Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Necessito di una guida per l'acquisto di una vettura a GPL

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 leonhard1904

leonhard1904

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 03 August 2017 - 18:07 PM

Salve da un mese ho trovato un lavoro a tempo indeterminato e guadagno 1.300 euro.

In media ogni giorno percorro 50 km e cercavo di attutire i costi sostituendo la mia Fiat Punto del '00 a benzina, con una nuova macchina a gpl.

Sono molto ignorante sull'argomento e non so come  muovermi per l'acquisto di una macchina che non mi deluda. Magari potete darmi una mano, le mie uniche necessità sono che sia a GPL, economica, e che abbia un aspetto ''giovane', o meglio che sia adatta per me che ho 24 anni e quindi cerco qualcosa di sportivo (solo nell'aspetto eheh).

#2 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 852 messaggi

Inviato 03 August 2017 - 19:18 PM

Salve da un mese ho trovato un lavoro a tempo indeterminato e guadagno 1.300 euro.

In media ogni giorno percorro 50 km e cercavo di attutire i costi sostituendo la mia Fiat Punto del '00 a benzina, con una nuova macchina a gpl.

Sono molto ignorante sull'argomento e non so come  muovermi per l'acquisto di una macchina che non mi deluda. Magari potete darmi una mano, le mie uniche necessità sono che sia a GPL, economica, e che abbia un aspetto ''giovane', o meglio che sia adatta per me che ho 24 anni e quindi cerco qualcosa di sportivo (solo nell'aspetto eheh).

ciao, scarti a priori i diesel? parli di macchina nuova o di un usato più recente della tua?

comunque, molto importante è capire quanto puoi spendere e che segmento di macchina cerchi, dopo di che si può parlare delle motorizzazioni, calcola che, almeno secondo me, puoi valutare anche i nuovi motori turbo benzina che consumano poco e hanno costi di manutenzione minori rispetto ai diesel e a quelli GPL o metano, almeno credo.

Messaggio modificato da dalpi85, 03 August 2017 - 19:19 PM

#3 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1045 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 03 August 2017 - 20:55 PM

So che in questo periodo ci sono offerte sulla punto a gpl, costa praticamente quanto la panda.

#4 leonhard1904

leonhard1904

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 04 August 2017 - 18:36 PM

ciao, scarti a priori i diesel? parli di macchina nuova o di un usato più recente della tua?

comunque, molto importante è capire quanto puoi spendere e che segmento di macchina cerchi, dopo di che si può parlare delle motorizzazioni, calcola che, almeno secondo me, puoi valutare anche i nuovi motori turbo benzina che consumano poco e hanno costi di manutenzione minori rispetto ai diesel e a quelli GPL o metano, almeno credo.

Turbo benzina? Di cosa si tratta? Quanto si risparmia rispetto al benzina normale?

Comunque una city car economica, massimo 13.000 euro.

So che in questo periodo ci sono offerte sulla punto a gpl, costa praticamente quanto la panda.

Dicono che non conviene il gpl sulla punto, troppo pesante e ne risente in consumi e prestazioni.

#5 dalpi85

dalpi85

HD-Member

• Membro
  • 852 messaggi

Inviato 05 August 2017 - 06:27 AM

Turbo benzina? Di cosa si tratta? Quanto si risparmia rispetto al benzina normale?
Comunque una city car economica, massimo 13.000 euro.

Dicono che non conviene il gpl sulla punto, troppo pesante e ne risente in consumi e prestazioni.

In pratica adesso fanno motori di piccola cilindrata, spesso 3 cilindri, con il turbo, hanno buone prestazioni con consumi di carburante sicuramente interessanti. prova ad informarti e valuta la cosa. Cerca sui forum i consumi reali delle varie macchine che ti possono interessare, per farti qualche esempio fiesta, corsa e Clio hanno a listino le loro motorizzazioni turbo, 900 o 1000 cc che siano.