Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 voti

Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2798 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7340 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 14:35 PM

Ed eccomi qua..come promesso.. 😉

Prima di postare le mie considerazioni, volevo (come sempre) ringraziare IL MIO AMICO che (anche questa volta) è riuscito in quest'ennesima impresa..penso che davvero si sia superato..e, grazie a lui, siamo i PRIMI in ASSOLUTO a poter parlare di questo nuovissimo (e fantastico) dispositivo by Samsung.

Premetto inoltre che ho avuto modo di vedere le versioni definitive di LG V.30 e di Essential Phone ed i due "mockup" di "New iPhone" (perché lo chiamo sempre così poi lo capirete più in la..!!) e soprattutto di Huawei Mate 10.
Sotto mano ho potuto infine visionare anche alcune nuove slide dei Google Pixel 2 (che già vi avevo detto di aver visto tempo fa) ancora però non definitivi a livello estetico ma soltanto dal punto di vista hardware e software..e dei nuovi Sony..
Beh che dire ragazzi.. saranno 4 mesi davvero intensi e ricchi di ottimi prodotti..vedrete.. 😍

Ok, bando alle ciance ed andiamo di Samsung Galaxy NOTE 8.

Allora, per chi ha avuto modo di seguire il thread [IN ATTESA DI], avrete capito che ho il dispositivo già da qualche giorno (altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto..!!) MA non potevo parlarvene tranquillamente per i soliti svariati motivi.. 😎

Volevo aprire questo [OFFICIAL] già qualche giorno fa..ma le cose fatte di corsa e di fretta lo sapete che non mi piacciono affatto..

Ho deciso di farlo oggi solo e soltanto perché avevo un paio di ore di "libertà" (e soprattutto di connessione ottimale) per dedicarmi (almeno un po) al thread ed in particolare alle vostre curiosità, domande ecc ecc..
Spero di riuscire a soddisfarle tutte anche se sicuramente sarà un po difficile per il semplice fatto che sono in vacanza..fuori Italia..e che il tempo a disposizione è davvero poco..quindi focalizzerò i miei post sui fattori più importanti (soprattutto quelli derivanti dall'uso quotidiano) e sulle differenze estetiche e funzionali rispetto ad S8+..cercando, in particolar modo, di farVi capire se i 999€ che chiede mamma Samsung per questo prodotto "ne valgono" tutti..in parte o per niente..relazionandoli al prezzo attuale di S8+.

Samsung Galaxy NOTE 8 è, dimensioni parlando, molto simile a Samsung Galaxy S8+: leggermente più lungo ma diverso nel forum factor.. più squadrato nei 4 bordi superiori ed inferiori che non ne facilitano la presa e quindi l'ergonomia generale.
Ciò non significa che non si tenga bene in mano eh..ma di sicuro S8+ si impugna leggermente meglio (S8 non lo menziono proprio perché la differenza è palese..!!).

Discorso sensore impronta digitale: sappiamo già tutti che il posizionamento è assolutamente errato..ma in Note 8 è ancora peggio in quanto, se impugnato in modo normale (e per normale intendo non a 3/4 ma dal basso come si fa con tutti gli smartphone) anche io che ho mani abbastanza grandi non arrivo con l'indice destro al sensore..e lo stesso se cambio mano e lo utilizzo quindi con la sinistra..sbloccandolo quindi con l'indice sinistro.. insomma, scomodo a dir poco..
Inutilizzabile quindi..? Sì, se il dispositivo lo impugnamo normalmente..no se preso a 3/4 (spero di essere riuscito a spiegarmi).
Di contro, l'affidabilità è assolutamente buona: veloce, rapido nel riconoscimento..e non sbaglia ( se centrato però..!! 😂 ) un colpo.

Fotocamere: ragazzi, il Note 8 NON ha una grandangolare..mi dispiace deludervi..soprattutto se paragonata a quella dei top gamma LG..!!
La funzionalità "2X" (e quindi la doppia fotocamera posteriore) la vedo molto più come una "trovata commerciale" che altro: passatemi i termini ma sinceramente non la trovo di sicuro un "killer app" tantomeno un'aggiunta rispetto a quella classica.
Insomma, è uno zoom "ottico" 2X e stop..!! Niente di più, niente di meno..alla OnePlus, alla iPhone 7..
Poi ok, c'è l'effetto live bokeh (che tra l'altro non è nemmeno male -appena posso posterò un paio di foto per farVi capire di cosa sto parlando) assolutamente gradito; il fatto che il software della fotocamera dia la possibilità di salvare le due foto scattate (quella normale e quella "zoomata") in due file distinti..ma diciamo che per il resto è rimasta l'ottima fotocamera degli S8..con le aggiunte sopra citate.
Essendo in vacanza sto scattando molte fotografie e girando molti video..e, come al solito, Samsung non delude sotto questo punto di vista..!!
Le fotografie sono le ottime alle quali ci hanno ormai abituato da molto..i video sono super stabilizzati ed in FHD/60fps sono davvero eccellenti..con un audio catturato bello alto, corposo e caldo..
In 4K non si arriva ai 60fps (peccato) ma sinceramente, vista la qualità dei FHD/60fps, non c'è di cui lamentarsi..anzi.. 😉

