Vai al contenuto

Foto
* * * * - 5 voti

Google Pixel 2/Pixel 2 XL [IN ATTESA DI]

pixel2 pixel2xl google

• Per cortesia connettiti per rispondere
2836 risposte a questa discussione

#41 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3554 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 09:43 AM

A quindi sapete cosa vuole il mercato...
E loro non lo sanno...

sinceramente ?

no (o almeno non lo sapevano)

penso che abbiano cambiato progetto in corso d'opera

erano previsti 2 pixel htc

poi è arrivata la "rivoluzione" s8 (e a seguire lg, iphone, huawei e altri)

e hanno corretto il tiro con il pixel xl 2 della lg (partner storico) perchè htc non era in grado

ma allo stesso tempo penso non potessero "licenziarla" in tronco

ergo è rimasto il pixelino

Messaggio modificato da Simgen, 28 August 2017 - 09:47 AM

#42 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 09:51 AM

non dovrebbe cambiare nulla
ma farà flop ugualmente
oggi il mercato vuole altro
un compatto con cornici a 7-800 euro sarà per pochissimi
scelta insensata secondo me (in una azienda che ha solo 2 modelli)

Specie considerando che un altro compatto, se proprio si vuole optare per quel tipo di diagonale, uscirà a breve e calerà di prezzo velocemente. Mi riferisco, ovviamente, a quello di Sony.
A livello di supporto e velocità di aggiornamento siamo (quasi) sugli stessi livelli...

A quindi sapete cosa vuole il mercato...
E loro non lo sanno...

Sai cosa? Già i Googlephone faticano molto ad affermarsi sul mercato. Se poi si lanciano dispositivi costosi e senza nulla di più di quelli dei vari OEM (Android Stock e supporto, certo, ma non a tutti interessano questi fattori), la frittata è fatta.
Da grande sostenitore di Android Stock, ciò che farei, al posto di Google sarebbe "imporre" Android Vanilla a tutti i produttori, lasciando la possibilità di scaricare la personalizzazione dei vari produttori.
In fondo, a G non interessa produrre hardware. Software e servizi sono il vero core business dell'azienda. ;)

#43 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2407 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 12:31 PM

non dovrebbe cambiare nulla
ma farà flop ugualmente
oggi il mercato vuole altro
un compatto con cornici a 7-800 euro sarà per pochissimi
scelta insensata secondo me (in una azienda che ha solo 2 modelli)

Felice di essere tra i pochissimi! :D

Lunga vita ai compatti, anche con un po' di cornici fa nulla (la comodità di utilizzo non è data dalla grandezza totale del telefono ma dalla superficie di display su cui deve scorrere il pollice, anche se un 5.5/5.7 è tutto schermo stile S8 io non lo considero compatto, perché il pollice sempre deve spaziare su un display grande).

Messaggio modificato da gianpi91, 28 August 2017 - 12:33 PM

#44 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2417 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 12:59 PM

Come vedete il mercato non vuole ciò che pensate voi...
Io non comprerò mai una caxxxa a tutto schermo,scomoda e inutile,io la vedo così,voi la vedete in altro modo,ma entrambi compriamo ciò che il mercato offre.
Che palle se tutti iniziano con sti devices a tutto schermo,ancora più uguali di prima e poi?
Se ti cade da 30 cm ti si rompe,figataaaa!
Ognuno la vede a proprio modo e ognuno ha le sue ragioni.
Il pixel ha venduto perchè aveva la fotocamera migliore al mondo e se il poxel 2 fa qualcosa di spaventoso come l'1 continuerà a vendere,secondo me,solo che oggi con la Gcam disponibile x molti device,sarà molto più dura.

#45 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 606 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 14:24 PM

Mah, non direi affatto che il mercato non voglia più telefoni con cornici....iPhone continua a vedere a palate con o senza, e i 7S  in parte seguiranno, Pixel 2 può essere visto come un diretto avversario di quest'ultimi dal momento che Google con i Pixel si comporta molto Apple-like.

