Vai al contenuto

Foto
* * * - - 20 voti

Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5540 risposte a questa discussione

#21 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9942 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:47 PM

hai già modo di dare le tue impressioni sulla batteria? (usata in dual sim magari)

lo sblocco con iride e' uguale o meglio di s8+?

la fotocamera di note8 non dovrebbe essere più' grandangolare di s8+?

Ciao Zack..

Allora, per quanto riguarda la fotocamera ho risposto poco sopra..

Lo sblocco con l'iride è il medesimo degli S8 ma ne parlerò meglio a parte.

Lo sto usando attualmente con una sola sim ma, essendo all'estero in roaming, i dati diciamo che sono "falsati" perché i consumi sono assolutamente più alti.. però posso già dirti che, in standby, ha un consumo praticamente nullo.. impressionante..

Per il resto, scriverò in questi giorni meglio anche su questo argomento..

Stay tuned.. 😉

#22 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 692 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:55 PM

Ciao doddiesis..

Mi sa che non hai letto la mia lunga introduzione.

Ho scritto esattamente la risposta alla tua domanda..quindi, per non ripetere, ti invito a leggere sopra.. 😉

Si,infatti sei stato esemplare...allora prenditi solo i ringraziamenti!

#23 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9942 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 18:55 PM

Grazie Sentado per queste chicche in assoluta anteprima. Ricezione e audio? Sino fermo al note 4 e per quanto ottimo, come sapete benissimo, non era un mostro in ricezione. Ps non ho mai capito perchè dal N5 in poi non abbiamo implementato l'Irda. Sono l'unico che si diverte a usare il proprio note come televomando per il condizionatore o la tv?

Ciao dynamolele..

Anche su questo argomento, scriverò meglio quando avrò un po più di tempo libero.

Posso però anticiparti che l'audio in cassa è il medesimo degli S8 (sia per quanto riguarda la potenza pura che la qualità) ed è mono (nel senso che la capsula superiore non funge da "seconda cassa") mentre quello in capsula l'ho trovato migliore rispetto a quello degli stessi S8: leggermente più alto ed addirittura più limpido..davvero da fisso ormai..promosso a pieni voti..!!👍

Ottimamente annullati i rumori ambientali dal microfono dedicato (mi dicono di sentirmi in modo perfetto).

Per la ricezione, leggi il post sopra..posso aggiungere che il Wifi lo trovo leggermente sotto tono ma ripeto che essendo in residence..non posso essere obiettivo nei giudizi e soprattutto nei paragoni perché non sono nei posti dove vivo quotidianamente e soprattutto dove ho i modem/router per la connessione (in Ufficio per esempio) anche se i miei device ormai li utilizzo solo ed esclusivamente in connessione dati.

#24 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9942 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 19:01 PM

Caro Sentado ho gia prenotato n8 ma essendo disponibili solo il nero e l'oro ho scelto l'oro .per cortesia mi pare che anche te abbia lo stesso colore sai dirmi se è un oro acceso oppure come quello dell's6 edge ch ho gia avuto.E poi il posteriore è sempre lucido e avido di impronte? Ti ringrazio e complimenti per il tuo impegno per tutti noi "matti"

Ciao Antonio..

No io ho la colorazione Midnight Black..

Purtroppo la oro non ho avuto modo ancora di vederla..ma ho visto quella blu che è oscena..!! 😂

Secondo me questa colorazione è perfetta per il Note 8 perché, essendo un phablet (e quindi destinato magari più ad un'utenza business) lo rende molto più elegante, serio..insomma, un prodotto premium e sicuramente "di nicchia" ( visto anche il prezzo 😂 ).

Per quanto riguarda impronte e sporcizia, siamo sugli stessi livelli degli S8: si riempie di ditate sia davanti che soprattutto (come sempre coi Samsung) dietro.. 😉

#25 dynamolele

dynamolele

Junior Member

• Membro
  • 211 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 19:09 PM

Ciao dynamolele..

Anche su questo argomento, scriverò meglio quando avrò un po più di tempo libero.

Posso però anticiparti che l'audio in cassa è il medesimo degli S8 (sia per quanto riguarda la potenza pura che la qualità) ed è mono (nel senso che la capsula superiore non funge da "seconda cassa") mentre quello in capsula l'ho trovato migliore rispetto a quello degli stessi S8: leggermente più alto ed addirittura più limpido..davvero da fisso ormai..promosso a pieni voti..!!👍

Ottimamente annullati i rumori ambientali dal microfono dedicato (mi dicono di sentirmi in modo perfetto).

