Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Google Cam su HTC U11

• Per cortesia connettiti per rispondere
184 risposte a questa discussione

#1 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 2219 messaggi

Inviato 18 August 2017 - 17:41 PM

https://www.dropbox....dQyhSfj8Ya?dl=0

Che parlino le immagini.... :) :)

#2 Madara76

Madara76

Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 18 August 2017 - 23:09 PM

Che meraviglia !!! Bravo Max ! Certo è che questa gcam è un surplus non da poco per il nostro 11, in quelle rare occasioni che la camera htc non eccelle , interviene san google, goduria pura !

#3 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1273 messaggi

Inviato 18 August 2017 - 23:46 PM

Come disse il mio amico Abatantuono: ecceziunal veramente,ma verament eccezziunale!
Bravo,che goduria potersi nutrire di queste chicche!
Voglio l'ucraino Santo subito!
Bravo Max,tra te,u11 e Google camera,uno spettacolo!

#4 Mpt2016

Mpt2016

Membro evoluto

• Membro
  • 113 messaggi

Inviato 19 August 2017 - 13:33 PM

Grande resa davvero. Sono caricate in formato originale su dropbox giusto?

#5 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 2219 messaggi

Inviato 19 August 2017 - 13:38 PM

Grande resa davvero. Sono caricate in formato originale su dropbox giusto?

Sono caricate in formato originale, ma come le vedi nella prewiew sono assai ridotte. Per vederle a risoluzione nativa devi scaricarle nel tuo Dropbox , e ti assicuro che se già così come le vedi sono notevoli a dimensione originale sono impressionevoli!! Il fatto è che ho molti di questi scatti fatti parallelamente con la htc cam e, tolte alcune situazioni particolari dove il plus della gcam si vede, in molte altre situazioni la cam di default fa anche meglio...

Messaggio modificato da maxfkt, 19 August 2017 - 13:40 PM

#6 Maxi_70

Maxi_70

Membro evoluto

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 19 August 2017 - 13:47 PM

Ma in queste condizioni di luce anche la cam originale fa bene.
Sarebbe da provare di notte in presenza di luci artificiali, dove come è ormai noto, la cam originale sovraespone leggermente.

#7 maxfkt

maxfkt

Senior Member

• Membro
  • 2219 messaggi

Inviato 19 August 2017 - 14:18 PM

Ma in queste condizioni di luce anche la cam originale fa bene.
Sarebbe da provare di notte in presenza di luci artificiali, dove come è ormai noto, la cam originale sovraespone leggermente.

L'ho ripetuto alla noia Maxi... La cam nativa htc è il suo hdr boost offrono in tutta le condizioni foto di alta taratura. Questa gcam va ulteriormente a migliorare quelle situazioni dove forse mancava quel qualcosa per far passare il comparto foto di htc da ottimo a superlativo.. Secondo me!! :) :)

Si aggiunga che in molti scatti paralleli preferisco ancora quelli di htc come per esempio gli interni.
Dicasi anche che la gcam non ha la modalità pro, come invece ha la htc cam.. E questo, in molte situazioni difficili, con un buon manico e con un minimo di smanettamento sui settaggi, fa eccome la differenza.. Quindi lo ripeto l'ultima volta htc11 cam da usare tranquillamente con risultati più che soddisfacenti nel 90% delle situazioni... Nel resto andare di gcam :) :) o comunque fare due scatti e portare a casa il migliore..

#8 morfeus2087

morfeus2087

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 09:35 AM

Ciao ragazzi, per caso potreste postare l'ultima versione della gcam. Vorrei provarla.

Grazie  in anticipo :-)

#9 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 1273 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 09:42 AM

Che poi,tra tutte le versioni uscite(5?)avete notato differenze sensibili?

