Vai al contenuto

Foto
* * * - - 20 voti

Samsung Galaxy NOTE 8 [OFFICIAL]

• Per cortesia connettiti per rispondere
5555 risposte a questa discussione

#61 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 8542 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 15:32 PM

infatti confermano: il miglior display ad oggi :)

http://www.displayma...hootOut_100.htm

gia quello di S8  è SPAZIALE...non oso immaginare vederdi i video anche fatti dal note su quello schermo...!

#62 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 20:12 PM

infatti confermano: il miglior display ad oggi :)

http://www.displayma...hootOut_100.htm

Non ne avevo dubbi..i miei occhi ancora ci vedono bene e soprattutto non mentono..!! 😉

Samsung è troppo avanti sui display.. c'è poco da fa ragazzi..

#63 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 20:15 PM

gia quello di S8 è SPAZIALE...non oso immaginare vederdi i video anche fatti dal note su quello schermo...!

Esatto..ed è proprio quello che stanno vedendo ora i miei occhi..!!

E non vi dico come si vedono i contenuti in FHD o superiori creati appositamente per i display Samsung: una vera gioia per gli occhi..!!

Chiaramente (ci tengo a sottolinearlo) abituati a quello degli S8..quando vedrete quello di Note 8 NON ci sarà nessun effetto wow o simile..proprio perché già quelli degli S8 sono superlativi.

Ma nell'uso quotidiano sono sicuro che riuscirete ad apprezzarlo ancora di più..forse anche per via dei bordi Edge che poi tanto Edge non sono..!! 😉

#64 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 20:17 PM

Ciao Sentado, ero curioso di sapere, se i bordi del display presentano una una diversa dominanza cromatica rispetto al resto del pannello, come quelli di s8, seppure appena percettibile soprattutto con sfondi bianchi.

Ciao High..

Ho già scritto un bel post ieri mi pare con risposta proprio alla tua domanda..

Per evitare di essere ripetitivo, magari, ti invito a leggerlo.. sicuramente ti sarà sfuggito..! 😉

#65 danilos2k

danilos2k

Junior Member

• Membro
  • 336 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 21:40 PM

Sentato sulla batteria riesci a dirci qualcosa? Ti ringrazio

#66 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 21:52 PM

Ho letto quanto ha riportato Display Mate..e non avevo dubbi sulla bontà del display.

Avevo anche scritto qualche post fa in merito alla luminosità pazzesca del display stesso..in particolare alla luce diretta del sole..che è sicuramente maggiore di quella che si ottiene con i display degli S8..ma sinceramente non pensavo si arrivasse addirittura a superare i 1.200 nits..pazzesco davvero..!! 😉

E comunque ragazzi..usufruire dei contenuti multimediali su questo display è una goduria assoluta..sia quelli creati ad hoc sia quelli creati dal dispositivo stesso (mi riferisco chiaramente alle foto ed ai video..!!!).

Complimenti ancora una volta a Samsung per la bontà di questo display.. 😍

#67 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 21:56 PM

Sentato sulla batteria riesci a dirci qualcosa? Ti ringrazio

Ciao Danilo..

Ho già scritto qualcosa in merito..

Purtroppo ora sono in vacanza..ed i consumi sono sicuramente sballati o comunque maggiori del solito ovvero di quelli che potrei ottenere stando in Italia..in particolare nei posti dove vivo o che frequento quotidianamente.

Ti invito a leggere poco sopra così evito di ripetere quanto già scritto..sicuramente ti è sfuggito il punto.. 😉

#68 Lupokkio

Lupokkio

Banned

• Bannato
  • 1093 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 22:03 PM

Lo usi senza pellicola? L oleofobicita come e

#69 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 22:22 PM

Lo usi senza pellicola? L oleofobicita come e

Ciao Lupokkio.

Ti ho anche risposto, da poco, in privato.. 😉

Come tutti i miei device, anche questo Note 8 lo uso e lo sto usando senza alcun tipo di protezione: ne al display tantomeno alla scossa laterale e posteriore.