Per la ricezione, leggi il post sopra..posso aggiungere che il Wifi lo trovo leggermente sotto tono ma ripeto che essendo in residence..non posso essere obiettivo nei giudizi e soprattutto nei paragoni perché non sono nei posti dove vivo quotidianamente e soprattutto dove ho i modem/router per la connessione (in Ufficio per esempio) anche se i miei device ormai li utilizzo solo ed esclusivamente in connessione dati.

Sei un grande! Grazie!

#26 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9942 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 19:27 PM

Ciao Sentado la versione n tuo possesso è quella con snapdragon o quella exynos?

Ciao Gesú..

La Exynos.. 😉 la versione SnapDragon la lasciamo a qualcun altro.. 😎

Comunque anche tutti gli altri device che ho citato nel primo post sono tanta robba quest'anno.. 😍
Ci sarà davvero da divertirsi.. 😂

Spero di poter scrivere a breve anche su di loro.. ✌️

#27 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8367 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 19:46 PM

mate 10 spero in un grosso passo avanti rispetto al 9 (Che andava benissimo ma non come il pro)...spero in LG quest'anno. L'iphone a mille euro (almeno) per ME se lo possono tenere fino ai 650 :D

#28 midisil

midisil

Membro evoluto

• Membro
  • 460 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 20:03 PM

Ciao Zack..

Allora, per quanto riguarda la fotocamera ho risposto poco sopra..

Lo sblocco con l'iride è il medesimo degli S8 ma ne parlerò meglio a parte.

Lo sto usando attualmente con una sola sim ma, essendo all'estero in roaming, i dati diciamo che sono "falsati" perché i consumi sono assolutamente più alti.. però posso già dirti che, in standby, ha un consumo praticamente nullo.. impressionante..

Per il resto, scriverò in questi giorni meglio anche su questo argomento..

Stay tuned.. 😉

Ricordo che era così anche con note 7... consumo in standby quasi zero

#29 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3536 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 21:19 PM

Esattamente identici: ho aperto le due fotocamere, inquadrato lo stesso paesaggio e la principale di Note 8 e quella di S8 hanno lo stesso identico grandangolo.

Chiaramente la secondaria di Note 8 (essendo una 2X) ha un diverso campo "d'azione".. 😉

Riesci a mettere sul Cloud una foto a piena risoluzione scattata con entrambe le fotocamere del Note per poterle scaricare e poter vedere la qualità del 2x ?

Messaggio modificato da Simgen, 26 August 2017 - 21:21 PM

#30 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9942 messaggi

Inviato 26 August 2017 - 22:59 PM

Riesci a mettere sul Cloud una foto a piena risoluzione scattata con entrambe le fotocamere del Note per poterle scaricare e poter vedere la qualità del 2x ?

Oggi ne ho scattate un paio da postare..per far vedere proprio questa differenza tra le due fotocamere..

Non so se avrò modo di caricarle in Cloud..ma vedo che posso fare..

Domani eventualmente le posto qui ed intanto magari iniziate a farVi un'idea della differenza tra le due..

Oggi qualche appassionato ha riconosciuto il terminale che avevo in mano..stavo scattando delle foto in mezzo alla folla diciamo e non vi dico.. 😂😂😂
Ahahahah..che ridere..

Ora ragazzi ho una seratina e penso che metto in standby Forum e soprattutto Note 8: spero di riuscire domani a scrivere qualcosina..

Un saluto a tutti..e buona serata.

#31 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 589 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 27 August 2017 - 00:42 AM

Ciao digit.

Esattamente identici: ho aperto le due fotocamere, inquadrato lo stesso paesaggio e la principale di Note 8 e quella di S8 hanno lo stesso identico grandangolo.

Chiaramente la secondaria di Note 8 (essendo una 2X) ha un diverso campo "d'azione".. 😉

Perfetto grazie !

#32 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9942 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 09:32 AM

Allora: i 6Gb di RAM DDR4X su questo Note 8 si vedono..eccome se si vedono..!!

Sicuramente Samsung è intervenuta già con gli S8 in quanto, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti, il discorso multitasking è assolutamente migliorato..ed è ai livelli di gestione ora degli altri top gamma.

In Note 8 la situazione è ancora migliore grazie sicuramente al boost degli altri 2Gb di RAM: il multitasking è velocissimo, senza incertezze e scatti vari..il tasto dedicato per tornare all'ultima applicazione aperta ora è utilizzabile alla perfezione e lo switch tra l'ultima applicazione aperta e la penultima è istantaneo.

Ho lasciato tutta la notte aperte una ventina di applicazioni..un filmato YouTube al 15esimo minuto..4 Tab Google Chorme, 3 Tab del browser stock Samsung..ecc ecc..e non ha ricaricato nulla..nemmeno Istagram, WhatsApp e Messenger..soltanto Facebook mi ha fatto il refresh ma questa è una situazione normalissima dovuta più che altro all'applicazione stessa che allo smartphone in se (me lo fanno anche tutti gli altri..!!).

