

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 24 July 2017 - 11:31 AM

Dato il budget abbiamo consigliato un case che includa già l'alimentatore :P 

Non avrà sicuramente nessun tipo di certificazione, ma alimenta  xD

#8 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 24 July 2017 - 14:31 PM

Grazie a tutti.

Prendendo spunto dai vostri consigli, ho provato a fare una configurazione: https://it.pcpartpic...com/list/HCHJ4C

Alla quale pensavo di aggiungere un monitor come l'LG 24MB56HQ, e siccome va oltre il budget magari mettere il pentium g4560 come consigliaate voi invece del g4600.

Pensavo che magari in ufficio è più importante il monitor addirittura del processore, quindi al limite risparmio più su quest'ultimo...

Cosa ne pensate? Datemi pure tutti i consigli e alternative in base alle vostre competenze e esperienze  :)

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20039 messaggi

Inviato 25 July 2017 - 09:03 AM

Dato il budget abbiamo consigliato un case che includa già l'alimentatore :P

Non avrà sicuramente nessun tipo di certificazione, ma alimenta  xD

Ok ma è schifezza quella. Personalmente per un pc da ufficio non prenderei mai una cosa del genere. Ricordo che l'alimentatore è il primo componente dove non si dovrebbe badare a spese. 

#10 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 1688 messaggi

Inviato 26 July 2017 - 23:03 PM

Ok ma è schifezza quella. Personalmente per un pc da ufficio non prenderei mai una cosa del genere. Ricordo che l'alimentatore è il primo componente dove non si dovrebbe badare a spese.

quoto in tutto. Troppa gente commette il grosso errore di sottovalutare l'importanza dell'alimentatore, mettendo le peggiori cineserie a costo di risparmiare 10€

Poi quando si bruciano le schede video e le schede madri son dolori....

Con 50€ si prendono già buoni alimentatori, e comunque bisogna sempre considerare che l'alimentatore è tra i componenti potenzialmente più longevi, finché non schiatta non bisogna di aggiornamento. Un po' come gli hard disk, se li compri buoni possono durare decenni, idem gli alimentatori.

"Chi più spende, meno spende" ;)

Grazie a tutti.

Prendendo spunto dai vostri consigli, ho provato a fare una configurazione: https://it.pcpartpic...com/list/HCHJ4C

Alla quale pensavo di aggiungere un monitor come l'LG 24MB56HQ, e siccome va oltre il budget magari mettere il pentium g4560 come consigliaate voi invece del g4600.

Pensavo che magari in ufficio è più importante il monitor addirittura del processore, quindi al limite risparmio più su quest'ultimo...

Cosa ne pensate? Datemi pure tutti i consigli e alternative in base alle vostre competenze e esperienze :)

prendi il pentium g4560.

Come alimentatore vedi anche il corsair cx con etichetta grigia (assolutamente da evitare i cx con etichetta verde), che è anche semi modulare. Inoltre per quel pc, che consumerà si e no 100w sotto stress massimo, consiglio di prendere un vattaggio molto più basso di 500w. ricordiamo che gli alimentatori cominciano a rendere al meglio delle loro possibilità con carico del 50%, quindi per far rendere bene un 500w dovresti attaccarcene tre di quei pc li che vuoi fare tu. Dunque scendi col numero di W e prendi qualcosa di qualitativamente migliore.

Messaggio modificato da Mickyhood, 27 July 2017 - 09:18 AM

#11 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 29 July 2017 - 01:18 AM

Salve,

alla fine ho deciso di farmelo assemblare su un noto shop on line che inizia per Tao, e devo prenderne 2 (pc) + un monitor con una spesa che non può superare i 1000 euro (meglio un po' meno!!).