Come ho scritto qualche post fa, l'oleofobicità del display è la stessa degli S8 quindi siamo su livelli sicuramente buoni ma non ottimi..ho avuto display sicuramente molto più oleofobici di questo..ma si difende comunque bene..

Per quanto riguarda invece la back cover..anche in questo caso siamo allo stesso livello di quella degli S8..e qui invece (e purtroppo) le impronte rimangono..e pure abbastanza..!! 😠

Fortunatamente è sufficiente una passatina sulla maglietta e tutto viene via..ma il posteriore si riempie troppo facilmente e soprattutto velocemente di sporco..!!

Questa è la verità..come sempre.. 👍

#70 Lupokkio

Lupokkio

Banned

• Bannato
  • 1093 messaggi

Inviato 28 August 2017 - 22:26 PM

Ok...non capisco perche samsung non ha commercilizzato la pellicola..

#71 Cr4z33

Cr4z33

Junior Member

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 11:11 AM

Ciao Lupokkio.

Ti ho anche risposto, da poco, in privato..

Come tutti i miei device, anche questo Note 8 lo uso e lo sto usando senza alcun tipo di protezione: ne al display tantomeno alla scossa laterale e posteriore.

Come ho scritto qualche post fa, l'oleofobicità del display è la stessa degli S8 quindi siamo su livelli sicuramente buoni ma non ottimi..ho avuto display sicuramente molto più oleofobici di questo..ma si difende comunque bene..

Per quanto riguarda invece la back cover..anche in questo caso siamo allo stesso livello di quella degli S8..e qui invece (e purtroppo) le impronte rimangono..e pure abbastanza..!!

Fortunatamente è sufficiente una passatina sulla maglietta e tutto viene via..ma il posteriore si riempie troppo facilmente e soprattutto velocemente di sporco..!!

Questa è la verità..come sempre..

Forse per combattere i riflessi sullo schermo, oltre ai NIT, ha importanza anche che la patina oleofobica non sia eccessiva?

#72 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 11:15 AM

Gestione RAM del phablettone decisamente migliorata..poi chiaramente i 2Gb di boost fanno la loro parte.

Appena svuotata si presenta come nello screen sotto..

Tra l'altro il multitasking è velocissimo..nello scroll non scatta praticamente mai..davvero piacevole da utilizzare.

N.B.= qua e la anche Note 8 presenta delle "micro incertezze". Perché le ho chiamate così..? Perché sono davvero tali..non posso assolutamente parlare e quindi paragonarli alla situazione iniziale degli S8 (ricordate quando scrissi nel thread dedicato..?)..non posso essere descritti come lag..forse il termine che più si avvicina è "micro scatti" ma davvero ragazzi è proprio per trovare il c.d. "pelo nell'uovo".

Lo sapete che io sono molto obiettivo nei giudizi..e se capitano lo scrivo senza problemi.. 😉

Quindi, nonostante i 6Gb di RAM DDR4X, l'affinamento software generale (in primis) di Android 7.1.1 e poi di Samsung stessa..e tutto il resto..la Samsung Esperience 8.5 presenta ancora qualche "micro problemino" nei termini da me sopra descritti.

Sono molto pignolo..lo sapete..

Per molti non sarà un problema..ed è giusto sia così visti i miglioramenti sopra segnalati..ma ho voluto scriverlo perché qualche utente sicuramente potrebbe accorgersene o comunque notarlo.

Certo è che parliamo di inezie..assolute..che poi, tra l'altro, non pregiudicano affatto l'utilizzo dello smartphone..ed in particolar modo la piacevolezza stessa dell'esperienza di utilizzo.. professionale o meno che sia..!! 😉

Allega File(s)

Messaggio modificato da Sentado Rex, 29 August 2017 - 11:16 AM

#73 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 11:18 AM

L’audio in generale ti sembra migliore rispetto a s8?