Per ora vado un attimo in standby..

Scrivo altre mie considerazioni tra un pochino..

Spero intanto di aver fatto cosa gradita.

Il saluto è nella foto allegata a Voi dedicata.. ✌️

Allega File(s)

Messaggio modificato da Sentado Rex, 26 August 2017 - 14:37 PM

#2 Polpettone

Polpettone

Junior Member

• Utente Vip
  • 3193 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 14:40 PM

complimenti per l'acquisto!

sono un po' ignorante in materia foto ma in teoria anche come punta e scatta N8 non dovrebbe avere migliore apertura rispetto a s8? insomma di sera dovrebbe fare foto ancor migliori o sbaglio?

#3 Polpettone

Polpettone

Junior Member

• Utente Vip
  • 3193 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 14:46 PM

Dicci qlc su v30 e mate... rispetto a note?

#4 sev7en

sev7en

Moderatore

• Moderatore
  • 5788 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 15:13 PM

Complimenti caro!!!

#5 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7340 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 15:19 PM

complimenti per l'acquisto!
sono un po' ignorante in materia foto ma in teoria anche come punta e scatta N8 non dovrebbe avere migliore apertura rispetto a s8? insomma di sera dovrebbe fare foto ancor migliori o sbaglio?

No Polpettone..stessa identica apertura degli S8 quindi f/1,7 (la principale) mentre la secondaria ha un'apertura f/2,4.

La caratteristica più importante è che entrambe sono stabilizzate otticamente e posso già dirti fin da ora che la differenza (rispetto per esempio ai due smartphone sopra citati -OnePlus 5 ed iPhone 7 Plus) si vede..soprattutto quando appunto si scatta con quella "zoomata".

Di notte a me gli scatti che sto facendo piacciono molto..ma già mi piacevano comunque quelli degli S8.

Interessante la possibilità di agire su uno slide per andare ad aumentare o diminuire l'effetto di sfocatura dello sfondo e soprattutto vederlo in tempo reale: quando poi vai a scattare la foto (come già scritto sopra) avrai entrambi gli scatti..quello ottenuto con la principale e quello con la secondaria.

Altra chicca: la foto salvata poi potrà essere modificata (nell'effetto bokeh) a posteriori..nella galleria Samsung stessa..!! 😉

#6 Polpettone

Polpettone

Junior Member

• Utente Vip
  • 3193 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 15:29 PM

io comunque oggi sono tornato in negozio e non mi fa salvare le due foto ottenute, credo a sto punto che sia un firm acerbo del terminale...

ma non ho ben capito, nel punta e scatta semplice la doppia fotocamera comunque lavora o una foto punta e scatta di note è identica a quella di s8?

#7 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 497 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 16:04 PM

Ciao Sentado e come al solito grazie per le tue anteprime,non scrivo molto,ma leggo direi sempre....come domandavo prima nell'attesa,vorrei sapere se lo sblocco ad impronta,risulti scomodo come quello di S8+ o,addirittura,peggio....

Grazie.

#8 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 505 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 26 August 2017 - 16:15 PM

Ciao Sentado . Ma almeno il grandangolo è uguale all'S8 ?

#9 Zack Fair

Zack Fair

HD-Member

• Membro
  • 741 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 16:33 PM

hai già modo di dare le tue impressioni sulla batteria? (usata in dual sim magari)

lo sblocco con iride e' uguale o meglio di s8+?

la fotocamera di note8 non dovrebbe essere più' grandangolare di s8+?

#10 Polpettone

Polpettone

Junior Member

• Utente Vip
  • 3193 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 16:37 PM

Io ho provato in negozio e mi sembravano molto simili dal punto di vista grandangolare

#11 dynamolele

dynamolele

Junior Member

• Membro
  • 206 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 16:37 PM

Grazie Sentado per queste chicche in assoluta anteprima. Ricezione e audio? Sino fermo al note 4 e per quanto ottimo, come sapete benissimo, non era un mostro in ricezione. Ps non ho mai capito perchè dal N5 in poi non abbiamo implementato l'Irda. Sono l'unico che si diverte a usare il proprio note come televomando per il condizionatore o la tv?