I componenti che ho scelto sono:

- Intel® Pentium G4600 3,60Ghz Kaby Lake Box lga1151 [BX80677G4600] 
Euro 152.79 iva compresa 

- Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VDH Chipset B250 [7A70-003R] 
Euro 131.93 iva compresa 

- MEM 8GB DDR4-2133 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-2133C15D-8GNT] 
Euro 132.98 iva compresa 

- SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO 
Euro 168.99 iva compresa

- DVD-RW LG GH24NSB0 bulk Black SATA [GH24NSB0.AUAA10B] 
Euro 28.23 iva compresa 

- 38 euro di assemblaggio e test componenti

- 40 euro di 2 kit k270 Logitech che prenderò su amazon

Avevo però bisogno di un consiglio su altre 3 componenti:

- Quale case tra quelli presenti su tao? Mi interessa che sia silenzioso, con un cable managment decente e che abbia almeno una presa usb 3.0 frontale.

- Corsair 350W VS350 80Plus 0 [CP-9020095-EU] potrebbe andare bene? E' rumoroso? O intorno a quella cifra su Tao si trova di meglio?

- Com'è il monitor LG 24MB56HQ? O il monitor mi conviene comprarlo altrove? Quali sono i migliori da ufficio considerando che direi che non posso assolutamente superare i 150 euro e preferirei un 24" ?

Al massimo martedì penso che ordinerò...

Grazie a chi interverrà. 

Messaggio modificato da androide01, 29 July 2017 - 01:45 AM

#12 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 29 July 2017 - 02:02 AM

Come sono ad esempio l'HP 24es, il Samsung S24F350, il BenQ GL2460HM? Se non sbaglio però l'LG è anche IPS, che potrebbe essere un vantaggio....

#13 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 1688 messaggi

Inviato 29 July 2017 - 10:28 AM

Come sono ad esempio l'HP 24es, il Samsung S24F350, il BenQ GL2460HM? Se non sbaglio però l'LG è anche IPS, che potrebbe essere un vantaggio....

sicuramente ips è un vantaggio.

Salve,

alla fine ho deciso di farmelo assemblare su un noto shop on line che inizia per Tao, e devo prenderne 2 (pc) + un monitor con una spesa che non può superare i 1000 euro (meglio un po' meno!!).

Avevo però bisogno di un consiglio su altre 3 componenti:

- Quale case tra quelli presenti su tao? Mi interessa che sia silenzioso, con un cable managment decente e che abbia almeno una presa usb 3.0 frontale.

- Corsair 350W VS350 80Plus 0 [CP-9020095-EU] potrebbe andare bene? E' rumoroso? O intorno a quella cifra su Tao si trova di meglio?

- Com'è il monitor LG 24MB56HQ? O il monitor mi conviene comprarlo altrove? Quali sono i migliori da ufficio considerando che direi che non posso assolutamente superare i 150 euro e preferirei un 24" ?

Al massimo martedì penso che ordinerò...

Grazie a chi interverrà.

il cable management dipende molto da chi lo assembla, e non dal case stesso. Ovviamente se il case è grande avrai un cablaggio migliore, ma questo non vuol dire che in case piccoli non si possano ottenere anche egregi risultati.
Prendi qualche modello sobrio e che permetta di montare i lettori ottici nella parte anteriore, se lo vuoi silenzioso evita i modelli con finestra laterale.

Alimentatore sconsiglierei la serie vs, se vuoi rimanere con corsair vai su cx etichetta grigia. Altrimenti evga serie B sono anche buoni

#14 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 30 July 2017 - 00:55 AM

il cable management dipende molto da chi lo assembla, e non dal case stesso. Ovviamente se il case è grande avrai un cablaggio migliore, ma questo non vuol dire che in case piccoli non si possano ottenere anche egregi risultati.

Prendi qualche modello sobrio e che permetta di montare i lettori ottici nella parte anteriore, se lo vuoi silenzioso evita i modelli con finestra laterale.

Uno Zalman Z1 o un Bitfenix Nova potrebbero andar bene secondo te?

