Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 voti

Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2094 risposte a questa discussione

#41 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 1921 messaggi

Inviato 27 August 2017 - 23:58 PM

Ciao Gesú..

La Exynos.. 😉 la versione SnapDragon la lasciamo a qualcun altro.. 😎

Comunque anche tutti gli altri device che ho citato nel primo post sono tanta robba quest'anno.. 😍
Ci sarà davvero da divertirsi.. 😂

Spero di poter scrivere a breve anche su di loro.. ✌️

ho le scimmie che guardo per Casa...ti dico solo questo !

#42 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 9604 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 00:07 AM

Note 8 non so quanto possa essere entusiasmante..
È un qualcosa di già visto per la maggior parte...
Per S8 c'era il vero vero hype...

Messaggio modificato da mrcpal, 28 August 2017 - 00:07 AM

#43 alfa156gta

alfa156gta

Membro evoluto

• Membro
  • 453 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 05:30 AM

Buona buongiorno a tutti ,ragazzi ma una domanda:ma e o non e dual sim questo note??????a parte si o no lo voglio prendere x abbandonare il mio note5 di 2 anni,ma poi mi farebbe proprio piacere se fosse dual sim.se uno lo ordina,lo deve chiedere il dual sim o sono tuttimdual sim o come capita(anche se non credo).poi so che in italia non era possibile vendere i dual sim se non import!!!grazie per le risposte in anticipo.

#44 gesu1978

gesu1978

Senior Member

• Moderatore
  • 1921 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 07:10 AM

la serie note è sempre stata di nicchia rispetto la serie S di Samsung !
Passare dalla serie 4 alla 8 (in Italia ,,,) non è roba da poco...anche se come dici tu è poca la differenza .
Quello che ho potuto vedere in presentazione e che il note con 6gb di RAM sembra avere quella marcia in più è quella fluditá in più che con s8 non ho trovato
Ma aspetto il boss con le sue considerazioni...poi vediamo se me lo spedisce per fare una recensione 😀😀😀😀😀

#45 midisil

midisil

Membro evoluto

• Membro
  • 465 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 07:49 AM

Buona buongiorno a tutti ,ragazzi ma una domanda:ma e o non e dual sim questo note??????a parte si o no lo voglio prendere x abbandonare il mio note5 di 2 anni,ma poi mi farebbe proprio piacere se fosse dual sim.se uno lo ordina,lo deve chiedere il dual sim o sono tuttimdual sim o come capita(anche se non credo).poi so che in italia non era possibile vendere i dual sim se non import!!!grazie per le risposte in anticipo.

I note 8 no Brand sono tutti dual sim... se lo prendi con compania telefonica sarà mono sim.

#46 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 08:02 AM

Beh ormai oggi di entusiasmante, in questo settore, penso non ci sia proprio nulla..!!

Avendo visto già (almeno esteticamente) anche gli altri in arrivo (LG V.30, i Sony, I Pixel, il "New iPhone" ed il Huawei Mate 10) posso dirti che (forse) soltanto uno porterà uno stravolgimento estetico..ma sempre in relazione ai suoi "fratelli minori".

Sottolineato ciò, posso già sicuramente accennare il fatto che (avendolo in uso già da un po) è sicuramente il miglior Samsung costruito ed uscito fin'ora.. 😉

Qualche motivazione penso di averla già postata..le altre arriveranno gradualmente nei prossimi giorni.. 👍

#47 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 08:03 AM

la serie note è sempre stata di nicchia rispetto la serie S di Samsung !
Passare dalla serie 4 alla 8 (in Italia ,,,) non è roba da poco...anche se come dici tu è poca la differenza .
Quello che ho potuto vedere in presentazione e che il note con 6gb di RAM sembra avere quella marcia in più è quella fluditá in più che con s8 non ho trovato
Ma aspetto il boss con le sue considerazioni...poi vediamo se me lo spedisce per fare una recensione 😀😀😀😀😀

Leggi indietro Gesù..ho già scritto un bel post in merito.. 😉

#48 petruccig

petruccig

Junior Member

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 09:22 AM

Beh ormai oggi di entusiasmante, in questo settore, penso non ci sia proprio nulla..!!

Avendo visto già (almeno esteticamente) anche gli altri in arrivo (LG V.30, i Sony, I Pixel, il "New iPhone" ed il Huawei Mate 10) posso dirti che (forse) soltanto uno porterà uno stravolgimento estetico..ma sempre in relazione ai suoi "fratelli minori".

Sottolineato ciò, posso già sicuramente accennare il fatto che (avendolo in uso già da un po) è sicuramente il miglior Samsung costruito ed uscito fin'ora.. 😉

Qualche motivazione penso di averla già postata..le altre arriveranno gradualmente nei prossimi giorni.. 👍

Ciao,

sto seguendo attentamente questo thread. Per quanto riguarda il mondo android LG sembra che da qualche anno a questa parte stia sfornando cose di maggior qualità, ma ancora non mi convince esteticamente. Sony fa bei terminali anche se devo dire gli ultimi sono tutti molto simili in termini di form factor e il problema dell'impermeabilità che "faceva acqua" non è stata una bella cosa da verdere. Il pixel 2 potrebbe essere una bella sorpresa, il precedente ha fatto un bel salto soprattutto a livello comparto fotografico, questo forse pure estetico (finalmente!!!).