Messaggio modificato da dynamolele, 26 August 2017 - 16:38 PM

#12 gupise

gupise

Senior Member

• Membro
  • 2353 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 17:12 PM

Grazie Sentado per queste chicche in assoluta anteprima. Ricezione e audio? Sino fermo al note 4 e per quanto ottimo, come sapete benissimo, non era un mostro in ricezione. Ps non ho mai capito perchè dal N5 in poi non abbiamo implementato l'Irda. Sono l'unico che si diverte a usare il proprio note come televomando per il condizionatore o la tv?

perché adesso esiste il Wi-Fi 🤣

#13 dynamolele

dynamolele

Junior Member

• Membro
  • 206 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 17:25 PM

perché adesso esiste il Wi-Fi 🤣

Ma io sono "all'antica" e il mio condizionatore e il mio TV non sono smart! 😀

#14 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 1925 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 17:35 PM

Ciao Sentado la versione n tuo possesso è quella con snapdragon o quella exynos? 

#15 antonio taravelli

antonio taravelli

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:11 PM

Caro Sentado ho gia prenotato n8 ma essendo disponibili solo il nero e l'oro ho scelto l'oro .per cortesia mi pare che anche te abbia lo stesso colore sai dirmi se è un oro acceso oppure come quello dell's6 edge ch ho gia avuto.E poi il posteriore è sempre lucido e avido di impronte? Ti ringrazio e complimenti per il tuo impegno per tutti noi "matti"

#16 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 6860 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:33 PM

Sentado ha la exynos

#17 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7340 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:40 PM

Complimenti caro!!!

Grazie caro.. 😉

#18 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7340 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:41 PM

Ciao Sentado e come al solito grazie per le tue anteprime,non scrivo molto,ma leggo direi sempre....come domandavo prima nell'attesa,vorrei sapere se lo sblocco ad impronta,risulti scomodo come quello di S8+ o,addirittura,peggio....
Grazie.

Ciao doddiesis..

Mi sa che non hai letto la mia lunga introduzione.

Ho scritto esattamente la risposta alla tua domanda..quindi, per non ripetere, ti invito a leggere sopra.. 😉

#19 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7340 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:44 PM

Ciao Sentado . Ma almeno il grandangolo è uguale all'S8 ?

Ciao digit.

Esattamente identici: ho aperto le due fotocamere, inquadrato lo stesso paesaggio e la principale di Note 8 e quella di S8 hanno lo stesso identico grandangolo.

Chiaramente la secondaria di Note 8 (essendo una 2X) ha un diverso campo "d'azione".. 😉

#20 DecaMj

DecaMj

HD-Member

• Membro
  • 828 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:45 PM

Ed eccomi qua..come promesso.. 😉

Prima di postare le mie considerazioni, volevo (come sempre) ringraziare IL MIO AMICO che (anche questa volta) è riuscito in quest'ennesima impresa..penso che davvero si sia superato..e, grazie a lui, siamo i PRIMI in ASSOLUTO a poter parlare di questo nuovissimo (e fantastico) dispositivo by Samsung.

Premetto inoltre che ho avuto modo di vedere le versioni definitive di LG V.30 e di Essential Phone ed i due "mockup" di "New iPhone" (perché lo chiamo sempre così poi lo capirete più in la..!!) e soprattutto di Huawei Mate 10.
Sotto mano ho potuto infine visionare anche alcune nuove slide dei Google Pixel 2 (che già vi avevo detto di aver visto tempo fa) ancora però non definitivi a livello estetico ma soltanto dal punto di vista hardware e software..e dei nuovi Sony..
Beh che dire ragazzi.. saranno 4 mesi davvero intensi e ricchi di ottimi prodotti..vedrete.. 😍

Ok, bando alle ciance ed andiamo di Samsung Galaxy NOTE 8.

Allora, per chi ha avuto modo di seguire il thread [IN ATTESA DI], avrete capito che ho il dispositivo già da qualche giorno (altrimenti non avrei scritto quello che ho scritto..!!) MA non potevo parlarvene tranquillamente per i soliti svariati motivi.. 😎

Volevo aprire questo [OFFICIAL] già qualche giorno fa..ma le cose fatte di corsa e di fretta lo sapete che non mi piacciono affatto..