Alimentatore sconsiglierei la serie vs, se vuoi rimanere con corsair vai su cx etichetta grigia. Altrimenti evga serie B sono anche buoni 

Considerando i prezzi di Tao, cosa ne pensi dell'Antec 450Watt VP450P che mi sembra recensito bene su internet? Oppure su un altro forum mi hanno consigliato il be quiet! System Power B8: cosa ne pensi? Purtroppo quelli che raccomandi tu sarebbero un po' fuori budget.....

Grazie ancora!

Messaggio modificato da androide01, 30 July 2017 - 00:56 AM

#15 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20039 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 09:00 AM

Come alimentatori andrei senza dubbio di XFX come prima scelta. 

#16 KGrafica

KGrafica

Membro

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 18:03 PM

Tendo a consigliare le key a pagamento visto il prezzo ridicolo :) io stesso ho preso una key windows a 5€ sulla baia

Pentium sa di cpu vecchiotte effettivamente, ma col nuovo g4560 hanno messo in commercio un i3 a metà prezzo. Se ne sono accorti pure alla intel, tanto che stanno pensando di ritirarlo dal mercato perché le vendite degli i3 sono in calo

Ho seguito (anche qui) il tuo consiglio xD Ho preso una key per w10 pro a 7 euro su amazon, licenza a vita veloce e indolore. A breve aggiorno il post sull'assemblaggio! Peace!

#17 androide01

androide01

Membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 31 July 2017 - 21:18 PM

Ragazzi, mi manca solo da scegliere il monitor!
Per ora sono orientato sull'hp 24es, e come alternativa sul LG 24MB56HQ perché sono IPS e rientrano nel budget che deve stare sotto i 150 euro.

Conoscete alternative migliori? Tra i 2 qual è meglio secondo voi?

#18 KGrafica

KGrafica

Membro

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 05 August 2017 - 13:32 PM

Ciao. Gli IPS hanno sicuramente il vantaggio di essere migliori nella resa colore (poi dipende da pannello a pannello), sulla cifra rimanente del tuo budget non so quanta qualità IPS abbiano, sicuro avrai accenni (se non problemi) di Glow e Bleed. A quella cifra, e sopratutto per l'utilizzo da ufficio, io starei su un TN. Gli IPS li hanno pensati per chi fa grafica o produzione multimediale che richiede una definizione colore più profonda. Ma alla fine conosco pochissimi colleghi che per la post produzione usano qualcosa diverso dal retina Apple (io uso retina per foto editing e un IPS BenQ da 27" per video e multimedia).

In definitiva

TN: in fascia bassa costano meno degli IPS, nessun problema di glow o bleed (difetti del monitor su toni scuri dovuti dalla luce che filtra ai lati del pannello), come prestazioni sono migliori degli IPS (sempre rimanendo su questa fascia di prezzo).

IPS: in quella fascia di prezzo sono scarsi, se non utilizzi DPort smezzi la resa, avere un IPS senza una scheda grafica dedicata è inutile (parere mio). Possibilità alta di glow e bleed (difetti tipici dei pannelli IPS). Più costosi e pensati per l'utilizzo grafico e multimediale.

Comunque tra HP e  LG, vai su LG... hp fa le stampanti xD

#19 KGrafica

KGrafica

Membro

• Membro
  • 19 messaggi

Inviato 05 August 2017 - 23:17 PM

AOC e2460Sh e dormi tranquillo :) 

Senza dubbio gli IPS fanno più ufficio all'avanguardia e laddove non hai la scimmia per i neri 5,000,000:1 il bleed eventuale non ti darà fastidio.

I modelli che hai elencato sono buoni, HP è più elegante nel design, LG è un pò più prestazionale. Entrambi più che sufficienti per uso ufficio. Non hanno però passanti per i cavi.

I case Zalman so che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, anche se a quella cifra non ci sono differenze esagerate, guarda giusto che sia abbastanza capiente e che abbia la possibilità di montare almeno 3 ventole in generale.

Ciao =)