#10 Madara76

Madara76

Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 20:48 PM

Ultimissima versione , leggete le istruzioni prima di istallare. https://forum.xda-de...10&postcount=97

#11 chris.82

chris.82

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 31 August 2017 - 22:01 PM

Ultimissima versione , leggete le istruzioni prima di istallare. https://forum.xda-de...10&postcount=97

Non mi è chiarissimo cosa cambia tra le due versioni: 2.0 e 2.1

La 2.0 sembrerebbe un'espansione alla cam originale del dispositivo, in cui si arriva da uno swich delle impostazioni.
La 2.1 invece proprio un altra app per gli scatti (forse migliore??)

Sbaglio? Qualcuno può confermare o correggere?

#12 Madara76

Madara76

Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 22:06 PM

Non mi è chiarissimo cosa cambia tra le due versioni: 2.0 e 2.1
La 2.0 sembrerebbe un'espansione alla cam originale del dispositivo, in cui si arriva da uno swich delle impostazioni.
La 2.1 invece proprio un altra app per gli scatti (forse migliore??)
Sbaglio? Qualcuno può confermare o correggere?

La 2.1 è l'ultima, la 2.0 è stata postata per completezza e per il changelog.

#13 chris.82

chris.82

Membro evoluto

• Membro
  • 141 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 31 August 2017 - 22:44 PM

La 2.1 è l'ultima, la 2.0 è stata postata per completezza e per il changelog.

Ok perfetto! Grazie mille!

#14 Geek.one

Geek.one

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 02 September 2017 - 11:18 AM

Ma a voi non crasha? Inoltre, è uscita la 2.2 o sbaglio?

Changelog:

Fixed low brightness for regular video mode

Fixed video artifacts when using touch focus in video mode

Must uninstall GCam versions older than v2.0 prior to installing v2.0 or later for the first time.

If installed as a system app, must clear data / cache for GCam versions older than v2.0 prior to installing v2.0 or later for the first time.

https://www.androidf...40155545592508

#15 Madara76

Madara76

Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 02 September 2017 - 15:13 PM

Nessun crash, funziona perfettamente.

#16 Geek.one

Geek.one

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 02 September 2017 - 15:25 PM

Nessun crash, funziona perfettamente.

che versione? La 2.2 ? A me sia la 2.1 che la 2.2 crashano dopo essere entrato dentro le impostazioni della fotocamera.
Logicamente, sono partito da una vecchia versione dell'app come consigliato, ho cancellato i dati dell app dentro le impostazioni. Il problema persiste. Ora ho installata la 2.2, se non apro le impostazioni nessun problema, se provo ad aprirle crasha e devo ripetere tutti gli step da capo.

#17 Madara76

Madara76

Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 02 September 2017 - 15:32 PM

che versione? La 2.2 ? A me sia la 2.1 che la 2.2 crashano dopo essere entrato dentro le impostazioni della fotocamera.
Logicamente, sono partito da una vecchia versione dell'app come consigliato, ho cancellato i dati dell app dentro le impostazioni. Il problema persiste. Ora ho installata la 2.2, se non apro le impostazioni nessun problema, se provo ad aprirle crasha e devo ripetere tutti gli step da capo.

Si uso la 2.2, va in impostazioni-app-camera, clicca su memoria, cancella dati, disinstalla e reinstalla la gcam. Fammi sapere!

#18 Geek.one

Geek.one

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 02 September 2017 - 15:37 PM

Si uso la 2.2, va in impostazioni-app-camera, clicca su memoria, cancella dati, disinstalla e reinstalla la gcam. Fammi sapere!

già l avevo fatto. L ho appena rifatto, appena entro dentro l app apro le impostazioni, poi la chiudo e la riapro e crasha

Allega File(s)

#19 Madara76

Madara76

Member

• Membro
  • 674 messaggi

Inviato 02 September 2017 - 15:47 PM

Capita aanch ad altri su xda, pulisci dati e cache dell'applicazione, disinstalla e poi reinstalla la 2.1, poi senza pulire nulla metti la 2.2

#20 Geek.one

Geek.one

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 02 September 2017 - 20:23 PM

Capita aanch ad altri su xda, pulisci dati e cache dell'applicazione, disinstalla e poi reinstalla la 2.1, poi senza pulire nulla metti la 2.2

stesso problema..la dovrò usare senza apri mai le impostazioni dentro l'app 🤣