Ho deciso di farlo oggi solo e soltanto perché avevo un paio di ore di "libertà" (e soprattutto di connessione ottimale) per dedicarmi (almeno un po) al thread ed in particolare alle vostre curiosità, domande ecc ecc..
Spero di riuscire a soddisfarle tutte anche se sicuramente sarà un po difficile per il semplice fatto che sono in vacanza..fuori Italia..e che il tempo a disposizione è davvero poco..quindi focalizzerò i miei post sui fattori più importanti (soprattutto quelli derivanti dall'uso quotidiano) e sulle differenze estetiche e funzionali rispetto ad S8+..cercando, in particolar modo, di farVi capire se i 999€ che chiede mamma Samsung per questo prodotto "ne valgono" tutti..in parte o per niente..relazionandoli al prezzo attuale di S8+.

Samsung Galaxy NOTE 8 è, dimensioni parlando, molto simile a Samsung Galaxy S8+: leggermente più lungo ma diverso nel forum factor.. più squadrato nei 4 bordi superiori ed inferiori che non ne facilitano la presa e quindi l'ergonomia generale.
Ciò non significa che non si tenga bene in mano eh..ma di sicuro S8+ si impugna leggermente meglio (S8 non lo menziono proprio perché la differenza è palese..!!).

Discorso sensore impronta digitale: sappiamo già tutti che il posizionamento è assolutamente errato..ma in Note 8 è ancora peggio in quanto, se impugnato in modo normale (e per normale intendo non a 3/4 ma dal basso come si fa con tutti gli smartphone) anche io che ho mani abbastanza grandi non arrivo con l'indice destro al sensore..e lo stesso se cambio mano e lo utilizzo quindi con la sinistra..sbloccandolo quindi con l'indice sinistro.. insomma, scomodo a dir poco..
Inutilizzabile quindi..? Sì, se il dispositivo lo impugnamo normalmente..no se preso a 3/4 (spero di essere riuscito a spiegarmi).
Di contro, l'affidabilità è assolutamente buona: veloce, rapido nel riconoscimento..e non sbaglia ( se centrato però..!! 😂 ) un colpo.

Fotocamere: ragazzi, il Note 8 NON ha una grandangolare..mi dispiace deludervi..soprattutto se paragonata a quella dei top gamma LG..!!
La funzionalità "2X" (e quindi la doppia fotocamera posteriore) la vedo molto più come una "trovata commerciale" che altro: passatemi i termini ma sinceramente non la trovo di sicuro un "killer app" tantomeno un'aggiunta rispetto a quella classica.
Insomma, è uno zoom "ottico" 2X e stop..!! Niente di più, niente di meno..alla OnePlus, alla iPhone 7..
Poi ok, c'è l'effetto live bokeh (che tra l'altro non è nemmeno male -appena posso posterò un paio di foto per farVi capire di cosa sto parlando) assolutamente gradito; il fatto che il software della fotocamera dia la possibilità di salvare le due foto scattate (quella normale e quella "zoomata") in due file distinti..ma diciamo che per il resto è rimasta l'ottima fotocamera degli S8..con le aggiunte sopra citate.
Essendo in vacanza sto scattando molte fotografie e girando molti video..e, come al solito, Samsung non delude sotto questo punto di vista..!!
Le fotografie sono le ottime alle quali ci hanno ormai abituato da molto..i video sono super stabilizzati ed in FHD/60fps sono davvero eccellenti..con un audio catturato bello alto, corposo e caldo..
In 4K non si arriva ai 60fps (peccato) ma sinceramente, vista la qualità dei FHD/60fps, non c'è di cui lamentarsi..anzi.. 😉

Per ora vado un attimo in standby..

Scrivo altre mie considerazioni tra un pochino..

Spero intanto di aver fatto cosa gradita.

Il saluto è nella foto allegata a Voi dedicata.. ✌️

grazie per le considerazioni.
cmq il fatto di non avere il grandangolare non rende la fotocamera meno attraente, anzi forse il contrario.
significa che la 2x è un teleobiettivo più spinto dei soliti, il che, in uno Smartphone che ha tutti i suoi limiti dettati dalla grandezza del sensore e delle lenti, è molto più utile!

meglio normale+teleobiettivo che grandangolare+normale.

detto ciò...siamo alle solite. negli speed test le busca da mate 9. il sensore è la cosa più insensata mai vista su smartphone...

pennino comodissimo come sempre ma....mille euro...con new iphone, pixel 2 e mate 10 in arrivo....anche no.

Messaggio modificato da DecaMj, 26 August 2017 - 18:46 PM