Se poi, come ci si aspetta, non avrà alcuna differenza tecnica rispetto al modello XL sarà un TOP di gamma a tutti gli effetti con dimensioni standard e all'XL lascia l'unica vera novità di quest'anno, i display a 18:9.

Non dimentichiamo che se entrambi saranno dual speaker, Google da una parte avrebbe reso più utile le cornici su un 16:9, senza sacrificare nulla con il nuovo formato.

Vista in quest'ottica entrambi i modelli possono coesistere perfettamente.

Non credo si siano svegliati dall'oggi al domani dopo S8, G6 etc. e in fretta e furia abbiano realizzato il modello "borderless".

Si vociferava fossero 3 i modelli quest'anno (proprio come Apple) ma avranno stabilito non avesse più senso fossilizzarsi su 2 varianti a 16:9 (5" e 5.5") quando con il nuovo formato ha entrambe le cose, dimezza gli impegni di produzione di HTC e favorisce chi gli fornirà i nuovi display (LG).

Era una scelta troppo conveniente.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 28 August 2017 - 14:24 PM

#46 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4487 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 20:50 PM

Come vedete il mercato non vuole ciò che pensate voi...
Io non comprerò mai una caxxxa a tutto schermo,scomoda e inutile,io la vedo così,voi la vedete in altro modo,ma entrambi compriamo ciò che il mercato offre.
Che palle se tutti iniziano con sti devices a tutto schermo,ancora più uguali di prima e poi?
Se ti cade da 30 cm ti si rompe,figataaaa!
Ognuno la vede a proprio modo e ognuno ha le sue ragioni.
Il pixel ha venduto perchè aveva la fotocamera migliore al mondo e se il poxel 2 fa qualcosa di spaventoso come l'1 continuerà a vendere,secondo me,solo che oggi con la Gcam disponibile x molti device,sarà molto più dura.

....io capisco che uno non ami i bordi stondati e che possa odiare Samsung o Apple piuttosto che ne so Huawei ecc ecc ma arrivare a dire che riuscire a far entrare schermi da 6.0 pollici nella scocca di un 5.5 "è una caxxxa" veramente non si può sentire , io amo il pixel ma non ho il prosciutto sugli occhi e poi diciamocelo chiaramente...ormai dove si può VERAMENTE migliorare questi smartphone se non nel rapporto display-scocca ?
Meno male sono in pochi a pensarla come te... e le aziende (Google a parte forse ) continueranno ad andare in questa direzione.

#47 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2417 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 13:35 PM

....io capisco che uno non ami i bordi stondati e che possa odiare Samsung o Apple piuttosto che ne so Huawei ecc ecc ma arrivare a dire che riuscire a far entrare schermi da 6.0 pollici nella scocca di un 5.5 "è una caxxxa" veramente non si può sentire , io amo il pixel ma non ho il prosciutto sugli occhi e poi diciamocelo chiaramente...ormai dove si può VERAMENTE migliorare questi smartphone se non nel rapporto display-scocca ?
Meno male sono in pochi a pensarla come te... e le aziende (Google a parte forse ) continueranno ad andare in questa direzione.

Se non si può sentire nessuno ti obbliga sentire nulla,tu hai il tuo pensiero e io ho il mio.
Per te sono importanti alcune cose e per me ne sono altre,o dobbiamo uniformarci al tuo gusto estetico?
O devo esprimere considerazioni che fanno piacere a te?
Io dico ciò che reputo sia giusto per il mio modo di usare un telefono,se ti piace bene,altrimenti non so che dirti...
Poi stai facendo una grande confusione,chi è riuscito a fare entrare 6" in 16/9 in scocche da 5,5"?
Per ora nessuno,però ci propinano che questi ultimi smartphone siano dei 18/9 o 18,5/9,ma non dei 16/9,quindi non hanno ancora fatto entrare nulla,ma hanno solo cambiato il form factor del display,poi quando visualizzi un video in 16/9 ti rendi conto di trovarti bande nere ai lati e avere dei video più,piccoli rispetto a prima,ahahahah,contento te...