Dal Mate 10 mi aspetto grandi cose, potrebbe essere il terminale che fa fare il salto definitivo a Huawei portandolo ai livelli di vendite e consensi di Samsung e Apple. 

Vorrei aspettare la presentazione del Mate 10 prima di lanciarmi in un acquisto, ma nel frattempo sono molto curioso di capire come va con l'autonomia il Note 8, la batteria è l'unico aspetto insieme al peso che mi fa storcere il naso. Che consumi stai rilevando?

#49 alfa156gta

alfa156gta

Membro evoluto

• Membro
  • 453 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 10:07 AM

Ok grazie per le informazioni midisil

#50 paolo.f

paolo.f

Junior Member

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 10:52 AM

Ciao, vorrei capire solo una cosa delle due cam, che dai vari video non riesco a capire.

Partendo dalla cam normale durante la ripresa di un video, se inizio a zoomare, parte in digitale, al momento che la zoomata arriva in digitale a 2X, il telefono continua la ripresa passando alla 2X ottica, quindi guadagnando in qualità video?

Il passaggio tra le due cam è trasparente, o, una volta partita la ripresa video da un obiettivo, tutta la ripresa rimane fissa su quell'obiettivo anche se zoommo o dezoommo oltre il 2X?

con una chicca del genere altro che scimmie... i gorilla sulla schiena...!

#51 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 11:39 AM

Ciao,
sto seguendo attentamente questo thread. Per quanto riguarda il mondo android LG sembra che da qualche anno a questa parte stia sfornando cose di maggior qualità, ma ancora non mi convince esteticamente. Sony fa bei terminali anche se devo dire gli ultimi sono tutti molto simili in termini di form factor e il problema dell'impermeabilità che "faceva acqua" non è stata una bella cosa da verdere. Il pixel 2 potrebbe essere una bella sorpresa, il precedente ha fatto un bel salto soprattutto a livello comparto fotografico, questo forse pure estetico (finalmente!!!).
Dal Mate 10 mi aspetto grandi cose, potrebbe essere il terminale che fa fare il salto definitivo a Huawei portandolo ai livelli di vendite e consensi di Samsung e Apple.
Vorrei aspettare la presentazione del Mate 10 prima di lanciarmi in un acquisto, ma nel frattempo sono molto curioso di capire come va con l'autonomia il Note 8, la batteria è l'unico aspetto insieme al peso che mi fa storcere il naso. Che consumi stai rilevando?

Ciao Petrucci..

Allora, essendo fuori non posso esprimermi come vorrei (tradotto, con certezza) sui consumi reali del Note..ma posso dirti (come già ho scritto in un post precedente) che ha un consumo in standby davvero ottimo..!!

In roaming diciamo che siamo sui livelli degli S8+..quindi ne deduco che la batteria abbia una durata simile a quella appunto di S8+..

Avendo mantenuto lo stesso processore ma con batteria meno capiente e display leggermente più grande..oltre che Android 7.1.1 penso che ci siamo per quanto riguarda i consumi.

Ma sarò più preciso quando avrò modo di testarlo per bene.. soprattutto con i miei soliti tweaks, ottimizzazioni varie ecc ecc..

Per ora posso ritenermi soddisfatto..di sicuro Mate 10 farà meglio ( anche e soprattutto per ovvi motivi..😉 ).

Io ti consiglio di non farti prendere dalla fretta e di aspettare..perché device validi ne usciranno prima della fine dell'anno..

Per quanto riguarda il peso, risulta ben distribuito sulla superficie generale e sembra di non avere addosso (o in mano) un padellone simile.. 😂

#52 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 11:49 AM

Ciao, vorrei capire solo una cosa delle due cam, che dai vari video non riesco a capire.
Partendo dalla cam normale durante la ripresa di un video, se inizio a zoomare, parte in digitale, al momento che la zoomata arriva in digitale a 2X, il telefono continua la ripresa passando alla 2X ottica, quindi guadagnando in qualità video?
Il passaggio tra le due cam è trasparente, o, una volta partita la ripresa video da un obiettivo, tutta la ripresa rimane fissa su quell'obiettivo anche se zoommo o dezoommo oltre il 2X?
con una chicca del genere altro che scimmie... i gorilla sulla schiena...!

Ciao Paolo.

La ripresa video è fluidissima ed il passaggio dal 2X ottico a quello digitale (quindi oltre quel 2X fino al 10X) è perfetto..senza alcun minimo di scatto, tentennamento ecc ecc..

Sotto questo punto di vista è un vero TOP: a me piace molto filmare..ed i video che registra sono davvero ottimi..!!