#74 paolo.f

paolo.f

Junior Member

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 11:21 AM

Domanda... a cui non riesco a trovare una risposta certa. Il visore in vendita adesso, quello scuro della seconda serie, si può usare con note 8 o fisicamente il note 8 non ci entra vista la sua lunghezza?

Un tipo da euronics mi diceva che visto che l'S8+ ci va tranquillamente, anche il note ci va, e che al corso non gli hanno mai detto che sia necessario il nuovo visore in arrivo.

Visto che ho la 360 e il visore che mi arrivò in regalo dalla storia del note 7, vorrei capire se sarei costretto a cambiare anche il visore attuale... non riesco a trovare indicazione precise sulla cosa 

Messaggio modificato da paolo.f, 29 August 2017 - 11:22 AM

#75 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 11:33 AM

L’audio in generale ti sembra migliore rispetto a s8?

Ho scritto anche sull'audio.. 😉

Comunque: dalla cassa inferiore (ricordo che l'audio esce soltanto da la) siamo sugli stessi livelli di potenza e più o meno di qualità degli S8.
Ho sentito sicuramente audio più potente..anche nella sola cassa "mono"..e forse anche più "pulito"..ma non ci si può assolutamente lamentare.. soprattutto per chi non è pignolo in merito.
(ricordiamoci tutti che, questa volta, la certificazione IP68 ce l'ha anche il Notone..!!).

Discorso diverso invece per quello in capsula: questo lo trovo migliorato, più alto e sicuramente ancora più "definito", bello caldo..corposo.
Gli interlocutori, dall'altra parte, li sento benissimo..e viceversa dicono di sentire la mia voce molto "circoscritta" rispetto al luogo dove magari mi trovavo.
Piccolo esempio: ero in giro e c'era comunque gente..e chi era al telefono dall'altra parte mi ha chiesto se addirittura fossi in auto..segno sicuramente che il microfono dedicato alla soppressione dei volumi esterni lavora egregiamente..

L'ho provato anche con gli auricolari inclusi ( gli stessi degli S8 ) ed anche qui audio promosso.

Non ho ascoltato ancora musica "dedicata" tantomeno da YouTube, Spotify ecc ecc..quindi ancora non posso esprimermi in merito..e pertanto, come giusto che sia, non lo faccio..ma lo farò appena avrò un attimo di tempo da dedicare anche a questo aspetto.. 😉

Messaggio modificato da Sentado Rex, 29 August 2017 - 11:35 AM

#76 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 17:32 PM

Domanda... a cui non riesco a trovare una risposta certa. Il visore in vendita adesso, quello scuro della seconda serie, si può usare con note 8 o fisicamente il note 8 non ci entra vista la sua lunghezza?
Un tipo da euronics mi diceva che visto che l'S8+ ci va tranquillamente, anche il note ci va, e che al corso non gli hanno mai detto che sia necessario il nuovo visore in arrivo.
Visto che ho la 360 e il visore che mi arrivò in regalo dalla storia del note 7, vorrei capire se sarei costretto a cambiare anche il visore attuale... non riesco a trovare indicazione precise sulla cosa

Ciao Paolo.

Purtroppo non ho con me un visore per provare se funziona o meno..o se è adattabile per le misure del Note 8..quindi non mi azzardo a dare ancora alcuna risposta.

Appena rimedio un visore (se lo rimedio), faccio logicamente la prova e posto le mie considerazioni eventualmente.. 😉

#77 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10206 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 19:03 PM

Miglioramenti anche per quanto riguarda la Spen..

Sicuramente non riuscirò mai a replicare i 4096 livelli di pressione ma il tratto ora segue alla perfezione quello che stiamo scrivendo o disegnando: uno spettacolo, precisissimo ed affidabile al 100%..fin'ora (anche se l'ho usato comunque poco), non mi ha mai perso un tratto, un segno ecc ecc..

