Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Microsoft Mixed Reality [HW/SW] [OFFICIAL THREAD]

microsoft ar mr vr oculus htc hp acer headset

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 12:50 PM

Microsoft Mixed Reality [HW/SW]

[OFFICIAL THREAD]

Allega File  2017-08-31_15-39-07.png   725.91K   3 Numero di downloads

Allega File  download.jpeg   6.82K   3 Numero di downloads

What's Mixed Reality is...

Finora invece si era parlato di Virtual Reality ed Augmented Reality... per le quali un recap qui (e 48MB disponibili di PDF da scaricare offline): https://www.slidesha...r-may-11th-2016

Allega File  the-different-between-virtual-reality-and-augmented-reality-digiday-wtf-vr-may-11th-2016-27-638.jpg   75.42K   3 Numero di downloads

Dopo questa breve intro che spero vi abbia fatto capire qualcosina di piu' su quanto ci aspetti nei prossimi anni... e credo che le console ne saranno un alfiere per le next gen (vedi Xbox One X che supportera' proprio i nuovi visori), inauguriamo questo Official per seguire l'ennesimo progetto made in Redmond, sperando che non finisca a ramingo come Windows Mobile o come, per parcondicio, i progetti (fantastici...) di Google.

A tal proposito sembra proprio che Tango sia gia' old-gen con il kit in risposta all'Apple ARKit, Google ARCore.

Mi chiedo quando capiranno che in tal modo non si fa nulla di innovazione ma solo... meltdown (tipo gli insabbiamenti per gli UFO, avete presente?).

Per ARCore vi rimando qui: https://techcrunch.c...o-apples-arkit/

Allega File  arcore_hero.png   745.09K   3 Numero di downloads

Va bene tutto molto bello ma... how much? Finora un bel po' pensando che l'unico modo per sperimetare tale Mixed fosse Hololens e che Meta con il suo Meta2 se ben su costi inferiori sia ancora una chimera (io l'ho ordinato ma prima di ottobre...)...

... ma... :) Qualcosa e' cambiato (cit. movie) ed ecco qui che con Windows 10 (rigorosamente ed esclusivamente) Microsoft ci propone la sua declinazione in chiave consumer con il supporto di numerosi partner e prezzi questa volta "concorrenziali". HTC Vive e Oculus non sono visori MR per cui direi che a meno delle classiche sparate ed errori grossolani, Microsoft, Apple permettendo, abbia strada spianata.

Per i partner qualche foto...

Allega File  download (2).jpeg   5.33K   3 Numero di downloads

Ma ne parliamo a partire dal... post N.2!

Io ho acquistato ed ho con me il visore prodotto da HP, era disponibile anche l'Acer ma il suo look futuristico e qualche review comparativa ha fatto pendere l'ago della bilancia per quest'ultimo.

#2 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 31 August 2017 - 12:59 PM

HP Mixed Reality Headset

- Developer Edition -

Allega File  2017-08-31_16-06-37.png   199.88K   3 Numero di downloads

Disponibile sul Microsoft Store USA: https://www.microsof...on/91thzqtvgspf

e' il visore che ho acquistato ed ho qui con me...

Allega File  2017-08-31 16.02.30.jpg   62.17K   3 Numero di downloads

Allega File  2017-08-31 16.03.23.jpg   46.82K   3 Numero di downloads

Allega File  2017-08-31 16.02.38.jpg   97.85K   3 Numero di downloads

Allega File  2017-08-31 16.03.15.jpg   50.46K   3 Numero di downloads

Allega File  2017-08-31 16.02.35.jpg   75.65K   3 Numero di downloads

Allega File  2017-08-31 16.02.41.jpg   81.67K   3 Numero di downloads

Allega File  2017-08-31 16.03.10.jpg   68.56K   3 Numero di downloads

Allega File  2017-08-31 16.03.01.jpg   110.53K   3 Numero di downloads

#3 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 519 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 11:14 AM

non ha molto seguito questo thread :D

Io ho appena preso un Asus HC102.

Devo dire che questa WMR mi sta piacendo, certo merito anche della compatibilità con SteamVR, altrimenti ci sarebbe poca roba. 

#4 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 11:28 AM

Io ho appena preso un Asus HC102.

Devo dire che questa WMR mi sta piacendo, certo merito anche della compatibilità con SteamVR, altrimenti ci sarebbe poca roba. 

Ciao,

finalmente qualcuno eheh

Io da quel di ho preso un bel po' di visori... credo che fino a quando non ci sara' il taglio del "cordone" verso un apparato come il PC o la VR Machine, non potra' esserci diffusione.

Ad esempio HTC Vive Focus che ho ora... e permette di girare ovunque essendo "all in one" e' un altro pianeta (per quanto si parli di un SoC 835).

#5 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 519 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 11:35 AM

Ciao,

finalmente qualcuno eheh

Io da quel di ho preso un bel po' di visori... credo che fino a quando non ci sara' il taglio del "cordone" verso un apparato come il PC o la VR Machine, non potra' esserci diffusione.

Ad esempio HTC Vive Focus che ho ora... e permette di girare ovunque essendo "all in one" e' un altro pianeta (per quanto si parli di un SoC 835).

ciao!

Quale stai usando ora?

Sicuramente il cavo impiccia. Io ho ancora il Pixel XL con Daydream e come comodità è un altro pianeta, però l'esperienza è ben minore e limitata. 

Però devo dire che ora che i visori WMR si trovano a prezzo discreto e con alta compatibilità una maggior diffusione potrà esserci (vedi anche la sezione WMR su reddit e lo spring update di win 10 che dicono migliori parecchio le prestazioni). 

Lo vedo come unità di passaggio ad una VR più definita e dettagliata, che però credo potrà esserci fra minimo due anni come HW

Intanto ti chiedo di là una roba sul Vive focus :D 

#6 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 14:39 PM

Vero, penso che sia per il fatto che son prodotti poco seguiti o comunque che costano ancora forse poco, ma ammetto di non seguire molto questi dispositivi. 

#7 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 519 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 15:14 PM

Vero, penso che sia per il fatto che son prodotti poco seguiti o comunque che costano ancora forse poco, ma ammetto di non seguire molto questi dispositivi. 

c'è anche da dire che chi aveva subito scelto il treno della VR si è buttato sul rift o sul primo vive.  E non ci sarebbero praticamente vantaggi con i WMR.

Questo è per chi ha aspettato un altro po' e devo dire che non è affatto male, specie senza dover avere sensori esterni come i due sopra. 

Chiaro che è uno sfizio per chi ha già una macchina un po' decente e qualche soldino da buttare. 

Non mi pare invece il momento giusto per farsi il sistema VR da zero, neanche per il vive pro

La risoluzione non è ancora ottimale (e neanche l'hw che la reggerebbe) 

Messaggio modificato da aigor1, 09 April 2018 - 15:15 PM

#8 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22214 messaggi

Inviato 09 April 2018 - 15:18 PM

c'è anche da dire che chi aveva subito scelto il treno della VR si è buttato sul rift o sul primo vive.  E non ci sarebbero praticamente vantaggi con i WMR.

Questo è per chi ha aspettato un altro po' e devo dire che non è affatto male, specie senza dover avere sensori esterni come i due sopra. 

Chiaro che è uno sfizio per chi ha già una macchina un po' decente e qualche soldino da buttare. 

Non mi pare invece il momento giusto per farsi il sistema VR da zero, neanche per il vive pro

La risoluzione non è ancora ottimale (e neanche l'hw che la reggerebbe) 

Si infatti. Tra l'altro mi sembra sia un mercato ancora di nicchia e forse rimarrà tale. Vedremo.