Messaggio modificato da MeoHD, 29 August 2017 - 13:37 PM

#48 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 14:07 PM

Effettivamente, la corsa all'eliminazione delle cornici a tutti i costi non è che abbia proprio senso. Meglio: sicuramente, un'ottimizzazione migliore rispetto al passato ci sta, ma l'eccesso opposto non è piacevolissimo, secondo me.
Per rendere l'idea, non mi piace granché il MiMix di Xiaomi...

#49 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3554 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 14:21 PM

a quanto pare l'infinity display arriverà a fine anno anche nella serie A di Samsung

quindi c'è da mettersi l'anima in pace perchè inonderà anche tutti i medio gammma

finchè la moda non passa non c'è storia

e ribadisco piaccia o meno

questo è quello che vuole il mercato

e tanto per capirlo

qual è il miglior smartphone per qualità attualmente ?

direi htc u11

beh il mercato dice che mi sbaglio

https://www.phoneare...country_id97503

Messaggio modificato da Simgen, 29 August 2017 - 14:22 PM

#50 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2417 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 15:57 PM

a quanto pare l'infinity display arriverà a fine anno anche nella serie A di Samsung
quindi c'è da mettersi l'anima in pace perchè inonderà anche tutti i medio gammma
finchè la moda non passa non c'è storia
e ribadisco piaccia o meno
questo è quello che vuole il mercato
e tanto per capirlo
qual è il miglior smartphone per qualità attualmente ?
direi htc u11
beh il mercato dice che mi sbaglio
https://www.phoneare...country_id97503

Inonderà il mercato samsung,questo si...

#51 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 18:08 PM

Mi auguro che la differenza si limiti al display e non anche all'hardware sotto il cofano...

io invece spero ci siano differenze anche sotto il cofano, cosi avremo dei pixel a costi umani.

#52 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 18:36 PM

io invece spero ci siano differenze anche sotto il cofano, cosi avremo dei pixel a costi umani.

Non credo che le cose vadano di pari passo, sai?

Anche io mi auguro di avere un Pixel "midrange" e uno top, ma ci spero poco...

#53 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3554 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 19:54 PM

Quello è il progetto Android One
D'altronde è corretto
Che Apple fa midrange ?
Che Google è un produttore venditore hw ?
Ma se crede di vendere smartphone a 800 1000 euro solo con Android stock e patch mensili sbaglia di grosso

Messaggio modificato da Simgen, 29 August 2017 - 19:56 PM

#54 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi

Inviato 30 August 2017 - 21:16 PM

Un recap di ciò che si sa, fino ad ora, sui nuovi Pixel...

#55 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 08:22 AM

il punto è che google è rinomata per altro, la gente identifica google con "servizi", non con "pezzi di ferro"... è per questo che a quei prezzi non può sperare di vendere chissà quanto... ed è un peccato perchè android stock e patch mensili sono valori inestimabili, almeno per me.

A mio modesto parere la lineup ideale per me sarebbe:

Pixel 2 32gb: 499€
Pixel 2 64gb: 549€

Pixel 2 128gb: 649€

Pixel 2 XL 32gb: 599€
Pixel 2 XL 64gb: 649€
Pixel 2 XL 128gb: 749€

a questi affiancare un Pixel 2 32gb in plastica (sulla falsariga di ciò che è stato iphone 5c rispetto ad iphone 5s), chiamarlo con un nomignolo extra qualsiasi (es Pixel 2 32gb smart edition) e lanciarlo a 399€, magari con qualche feature inutile in meno.

Cosi facendo si accontenterebbe tutta la clientela, considerato android one per le fasce di prezzo ulteriormente più basse.

Messaggio modificato da Trailblazer, 31 August 2017 - 08:29 AM

#56 chris.82

chris.82

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 09:18 AM

il punto è che google è rinomata per altro, la gente identifica google con "servizi", non con "pezzi di ferro"... è per questo che a quei prezzi non può sperare di vendere chissà quanto... ed è un peccato perchè android stock e patch mensili sono valori inestimabili, almeno per me.