Per la prima volta sembra di utilizzare, sotto questo specifico punto di vista, i migliori OnePlus, LG, Sony ecc ecc..davvero un ottimo lavoro da parte di Samsung ma ripeto che il merito di tutto, secondo me, sono anche quei 2Gb di RAM in più..!!

Mediamente infatti ho liberi proprio quei 2Gb..ed i restanti 3.5/4 vengono utilizzati dal sistema operativo, dalle applicazioni ecc ecc..

Una sola parola quindi aggiungerei per sintetizzare il mio discorso di sopra: FINALMENTE..!! 😉

Più tardi altre mie considerazioni sul resto... 😉

#33 midisil

midisil

Membro evoluto

• Membro
  • 460 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 09:47 AM

Allora: i 6Gb di RAM DDR4X su questo Note 8 si vedono..eccome se si vedono..!!

Sicuramente Samsung è intervenuta già con gli S8 in quanto, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti, il discorso multitasking è assolutamente migliorato..ed è ai livelli di gestione ora degli altri top gamma.

In Note 8 la situazione è ancora migliore grazie sicuramente al boost degli altri 2Gb di RAM: il multitasking è velocissimo, senza incertezze e scatti vari..il tasto dedicato per tornare all'ultima applicazione aperta ora è utilizzabile alla perfezione e lo switch tra l'ultima applicazione aperta e la penultima è istantaneo.

Ho lasciato tutta la notte aperte una ventina di applicazioni..un filmato YouTube al 15esimo minuto..4 Tab Google Chorme, 3 Tab del browser stock Samsung..ecc ecc..e non ha ricaricato nulla..nemmeno Istagram, WhatsApp e Messenger..soltanto Facebook mi ha fatto il refresh ma questa è una situazione normalissima dovuta più che altro all'applicazione stessa che allo smartphone in se (me lo fanno anche tutti gli altri..!!).

Per la prima volta sembra di utilizzare, sotto questo specifico punto di vista, i migliori OnePlus, LG, Sony ecc ecc..davvero un ottimo lavoro da parte di Samsung ma ripeto che il merito di tutto, secondo me, sono anche quei 2Gb di RAM in più..!!

Mediamente infatti ho liberi proprio quei 2Gb..ed i restanti 3.5/4 vengono utilizzati dal sistema operativo, dalle applicazioni ecc ecc..

Una sola parola quindi aggiungerei per sintetizzare il mio discorso di sopra: FINALMENTE..!!

Più tardi altre mie considerazioni sul resto...

Grandissima notizia! Grazie per le tue reviews Sentado 

#34 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8367 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 10:03 AM

la batteriaaaaa :D

#35 ExMiliteIgnudo

ExMiliteIgnudo

HD-Member

• Membro
  • 518 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 10:47 AM

la batteriaaaaa :D

_io credo un pelino sotto S8+, ma staremo a vedere

Messaggio modificato da ExMiliteIgnudo, 27 August 2017 - 10:48 AM

#36 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9942 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 14:44 PM

Posto le foto che dicevo ieri così vi fate un'idea delle due fotocamere di Note 8.

Purtroppo, almeno per ora, non ho tempo e modo di postarle nel Cloud..ma prometto che queste stesse le pubblicherò nei tagli originali così potrete valutarle meglio ecc ecc..

Allora, la prima è quella scattata con la fotocamera principale..la seconda con la secondaria.

Non mi sono spostato, non ho spostato il Note ma ho semplicemente tappato sul pulsante virtuale 2X andando a generare appunto l'altra fotografia.

Dai dati delle stesse, risulta che la prima (fotocamera principale) pesa esattamente 3.09 MB mentre la seconda (fotocamera secondaria 2X) pesa invece 2.15Mb (fotocamera impostata al max della risoluzione ovvero a 12Mpixel -4032 x 3024-).

Calcolate che ha scattato fotografie anche del peso di quasi 10Mb (in particolare quelle con l'utilizzo del bokeh che posterò a breve).

Posso tranquillamente ribadire quanto detto qualche post fa ovvero che anche a livello fotografico siamo su livelli altissimi.. 😉
Non posso postare gli sfocati effettuati sulle persone..i ritratti ecc ecc (per ovvi motivi) ma vi garantisco che sono scatti davvero ottimi..da vero TOP gamma..!!

L'interfaccia della fotocamera è la classica (molto chiara, pulita, ordinata e soprattutto intuitiva) di Samsung..con le aggiunte dedicate al Note 8 ovvero lo slide per lo sfocato in tempo reale, qualche altro effetto fotografico ecc..

