Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Recupero password Mozilla Firefox

recupero password firefox browser

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 campanella700

campanella700

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 25 July 2017 - 21:23 PM

Salve a tutti icon_smile.gif

Avevo installato Firefox su Windows 10.
Re-installando il sistema operativo ho dimenticato di annotarmi le password salvate sul browser...
Prima della re-installazione ho provveduto a "mantenere" i miei programmi e documenti e spero quindi che, nella cartella in cui sono presenti i dati del programma, sia possibile in qualche modo "recuperare" le password salvate, come ad esempio avere accesso alle preferenze o magari ai componenti aggiuntivi che erano (ahimè al passato) inseriti...

Qualcuno può indicarmi qualche procedura o darmi qualche consiglio?

Inoltre, ammettendo che vorrei semplicemente "visualizzare" il file o le password stesse "salvate" nel browser, è possibile, appunto, "leggerle" o in qualche modo riuscire ad ottenerle semplicemente navigando all'interno della cartella in cui è presente il programma? (ad esempio C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox)

Grazie mille icon_mrgreen.gif

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20482 messaggi

Inviato 26 July 2017 - 09:54 AM

Re-installando il sistema operativo ho dimenticato di annotarmi le password salvate sul browser...
Prima della re-installazione ho provveduto a "mantenere" i miei programmi e documenti e spero quindi che, nella cartella in cui sono presenti i dati del programma, sia possibile in qualche modo "recuperare" le password salvate, come ad esempio avere accesso alle preferenze o magari ai componenti aggiuntivi che erano (ahimè al passato) inseriti...

Inoltre, ammettendo che vorrei semplicemente "visualizzare" il file o le password stesse "salvate" nel browser, è possibile, appunto, "leggerle" o in qualche modo riuscire ad ottenerle semplicemente navigando all'interno della cartella in cui è presente il programma? (ad esempio C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox)

Ciao. Ma su Firefox eri loggato? Se si non ti preoccupare perché le password le hai salvate nel tuo profilo. 

Se invece non eri loggato sinceramente non saprei, è probabile che il programma abbia creato dei file da qualche parte ma non penso siano così rintracciabili e ci siano le password in chiaro. 

#3 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3702 messaggi

Inviato 26 July 2017 - 10:12 AM

Quindi intendi la password per accedere alle tue preferenze nel "cloud" di firefox (Sync)?

Se ricordi la password di FF non dovresti avere problemi.

#4 campanella700

campanella700

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 26 July 2017 - 12:44 PM

Ciao. Ma su Firefox eri loggato? Se si non ti preoccupare perché le password le hai salvate nel tuo profilo. 

Se invece non eri loggato sinceramente non saprei, è probabile che il programma abbia creato dei file da qualche parte ma non penso siano così rintracciabili e ci siano le password in chiaro. 

Quindi intendi la password per accedere alle tue preferenze nel "cloud" di firefox (Sync)?

Se ricordi la password di FF non dovresti avere problemi.

Ahimè non ero loggato attraverso l'account Firefox, ma sono riuscito a ritrovare la "vecchia" cartella del profilo nei dati che avevo precedentemente salvato ed in questa cartella sono riuscito ad estrarre i due file in cui erano presente le password memorizzate da Firefox :bravo

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 20482 messaggi

Inviato 26 July 2017 - 14:56 PM

Ahimè non ero loggato attraverso l'account Firefox, ma sono riuscito a ritrovare la "vecchia" cartella del profilo nei dati che avevo precedentemente salvato ed in questa cartella sono riuscito ad estrarre i due file in cui erano presente le password memorizzate da Firefox :bravo

Ci potresti dire esattamente che file hai preso? Magari sarebbe il caso anche di fare uno screenshot anche per gli altri utenti. Ovviamente oscurando le tue password. ;)

#6 magullo

magullo

Moderatore

• Moderatore
  • 3702 messaggi

Inviato 26 July 2017 - 15:34 PM

Ci potresti dire esattamente che file hai preso? Magari sarebbe il caso anche di fare uno screenshot anche per gli altri utenti. Ovviamente oscurando le tue password. ;)

Concordo, puó essere utile ad altri.

PS giusto per tua informazione: come tu hai recuperato facilmente le password, avrebbe potuto farlo anche qualcun altro. Sarebbe sempre meglio non lasciare le password salvate (in chiaro), o quanto meno farlo usando o un password manager o la password di criptazione di Firefox (o Chrome, o qualunque altro browser).

#7 campanella700

campanella700

Membro

• Membro
  • 10 messaggi

Inviato 26 July 2017 - 21:43 PM

Concordo, puó essere utile ad altri.

PS giusto per tua informazione: come tu hai recuperato facilmente le password, avrebbe potuto farlo anche qualcun altro. Sarebbe sempre meglio non lasciare le password salvate (in chiaro), o quanto meno farlo usando o un password manager o la password di criptazione di Firefox (o Chrome, o qualunque altro browser).

Come detto è stato effettuata una re-installazione di Windows 10, ma i file e diciamo "le preferenze" utente sono state mantenute (salvate) prima di procedere al ripristino completo del sistema operativo...

La soluzione al problema è stato trovata seguendo le indicazioni inserite in questa pagina...

https://support.mozi...g/it/kb/Profili

Praticamente ho inserito i due file

key3.db & logins.json

dalla cartella profilo "vecchia" alla cartella profilo "nuova", quella successiva cioè alla re-installazione di Windows 10...

Per quanto riguarda Firefox uso sia "Sync" sia una password principale per proteggere gli accessi salvati; questa operazione (cercando i file nella cartella del profilo) è stata effettuata in un computer in cui avevo installato Firefox senza usufruire di queste due opzioni, per cui non so dire se in quel caso sarei riuscito ad effettuare tale operazione o altro... Non avevo neanche usato BitLocker o crittografato nessuna cartella, per cui non so se sarei stato in grado di "risolvere" la situazione, non lo so :mellow

Altro su recupero, password, firefox, browser