A mio modesto parere la lineup ideale per me sarebbe:

Pixel 2 32gb: 499€
Pixel 2 64gb: 549€

Pixel 2 128gb: 649€

Pixel 2 XL 32gb: 599€
Pixel 2 XL 64gb: 649€
Pixel 2 XL 128gb: 749€

a questi affiancare un Pixel 2 32gb in plastica (sulla falsariga di ciò che è stato iphone 5c rispetto ad iphone 5s), chiamarlo con un nomignolo extra qualsiasi (es Pixel 2 32gb smart edition) e lanciarlo a 399€, magari con qualche feature inutile in meno.

Cosi facendo si accontenterebbe tutta la clientela, considerato android one per le fasce di prezzo ulteriormente più basse.

A questo punto toglierei il 32gb sia normale che xl "non in plastica" con full feature.
Il taglio da 32gb lo vedo ormai inutile per terminali che registrano in FHD o addirittura in 4K e scattano foto da oltre 6mb l'una.
Per non parlare della dimensione di alcune app.
È proprio questo che mi ha sempre trattenuto a prendere un Pixel, dato che il 128 costava fino a pochissimo tempo fa uno sproposito. Odio dover sempre uppare roba nei cloud.
Quindi secondo me le versioni con full feature andrebbero fatte uscire da 64 in su mentre il compatto-essenziale-economico andrebbe bene anche da 32 😉

#57 Trailblazer

Trailblazer

HD-Member

• Membro
  • 666 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 09:28 AM

A questo punto toglierei il 32gb sia normale che xl "non in plastica" con full feature.
Il taglio da 32gb lo vedo ormai inutile per terminali che registrano in FHD o addirittura in 4K e scattano foto da oltre 6mb l'una.
Per non parlare della dimensione di alcune app.
È proprio questo che mi ha sempre trattenuto a prendere un Pixel, dato che il 128 costava fino a pochissimo tempo fa uno sproposito. Odio dover sempre uppare roba nei cloud.
Quindi secondo me le versioni con full feature andrebbero fatte uscire da 64 in su mentre il compatto-essenziale-economico andrebbe bene anche da 32

Non tutti hanno esigenze di memoria, non tutti registrano in 4K anche potendo (quando registro, registro in full hd, trovando il 4k inutile). quindi il 32gb va bene. 

E' questione di scelta. Considera che sul mio nexus 6p 32gb ho al momento 7.78 gb usati su 29.12 a disposizione.

Messaggio modificato da Trailblazer, 31 August 2017 - 09:33 AM

#58 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4487 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 17:52 PM

Se uno ha intenzione di tenere un telefono per un pò e gli piace tenere tutte le foto e video sul telefono 32 alla lunga iniziano ad essere pochi o meglio magari uno se li fa bastare ma perché farsi delle paranoie appunto quando si può vivere più tranquilli con 64 o 128 :D?

#59 Arcturus

Arcturus

Membro evoluto

• Membro
  • 433 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 10:31 AM

Seguo la discussione perchè dopo aver provato a sostituire il mio 6P con Op5 e U11 ripongo tutte le mie speranze nel pixel 2.

Faccio due domande probabilmente banali:

Secondo voi verrà venduto in italia? Se no, sarà facilmente acquistabile con altri metodi?

Secondo voi il prezzo tenderà più ai 500 o ai 1000€...perchè nel caso devo iniziare a risparmiare :roll

#60 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2407 messaggi

Inviato 03 September 2017 - 11:12 AM

Seguo la discussione perchè dopo aver provato a sostituire il mio 6P con Op5 e U11 ripongo tutte le mie speranze nel pixel 2.

Faccio due domande probabilmente banali:

Secondo voi verrà venduto in italia? Se no, sarà facilmente acquistabile con altri metodi?

Secondo voi il prezzo tenderà più ai 500 o ai 1000€...perchè nel caso devo iniziare a risparmiare :roll

In cosa non ti hanno convinto OP5 e U11 rispetto al 6P?

Comunque ho la sensazione che non saranno disponibili in Italia nemmeno a questo giro e il prezzo sarà vicino agli 800€ solo per la versione base (Pixel 2 5" col taglio di memoria più piccolo).

Messaggio modificato da gianpi91, 03 September 2017 - 11:14 AM