L'accesso alla fotocamera può avvenire anche col tasto Power laterale (doppio click) ed è praticamente istantaneo..così come l'accesso stesso tramite click sull'icona dell'applicazione nel drawer.

Bella la possibilità di "spalmare" ciò che inquadriamo su tutto il display.. d'effetto davvero..

È presente la gesture (introdotta da Samsung negli S8 con l'aggiornamento firmware patch Google di Maggio) per "switcare" in modo rapido tra le due fotocamere anteriore/posteriore-i e quelle laterali per accedere alle varie funzionalità software integrate..

Nota di merito anche per la fotocamera anteriore: presumo che sia identica a quella degli S8 (almeno nei meri MegaPixel) e la qualità è davvero ottima: ho scattato dei selfie decisamente validi..definiti e "stabilizzati".
Annullando completamente il filtro per la bellezza del viso, si ottengono scatti molto fedeli alla realtà, cromaticamente corretti e puliti.

Insomma, a livello fotografico si conferma un prodotto TOP..ai massimi livelli..almeno quanto gli S8 anche se, in questi giorni di utilizzo, secondo me ha qualcosina in più in generale rispetto alla serie Galaxy (oltre che chiaramente alla "dual cam").

Sicuramente quest'anno la sfida a livello fotografico sarà più intensa..con LG V.30, "New iPhone" e Huawei Mate 10 alle porte....vedremo quale prodotto sarà a spuntarla..

Per quello che ho potuto vedere (e che ora sto provando), il risultato non sarà assolutamente scontato..anzi.. 😜

Come sempre, in aggiornamento....

Stay tuned.. 😉

Allega File(s)

#37 midisil

midisil

Membro evoluto

• Membro
  • 460 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 16:33 PM

Ottimo!

#38 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1491 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 16:46 PM

complimenti sentado :)

#39 Lupokkio

Lupokkio

Banned

• Bannato
  • 1093 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 20:53 PM

Ma secondo voi con una pellicola (anche se Samsung non le ha fatte come per esempio per s8 ) il pennino prende lo stesso i livelli di pressione ..? O proprio per questo motivo nn sono state fatte

#40 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9942 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 21:45 PM

complimenti sentado :)

Eh di che..? 😉

È tutto merito del Notone.. 😂

Altre considerazioni flash:

Il display: come al solito, anche in questo campo Samsung è avanti rispetto alla concorrenza..

Aspetterò anche le valutazioni di Display Mate ma ai miei occhi sembra sempre il solito superlativo display Super Amoled al quale ormai ci hanno abituato già da tempo..
Tra l'altro la curvatura dello stesso, molto meno accentuata rispetto agli S8, lo rende anche più piacevole da utilizzare nonché più fruibile nei contenuti multimediali in generale..

Poi ragazzi..io personalmente adoro il nuovo formato 18.5/9 ed, anche se è un padellone, i 6.3" sono meglio sfruttabili rispetto ad S8+.

Luminosità, contrasto, leggibilità generale e specifica sotto al sole al TOP: inutile continuare a scrivere in merito perché sprecherei soltanto le parole.

Il Launcher stock Samsung permette di agire sulla griglia e quindi sulla modalità di visualizzazione sia della home che del drawer (vedete foto allegata) e finalmente gli spazi sono ben sfruttati e sfruttabili..!!

Per ora non ho trovato la necessità di installare il mio solito e scontato Nova Launcher perché questo Samsung gira che è una bellezza: presente l'accesso alle applicazioni con lo swipe dal basso verso l'alto e (purtroppo) anche viceversa..non capisco perché Samsung si ostini a lasciarlo così quando, soprattutto poi con un display simile, quello dall'alto verso il basso sarebbe stato molto più comodo se magari fosse utilizzabile per abbassare la tendina delle notifiche..eh vabbè..per ora (chissà magari con un aggiornamento futuro) anche il Launcher Samsung stock della Samsung Esperience 8.5 non permette questa comodità.

Nessun problema di aloni rosa, rosso..blu o arcobaleno..

I neri manco a dirlo per quanto sono profondi ecc..i bianchi, di default senza agire su alcun tipo di slide dedicato per la "correzione", sono come piacciono a me: tendente al bianco ghiaccio (freddo) e non a quello giallino (caldo).
Chiaramente la possibilità di regolarlo con le personalizzazioni stock ovvero agire su quella personalizzabile permette di sistemarli come ognuno di noi preferisce.

Scongiurata quindi (almeno nel mio esemplare) la presenza di pixel spenti/bruciati, aloni qua e là, effetto "pantera rosa" ecc ecc..

😉✌️

Allega File(s)

Messaggio modificato da Sentado Rex, 27 August 2017 - 21:48 PM