Quando c'è da bacchettare, si bacchetta....se si deve promuovere, si promuove.. 😉

Inoltre l'audio catturato mi pare sempre ottimo.. perfettamente sincronizzato e ben riprodotto dalla cassa posteriore.

#53 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 6764 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 12:06 PM

Ciao Petrucci..

Allora, essendo fuori non posso esprimermi come vorrei (tradotto, con certezza) sui consumi reali del Note..ma posso dirti (come già ho scritto in un post precedente) che ha un consumo in standby davvero ottimo..!!

In roaming diciamo che siamo sui livelli degli S8+..quindi ne deduco che la batteria abbia una durata simile a quella appunto di S8+..

Avendo mantenuto lo stesso processore ma con batteria meno capiente e display leggermente più grande..oltre che Android 7.1.1 penso che ci siamo per quanto riguarda i consumi.

Ma sarò più preciso quando avrò modo di testarlo per bene.. soprattutto con i miei soliti tweaks, ottimizzazioni varie ecc ecc..

Per ora posso ritenermi soddisfatto..di sicuro Mate 10 farà meglio ( anche e soprattutto per ovvi motivi.. ).

Io ti consiglio di non farti prendere dalla fretta e di aspettare..perché device validi ne usciranno prima della fine dell'anno..

Per quanto riguarda il peso, risulta ben distribuito sulla superficie generale e sembra di non avere addosso (o in mano) un padellone simile..

ti piace il mate 10..abbiamo capito :D

#54 Raul74

Raul74

Membro evoluto

• Membro
  • 296 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 12:47 PM

Sentado, qualche anticipazione sul Mate 10????

#55 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 502 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 28 August 2017 - 12:57 PM

I note 8 no Brand sono tutti dual sim... se lo prendi con compania telefonica sarà mono sim.

É sapete quelli prenotati da Mediaworld come saranno ?

Messaggio modificato da digit, 28 August 2017 - 12:57 PM

#56 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 6764 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 12:58 PM

É sapete quelli prenotati da Mediaworld come saranno ?

no brand...dual sim. :D

#57 digit

digit

Junior Member

• Membro
  • 502 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 28 August 2017 - 13:31 PM

no brand...dual sim. :D

Ah perfetto !

#58 SENTADO

SENTADO

Senior HD Member

• Moderatore
  • 7173 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 14:34 PM

La rom di Note 8 è (chiaramente) più ricca di personalizzazioni rispetto a quella degli S8.

Piccolissimo esempio: la personalizzazione delle notifiche visive (una fi.gata).

Per me che sono malato di personalizzazioni, impostazioni varie ecc ecc.. è un'aggiunta davvero molto gradita.
Piccola premessa: le notifiche Edge (anche qui purtroppo) non vanno a display spento ovvero si illumina soltanto il led RGB (anch'esso chiaramente personalizzabile) ma non i bordi Edge.

Detto ciò, le possibilità aggiunte da Samsung ( spero e presumo che verranno coinvolti anche gli S8 ) non sono male: ora è possibile associare, ad ogni applicazione, un colore specifico (a scelta dell'utente), quello del tema applicato o dell'applicazione stessa.

Ho effettuato diverse prove e funziona tutto perfettamente.

Esempio personale: avendo (con .adb) eliminato la visualizzazione di tutti i popup relativi a WhatsApp, a display acceso (senza andare quindi a guardare l'icona nella barra delle notifiche superiore) posso già capire (magari se il telefono è in vibrazione e quindi senza avere la suoneria personalizzata) se la notifica appena ricevuta corrisponde a WhatsApp stesso..o a Facebook..Instagram ecc ecc..
Tra l'altro si può anche agire sulla trasparenza e spessore di tutta la barra intorno al display.. 👍

Per molti magari sarà un'aggiunta inutile..per me invece molto molto utile e la trovo comunque una piccola "genialata" (passatemi il termine chiaramente).

Sotto lo screen che evidenzia appunto quanto scritto sopra..con un esempio ad hoc.. 😉

Allega File(s)

Messaggio modificato da Sentado Rex, 28 August 2017 - 14:34 PM

#59 aigor1

aigor1

Membro evoluto

• Membro
  • 435 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 15:18 PM

Il display: come al solito, anche in questo campo Samsung è avanti rispetto alla concorrenza..

Aspetterò anche le valutazioni di Display Mate ma ai miei occhi sembra sempre il solito superlativo display Super Amoled al quale ormai ci hanno abituato già da tempo..

infatti confermano: il miglior display ad oggi :)

http://www.displayma...hootOut_100.htm

#60 Highrender

Highrender

Junior Member

• Membro
  • 180 messaggi
  • LocalitàVentimiglia

Inviato 28 August 2017 - 15:20 PM

Ciao Sentado, ero curioso di sapere, se i bordi del display presentano una una diversa dominanza cromatica rispetto al resto del pannello, come quelli di s8, seppure appena percettibile soprattutto con sfondi bianchi.

Messaggio modificato da Highrender, 28 August 2017 - 15:20 PM