La Spen ha un doppio click nell'estremità finale superiore (per farvi capire quella che si preme per far uscire la stessa dall'alloggiamento dedicato nel Note), molto utile come passatempo (fastidioso) 😂 ma il feedback che rilascia è ottimo..sia nell'estrazione che nell'inserimento della stessa..!

È possibile abbinare un feedback per la vibrazione sia quando la si estrae che viceversa..così possiamo anche accorgerci se è entrata correttamente nell'alloggiamento o meno.

All'estrazione compare il menù a carosello che ho postato nello screen, con tutte le funzioni subito disponibili ed a portata di mano: carina la nuova possibilità di creare una sorta di "mini gif" (parola, disegno ecc ecc) che poi può essere salvato e condiviso col menù rapido dedicato in WhatsApp, Facebook e nella maggior parte delle applicazioni o comunque e soprattutto in quelle supportate ( carina l'idea di un "ciao" o un disegno di -esempio- una tazzina di caffè per invitare magari il destinatario dello stesso gif appena creato per appunto un caffè, un aperitivo..o altro..si, l'ho usato anche per quello..!! 😂😂😂 )

A proposito di vibrazione (visto che l'ho appena citata), Samsung conferma e va ad utilizzare quella ottima degli S8.
Per quanto mi riguarda è praticamente perfetta: bella maschia, forte, potente..si sente e soprattutto è secca e precisa.

Nella digitazione della tastiera, in particolar modo, segue il pop-up del carattere digitato in modo perfetto..e soprattutto preciso..senza zig-zag ecc ecc..

Se avete provato gli S8, vi ritroverete appunto nella medesima situazione: brava Samsung, squadra che vince (anche in questo caso) non si cambia..!!

La tastiera è veloce..sto scrivendo ancora con quella Samsung..e non è affatto male..
Da un po stavo usando la gBoard (venivo dalla SwiftKey) e per adesso non le rimpiango ancora.. sicuramente le altre due sono ancora leggermente avanti per quanto riguarda il discorso "intelligenza" nel dizionario e soprattutto nel suggerimento della parola da comporre ed anche in quella successiva..nonchè nella mera correzione di una parola errata o mal contestualizzata..ma comunque la reputo un'ottima tastiera ed un'alternativa assolutamente valida alle altre due top.
È rimasta sempre personalizzabile nella colorazione..ed impostata col tema nero per tutta la U.I. che ho attualmente in uso..su questo Infinity Display..rimane sempre uno spettacolo soltanto guardarla..coi contrasti specialmente dei caratteri stessi ecc..

😉

Allega File(s)

Messaggio modificato da Sentado Rex, 29 August 2017 - 19:05 PM

#78 stefano202

stefano202

Senior Member

• Membro
  • 1006 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 21:44 PM

Ho letto quanto ha riportato Display Mate..e non avevo dubbi sulla bontà del display.

Avevo anche scritto qualche post fa in merito alla luminosità pazzesca del display stesso..in particolare alla luce diretta del sole..che è sicuramente maggiore di quella che si ottiene con i display degli S8..ma sinceramente non pensavo si arrivasse addirittura a superare i 1.200 nits..pazzesco davvero..!! 😉

E comunque ragazzi..usufruire dei contenuti multimediali su questo display è una goduria assoluta..sia quelli creati ad hoc sia quelli creati dal dispositivo stesso (mi riferisco chiaramente alle foto ed ai video..!!!).

Complimenti ancora una volta a Samsung per la bontà di questo display.. 😍

#79 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4222 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 22:17 PM

Come ogni anno note, per molti, è solo un modello della serie S con aggiunta del pennino ma poi si dimostra meglio in tutto... come sostenevo dall'inizio.

Note sarà un top assoluto

#80 geipeg

geipeg

HD-Member

• Membro
  • 523 messaggi

Inviato 29 August 2017 - 22:24 PM

Non se ve ne siete già accorti ma con l'ultimo update ufficiale della Touchwiz Samsung ha finalmente aggiunto lo swipe verso il basso per abbassare la tendina delle notifiche.